WoW: Legion - Nella Trial Of Valor Ban per 3 tra le Migliori Gilde al Mondo

La Trial of Valor è la tra i vari raid la più dura in assoluto come prova per i suoi giocatori e forse ad oggi ottiene un record negativo su questo gioco che sarà difficile da battere. Nella lunga battaglia tra la via della rettitudine e quella del male ecco che arriva una notizia destinata a scuotere le nostre coscienze da Gamer. O forse no. 3 delle prime 5 gilde ad aver fatto fuori il super boss Helya nella raid Trial of Valor, dell'espansione Legion hanno visto i loro membri bannati temporaneamente. Per quale motivo questo sarebbe motivo di scandalo e genererà magari anche dei ricorsi da parte delle gilde perseguite dalla 'legge' contro l'establishment?

Occorre considerare come un ban di ben 8 giorni a ben 3 gilde (che scriviamolo sono Exorsus, From Scratch e Limit), tra le più potenti e famose al mondo, rappresenta per le stesse una punizione insopportabile. La colpa per loro è stata quella di utilizzare un exploit per avvantaggiarsi contro Helya, il boss finale in cui: facendo morire il tank mentre il boss lanciava un abilità, il boss non la lanciava più per tutto il combattimento rendendolo più facile il batterlo. Le conseguenze non sono solo legate all'assenza di tutti coloro che hanno partecipato al raid contro il boss di un ban di 8 giorni: è stato anche rimosso l'achivement relativo alla seguente impresa. Il danno di immagine è enorme

Ai livelli più alti di WoW le gilde sono 'pagate' per giocare, e si sponsorizzano attraverso un fitto network fatto di streaming, merchandising, esibizioni pubbliche, etc... Per migliaia di giocatori sono quasi degli idoli incontrastati. Adesso non solo, la loro fama calerà vistosamente, ma dopo questa 'epurazione' vedranno abbassarsi il loro ranking mondiale e di conseguenza la possibilità di capitalizzare gli stessi introiti rispetto al passato.

La Blizzard non ha mai visto di buon occhio gli imbroglioni, ed in questo periodo ha deciso anche di inasprire la sorveglianza contro gli stessi. Per esempio: nei giorni scorsi ci sono stati ban per chi aveva abusato di una quest buggata per guadagnare punti facili per l'arma artefatto, tolgiendogli punti e bannandoli per un breve periodo

Method e Serenity invece, le altre due gilde nella classifica mondiale presente (la si può scrutinare qui) nella top 5, non hanno utilizzato l'exploit e pertanto i loro achivement non verranno rimossi. La gilda Merhod è stata inoltre la prima a killare Helya. Congratulazioni ai campioni, quelli veri.

Il post completo è possibile visionarlo all'indirizzo web in link

Grazie a maestro @Grigdusher, il nostro esperto del settore

Ultima modifica:
Ci hanno provato ed è andata male per loro, la punizione mi sembra fin troppo leggera, io li avrei bannati a vita come monito per gli altri.
Grazie però a questa notizia ho capito che in wow le gilde al top cheattano a tutto spiano e sfruttano qualsiasi bug per primeggiare e facendolo ci pigliano pure i soldi.
Bravi. :D

Non solo su wow succedono ste cose, anche in giochi che ritenevo seri, ormai se non usi i cheats, non riesci a giocare.

Paradossalmente avrei naturalmente pensato che far morire il tank sarebbe stata una particolare meccanica del Boss... Anzichè un Expoit...
Appunto, in base a cosa devo essere io tenuto a sapere che si tratta di un tuo errore e non di una meccanica del boss?
E succede praticamente in ogni mmo, sembra che questi abbiano fatto una cosa "mai vista prima!Bu! Vergogna!".
Infatti nel post dell'ultima gilda vengono elencate tutte le meccaniche "dubbie" che si sono sempre sfruttate.
Per anni, giocando ad Aion, si buggavano i dredgion commander su oggetti inanimati con milioni di punti di vita e si andava a cena con alcune fortezze difese praticamente in automatico.
Una meccanica di gioco da sfruttare con un semplice procedimento ma che era molto più simile ad un bug che altro, come questo boss che dopo aver ucciso il tank toglie una skill dalla rotation.
Sei tu sviluppatore che mi dai un mondo di gioco e io mi adatto a quello che c'è, compresi i comportamenti dei mob/boss, non è che sto sfruttando bug per duplicarmi oggetti nell'inventario e riempirmi di soldi, per dire.

insomma, un motivo in più per non giocare a WOW, amen.
P.S.
in genere non sono un complottista, ma chissà perchè mi è venuta l'idea che quelli della Blizzard lascino dei bug apposta per vedere chi sarà il primo furbacchione ad aproffittarne consapevolmente o meno e bannarlo.
Scommetto che tali bug ancora non sono stati risolti.
Ma che strano!
Io come minimo mi farei risarcire tutti i mesi giocati fin'ora.

Certe risposte fanno un po' riflettere... sembra che illegalità sia sinonimo di furbizia e se mi beccano e colpa di altri non mio...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Certe risposte fanno un po' riflettere... sembra che illegalità sia sinonimo di furbizia e se mi beccano e colpa di altri non mio...
Come diceva un utente su di un altro thread: questi escamotage sono apprezzati tantissimo da molti giocatori del nostro paese. In fondo non c'è da stupirsi se noi italiani siamo considerati come un popolo molto disonesto all'estero.

fa riflettere sul serio.

bannarli 8 giorni ci può anche stare dai.

anche se non hanno mica fatto chissà che cosa...in ogni caso anche se non usavano questo bug l'avrebbero steso lo stesso il boss.

cmq a tutti quelli che dicono "bannateli a vita" ecc.. siete dei rosikoni ahah!

Come diceva un utente su di un altro thread: questi escamotage sono apprezzati tantissimo da molti giocatori del nostro paese. In fondo non c'è da stupirsi se noi italiani siamo considerati come un popolo molto disonesto all'estero.

fa riflettere sul serio.
Luoghi comuni, come quello che vuole i tedeschi sempre rispettosi delle regole.

Scusate un attimo, ma se il tuo gioco ha un difetto che mi avvantaggia, poi non puoi venire a lamentarti se io lo sfrutto, cioè sarà colpa tua se ha un difetto, forse facevi meglio a pensarci prima, se ha un difetto è un problema tuo, non mio.
Oltretutto vieni a lamentartene solo nel momento in cui quel difetto mi avvantaggia, perchè se fosse stato un bug e basta, come un glitch grafico molto banale, sicuramente te ne saresti fregato e sarebbe rimasto senza fix vita natural durante.
Dopo di che ci sono però delle regole esplicite praticamente in qualsiasi gioco online, che vietano il bug abusing e allora sì, stai violando QUELLA regola.
Ma se il bug esiste, in primis, la colpa è di chi quel bug l'ha creato e questo succede SEMPRE, perchè non si fanno abbastanza testing prima di rilasciare qualsiasi cosa.
Però non venitemi a dire che in linea generale chi sfrutta un bug è colpevole a prescindere, è colpevole perchè ci sono delle regole che lo vietano, che è una cosa ben diversa.
Poi anche io sono d'accordo che non è molto corretto essere avvantaggiati da un bug rispetto al resto dei giocatori, però non sono io che ho creato il bug, magari una volta è capitato a me di scoprirlo, la prossima volta capiterà a qualcun altro con un altro bug, ma il concetto resta.
Se tu vai al ristorante e alla fine del pasto sbagli a contare i soldi e lasci 50 euro di mancia al cameriere (quando non glie li vuoi lasciare), poi vaglielo a dire che è colpa sua se si è aproffittato della cosa e che invece non è colpa tua che hai sbagliato il conteggio.
Certo, potresti anche farlo, facendo la figura che farai, ma la colpa non può certo essere sua.

Ultima modifica:
Scusate un attimo, ma se il tuo gioco ha un difetto che mi avvantaggia, poi non puoi venire a lamentarti se io lo sfrutto, cioè sarà colpa tua se ha un difetto, forse facevi meglio a pensarci prima, se ha un difetto è un problema tuo, non mio.
Oltretutto vieni a lamentartene solo nel momento in cui quel difetto mi avvantaggia, perchè se fosse stato un bug e basta, come un glitch grafico molto banale, sicuramente te ne saresti fregato e sarebbe rimasto senza fix vita natural durante.
Dopo di che ci sono però delle regole esplicite praticamente in qualsiasi gioco online, che vietano il bug abusing e allora sì, stai violando QUELLA regola.
Ma se il bug esiste, in primis, la colpa è di chi quel bug l'ha creato e questo succede SEMPRE, perchè non si fanno abbastanza testing prima di rilasciare qualsiasi cosa.
Però non venitemi a dire che in linea generale chi sfrutta un bug è colpevole a prescindere, è colpevole perchè ci sono delle regole che lo vietano, che è una cosa ben diversa.
Poi anche io sono d'accordo che non è molto corretto essere avvantaggiati da un bug rispetto al resto dei giocatori, però non sono io che ho creato il bug, magari una volta è capitato a me di scoprirlo, la prossima volta capiterà a qualcun altro con un altro bug, ma il concetto resta.
Se tu vai al ristorante e alla fine del pasto sbagli a contare i soldi e lasci 50 euro di mancia al cameriere (quando non glie li vuoi lasciare), poi vaglielo a dire che è colpa sua se si è aproffittato della cosa e che invece non è colpa tua che hai sbagliato il conteggio.
Certo, potresti anche farlo, facendo la figura che farai, ma la colpa non può certo essere sua.
devi vedere il tutto in un ottica di competizione sportiva ( si tratta di una gara a chi butta giù prima il boss ed a quei livelli è questione di chi ha tattiche migliori)

i primi due non ne hanno avuto bisogno di usare questo metodo e uns volta fixato neanche loro possono più farlo.

quindi questa settimana non potrebberlo ucciderlo di nuovo con quella tattica ed avrebbero un posto in classifica non veritiero.

quindi sono stati squalificati esattamente come squalificano una squadra in una compezione sfalzata.

devi vedere il tutto in un ottica di competizione sportiva ( si tratta di una gara a chi butta giù prima il boss ed a quei livelli è questione di chi ha tattiche migliori)

i primi due non ne hanno avuto bisogno di usare questo metodo e uns volta fixato neanche loro possono più farlo.

quindi questa settimana non potrebberlo ucciderlo di nuovo con quella tattica ed avrebbero un posto in classifica non veritiero.

quindi sono stati squalificati esattamente come squalificano una squadra in una compezione sfalzata.
Beh sono d'accordo in linea di principio, ma credo che la sanzione del ban sia troppo pesante in questo caso, avrebbero potuto semplicemente ritirare i reward e stabilire una penalità in classifica per la gilda.

Sarà la mia linea difensiva se verrò beccato dalla banca mentre fotto soldi dal tuo conto.

Alto