wow vale la pena giocare?

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
bhe se ti importa della popolazione wow anche quando è in "crisi nera non ci gioca nessuno" ha sempre tanti tanti giocatori più di tanti altri mmorpg, ma anche gw2 e ff14 hanno una buona popolazione globale altri mmorpg fanno fatica ad affermarsi nel lungo termine (botto inizale e poi calano sempre più).

Evhon

Postatore
Su wow con i merge o come si chiama la popolazione c'è anche sui 2 ita che sono semivuoti ma in giro trovi gente di altri server. Il topo sono quelli eng a popolazione high. Come dice il dottor Jekill però con i boost al 90 le istance low level partono lente.

Protottolo

Super Postatore
Su WoW l'unica cosa che cambia tra un server e l'altro sono le aste e le gilde
Tutto il resto è cross-server quindi nelle aree di legion non sarai MAI da solo e trovare party è abbastanza veloce anche se sei DPS (di solito il ruolo con più attesa)

Ci sono un paio di server internazionali che raggiungono 70k giocatori ATTIVI e poi ci sono tanti altri server con più di 10k utenti attivi
La popolazione non è un problema se è quello che ti preoccupa e sicuramente WoW non chiuderà prima della prossima espansione (credo almeno un paio d'anni dato che Legion è nuova)

Molte scelte della blizzard sono criticabili, ma nel complesso credo che Legion sia un'ottima espansione

Ultima modifica:

Evhon

Postatore
Aggiungo che Blizzard non farà mai più un mmorpg dpo WoW...il tutto ovviamente imho...lo tireranno avanti finchè avranno guadagno_Ormai per un colosso come loro l'indirizzo sarà quello casual-friendly con una spruzzata di mobile gaming,oppure giochi f2p o quasi stile Heartstone o Hots o OW,scordatevi un mmorpg next gen fatto ad Irvine.

Mocciolo

Niubbo
Mi aggiungo al post ne approfitto di una domanda visto che volevo chiedere la stessa cosa. Vorrei riprendere wow io ho staccato a pandaria. Nei server italiani ci sono gilde ancora attive? Orda o alleanza ?

Evhon

Postatore
Certo che ci sono gilde attive,ti consiglio i forum ufficiali di Battle.net per avere un quadro completo.....Orda o Alleanza dipende dai tuoi gusti personali non c'è alcuna differenza come ben sai,e la popolazione è divisa equamente....troverai il gioco in una fase di flessione dal punto di vista del numero dei giocatori,ma il cross-realms permette di avere server ben popolati anche ai bassi livelli. Le istance di Vanilla non partono velocissime come una volta,ma non siamo nemmeno ai livelli tragici di un Rift

Evhon

Postatore
Fai bene...io gioco ormai da anni ad EVE ma da amante del lore di Warcraft ogni tanto mi pago 30 giorni e ci ritorno volentieri a tempo perso......Wow è sempre Wow

Thalim

Divo
Fai bene...io gioco ormai da anni ad EVE ma da amante del lore di Warcraft ogni tanto mi pago 30 giorni e ci ritorno volentieri a tempo perso......Wow è sempre Wow
nelle ultime 2 espansioni (quelle primad i legion) loggavo e uscivo dopo 1 minuto.

ho ripreso wow "seriamente" settimana scorsa e devo confermare - wow è sempre wow..tanta roba!!

Sundasher

Lurker
Ormai sono tanti anni che ho l'account su WoW, e mi continuo a divertire anche se le ultime novita inserite non mi hanno fatto gridare la miracolo,

Evhon

Postatore
Ormai sono tanti anni che ho l'account su WoW, e mi continuo a divertire anche se le ultime novita inserite non mi hanno fatto gridare la miracolo,
Niente di che in effetti,ma devo dire che le varie quest/storyline da seguire dopo aver fatto il 110 (ad esempio a Suramar) non sono malaccio,idem le enclavi secondo me......io ho un 110 e un 100 orda ma oggi ho creato un pg ally per farmi tutto il levelling anche dalla parte Alleanza,per me WoW è un gioco dove devi leggere anche alcune quest,entrare nell'ottica di amare il background e i suoi personaggi,se pensi solo a farmare o all'end game ti stufa e ti annoia ormai,quel sistema di questing è senza dubbio antiquato e noioso.
Il mio sogno sarebbe WoW con il sistema di progressione di livello di GW2

Alto