Siege,Tw,mass pvp.

Totalmente diverso dal più comune 1vs1 i mass pvp sono la mia situazione preferita in game.
Secondo voi qual'è il party ideale per queste situazioni?
Io dico
1 cardinal
1 dominator
1 tank (Pk o ST)
2 DD (titan/duelist)
2 nuker
2 Arceri (sagitarius)

Ho escluso il doombringer perchè ottiene troppo tardi il mass disarm e i dagger che sebbene letali nell'1 contro 1 sono talmente overpowered da diventare logicamente il primo target di ogni pvp party.
L'hk l'ho escluso in quanto la considero la più debole fra le classi tank e purtroppo devo escludere lo spectral dancer...

Perchè devi escludere bd?
Secondo me:
Healer(anche EE,avere mp in più può essere un bene, anche se un cardinal forse heala meglio)
Doomcryer(perchè dominator???per il cs di massa?)ù
Spectral dancer
E personalmente ritengo che un party full tyrant o full eva templar/paladin possa arare tutto.
tyrant>qualsiasi classe robe/lighte parecchie heavy(apparte dagger se non vengono stunnati o ti bluffano mentre sei in zealot)
Tank>qualsiasi classe in generale.
E ora non ditemi di un dagger che killa un tanker ....
secondo me 3 tank e 3 tyrant o 4 tank e 2 tyrant sono ottimi.
(e ricordatevi che comunque il bd può anche essere arrangiato a pratico tank/debuffer,aiutando ulteriolmente in party).

Si ma ragazzi, non ci combinate molto così, cioè, un pt buono non sono 7 dd 1 buffer e 1 healer. Viste le potenzialità che l2 ha nel pvp non ha proprio senso sottovalutare così tanto i supporter. C'è uno scheletro di base che è praticamente imprescindibile che è cardi/ee/sws/bd/buffer, e hai già occupato 5 slot, il resto ok, te lo giostri come vuoi, a seconda del pt può tornare utile anche avere un warlock(o un domi o quello che vuoi anche DD), ma in ogni caso è già evidente la riduzione drastica dei dd, da 7 a 3-4. E la differenza in pvp, come dire, SI NOTA! :D
Un altro errore è considerare "logicamente" il dagger come prime target, logica del tutto opinabile dal mio punto di vista, dato che dovrebbero esserlo cardi e ee.

esatto e comunque il tipo di dd che compone il party dovrebbe essere simile questo per ottimizzare i buff, e canzoni e danze per questo e' molto + facile vedere party composti da melee o nuker o arceri, anche se capita di vedere arceri e dagger insieme
Di sicuro destro e nuker non hanno nulla di che spartire nello stesso party

altra cosa, nel party che hai indicato tu ti mancano alcuni buff fondamentali tipo haste, quel party non funziona

aggiungerei che se volete avere esempi basta scaricarsi qualche video di mass pvp fatto sull'official e non i soliti video dove un dagger in majesty owna pg afk o membri di clan carebear

Ultima modifica:
I dagger io li vedo sempre falciati da raffiche di hurrican come entrano in combat zone.

In effetti ho fatto una cavolata ad escludere l'Sd,l'haste lo puoi sostituire col cov (non mi ricordo mai se lo da il doomcryer o il dominator,se ho sbagliato è da sostituire,ovviamente) o con le gsapotion.
L'Ee non è granchè come healer e non da haste,però da guidance e clarity che tornano comunque utili.
Per song/dance il problema è la durata...1 o 2 minuti sono davvero pochissimo...

I nuker probabilmente dovrei considerarli a parte?
Gli archer possono giocarsela anche in solo?

Ps.
Anche su altri server c'è l'abitudine di ingaggiare i nemici davanti alle porte della città,prima che entrino in Cz?

Haste lo dà il doomcryer, ma non è che gira tutto li, io credo che quello di vladymir fosse solo un semplice esempio, perchè messi a confronto, i buff del dc sono molto più completi rispetto a quelli del domi in pt melee/archer, e mi riferisco in particolare a earth/war chant, cop e burning chop>>>great fury.
L'ee non sarà granchè come healer e non darà haste (in realtà non dà neanche guidance :p) ma ha buff utili tipo shock resist, decrease weight, wild magic (su offi è possibile fare anche m.crit su heal), recharge e clarity appunto. Ma come per il Dc, i supporter non sono solo macchinette per buff. Intanto ha un cast della madonna, il suo major heal è appena un liv sotto quello del cardi quindi un apporto utile alle cure lo dà (in ogni caso non dico che sia da sostituire al cardi, ma affiancato), poi comunque tra mana burn, ress, block ww, recharge e cazzi vari sono decisamente utili.
Se dopo 2 minuti non si riesce a fare un re-d/s completo allora o si è vittime di mana burn vari con ee incompetenti in pt, o si è bd/sws incapaci, o, peggio, si gioca su un server fixato a cazzo.

in un party pvp i buffer servono oltre a dare i buff ad inizio pvp a sostituire tempestivamente quelli cancellati dagli avversari, ormai quasi tutte le classi sono in grado di cancellare buff
altra cosa avendo EE e cardi in party si ha 2 resser, fare mass pvp non vuol dire che quando uno e' morto fa to village e finita li... o ancora peggio rimane a terra guardando lo spettacolino, ma visto che alcune classi hanno abilita' di resurrezione, e' un modo per riniziare a combattere
per questo il noble buff e' una cosa essenziale

altra cosa i tank uno in party ci puo' stare, un party di soli tank non ammazza nessuno
vengono semplicemente ignorati

su official e su qualunque server dove la gente utilizzare i gk davanti alle porte della citta' avengono delle scaramucce ma non puo' esistere un vero camping perche' basta usare il gatekeaper e portarsi da un'altra parte per annullare questa cosa

Ultima modifica:

Eledh

Super Postatore
se mi permettete i masspvp(e per mass pvp si intende i siege o cmq scontri tra 2 o più pt per parte) si fanno o con:

pt archers:

bishop
EE
BD
SWS
WC
4 arcieri

oppure pt nuker

EE (con pow)
SE (o meglio dominator per zerk e emp)
BD (assolutamente con siren)
sws (preferibile swm naturalmente)
e il resto nuker

è chiaro che in questi pt se si è numerosi qualche dagger(tra l'altro anche munito di arco) serve e qualche destro con fr pronto

senza sti pt fatti cosi non si fa niente in siege...i destro, i tank, i tryant i gladi in siege non ci vanno perchè se ci si scontra contro clan che sono archer based o mage based si skiatta tempo 20 secondi

se si tratta di 9vs 9 la cosa cambia i dagger li servono molto anche i tryant o perchè no ben equipaggiati tank (anche se poi quando c'è il tank in pt pvp finisce sempre che tutti quelli del suo pt muoiono e resta solo lui vivo quindi direi che è inutile) perchè alla fine servono sempre persone che fanno danno e non persone che resistono al danno<.<

Party come quelli invocati da eledh sono l'ideale effettivamente per questioni di range e di danno,sono comunque party difficili da formare per varie ragioni,col nostro clan potremo forse formare quello di archeri,impossibile quello di nuker.

Credo che tank,titan duelist e khavatari,class warrior insomma,siano necessarie in siege proprio per coprire eventualmente l'azione di archer/nuker,generalmente poi sono warrior class la maggioranza dei membri di un clan...
Tank generalmente il crester.

@vlad
Teoricamente anche con summoner+gate chant puoi evitarla.
Però perdi un mucchio di tempo.
E' anche vero che s80+hero che ti aspettano fra la città e il castello,fuori dalla combat zone (ossia morte = full exp lost) bisogna in qualche modo evitarli.
Però un dinasty item droppato da uno di sti tizi e io sono a posto fino a lv79. :)

Eledh

Super Postatore
Party come quelli invocati da eledh sono l'ideale effettivamente per questioni di range e di danno,sono comunque party difficili da formare per varie ragioni,col nostro clan potremo forse formare quello di archeri,impossibile quello di nuker.

Credo che tank,titan duelist e khavatari,class warrior insomma,siano necessarie in siege proprio per coprire eventualmente l'azione di archer/nuker,generalmente poi sono warrior class la maggioranza dei membri di un clan...
Tank generalmente il crester.
il fatto è ...i destro e i tryant sono lenti a camminare e vengono stunnati facilmente oltre al fatto che il tryant per essere letale dovrebbe tenere bassi gli hp e cmq hanno poca pdef e i maghi con armi buone e full buff non si fanno nemmeno toccare...

ecco, e' quello il punto, che i clan di solito cono composti da classi "ad minchiam"
questo ve lo potete permettere su server con 50-100 o anche 300 player perche' c'e' poca competizione
nel momento in cui il numero di player aumenta inizia ad esserci + competizione e chi e' capace vince
in questo caso la capacita' consiste anche nel creare un clan composto da classi utili e non da classi a caso -----> 10 tank 10 nani 10 glad/tyr/destro 1 healer 1 buffer
un clan cosi' non va da nessuna parte, anche per quanto riguarda l'exp
l'exp organizzata bene in party fatti bene e' un modo per salire velocemente di livello spendere poco e divertirsi insieme
ovvio che questo ragionamento non regge su un server 1000x dove in 3h sono di 85 liv

@vlad
Teoricamente anche con summoner+gate chant puoi evitarla.
Però perdi un mucchio di tempo.
E' anche vero che s80+hero che ti aspettano fra la città e il castello,fuori dalla combat zone (ossia morte = full exp lost) bisogna in qualche modo evitarli.
Però un dinasty item droppato da uno di sti tizi e io sono a posto fino a lv79. :)
solitamente si dichiara war ad i clan che si affronta in siege in modo da perdere meno exp e da evitare di diventare rossi
e comunque uno che diventa rosso in siege e' perche' sta sbagliando qualcosa

gatechant e il porting in altre zone della mappa si, sono tecniche lente, ma un siege non si gioca andando 1 alla volta fino al castello e venendo ammazzati singolarmente in maniera disordinata, ma muovendo + persone possibile insieme

in l2 esistono anche le tattiche non e' sono questione di liv+equip o di "tank >>> qualsiasi altra classe"
il mass pvp giocato bene e' un'altra cosa

questo ruolo lo svolgono egregiamente i dagger e per quello che li ho messi nel tipo di parti da utilizzare
e devono fare principalmente quello non buttarsi in avanti per farsi nuclearizzare a distanza ma bensi sfruttando la loro estrema velocita' e il loro grande output di danno buttarsi nella mischia quando inizia ad esserci confusione per difendere le schiere alleate o creare scompiglio in quelle nemiche

Ultima modifica:
@azan
Volevo scrivere sul prophet,poi non so perchè mi sono dimenticato di aggiungere un pezzo che mancava.
Non c'è motivo di piangere,tranquillo. asd
La prossima volta terrò aperta una qualche lista delle skill disponibili.

Definitivamente,comunque,non esiste NESSUN buff migliore del chant of victory.
Quindi il doomcryer al posto del dominator.

@vlad
Su franz fra siege/tw ci sono parecchi partecipanti,anche se parecchi sono alt clan o farmer fame inutili.

Puoi giocare bene quanto vuoi,ma contro party con hero/s80 NON puoi farci comunque nulla,e certe skill sono veramente assurde,così come è assurdo che clan che si sono registrati,chessò,per innadril,irrompano in cz per schuttgart...ci sono cose che andrebbero fixate su sto gioco.
A "giocare bene" su franz synergy+DB dovrebbero avere 5 castelli.
Per numero di player attivi,per organizzazione,per tattiche,ma spesso non basta.
Certo,se iniziassero a bannare davvero qualche cheater...

Le warrior class sono comunque molto più facili da expare rispetto a maghi e supporter...se avessi dovuto iniziare a giocare con un sws probabilmente avrei sfanqulato il gioco in due settimane.

Per la composizione dei party comunque ci si può aiutare con le sub...a proposito,dovrò chiedere qualcosa a riguardo in un thread a parte.

Eledh

Super Postatore
beh i grandi clan o cmq le grandi ally cercano sempre di imporsi e dominare anche per quanto riguarda la politica lineage 2 è bello anche per questo...è chiaro che se una grande ally ha 2-3 castelli che magari non sono attaccati e sa che la sua diretta rivale vuole prendere un castello gli va a mettere i bastoni tra le ruote durante il siege

ovviamente io parlavo di top party non di party 6x vs party 80+
attualmente sembra assurdo dirlo ma 80- sei considerato lowbie
la tattica di registrare alt clan ai vari siege consente alle ally di controlare + di 3 castelli e consente di partecipare a + siege alla volta
sai che palle passare 2 ore davanti alle porte del proprio castello se non viene nessuno?
su teon attualmente tutti i castelli vengono tenuti sotto assedio in contemporanea quindi capita che lo scontro si sposti da un castello all'altro percio' serve lavoro di organizzazione nel portarsi ecc...
altro che dire usare Gatechant o usare i gatekeaper per spostarsi e' una cosa che impiega troppo tempo, in pochi minuti si deve essere tutti nello stesso posto in un modo o nell'altro, questo e' giocare per vincere o per cercare di farlo
Altra cosa e' essere la caricatura di un'armata brancaleone con pochi pg mal vestiti e mal assortiti che vanno ognuno per i fatti propri
+ gente c'e' in un server + c'e' competizione + il livello del gioco sale, per questi sicuramente i server ufficiali sono i migliori a livello di gameplay ma non vuol dire che alcuni unofficial non possano essere competitivi
altri invece... e' come se si stesse giocando nel campetto dell'oratorio

Gries

Super Postatore
h t t p : / / w w w. yo u t u b e . c o m / w a t c h ? v = j W L U -f v S Q E s
Piccola territory war 3 party nostri vs 7, da qualche parte ci dovrei essere anche io.

A parte il thread sbagliato, questi video non fanno altro che confermare le mie idee in merito ai private server. A partire dal pt setup, no dc/swm/sd. Immagino sia per via dei 100500 slot buff disponibili, ma per esempio, che succede se vien messa una bolla in mezzo? le d/s non vengono cancellate? ok. sd/cancel/hero stick/da cancel non funzionano? ok. Tutti i toggle possibili e immaginabili aperti, mana burn inefficenti grazie alle mana pot? ok. Questo è quanto di più lontano dal lineage che conosco. Tutte le meccaniche del gioco in mass pvp per cui c'è da costruire un certo tipo di pt, e per cui ogni classe ha il suo da fare vengono bypassate totalmente grazie a delle regole sbilenche. Non che l2 sia un gioco super difficile, ma in questo modo viene semplificato all'inverosimile, e usare il suo client per giocarci in quel modo è davvero orrendo.
A parte questo come slh dovrebbe esser più conveniente andare di dm/shock/soul of pain e steal buff e basta, spread of wings è uno spreco ma magari con weap +40, mp infiniti, cancel non funzionante etc ha anche senso boh! x)

Alto