Un consiglio

Isak

Super Postatore
Salve gente, finalmente ho deciso di intraprendere questa nuova avventura su Wow, nonostante abbia 30 anni non ho avuto la possibilità di provarlo in passato.. volevo un consiglio su quale classe scegliere tra le 3 : WAR- DK -DH e in cosa si differiscono.. aspetto un parere di un esperto per poter creare il pg..

Grazie in anticipo

Ladyowl

Super Postatore
Immagino tu voglia tankare con quelle 3 classi... o no?
Premessa larga, se vai in grosse realtà che puntano a raid mitici, solitamente le classe melee dps (per questo ti chiedevo se volessi tankare o meno) sono mal viste perché su 20 pg se ne portano massimo (a star larghi) 5 tank compresi (non è colpa delle persone o cattiveria gratuita ma le meccaniche dei boss sono punitive come sempre per i melee e diciamo che il numero ottimale è 4 per esperienza personale).

Tornando al tanking, sono tutte valide con ruoli diversi e peculiarità diverse.
Il DK è sempre ben visto per il mass grip e per il self heal, il war è più mobile per gli spostamenti (MOLTO più del DK), il DH richiede un filo di skill in più per essere giocato.
Dovessi scegliere io andrei come ordine di preferenza : DK - war - dh

Se invece vai per il dps, DH tutta la vita non c'è paragone con gli altri due.

Isak

Super Postatore
Diciamo che vorrei sapere se con quelle classi posso sia tankare e bene e a liv di dps come sarebbero, sono un amante sia del pvp che del pve.. so che È difficile trovare una classe che possa fare entrambi i ruoli bene ma quali delle due si avvicina a quello che cerco?1+

Ladyowl

Super Postatore
per il dps sicuramente DH perché è quella col burst e con l'aoe più alto tra le 3 (e spessissimo ci sono situazioni con millemila addini e altra roba da shottare in cui eccellere), per tankare a full gear sono più o meno equivalenti, cambiano le skill peculiari per cui vengono presi boss per boss (diciamo che ad esempio il DH è quasi sempre un perfetto offtank perché richiede meno cure rispetto agli altri 2 e si "tira su" da solo più velocemente...)
Hanno (tutte e 3) il problema di essere melee. Quindi finché fai raid LFR / normal / heroic dove bene o male si porta più o meno chiunque abbia un dps valido non hai problemi.
Nel mitico dove le classi vanno scelte a modo, rischieresti di fare più raid in panchina che altro a meno di essere nei top di gilda.

Per il pvp non so dirti, ho giocato e gioco da sempre a WoW e lo ripudio dal primo giorno :D

Il_Mazza

Lurker
Se mi posso permettere, io bazzico sia dungeons sia pvp battleground , tutto molto casual e solo per divertirmi.
Due parole sole: Blood Deathknight. E passa la paura.
Fa danno, si autocura, ed é pure figo come concept di classe.

Ci sono leggere differenze di talenti per quanto riguarda pvp e pve ( che poi sono preferenze soggettive ) ma comunque niente che tu non possa spulciare nei vari siti Icyveins e co. Comunque se vuoi un consiglio di uno della vecchia guardia di wow, crea il tuo albero talenti a seconda del tuo stile di gioco e modificalo mano a mano a seconda delle necessitá..
Ora la maggioranza dei giocatori si staticizza su quel che dicono il sito sopracitato e altri portali, io non la trovo una buona idea, uno deve giocare come cavolo vuole e avere pari opportunitá di essere invitato in raid o menate varie a prescindere.
Nel corso di wow vanilla tbc e wotlk ho giocato come officer in una gilda inglese che faceva endgame ma erano molto particolari come persone, tutti se ne fottevano delle spec etc ( essendo consapevoli che magari una data spec non avrebbe dato il massimo di danno) ma se si sá usare la propria classe bene alla fine si vince in ogni caso.

Altra cosa, per il pvp se vai di random battlegrounds cerca almeno di portarti con te un amico che cura o supporta in modo da coordinarsi. Certe volte ho trovato estremamente frustrante avere un curatore a meno di 10 yard e non essere cagato di striscio nonostante lo proteggevo e facevo crowd controlling su coloro che lo stavano menando.

Poi se vuoi fare l´healer in pvp ancora meglio... se sei bravo e sveglio l´healer fa la differenza.

Ciao

Isak

Super Postatore
Se mi posso permettere, io bazzico sia dungeons sia pvp battleground , tutto molto casual e solo per divertirmi.
Due parole sole: Blood Deathknight. E passa la paura.
Fa danno, si autocura, ed é pure figo come concept di classe.

Ci sono leggere differenze di talenti per quanto riguarda pvp e pve ( che poi sono preferenze soggettive ) ma comunque niente che tu non possa spulciare nei vari siti Icyveins e co. Comunque se vuoi un consiglio di uno della vecchia guardia di wow, crea il tuo albero talenti a seconda del tuo stile di gioco e modificalo mano a mano a seconda delle necessitá..
Ora la maggioranza dei giocatori si staticizza su quel che dicono il sito sopracitato e altri portali, io non la trovo una buona idea, uno deve giocare come cavolo vuole e avere pari opportunitá di essere invitato in raid o menate varie a prescindere.
Nel corso di wow vanilla tbc e wotlk ho giocato come officer in una gilda inglese che faceva endgame ma erano molto particolari come persone, tutti se ne fottevano delle spec etc ( essendo consapevoli che magari una data spec non avrebbe dato il massimo di danno) ma se si sá usare la propria classe bene alla fine si vince in ogni caso.

Altra cosa, per il pvp se vai di random battlegrounds cerca almeno di portarti con te un amico che cura o supporta in modo da coordinarsi. Certe volte ho trovato estremamente frustrante avere un curatore a meno di 10 yard e non essere cagato di striscio nonostante lo proteggevo e facevo crowd controlling su coloro che lo stavano menando.

Poi se vuoi fare l´healer in pvp ancora meglio... se sei bravo e sveglio l´healer fa la differenza.

Ciao
Ciao e grazie della risposta,alla fine ho optato per il DK e in pve per ora lo gioco prettamente Blood e mi trovo davvero bene.. non cado mai.
Per quanto riguarda dps lo gioco necromante ed è carino anche se sono convinto che non è una classe che fa tutti sti dps.
Il DK a quanto ne so è meglio giocarlo tank, è uno dei tank più forti del gioco

DonKungFu

Utente
Ci sono 3 classi che possono fare al caso duo: cacciatori di demoni, paladino e cavaliere della morte. Tutte e 3 hanno i loro punti deboli e forti. Tra i tre credo che il cacciatore di demoni sia il più semplice, puoi giocare senza mani e fai top dps :D

Alto