Un Punto di Vista Alternativo Sul Fold Di Nostalrius: 'Elysium Ha Vinto'



In tutto il web si rincorrono gli editoriali delle varie testate di MMO sulla faccenda "Elysium VS Nostalrius". Il nostro preferiamo che a scriverlo sia chi ci mette il cuore. voi..

Gli utenti di mmorpgitalia.it chiedono il 'microfono' e noi glielo passiamo. Ecco un commento, esaustivo, alternativo ed originale dell'amico @darklegend89, su una ferita ancora fresca in diretta dal pianeta WoW. ecco la sua opinione:

Dunque Nostalrius, non ha rilasciato il codice pubblicamente, semplicemente l'ha dato ad i ragazzi di Elysium, perchè quest'ultimi, come il vecchio nost non hanno alcuno scopo di lucro (no donazioni per avere in cambio vantaggi in game etc). Tutto ciò dopo che Blizzard non aveva fatto sapere piu nulla in 6 mesi di tempo che aveva per rispondere alle email dello staff di Nostalrius.
Blizz dopo questo annuncio li ha ignorati (sicuramente pensando che ormai il fenomeno si fosse sgonfiato, tanto legion era già uscito.. quindi non gliene fregava piu un nulla), Nostalrius ha così dato il codice ed il database dei pg ad Elysium.

Elysium ha aperto il 17 dicembre, e ad oggi 16 gennaio ci sono 4 server aperti con 5+ k persone online in contemporanea, (quindi probabilmente facciamo un 30 k attive? volendo stare stretti).

Ora Nost sembra voler far retromarcia a caso, inventandosi false scuse come "eh ma cosi non è piu un fansever ma un server pirata", oppure "la community ufficiale di wow pensa che siamo persone disoneste", "stiamo danneggiando la nostra stessa causa". Un mucchio di BALLE, e stronzate sparate in malafede.
Hanno quindi chiesto ad Elysium di cancellare gli avatar importati e smettere di usare il loro codice...
Ora persino il più lento al mondo capirebbe che Elysium non ha alcun interesse a fare nulla del genere, e non vedo ragione alcuna per cui dovrebbero assecondare una simile richiesta. Cioè un mese prima dici: "se blizz non si fa sentire, ci faremo sentire noi.." poi dai il server ad elysium.. e dopo manco 30 giorni (il server è ormai decisamente popolare, numeri al di là delle aspettative) ti inventi che no, forse non era giusto e fai di nuovo lacrime di coccodrillo.

E' palese che la blizz li ha contattati dopo essersi accorta che forse avevano sottovalutato il fenomeno vanilla servers, e quindi mo devono cercare di risolverlo. Ed hanno avuto la brillante idea di cominciare minacciando di denuncia e/o promettendo chissà cosa in fatto di possibilità lavorative ai vecchi admin di nost, con lo scopo di fargli arginare/stoppare il progetto. (secondo me minacciati di denuncia è piu probabile).
Peccato che adesso nostalrius in mano non abbia più niente, né il codice, né il database di elysium...
Questo comunicato di nostalrius serve semplicemente per dire alla Blizzard "hey ormai la cazzata l'abbiam fatta, piu di questo e di levare l'endorsement a Elysium non possiamo fare, quindi per favore non denunciateci che tanto per assecondarvi più di cosi non si può".

Chiaramente Elysium gli ha risposto picche. "Cancelleremo i personaggi non ancora reclamati. Smetteremo di usare il core di Nostalrius e utilizzeremo una versione aggiornata del nostro (una versione copia/incollata del core Nostalrius e rinominato Anathema, quindi praticamente continuano ad usarlo e chissene), rimuoveremo tutti i riferimenti a Nostalrius dal nostro sito/server. E cancelliamo tutto il database che ci ha passato Nost (tanto quello che ci serviva l'abbiamo già copiato sulle nostre banche dati).

Fanno "finta" di dirgli di si, probabilmente per aiutarli in una eventuale disputa con blizz. Facendo credere di facciata che nost abbia ottenuto qualcosa con questo passo indietro. Ma in realtà non è così..
Quindi nulla cambia per Elysium. I poveri ragazzi di nost invece adesso si sono rovinati con la loro stessa community, però meglio questo che una causa contro la Blizzard a questo punto...


Ma quindi Nostalrius mente?

Il fatto che sia un messaggio farsa lo dimostrano gli stessi numeri da loro citati che usano come scusa per definire l'operazione un "non-successo".
  • "Solo il 10% degli ex-utenti di Nostarlius hanno trasferito gli account" - dato che è pieno di gilde 60 full mc/bwl, con millemila vecchi pg che girano. Gli stessi admin di Elysium dicono che son stati il 52%, e tra l'altro Nostalrius ha chiuso i trasferimenti dopo tipo 1 settimana, altrimenti avrebbero utilizzato in molti di più il token per recuperarlo...
__________________________________________________

Volete fare una standing ovation all'analisi di @darklegend89, oppure tirargli qualche uova? Scrivetecelo qua sotto!

Perchè giocare ad un server legacy? Scopri le ragioni degli utenti in questa intervista!
 
Ultima modifica:
Ma sai quanti dipendenti ha blizzard? Vanta milioni di giocatori e secondo te apre un sistema per 40 k di persone( che sono una sciocchezza) con la consapevolezza, che almeno il 50 % al terzo mese smetterà di pagare il canone? Ma dio santo.
A me la cosa che mi ha veramente messo il terrore sono state le frasi
se vuoi risparmiare lo fai in inglese e bon. Per il discorso del progressive che se ci riescono su elysium e company ce la può fare pure blizz, metti la 1.12 .
Veramente ragionamenti da seconda superiore (se va bene), come se la apple si rimette a fare l'iphone 3 e non da supporto e ios pur di venderlo a 4 pirla
 
Ultima modifica:
A me la cosa che mi ha veramente messo il terrore sono state le frasi

Veramente ragionamenti da seconda superiore (se va bene), come se la apple si rimette a fare l'iphone 3 e non da supporto e ios
A volte bisognerebbe rinunciare sia a parlare con certa gente, sia a leggere certe news demenziali. Se la sono cantata e suonata da soli quelli di nos e a sentire i giocatori, erano persone serie...tutto sotto gli occhi della blizzard con tanto di pop corn tra i denti lol.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto