Verso l'infinito ed oltre!

Salve a tutti.

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovarlo (o forse mi è scappato) ma ancora non ho capito come viaggiare oltre il limite del navicomputer. Devo raggiungere un ingeniere ma è fuori portata dalla rotta automatica. Mi potete aiutare?

Salve a tutti.

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovarlo (o forse mi è scappato) ma ancora non ho capito come viaggiare oltre il limite del navicomputer. Devo raggiungere un ingeniere ma è fuori portata dalla rotta automatica. Mi potete aiutare?
Le navi base che trovi nel gioco, a partire dal sidewinder, vanno tutte upgradate. Il primo upgrade è quello del FSD (frame shift drive) che è il motore per il iper-jump (il salto da stella a stella). Nell'outfitting della stazione dove sei dockato devi potenziare il FSD sostituendo quello di base con uno di rank superiore (D,C,B,A). Più il rank è alto più il salto è lungo.

Naturalmente cambiando astronave, cambia la configurazione dei componenti e le prestazioni. Perciò vi sono navi con FSD di classe superiore (3,4,5,6,7) a parità di rank (D,C,B,A). Le navi nel gioco che possono raggiungere il massimo di salto sono il DiamondBack Explorer, l'Asp Explorer e l'Anaconda. Con queste navi puoi raggiungere anche i 50-60 LY di salto.

Il salto è condizionato anche dal peso della nave (massa). Si può alleggerire la nave fino all'osso per ottimizzare il salto: togliendo gli hardpoint, togliendo le utility, vendendo il carico in stiva, montando internal component più leggeri (a massa zero) o di rank appropriato (tutti i component di rank D hanno massa ottimizzata).

Infine ci sono ingegnieri che ottimizzano il FSD diminuendo la massa della nave e aumentando il salto.

Alto