WARHAMMER ONLINE - RETURN OF RECKONING- ROR

BlackFalco

Super Postatore
P.S. ---> Se qualcuno fosse interessato a provare il gioco e nel frattempo anche divertirsi in discord fatemelo sapere così vi faccio joinare il canale mio e di alcuni amici con i quali gioco su War ;););):vichingo::vichingo::vichingo:

MadManiak

Utente
P.S. ---> Se qualcuno fosse interessato a provare il gioco e nel frattempo anche divertirsi in discord fatemelo sapere così vi faccio joinare il canale mio e di alcuni amici con i quali gioco su War ;););):vichingo::vichingo::vichingo:
Ciao BlackFalco, sono interessato a provare il gioco, lo sto scaricando, se possibile mandami un tuo contatto in privato. Grazie.

Kall-Su

Super Postatore
c'e un discord su cui trovarsi .. ci sono anche se lo trovo lento . FOrse devo cambiare classe..
Il crafting esiste?

Stizler

Lurker
Ciao Io sono interessato, ci giocavo anni fa e mi ero stra divertito, ho gia scaricato il gioco, e ho fatto una decina di livelli, joinerei volentieri ll canale. Sto avendo un po di problemi con l'audio che scretcha e in rvr e scenari che mi salta il gioco. Ho provato nel forum ma vedo che anche altri hanno problemi sapresti darmi qualche indicazione? Grazie a presto.

Skp#3438
Contattate lui per lato ordine, vi darà anche credo un nome anche lato distruzione, ma l'unica gilda che ho trovato era solo for fun, non organizzavano niente e solo 2 cani in vocal. Certo ora con la quarantena ci sarà il mondo ovunque, ma almeno in lato order organizzano le serate per tempo.

Io non ho mai giocato a questo gioco neanche per sbaglio,però non so per quale motivo,sarà la quarantena(?),mi ha incuriosito Hahahah Cosa ha da offrire questo titolo? e come è invecchiato nel tempo?

BlackFalco

Super Postatore
Ciao ragazzi , se volete unirvi al canale scrivete in discord a Rasisma, è un amico, è lui che lo gestisce :D
In gioco trovate sempre lui ( Rasisma , lato order ) me ( Magomerlino ) . Quanti di voi han fatto pg lato ordine?

Relevart

Super Postatore
io ho questo tipo di problema: ho scaricato il torrent di installazione, sono riuscito ad entrare in RoR, ma non più il giorno dopo. Nel frattempo cancello i file scaricati da torrent. provo quindi a riscaricare da torrent, ma mi da messaggio "file mancanti dal processo pianificato". piallo tutto, reinstallo torrent, riscarico l'exe, ma niente solito problema. ne esco?

BlackFalco

Super Postatore
io ho questo tipo di problema: ho scaricato il torrent di installazione, sono riuscito ad entrare in RoR, ma non più il giorno dopo. Nel frattempo cancello i file scaricati da torrent. provo quindi a riscaricare da torrent, ma mi da messaggio "file mancanti dal processo pianificato". piallo tutto, reinstallo torrent, riscarico l'exe, ma niente solito problema. ne esco?
Ciao Relevart,
Nella cartella torrent di RoR c'è già il launcher apposta per il server? Te lo chiedo perchè una volta si scaricava la cartella di War poi il launcher di RoR era a parte ma controllando giorni fa nella pagina di download del gioco sul sito ufficiale RoR non c'è più il link apposta per il launcher, dunque mi stavo chiedendo se adesso già lo includono nella cartella

Stizler

Lurker
Ciao Relevart,
Nella cartella torrent di RoR c'è già il launcher apposta per il server? Te lo chiedo perchè una volta si scaricava la cartella di War poi il launcher di RoR era a parte ma controllando giorni fa nella pagina di download del gioco sul sito ufficiale RoR non c'è più il link apposta per il launcher, dunque mi stavo chiedendo se adesso già lo includono nella cartella
Anche io ho avuto un sacco di problemi alla fine ho scaricato il gioco dal server, o non ha capito se era una patch enorme. Cmq continuo ad avere problemi mi crasha entrando negli obbiettivi in rvr e anche quando entro negli scenari. Non capisco se è un porblema di grafica o di lag dovuta alle troppe persone sul server?!?! Perchè di notte il problema agli obbiettivi non lo avevo più. Qulauno dice che è solo il Tier 1 e poi nn hai problemi. Vedremo mi mancano 2 livelli. Io lato disorder In gioco sono Stizler.

Io non ho mai giocato a questo gioco neanche per sbaglio,però non so per quale motivo,sarà la quarantena(?),mi ha incuriosito Hahahah Cosa ha da offrire questo titolo? e come è invecchiato nel tempo?
E' l'erede dei re del pvp RVR (DAOC). Se pensi di giocarlo per il pve passa ad altro. Per carità ce n'è ed è utile soprattutto per sperimentare le varie build, ma è il per il pvp che la gente ci gioca.
Sì, varie build perchè tra tattiche passive, abilità di morale (chiamiamole abilità ultimate), specializzazioni, e abilità passive di fama, nonchè parzialmente anche grazie ai set di armature endgame, c'è di che sbizzarrirsi nel modificare la propria classe. A volte fare delle prove contro mob pve può aiutare per farsi un'idea su come giocare. Certo non ha il combat di Blade and Soul ma un minimo di rotation per aumentare l'efficacia/danni/cure può aiutare. Tutto sommato un combat troppo complesso sarebbe fuori luogo in quanto c'è da focalizzarsi più nella visione di squadra che nell'eseguire bene le rotation. Quindi attivare l'abilità giusta per il momento giusto (avendola magari precedentemente speccata) può fare la differenza.
Per il pvp ci sono anche le sue cosette, tipo dungeon/raid e open quest (a queste ultime si può partecipare al volo senza fare necessariamente gruppo) ma sicuramente c'è di molto meglio sul mercato. Va bene per fare qualche pausa tra una sessione di pvp e l'altra.
Come dicevo è il pvp che la fa da padrone. Puoi livellare dal primo all'ultimo livello (il 40) facendo solo pvp (e paga anche molto bene). Ti metti in coda per gli scenari e vieni catapultato in dei battleground a tema con altri giocatori in squadre più o meno bilanciate. I tank e gli healer essendo i più richiesti e più rari entrano prima ma suppongo che in questo periodo non ci siano grossi problemi anche per i dps. Diciamo che per un tank può capitare che finito lo scenario e rimettendosi in coda ci rientri instant, un dps (dipende però dal livello) può attendere anche 5 minuti. Nel frattempo può fare quest.
Gli scenari pagano exp, drop (non vengono rubati dai giocatori morti ma generati grazie alle kill), soldi e fama. Non serve quindi fare pve se a qualcuno non piacesse. La fama è un sistema di livellamento a parte e parallelo rispetto all'exp, fino al 40 è cappato coi livelli dal 40 in poi il limite diventa 250. Ad ogni livello di fama viene dato un punto abilità di fama, da spende in abilità di fama passive (aumento di stats, blocchi, parate, rigenerazioni ect) ma i punti abilità si fermano arrivati al livello 80 di fama. A cosa serve arrivare al 250?Ogni tot livelli (mi pare 40, 50,70 si riceve un ulteriore punto nelle specializzazioni aprendo la strada altre build, ma c'è anche una leggenda che narra che la differenza di fama influisce passivamente sull'efficacia di skills, danni e riduzioni danni. So che chi gioca dalla nascita del server sta (stava fino a qualche mese fa) attorno al livello 90/100. Ma tendenzialmente una persona da sola non può tirare giù un party e mai succederà, l'incremento è forse appena percepibile.
Gli scenari sono del tipo cattura la bandiera, dominio, tieni l'oggetto più a lungo possibile e varianti a tema, ma sparando un numero a caso direi che sono sopra la dozzina, e a rotazione solo 5-6 al giorno.
Gli scenari sono secondo me una forma di pvp che più si avvicina al competitivo, un party organizzato con microfono si mangia gli avversari che non ce l'hanno.
Ma quello per cui è famoso questo gioco (e il suo predecessore DAOC) è l'RVR di frontiera con keep da conquistare e difendere, con armi da assedio, imboscate, infiltrazioni e tutta una serie di tattiche immaginabili che solo un vero stratega può ingegnarsi ad attuare. Sebbene il pvp sia open world, le zone per expare sono protette da guardie che ti oneshottano ai bassi livelli, per quel che riguarda l'endgame le zone designate sono talmente vaste e ricche di obiettivi che andare a cagare il cazzo a chi expa è da bimbiminkia. Tra l'altro entrare in zona pvp ti flagga da pvp, altrimenti non puoi venire attaccato se non ti flagghi tu a mano. Il discorso RVR è lungo e articolato e sebbene me l'abbiano spiegato più volte a rate non ho capito perfettamente il funzionamento. So che esistono 2 capitali di fazioni opposte (essendo le fazioni opposte 6 in realtà mancano 4 capitali, il gioco però morì prima che le implementassero) che possono essere assediate ma prima di poterlo fare bisogna conquistare tot numero di castelli, conquistati i castelli si attiva una modalità a numero chiuso di assedio ad altri castelli speciali prima delle capitali. Fase in cui i perdenti possono venire arrestati nelle prigioni, per liberarli servono compagni di squadra rimasti vivi, per cui si attiva la fase di blocco del passaggio ai cancelli delle prigioni. Prendila un pò così a grandi linee.
Il combattimento pvp è abbastanza classico alla tab target 1-2-3 ma anche in pvp i tank tankano, gli healer curano e i dps killano, quando ognuno fà il proprio ruolo le cose funzionano (e nel caos della battaglia, non andare nel panico ma fare affidamento su questo concetto e sui propri compagni aiuta), ma serve anche visione di gioco e di squadra. Da tank devi capire se proteggere gli healer o fare supporto ai dps, i dps (che sono melee o ranged) devono andare di assist, ammazzare gli healer o i caster, gli healer in base alla composizione del party devono capire chi ha bisogno di piu cure, magie di supporto o aiuto coi danni. In combat pvp non c'è penetrazione dei poligoni per cui in teoria se 2 tank si mettono davanti ad una strettoia non puoi passare.
Le classi poi sono tutte divertenti ognuna caratterizzata dal suo modo di giocare. Per ogni categoria ci sono 3 varianti in base alla razza. Per esempio c'è l healer da prima linea che è forte nelle cure aoe ma deve menare per ricaricare la risorsa per curare, quello specilizzato in cure forti e buff che può tenere in vita un pg focussato di danni, e quello che cura bene nel tempo con cure heal over time e con magie ranged di danno che mentre fanno danno curano il proprio compagno, buono come supporto ma non efficacissimo nel tenere in vita. In warhammer c'è il doppio target, per cui mentre hai in target un nemico puoi tenere in target anche un compagno, riducendo il numero di click necessari.
La cosa veramente sorprendente di questo server è che questi ragazzi hanno riportato in vita un gioco morto ma l'hanno migliorato enormemente con modifiche, bilanciamenti alle classi e stabilità del server e client che nemmeno l'originale aveva. E ancora continuano a patchare. Tra l'altro pare che abbiamo trovato nel database del gioco, le texture delle capitali mancanti e mentre patchano stanno lavorando nel cercare di implementarle, qualcuno ha visto i GM girare anche con classi in lavorazione che non furono state implementate in tempo.

Alto