Vorrei... Ma sono confuso [Tante domande]

Lixy_36

Lurker
Ciao a tutti, ho deciso di approcciarmi a questo gioco che sembra davvero spettacolare.. ma sono parecchio confuso.
Cambia qualcosa tra la versione Steam e quella dal sito ufficiale? Chiedo perché su Steam vedo Shadowbringers come unica espansione a pagamento, mentre sul sito vedo anche Stormblood (nome di questa sezione) Heavensward e Arealm Reborn.

Vorrei anche chiedervi:
Qual è il server più popolato da Italiani? Sono confuso tra -Ragnarok -Zodiark -Spriggan -Omega
Eventualmente è possibile spostarsi da un server ad un altro?
Il gioco è davvero molto popolato anche di nuovi giocatori?
Ha senso iniziarlo nel 2020? (Il gioco mi ispira moltissimo ma entrare in un mondo morente o in lento decadimento mi rovinerebbe sicuramente l'esperienza)
È necessario acqustare le espansioni fin dalle prime ore di gioco?

Mi scuso per le tante domande ma vorrei chiarirmi ogni dubbio. Vi ringrazio in anticipo e nel caso qualcuno sia interessato ad avere un nabbetto in Gilda mi farebbe veramente piacere! :)

Prendi il gioco base per ora e vedi se ti piace, espansioni aggiungono storia ma devi finire la base in ogni caso.
Popolazione italiana non saprei qua ci sono pochi chairimenti al riguardo, prova a guardare i gruppi facebook di FF e vedere là.
Io lo trovo molto popolato anche da DPS massimo 10 minuti di coda per istance, tante classi per cui la gente rerolla di continuo.

Lixy_36

Lurker
Prendi il gioco base per ora e vedi se ti piace, espansioni aggiungono storia ma devi finire la base in ogni caso.
Popolazione italiana non saprei qua ci sono pochi chairimenti al riguardo, prova a guardare i gruppi facebook di FF e vedere là.
Io lo trovo molto popolato anche da DPS massimo 10 minuti di coda per istance, tante classi per cui la gente rerolla di continuo.
Per ora sto provando la prova gratuita :vic:

Vik the hunter

Super Postatore
Ciao a tutti, ho deciso di approcciarmi a questo gioco che sembra davvero spettacolare.. ma sono parecchio confuso.
Cambia qualcosa tra la versione Steam e quella dal sito ufficiale? Chiedo perché su Steam vedo Shadowbringers come unica espansione a pagamento, mentre sul sito vedo anche Stormblood (nome di questa sezione) Heavensward e Arealm Reborn.

Vorrei anche chiedervi:
Qual è il server più popolato da Italiani? Sono confuso tra -Ragnarok -Zodiark -Spriggan -Omega
Eventualmente è possibile spostarsi da un server ad un altro?
Il gioco è davvero molto popolato anche di nuovi giocatori?
Ha senso iniziarlo nel 2020? (Il gioco mi ispira moltissimo ma entrare in un mondo morente o in lento decadimento mi rovinerebbe sicuramente l'esperienza)
È necessario acqustare le espansioni fin dalle prime ore di gioco?

Mi scuso per le tante domande ma vorrei chiarirmi ogni dubbio. Vi ringrazio in anticipo e nel caso qualcuno sia interessato ad avere un nabbetto in Gilda mi farebbe veramente piacere! :)
Brevemente ...spero :
1- Al momento credo sia ancora Ragnarok, ma mettici pure Phoenix perché bene o male di Ita ne trovi in tutti quelli che hai elencato
2- Pagando puoi fare tutto XD
3- La gente non manca, sia nuovi che vecchi giocatori. In ogni caso può anche darsi che molti provino la trial ...su Spriggan ad esempio (ora non so se sia ancora attivo), per i nuovi player si attiva un buff che fino al 70 da un aumento di exp.
4- Ha senso iniziarlo se ti piace. Non è in decadimento.
5- Se ti è piaciuta la trial, puoi cominciare a prendere il gioco base ARR. Poi vedrai in seguito.

Un po' stretto ma penso siano sufficienti come risposte :p

Alto