Victory: Feedback eventi!

M3Honsho

Lurker
Salve piloti!

Ho ricevuto un messaggio da Vae Victis in cui si è discusso di eventi futuri e organizzati dalla community (oltre che uno spoiler che verso fine settimana arriverà una GROSSA patch :trollface:), e visto che mi piace ascoltare la community giro la domanda anche a voi.

Cosa vi aspettate da eventi di Victory? Escludendo i premi, cosa pensate potrebbe essere utile agli organizzatori (io e non solo) per realizzare belle serate? Cosa vi piacerebbe vedere? Ad esempio: classifiche ufficiali, server particolari, opzioni, "playlist" di tracciati.. tutto quello che vi viene in mente!

Primus

Super Postatore
Di cose da fare carine ce ne sarebbero una cifra...
Non so neanche da che parte iniziare.

Vabe tanto per cominciare evento stile campionato o minichamp con sistema di punti, indifferentemente se sono di 3/5 gare, o se si vuol fare una cosa a piu lungo termine, tipo evento speciale fatto una o poche volte a settimana, o una al giorno, dove i giocatori accumulano punti e a fine mese, o dopo 2 settimane o quanto si decide che duri la stagione, il premiazzo.

Con quello che abbiam a disposizione adesso, nel senso che anche oggi o domani la si potrebbe organizzare si potrebbe fare la seguente gara in team
*Gare in team, dove ad esempio corrono 6 giocatori in team di 2, e alla fine si sommano i punti dei 2 giocatori, tanto in quick race come in minichamp.
Quest ultimo obbligatoriamente con collisioni, cosi ce piu lavro di squadra stile, uno corre avanti come un pazzo e l altro fa da tappo per gli altri, o scambiarsi le scie a vicenda ecc..

Le prossime idee sono piu a lungo termine
*Gare in team stile Le Mans.
Tranquilli, non vi preoccupate, neanch io ho voglia di fare una gara di 24 ore XDD
É semplicemente una gara stile staffetta.
Esempio... 6 o piu giocatori in team di 2, se poi in un futuro si puo fare con piu giocatori nello stesso team meglio ancora, l importante e che ci siano 6 persone in pista, almeno per il momento.
Si fanno che se no tipo 4,6 o 8 giri, dove un componente del team é sulla griglia e parte e l altro fermo ai box ad aspettare.
Dopo 2 giri entro ai box, tocco il compagno e lui parte e finisce i 2 giri rimanenti.

* Endurance race con fermata ai box.
Molta gente sta chiedendo sta cosa credo, consumo neumatici ecc...
Siccome é un arcade e magari per dare meno lavoro ai VaeBoys si potrebbe utilizzare il sistema di handicap, dove ad ogni giro compiuto si becca 1 o piu handicap a seconda della scelta delle gomme, una volta ai box si azzerano.
Altro esempio XD
10 giri da compiere, si possono scegliere gomme morbide o dure. ad ogni giro con le dure becco 1 handicap, ad ogni giro fatto con le morbide ne becco 3. la quantita di penalita che sto citando sono un po alla caz ed é solo per rendere l idea.
La cosa sta nel poter fare diverse strategie, tipo di dover fare o una sosta con dure o due con morbide, ovviamente anticipate, ritardate, posso fare una sosta anticipata con morbide e poi mettere le dure ecc...

*Attraverso tipologie di eventi sopracitati, poter creare gilde o scuderie, e potersi sfidare fra le stesse in stagioni che durino un tempo determinato. Attraverso un sistema di eventi che non sia tipo quickrace o simili che in qualsiai momento del giorno si accede, ma in determinati girni o orari, la stagione potra durare tipo un paio di settimane o un mese o quel che meglio si decide, l unica cosa difficile é cordinare gli orari con gli americani -.-
Mi piacerebbe pero vedere gilde, o scuderie con un componente limitato di giocatori, altrimenti si finisce in quella solita roba stile, 200 persone nello stesso gruppo e vincono solo loro. Se legilde son massimo di una ventina di pg ce piu sfida credo.

*Un sistema di "special point" tanto per dire un nome, per me si potrebbero chiamare anche "Banana point".
Per poter comprare "special items". Detti punti speciali si guadagnano solo ed esclusivamente vincendo o partecipando a eventi speciali. Ovviamente gli eventi speciali sono "speciali" perche se ne facciano pochi, fosse pure uno ogni ora. Gli "special items" possono essere qualsiasi cosa, o meglio, le solite cose, colore scintillante, casco truzzo, con o senza un bonus sulle prestazioni, quanto piu "figo" l item, quanti piu Bananapoint necessita.
Ovviamente chi paga un premium becca piu Banana Point che chi non paga ;)

*Avevo pure pensato ad un sistema di craft, droppando oggetti a fine gara. In pratica ogni volta che si finisce una gara si droppa una roba, che fine a se stessa é inutile, pero accumulandole e con distinte ricette si va ad una "officina" e si costruisce l oggetto. Ovviamente ce una percentuale di drop sugli oggetti piu rari. Del tipo che se voglio crearmi il miglior motore fra le varie cose devo droppare il pistone d oro che ne esce uno ogni morte di papa.
Chi ha un premium o con card comprabili ad euro ha una % di drop maggiore.
Detto cosi un sistema di craft puo sembrare una cosa carina, solo che a mio parere rovinerebbe non solo questo ma la maggior parte dei giochi, perche é un meccanismo dove per poter esser competitivo o nei peggiori dei casi solo per poter esser in grado di divertirsi bisogna nerdare e spendere spendere e nerdare. Vedi giochi koreani, dove o ci perdi la vita e la pensione del nonno o é inutile che si gioca.

Tutte ste cose ovviamente non le ho inventate io... semplicemente sono idee presi da altri mmo di pvp non racegame.
COme idea personale ho solo ed esclusivamente una cosa da chiedere...
VOGLIO SPARARE LE BANANE COME MARIO KART
o se proprio non si puo, una mitraglietta sul cofano per sparare mosho quando va davanti non sarebbe male.

Cordiali saluti

Ultima modifica:

Skulz111

Super Postatore
Si abbasserebbe TRA e GRIP (una sorta di handicap). Credo che la pioggia sia sotto copriright come la ghost car in possesso della CodemasteR, quindi credo impossibile (sono sicuro solo del ghost card, per la pioggia è una supposizione)

M3Honsho

Lurker
Sinceramente non credo che la pioggia abbia il copyright,non penso che nella realtà qualche società abbia inventato o brevettato la pioggia,quindi mi sembra altrettanto improbabile che sia successo in un game..

Primus

Super Postatore
Quindi sparare banane é copyright della nintendo?

A parte gli scherzi.
Che tipo di circuiti vi piacerebbe vedere?

Personalmente mi piacerebbe vedere qualche saltellino e curvazzi parabolici in piú.
Ovviamente senza esagerare nell arcade, non mi piacerebbe vedere sto gioco trasformato in trackmania dove si fanno voli di kilometri sulle freccettine che ti sparano a 8k kmh...
che a tratti sembra piu mario bros che un gioco di corse. Pero qualche saltellino e curva un po piu stramba non ci starebbe male, sopratutto per la pro.

Io stavo pensando un ambientazione stile cittá devastata correndo in mezzo ai palazzi distrutti.
Cosi quando corro mi vien da piangere perche quando passo per il palazzo della curva 3 penso -li ci viveva mia zia concetta :( -

Tra l altro una cosa che si "respira" poco, é proprio l ambientazione post apocalittica, tipo l altro giorno entra la mia coinquilina e se non glie l avessi detto io che era ambientato nel futuro non ci era arrivata da sola.
Vabe che la mia coinquilina non é una cima, pero il senso é quello.
Ambientazione dove si "respira" il post apocalittico me l imagino stile Mad Max o fallout e altri 8k titoli che non mi vengono in mente.

Cordiali saluti

M3Honsho

Lurker
Visto che non è proprio un arcade, io propenderei per circuiti più lunghi e tecnici - diciamo più realistici. Salti, cavolate e varie non mi interessano, mi interessano tratti tecnicamente difficili e soddisfacenti. Se voglio un arcade vado su TM.

Per quanto riguarda lo scenario sono d'accordo, anche se in parte solo.. il senso è: sono passati 50 anni dalla crisi globale, quindi non condividerei uno scenario apocalittico alla Mad Max o Fallout (e i motivi alla base mi sembrano molto differenti), però qualche elemento in rovina aggiuntivo lo metterei, pur mantenendo lo scenario e la palette attuale per dare l'idea di "rinascita" (che è quello che vogliono dare) :sisi:

Alto