Tera consigli

RickyLon_

Super Postatore
Raga avrei intenzione di cominciare a giocare a TERA , ma non sono sicuro di quale versione giocare perche' ho visto che c'e' quello della gameforge e quello della enmasse , ho sentito dire che quello della enmasse e' molto meglio ma non sono sicuro , poi siccome e' americano con server americani il ping non dovrebbe essere alto quindi difficile da giocare bene , vorrei qualche consiglio per chi e' piu' informato o ci gioca gia' in quello della enmasse , e anche qualche consiglio come e' il gioco strutturato li se e' giocabile come f2p , grazie

Da quello che ho sentito la gestione Enmasse è peggiorata e ora sono più o meno la stessa cosa, il ping è quasi tre volte più alto in America ma comunque accettabile. Il gioco è strutturato come tutti i MMORPG coreani usciti negli ultimi anni ed è assolutamente possibile giocarlo free senza nessuna limitazione di sorta soprattutto se sei più interessato alla parte PvE.

Soier

Super Postatore
Allora ti rispondo io , non gioco da tanto a tera , ma ho 15 pg al 65 sul EU . E' semplice distinguere tera enmase da quella di gameforge , la curvatura del grind prima di finire di farti qualcosa , sul enmase hai un drop molto alto . Pero il gioco tera richiede un'alta conoscenza della propria classe che si gioca e' della propria skillcap che si riesce a raggiungere . Io riuscivo a chiudere i dungeon hard senza un gear full +15 dove sul eu e' molto difficile farselo . Io ti consiglio di giocare sul EU , perche' quello americano non e' per uno che gioca da poco , non riusciresti comunque a finire i dungeon hard ( nei hard si muore con un solo colpo , dipende tutto dalla tua skill ) .

Se decidi per l'europeo e salta fuori qualche altra persona interessata potrei farti compagnia, ho sempre voluto provare il brawler.

EDIT: Ho visto che a breve uscirà l'opzione per farlo maschio, mi sà che continuerò ad aspettare :asd:

Ultima modifica:
Raga avrei intenzione di cominciare a giocare a TERA , ma non sono sicuro di quale versione giocare perche' ho visto che c'e' quello della gameforge e quello della enmasse , ho sentito dire che quello della enmasse e' molto meglio ma non sono sicuro , poi siccome e' americano con server americani il ping non dovrebbe essere alto quindi difficile da giocare bene , vorrei qualche consiglio per chi e' piu' informato o ci gioca gia' in quello della enmasse , e anche qualche consiglio come e' il gioco strutturato li se e' giocabile come f2p , grazie
Gioco a TERA da ormai 8 mesi ininterottamente e consiglio la versione di Enmasse: meno p2w rispetto a quella europea e in un mese (giorno più, giorno meno), giocando in media 3-4 ore al giorno, si ottiene un equip (Twistshard +9) per affrontare l'endgame in tranquillità.
Il ping non è un problema se hai la fibra: massimo che raggiungi sono 130-140 ms che ti permettono di giocare in modo assolutamente fluido.
Sfortunatamente rimane il problema del fuso orario in quanto siamo a +9 ore rispetto a loro per cui io ad esempio che gioco solo la sera dopo le 21:00 mi trovo online quando per loro è il primo pomeriggio (subito dopo mangiato) per cui sebbene la popolazione ci sia non raggiunge certo l'apice.

C'è la possibilità di giocare f2p con tutti i vantaggi dell'elite pack: è sufficiente mettere da parte i soldi in game il primo mese per poi acquistare il voucher direttamente all'asta il mese successivo.
Avere l'elite attivo comporta molti vantaggi per cui è consigliabile attivarlo appena possibile.

Con il recente rewamp dell'equip che ha completamente stravolto il gioco e di riflesso l'economia, molte gilde reclutano nuovi e vecchi giocatori per raggiungere l'end game e alcune di queste fanno training per i neofiti.
in ogni caso esistono guide esaustive ovunque che ti permottono di imparare qualsiasi classe per qualsiasi ruolo in qualsiasi dungeon.

La maggior parte delle gilde sono americane, qualcuna internazionale con orari europei e richiedono discord almeno in ascolto e chiaramente una buona conoscenza dell'inglese.

Il pve di TERA consiste nelle daily e nei dungeon, alcuni facili e intuitivi altri da imparare le meccaniche fino a quelli hard in cui più che equip super pompato c'è bisogno di molta esperienza.

Il pvp inteso come BG sfortunatamente nell'ultimo periodo è morto, vuoi perché la Enmasse non lo promuove come si deve, vuoi perché la maggior parte dei giocatori pensa a farmarsi l'equip e la CU, che è l'unico evento massivo rimasto, la fanno ad un orario assurdo: le 17:00 di Sabato pomeriggio che da noi sono le 2:00 del mattino di Domenica e io dopo una settimana di lavoro preferisco dormire a quell'ora :)

Ultima modifica:
TERA è anche conosciuto come "l'mmorpg degli alt" infatti ogni giocatore ha almeno un alt che usa per farmare e mandare avanti le lavorative (non si può masterworkare più di una professione per pg).

Ebbene io, per mancanza di tempo, sono andato controcorrente fregandomene di tutto e tutti andando avanti con un SOLO pg e nonostante sia molto limitato rispetto agli altri giocatori riesco a fare tranquillamente ogni cosa giocando abbastanza soft.

Ho trovato una classe, la Valkyria, che mi piace tantissimo e ci faccio di tutto.
Ovviamente per come è strutturato TERA, deve piacere il genere, altrimenti lo si abbandona molto presto.

Ultima modifica:

RickyLon_

Super Postatore
Purtroppo come hai detto te non ho la fibra ma una semplice 7 mb quindi mi sa che per me giocare sull'americano e' impossibile. Quindi mi sa che mi tocca europeo, ma non so se e giocabile oppure troppo p2w

Soier

Super Postatore
Non puoi lamentarti del p2w in tera , essendo praticamente un gioco PVE !!!!!! TU NON RIPRENDERAI FACILMENTE CHI GIOCA A TERA DA 2 / 3 / 4 ANNI , METTITELO NELLA TESTA , NEANCHE SE PAGHI 1000 EURO LA SKILL CON SI COMPRA .

TU NON RIPRENDERAI FACILMENTE CHI GIOCA A TERA DA 2 / 3 / 4 ANNI , METTITELO NELLA TESTA , NEANCHE SE PAGHI 1000 EURO LA SKILL CON SI COMPRA .
Vero solo in parte:
- Dal punto di vista dell'equip con l'attuale gear progression non solo lo riprendi ma lo superi se il vecchio giocatore non si adegua;
- Dal punto di vista della skill si tratta semplicemente di imparare le meccaniche dei dungeon più difficili e non ci vogliono certo anni.

Nulla che non si possa superare in poco tempo.

Ultima modifica:

Soier

Super Postatore
Luisen , dopo anni che ho giocato a tera , anche se non gioco ora , ho ancora 30 / 40 milioni in banca , ci sono ancora tantissimi in giro che hanno un valore maggiore del mio senza aver shoppato mai . Per stare al passo di quelli devi solo capire che non puoi e' non devi . Va preso come un gioco molto divertente in compagnia con qualcuno , con il scopo di finire i contenuti pve senza gareggiare con nessuno . La torre se esiste ancora [ penso di si ] , se non conosci le meccaniche di tutti i boss , non la fai , fatto sta che manaia la sanno fare solo quelli che giocano da anni .

Chiaramente io non conosco la situazione sull'EU posso solo parlare della mia esperienza sull'NA e posso dire che, da giocatore casual, ho trovato il modo per giocare "soft" su TERA in attesa di Bless senza cercare chissà che cosa rilassandomi e divertendomi.
Se 8 mesi fa, quando ho iniziato, la mia massima aspirazione poteva essere il misery +12 che comunque ci facevo tutto, adesso col rewamp dell'equip la situazione si è fatta più semplice e colma moltissimo il gap che c'è tra vecchi e nuovi giocatori.
In due mesi scarsi partendo dalla misery +12 sono arrivato alla SC +7 (il gear più potente è +9) senza shoppare un euro e craftandomi tutto con un solo pg (non ho il tempo di farmi gli alt).

Posso essere quindi d'accordo sul fatto che magari chi comincia adesso difficilmente potrà raggiungere chi ha già un SC +9 in tempi brevi ma in due mesi scarsi si fa un SC +7 assolutamente sufficiente per fare tutti i dungeon in cui vanno gli SC +9.

Le meccaniche dei boss si imparano col tempo.
Per quanto riguarda la rotazione dei dungeon sull'NA non c'è la torre, dopo il rewamp dell'equip, hanno cambiato tutto e si fa:
RK-9 HM ed EM
RK-9 NM
SC
TR HM
TR NM
LK HM
LK NM
Molto di rado DP

L'unico "difficile" è RK9 HM che si impara giocandolo.

Per come è strutturato il gioco non è nemmeno necessario arrivare ad un SC +7, basta SC +5 per fare tutto.

Ultima modifica:

RickyLon_

Super Postatore
Provero' un po l'eu tanto so che l'na non mi andra' mai bene se gia' con i giochi piu' leggeri laggo da morire quindi nnt, cmq sull'eu ci sono molte gilde italiane oppure dovro' giocare in solo?

Io ti consiglio l americano gli italiani ci sono pure li...
Per quanto riguarda il ping non ti preoccupare hai mai giocato a dei giochi della merdaforge ? XD
Non conosci i loro server xD

Sei disponibile a giocare con me a TERA? Ho appena cominciato

Alto