Shroud of the avatar

Discussione in 'Shroud of the Avatar' iniziata da Debian Hawk, 28 Agosto 2018.

1. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    museo.png museo2.jpg

Ecco questa e' un'altra riprova dell'immenso potenziale che ha sto gioco, ho appena finito di craftare l'armatura con il blasone come da post precedenti, che mi hanno gia' contattato se ne faccio una per il museo di una delle citta' capitali.
    Ha gia' perche' non l'ho detto, e' vero scusate.....le armature, scudi e quant'altro si puo' personalizzare con il proprio blasone, puo' essere ceduto, o dato agli altri player; quindi unito alle prossime aggiunte dove metteranno le specializzazioni per il crafting.....beh chi ha orecchie da buon intenditore ha gia' capito.

2. Rogo

Rogo Super Postatore

Ratings:
    +1
    @Osten Brenner ammetto che mi hai incuriosito parecchio con i tuoi post trasudanti passione per questo gioco, e complice l'aver reso gratuito questo primo capitolo ho deciso di dargli una possibilità.

Esco or ora dalle mie prime due orette di game e devo dire che mi sta divertendo molto più di parecchia roba attualmente in circolazione. Avresti qualche consiglio iniziale per un povero nabbo?

Al momento sto "navigando a vista" parlando con chiunque e cercando di far le quest che trovo per racimolare qualche moneta e con i combattimenti che incrocio avanzare qualche skill (ho cercato di lockare la crescita di quelle che non mi interessano per potermi concentrare su quelle che intendo portare avanti), ma considerando la vastità del fattibile una traccia del da farsi potrebbe farmi comodo^^

3. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Grazie per i complimenti, ma non e' solo passione per un gioco, e' diciamo piu' una crociata contro chi ha dato giudizi negativi esagerati e recensioni falsate e non veritiere, quando invece ha del potenziale immenso e si aggiorna continuamente.
    Dato che anche io sto cercando di imparare bene il gioco, data l'enorme complessita' e profondita', ti consiglio di sentire anche solo per farti aiutare con consigli e indicazioni giuste le due gilde che ho postato precedentemente, una e' a New Heaven, l'altra a Mediolanum di italiani.
    Ho messo i link di discord proprio ieri.
    Comunque intanto posso dirti che la main quest e' essenziale perche' dopo lo stop della riffa, e' l'unica possibilita' per uno che inizia da poco di ottenere un terrendo gratis su cui cominciare a muoversi per l'housing. (gli altri si possono tutti comprare in game senza ausilio di shop, ma servono molte mo e inizialmente non ci si fa)
    Comunque io in game ci sono spesso, se mi trovi mandami intanto l'amicizia e se hai difficolta' contattami pure che cerco di darti una mano nel mio piccolo.

4. Animacheta

Animacheta Super Postatore

Ratings:
    +14
    bho a me praticamente sembra un gioco singleplayer , ma la release ultima quando è prevista?

5. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    In che senso ti sembra un gioco single player, spiega apriti, cosa vuoi da un mmo?, non so tipo 100 giocatori in una citta' tutti insieme a non far nulla che gironzolare e non poter cambiare praticamente niente del paesaggio della citta' in cui vivono?... oppure di darsi mazzate senza una ragione alcuna, non capisco cosa intendi.
    Nel gioco ci sono gilde, negozi dei player, case dei player, luoghi di raduno quando ci sono eventi creati apposta, campi dove organizzano partite a gustball, feste di paese (tutto postato se hai visto, non mi invento proprio nulla), quello che crafti lo puoi vendere tu grazie ai tuoi vendor, puoi arredarti casa, palazzi, puoi fare taverne, locande, musei dove addirittura metti tutto quello che viene sia ritrovato nei dungeon che creato da altri giocatori.....cioe' cosa vuoi??....poi se cerchi dinasty warrior online, non e' questo, pultroppo non si puo' avere tutto.
    Release non ce ne sono ultime, e' un continuo di aggiunte e di miglioramenti sia dal punto di vista grafico che di cose da fare, non essendoci poi wipe non capisco cosa tu intenda, anzi dovresti essere contento che sviluppano e aggiungono di continuo, abbiamo visto giochi che dopo un po' vengono abbandonati e quindi la community svanisce in pochi mesi.
    Non so a cosa ti riferisci, io per esempio ieri ho aiutato un amico entrato da poco a finire un passaggio difficile nella quest principale (cosa che su ESO ad esempio non ti permette, che te la devi fare tutta da solo, questo si e' single player), quindi puoi andare in giro da solo, in compagnia, chiedere aiuto ad altri player, commerciare, craftare, costruire, arredare e rompere anche le scatole in compagnia.
    In piu' in ogni citta' o villaggio vedi realmente quello che costruiscono e fanno i player, facendoti sentire in un mondo vivo, dove gli npc sono relegati in secondo piano, e dove la fantasia delle varie gilde puo' finalmente prendere piede....dimmi un gioco mmo in circolazione che ti permette di modificare un'intera citta' ....quindi piu' multiplayer di cosi' non so cosa vuoi.
    Per tutto il resto c'e' street fighter V che e' pure un gran bel picchiaduro online.

6. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    sota2.jpg
    SOTA1.jpg sota3.jpg sota4.jpg

Ecco le volevo postare in giornata, ma visto che io sono una persona seria e che dice le cose reali come stanno, queste foto provano che la quest principale a parte alcune parti dove giustamente anche per la storia, l'avatar deve farle da solo, il resto si puo' fare in compagnia.....contattate in game Max Bunker che e' entrato da poco se volete altre delucidazioni.

7. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    https://www.shroudoftheavatar.com/f...s-towns-lots-deeds-homes-rooms-vendors.94600/

Ecco questo e' quello che si chiama ONLINE e MULTIPLAYER, addirittura si affitano case, stanze, palazzi, si vendono e si comprano e tutto e dico tutto SI PUO' COMPRARE in game, non serve per forza shoppare, la gilda a New Heaven ha fatto cose incredibili senza usare soldi reali, e ci credo, perche' lo sto' provando sulla mia pelle, e anche se e' dura, anche se all'inizio c'e' molto da fare e imparare con il tempo le monete arrivano e cosi' arrivano anche le soddisfazioni.
    "Affittasi bella casa, grandi stanze centro citta', piazza del drago, astenersi perditempo....." messaggio SOTA classico

"Invitasi amici intimi a vedere la mia bella casetta istanziata e che mai nessuno notera', bussare prima di entrare'" messaggio ESO, Black desert online, altri 99% mmo in circolazione

Non so chi dei due da' l'idea di multiplayer ......mah, ardua scelta.

8. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    citta'.jpg

Per darvi un'idea delle possibilita' praticamente infinite, diciamo che questa e' un'immagine classica di una delle tante citta' governate sia dai player che dagli npc, ecco ora immaginate che ogni casa che vedete puo' essere sostituita dai giocatori che ne posseggono il lotto, cambiando TOTALMENTE forma e contesto, magari una gilda che possiede tutta una via ci mette negozi invece di case, o una via di mezzo, o mette palazzoni ossidianici, oppure torri, o altre centinaia di tipi di modelli che ci sono, vi ho fatto vedere anche la possibilita' di galeoni e navi da usare come case.....non so che altro si voglia volere di piu' da un gioco online......E RIPETO, non istanziato, quindi quando entrate nella citta' che abbiate appena scaricato il gioco, o che siete amici di tutti e' uguale non dovete chiedere il permesso a nessuno....tutti possono vedere tutto senza limitazioni (pultroppo per ora appesantendo il motore grafico).
    Quindi dov'e' la cosa del single player??.....magari l'effetto single player lo puo' fare giochi come Eso che a parte i giocatori su schermo, altro non c'e' come online di visuale, tutte le citta' sono fisse, senza possibilita' alcuna di poter fare nulla, percio' boh a questo punto sono confuso, o mi sono spiegato male, o i miei post non li legge nessuno.....altra spiegazione non c'e'.

9. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    tablerotondo.jpg heraldry1.jpg heraldry5.jpg heraldry3.jpg heraldry6.jpg

Ecco altri esempi di multiplayer, i blasoni si possono mettere in moltissime cose sul gioco, e altre sono in arrivo, potendo cosi' personalizzare con il proprio casato moltissimi oggetti e venderli pure o darli ad altra gente, e oltre che con il programma interno, si possono anche personalizzare con le immagini png caricate da internet!!
    Piu' liberta' di cosi' un mmo cosa deve dare??....non so postate altre idee che vi vengono in mente, magari visto che i dev ascoltano molto la community, soprattutto i founder si potrebbe passare alcune chicche che qualcuno di voi puo' dirmi in questo sito.

Files Allegati:

10. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7

Bellissima questa musica e che ricorda molto i tempi di cavalieri, dame, draghi, dragonlance, d&d.....ahhhh si respira aria di occidente, di spade e mazze forgiate con il ferro, di armature e cotte di maglia, di corpetti di stoffa, e cappelli da mago alla Gandalf.....bello impossibile da imitare il fantasy occidentale.
    Per il resto ci sono le coreanate e giapponesate che non hanno un briciolo di carisma e che non potranno MAI competere con il nostro di fantasy, provano a scopiazzare ma non sono in grado, alla fine ricopiano sulla copia della copia di quello che gia' c'e' in circolazione.
    Come si fa dico io a implementare un personaggio copiandolo spudoratamente da street fighter....pure l'Hadouken fa'.....ma dai su, un po' di serieta' anche negli mmo, senno' si cade nel ridicolo.

11. Aexia

Aexia Niubbo

Ratings:
    +0
    ma con chi stai parlando?

12. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    ???
    ma tu piottosto chi sei, sto postando da settimane, e spunti tu a domandare con chi sto parlando?
    A casa mia magari prima ci si presenta, poi si fanno domande.

13. cyberfax

cyberfax Super Postatore

Ratings:
    +36
    Oggi ho finito la quest principale e ricevuto come ricompensa il mio primo deed per costruire la casa, e devo proprio ringraziare Osten Brenner per il suo determinante aiuto, infatti non è solo entusiasta del gioco ma è anche molto disponibile ad aiutare in game i nuovi player.
    la serie di quest principale l'ho finita appunto grazie a lui in due settimane, molto ostica e variegata :) davvero divertente, da solo e senza aiuti esterni ci vorrebbero almeno 2 mesi (forse di più).
    sorprende ogni giorno la vastità di questo MMO.

14. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Grazie mille, le tue parole mi riempiono di orgoglio e gioia, ma la mia contentezza e' nell'aver fatto scoprire un gioco bistrattato e umiliato da molti recensori italiani senza ragione, e averne presentato invece le potenzialita' e le bellezze nascoste.
    Sicuramente molti si pentiranno un domani di non credere in questo progetto e non iniziare seppur con difficolta' (capisco che un motore pesante, e una quest line ancora da limare possano spaventare un po') ad addentrarvisi, perche' piu' lo migliorano, piu' lo espandono, piu' un domani sara' difficile per un nuovo arrivato capire la miriade di aggiornamenti effettuati nel tempo.
    Mesi fa era ottimo entrare, per via della riffa, ma pultroppo per colpa e peccato di certi siti faziosi e di parte, non e' stato possibile per molti di voi, ma io nel mio piccolo voglio cercare di risolvere questa ingiustizia, aiutando nella quest principale che capisco possa essere ostica.
    Chiunque voglia cimentarsi in questa che io considero l'unica avventura piu' vicina possibile al mondo del role play occidentale, salti su e contatti me o le gilde che ho postato, vedrete che non ve ne pentirete se avrete la costanza e il tempo per poter carpire ogni aspetto del gioco e della sua enorme complessita' e bellezza interiore.

15. Liskin

Liskin Super Postatore

Ratings:
    +0
    @Osten Brenner complimenti per le recensioni e l'entusiasmo.

Sono in SotA da circa 10 mesi ( Liskin in game, ci siamo incontrati a Medialanum) ed ho iniziato un po' per caso, stufo dei soliti giochi fotocopia. Le recensioni non mi davano molta speranza (la maggior parte negative) , ma neanche una settimana di trial gratuita che l'ho comprato ed ormai non gioco ad altro on line. Mi è subito piaciuta l'evoluzione delle skill e l'housing , che mi ricorda SWG (i più anziani forse lo ricorderanno) un gioco per me favoloso.

SotA come tutti i giochi può piacere o no, ma qui davvero puoi fare di tutto.

È un gioco finito? No, nel senso che c'è dietro un progetto che ad ogni mese produce feature e contenuti nuovi (sono 5 gli Episodi previsti, ora siamo solo al primo e nel 2019 è previsto il 2) venendo incontro alle richieste della community. Con l'episodio 2 ci sarà anche un revamping del sistema delle quest, al momento non ottimale anche se godibile per gli amanti.

La comunità italiana è presente, la gilda principale come hai detto è la Antrax's Army (con membri anche internazionali) di cui faccio parte, con base nella città New Heaven.

I nuovi Player sono svantaggiati rispetto a chi gioca da oltre un anno?
    Quando ho iniziato io lo pensavo (e lo era), per arrivare al lvl 100 ci voleva una vita di grind assurdo , ma ora non è più così ed anche chi ha solo qualche ora al giorno può arrivarci con calma (ma non è necessario arrivarci, già al lvl 80 si possono affrontare tutti gli scenari high level in gruppo). I Player più anziani arrivano a oltre il lvl 120 (non c'è un cap ne per lvl pg ne skill, ma la exp necessaria diventa disumana ), ma oltre a un certo livello i bonus/vantaggi sono minimi e non fanno più la differenza, subentra l'abilità del player.

È un p2w? No. C'è lo shop , dove si possono comprare solo contenuti estetici, arredamenti e case etc., ma sono tutte cose non indispensabili. Un es.: se vuoi commerciare i tuoi beni craftati (armi, armature, mobili ecc.), le piante coltivate (reagenti x le magie) ecc. ti serve un vendor che o compri in game (prezzo 20.000 gold, ma si trattiene il 10% di commissione di quanto vendi) oppure usi gratis quello di Gilda, oppure shoppi a €39 il vendor Free tax (non si trattiene la commissione).

Disponibile ad aiutare in game e affrantare quest/sfide insieme, non esitate a contattarmi.

16. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    casa1.jpg casa2.jpg casa2.jpg casa4.jpg casa9.jpg casa12.jpg casa14.jpg casa20.jpg casa22.jpg

Cominciamo ora il nostro giro di case dei player in tutta Novia, naturalmente ne prendero' soltanto alcune, perche' se dovessi postare tutte quelle che ci sono nelle centinaia di centri abitati, sarebbe troppo anche per internet stesso reggere il volume di foro XD.
    Notare la casa stile Famiglia Addams, molto grande e spaziosa, piena di camere da poter arredare a piacimento, con grande terrazzo in cima, utile per le feste o per avere un giardino privato.
    Per chi e' interessato ci sono a Novia moltissimi broker che vendono le suddette abitazioni per monete d'oro ma preparatevi al salasso perche' non saranno poche, vista la richiesta del modello particolarissimo.

Files Allegati:

• casa7.jpg
      casa7.jpg
      Dimensione del file:
      277,1 KB
      Visite:
      3
  17. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    citta'1.jpg citta'2.jpg citta'3.jpg citta'4.jpg citta'5.jpg

Ed ecco a voi la prova vivente di quello che dissi qualche post fa....vi ricordate della foto di quel villaggio base di SOTA?.....bene ecco stravolto totalmente dai player, che hanno creato praticamente una citta' intera di ossidianico, sembra piu' una citta' partorita dalla fantasia di un Koboldo che di un essere umano.....incredibile le statue di fuoco in una delle piazze, e le strade cupe che di notte hanno tutto un'altro aspetto a differenza dei piu' canonici villaggi medioevali.
    Incredibile, veramente un gran lavoro anche qui, complimenti a tutti i player che hanno contribuito a questo capolavoro che dimostra una volta per tutte che di certo non e' un single player, ma anche che non e' un gioco per giocatori con poca pazienza e poca voglia di fare.

Files Allegati:

18. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    cas1.jpg cas2.jpg cas3.jpg cas5.jpg cas7.jpg

Ora soffermiamoci su questa bellissima casa, in stile impero giapponese, e immaginiamoci una cosa, e se un player governatore con la sua gilda, decidesse di fare tutta una citta' con lo stesso stile??....pensate la liberta' di cose che si possono fare, la potenzialita' di questo titolo, ci sono pure gia' armature che si possono craftare da samurai, shogun etc.....non ci sono MMo cosi' in circolazione, non esistono o almeno non con tutta questa liberta' e mole di contenuti....
    Il gioco va provato a fondo, con pazienza e serieta', e superato l'impatto iniziale da vecchio role play, nasconde perle al suo interno che neanche potete immaginare, dategli tempo ai dev e tempo al gioco di essere accettato dai vostri giudizi magari non molto positivi inizialmente.....ne varra' la pena.
    Mia zia diceva :.... meglio un uovo oggi, che bless online domani.....

Files Allegati:

• cas8.jpg
      cas8.jpg
      Dimensione del file:
      353,7 KB
      Visite:
      3
  19. Animacheta

Animacheta Super Postatore

Ratings:
    +14
    mi fa piacere che il gioco piaccia, davvero, solo che
    -il motore grafico che lagga perennemente favorendo anche un imput lag
    - il sistema di zone chiuse dove ci si sposta sulla mappa del mondo non mi piace assolutamente
    - sono stufo delle miriadi e miriadi di quest da fare e da leggere che per quanto possano essere interessanti mi annoiano
    -non esiste un level cap che per carità sarà pure difficile andare avanti all'infinito ma intanto non esiste
    - il sistema di combattimento è legnoso e statico peggio quasi di un tab target tradizionale, preferisco l'action cambat , per dire, alla black desert oppure mi sta bene quello di gw2 o di teso e mi sono divertito con quello del tanto vituperato Bless online
    superato tutto questo arrivati al cap ammesso che esista in qualche maniera, attualmente non esiste un sistema pvp di battlegrounds o open world con siege alla gw2 o teso che è quello che mi farebbe stringere il culo per arrivare al cap e fare pvp
    il crafting trading housing e tutto quello che volete dopo un po' mi annoiano e tolti i primi tempi dove magari serve maxare una professione o due, mi devono prendere in tutto al massimo il 20% del tempo in gioco
    poi ripeto de gustibus...

20. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Quanto hai giocato??....niente scommetto e naturalmente ti rispondo anche in maniera facilissima, ma gia' so qual'e' il tuo genere preferito :

Quindi ci sarebbe poco da discutere con te, ma non mi tiro indietro :

1 - Il motore sara' pesante, ma non lagga perennemente, il mio pc e quello di mia moglie al massimo del dettaglio hanno soltanto difficolta' nelle capitali come gia' spiegato per la mole enorme di dati che deve calcolare, ho video postati su you tube che dimostrano perfettamente che non lagga assolutamente, percio' avra' problemi con la tua configurazione, ci stanno giocando altre persone e non riscontrano tale cosa che tu dici, inoltre e' in sviluppo continuo e ogni release fixano sempre meglio i problemi di hardware.

2 - E' un role play no??..... a D&D c'erano le quest, a Katakumbas c'erano le quest, a Warhammer c'erano le quest......andare in giro a killare senza una ragione non e' gioco di ruolo e' un arcade degli anni 80 (che tra l'altro anche questi avevano delle missioni finali almeno), quindi hai sbagliato proprio sito, dovresti andare su quelli dove parlano di fps online alla CSGO.

3 - Non esiste level cap.....quindi e' un problema???.....ah gia' e' meglio arrivare a livello 50 e poi aspettare la casa produttrice che sforni l'ennesimo dlc che porta il pg magari a 100, facendotelo pagare...quindi a te non piace skillare, avanzare di livello, portare avanti il tuo pg.....hmmmm mi sembra tu abbia le idee confuse, questo e' MMORPGITALIA, non e' Street Fighter Fan, quindi mi sa che devi cercare altrove proprio come genere.

4 - nulla da dire, riprende il mio discorso, scaricati dinasty warrior 8 o 9 che fa per te alla grande, o anche il nuovo Soul Calibur che e' 100 volte meglio delle coreanate finte mmo in giro.

5 - per il pvp gia' mi sono espresso, quello degli mmo in circolazione e' ridicolo, il vero pvp e' quello dei sandbox dove metti in gioco qualcosa non solo punti o fare il "fichetto", life is feudal e' pvp, Dayz e' pvp, Miscreated e' pvp, Ark e' pvp, Dark and light e' pvp, il resto e' un mero ricordo di pvp, poi questo come ti e' stato gia' detto e' un titolo in sviluppo continuo, quindi ci sara' tempo per inserire contesti migliori in fatto di pvp, siamo solo al primo episodio, nei piani futuri ce ne sono altri 4, diamogli tempo.
    Che poi gia' mi immagino con sto pvp che tanto sbandieri, saresti quello sicuro che in un sandbox ai primi 30 russi che vengono nella tua basetta a raidarti, disinstalli tutto e torni a giocare a pac-man......t

6 - Se non ti piace e non ti piace il genere vero di ruolo, questo post non fa per te, torna pure a giocare ai giochetti da cinesi come il caro Bless Online che in 3 mesi ha perso roba come 20.000 player ( ed un motivo ci sara' ), oppure a Black desert online ad imparare l'hadouken con quella scopiazzatura di ken di street fighter, o a Eso a rimpiangere il buon Skyrim che non ha neanche l'ombra di quel gioco.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi