Shroud of the avatar

Discussione in 'Shroud of the Avatar' iniziata da Debian Hawk, 28 Agosto 2018.

1. cyberfax

cyberfax Super Postatore

Ratings:
    +36
    grazie Osten stai illustrando con grande entusiasmo un titolo che in effetti allo stato attuale meriterebbe più attenzione da parte dei player italiani.
    io dopo anni di assenza dagli mmo, ho tirato fuori dal cassetto SotA e devo dire che adesso (al contrario di 3 anni fà) il gioco è completo e vastissimo.
    E' appagante studiare la crescita del pg, le skill con le varie combinazioni, le quest principali molto belle anche se un po ostiche, l'esplorazione, i dungeon, il crafting praticamente infinito! l'housing (completando la quest principale si ottiene un deed per la propria casa) e non ultimo il supporto continuo da parte dei dev, ieri ho visto una parte del livestream e ci sono in pentola un sacco di novità.
    insomma roba da fare c'è ne per i prossimi eoni :)
    chi ne ha voglia lo può giocare gratis nella sua completezza, un bel regalo in vista dell'espansione in arrivo (episodio 2 che sarà a pagamento).
    in gioco contattate Osten o anche me nome pg Max Bunker così aiuto il povero Osten ad accogliere nuovi player ed aiutarli nella fase iniziale.
    ciap

#141 cyberfax, 3 Novembre 2018
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  2. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Grazie mille Max per il tuo supporto, e' quello che dico da sempre, superato l'impatto iniziale che puo' lasciare spaesato abituati a mmo con grafica iperpompata (ma che poi sono vuoti come un bicchiere di carta), il gioco promette ore e ore di divertimento, sbattimento per risolvere quest su quest, crafting profondissimo e housing senza precedenti sul serio.
    Inoltre i dev continuano ad aggiornarlo e ci si divertono pure, e quando c'e' creativita', senso dell'humor, e soprattutto la voglia di sentire e ascoltare i player sui problemi e sul futuro del titolo, beh questo e' un punto enorme a favore.

#142 Osten Brenner, 3 Novembre 2018
    Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  3. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    dungeon2.jpg dungeon1.jpg dungeon3.jpg dungeon5.jpg dungeon4.jpg
    Ed ecco "l'ASCESA" uno dei dungeon piu' difficili, enorme e pieno di scale e di piani uniti tra loro, in un susseguirsi di corridoi, stanze, anfratti nascosti e chi ne ha piu' ne metta.....haaaaa da quanto tempo aspettavo labirinti degni del miglior gioco di ruolo da tavolo.
    Affrontare questo dungeon e' veramente tosto, in piu' la tana del drago arancione e' molto vicina.....ma ho avuto notizie di un'altro ben peggiore di questo, nelle profondita' della citta' di Howl's Nest, e poi di una discesa verso l'inferno di un'altro dungeon ancora peggio, chiamato appunto la "CADUTA", dove non solo e' open pvp, ma l'enorme complesso di corridoi rende difficile orientarsi.....
    Nel frattempo tanto per non annoiarci, abbiamo sentito un lamentio provenire da una taverna nella citta' di Aerie, come di una donna in preda al pianto, che sia in pericolo?.......dovremmo indagare, ma non abbiamo molto tempo a disposizione, perche' i campi a nord di Drachvale sono devastati da continui attacchi di non morti, sembra voluti da una creatura bizzarra ma allo stesso tempo inquietante.....

4. Belacor

Belacor Super Postatore

Ratings:
    +34
    Domanda: per ottenere una casa/spazio per l'housing, si paga con soldi in game o si deve shoppare lo spazio e simili?

Domanda2: per quanto inutile possa essere, negli MMO amo la varietà nell'estetica. Outfit, armature particolari...insomma, qualcosa che possa distinguere il mio pg dalla massa. Qua come siamo messi? Cioè, come heavy ad esempio di modello esiste solo la full plate che indossi tu negli screen?

Grazie :)

5. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    domanda 1 : tralasciando la riffa che per anni c'e' stata e hanno regalato terreni a iosa (per questo io ne ho 4), finendo la quest principale te ne regalano uno per l'housing, dai vendor dei giocatori trovi altri per monete del gioco, e si ci sono anche allo shop e dai vendor npc di monete ossidianiche ottenibili comunque in game. Diciamo che hai parecchie strade per ottenerli, comunque finendo la storia iniziale uno te lo regalano.

L'estetica, il crafting e l'housing e' proprio il pezzo forte del gioco, hai varieta' pressoche' infinite di combinazioni e tipologia di armi e armature, sia da craftare, sia da trovare modelli, sia come aggiunta ad ogni release mensile.
    Puoi colorare la maggior parte dei pezzi di equipaggiamento, puoi metterci skin che trovi sia dai vendor dei player, che come drop rari, mi pare avevo messo un post della festa organizzata in un villaggio sotterraneo, li' si vede l'enorme varieta' di combinazioni e tipologie di "vestiario".
    Come plate che puoi costruire ad esempio ci sono 3 tipi, a cui vanno associati le tipologie di materiale che creano diversi poteri e bonus, puoi migliorarle con la forgiatura, puoi incantarle, puoi incastonargli delle gemme mistiche, puoi modellarle con altre skin, e il bello piu' diventi bravo con la forgia, piu' si sbloccano nuovi menu' di scelta per potenziarle con bonus alla forza, salute, critici, durezza, etc etc e il bello e' che li puoi scegliere tu, e non e' come in molti mmo che poi il primo dungeon che fai dietro l'angolo trovi l'armatura meglio di quella che hai appena fatto, rendendo nullo praticamente il tuo sforzo. Qui le armi e armature migliori sono craftate dai player, che pero' naturalmente hanno bisogno di materie contenute in luoghi spesso tosti sia come pve che in alcune zone pvp.

Una cosa importante l'araldica, puoi creartela con un programma come paintshop e uploadarla ai dev che dopo qualche giorno la renderanno effettiva, cosi' da personalizzare enormemente la tua tabarda....tanto per.

6. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    cerimonia2.jpg cerimonia.jpg
    Intanto ieri sera sono stato invitato ad una cerimonia di due gildone straniere, ove stavano premiando i migliori combattenti pvp e pve, personcine a modo insomma, tra cacciatori di draghi, assassini su commissione, Negromanti, disinfestatori dell'occulto (non chiedetemi chi sono che non lo so) c'era veramente di tutto.
    L'organizzatore della serata premiava con oggetti dello shop i vari vincitori che salivano sul podio salutati dallo scrosciare di applausi, fischi, strumenti musicali, trick e track e bombe a mano.
    Alla fine l'organizzatore, proclamati i vincitori, dichiara chiusa la cerimonia e tutti se ne vanno chi con i loro cuccioli di viverna, chi sparendo, chi teletrasportandosi, e chi suonando il violino sulle note dei Queen (sto spartito dove lo hanno preso sarei proprio curioso.)
    Ho imparato che giocare di ruolo qui ha un'importanza abissale, se conosci le persone giuste rischi di vincere pure monete ossidianiche utili per acquistare praticemente di tutto.

7. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    bagno1.jpg bagno2.jpg

Haaaa e dopo una cerimonia cosi' lunga organizzata poi nel deserto nei pressi di un villaggio, e' giusto che il nostro avatar si conceda un bagno caldo e rilassante nella vasca idromassaggio nuova di zecca, montata l'altro giorno nel nostro fortino.
    Eh si, Lord british e i suoi avatar sanno molto bene come rilassarsi dopo le migliaia di avventure e pericoli che devono superare ogni giorno. (certi vizietti pero' non proprio "virtuosi" .....XD)

8. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    virtuarmor.jpg virtuarmor2.jpg virtuarmor3.jpg ardoris.jpg clockwork armor.png virtue_flame_armor.jpg modelli.jpg obsidian.jpg

Queste sono alcune delle armature e vesti che si possono ottenere, pensate che ho fatto una stanza apposta dove appoggiarle a mo di trofeo, con tanto di mensole e piedistalli per fare sfoggio della mia bravura nella forgia.
    Le prime tre non si craftano ma si ottengono dalle quest per la virtu' dell'avatar per il primo episodio, ma separate dalla trama principale.....(e siamo al primo episodio, quante virtu' ha l'avatar.....immagina puoi)
    In quale mmo conosciuto sulla faccia della terra ti consentono di poggiare le tue armature in terra, su tavoli, su piedistalli, su mensole attaccare le armi al muro, negli stand appositi???
    Nessuno che io sappia, e comunque non da sandbox (tutti possono vedere e non solo pochi intimi.)
    E non se ne uscisse qualcuno che per alcune solo allo shop pagando si ottengono, perche' di queste ad esempio me ne mancano solo 2 e giusto perche' non mi andava di spendere altre monete d'oro che mi servono per altre cose piu' urgenti, come ho gia' detto quasi tutto si puo' ottenere dai vendor privati dei player.
    E poi sai che vi dico, vedendo la live di ieri, l'entusiasmo e l'impegno che ci stanno mettendo con tutto che molte delle recensioni sono state dure e "cattive" nei confronti della loro creatura, beh vien voglia sul serio di aiutarli con qualche donazione, anche se e' contro la mia natura, odiando gli shop nei giochi.

9. Natalia Brenner

Ratings:
    +0
    s2.jpg
    s1.jpg s3.jpg s5.jpg s6.jpg

Inizio a postare anche io, Natalia Brenner la moglie di Osten Brenner che ha intrapreso questa difficile avventura nel mondo di Lord Brithish.
    Mi ha chiesto di postarvi alcune foto del mio pg per evidenziare la grafica al massimo del dettaglio con un pc I7, 16gb e scheda video da 4gb, e stranamente ho sentito che non piace molto alla maggioranza dei siti italiani, e non, di videogiochi.....beh non capisco perche' io mi ci sto divertendo con tutto che e' complesso e parecchio ostico da mandar giu' in molte parti e in molte zone d'avventura.
    Comunque pubblico anche la riuscita della fine della quest principale dove mi hanno premiato con un terreno a schiera per iniziare ad avere una casa dove vivere, alla faccia di chi diceva che toccava pagare per forza......si forse intendeva quell'altra sola (detta alla romana) di Archeage che mio marito voleva giocare prima di conoscere questo.....e meno male che si e' convinto, pericolo scampato.
    Comunque nel gioco ho conosciuto anche altre donne, cio' significa che non e' poi cosi' male come lo dipingono e soprattutto cosi' impossibile da giocare, pensateci chi ancora e' indeciso, perche' piu' vanno avanti peggio e' per i novizi che devono confrontarsi con tonnellate di contenuti tutti insieme.

10. Modor

Modor Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +21
    Ho avuto modo di riprovarlo in questi giorni.

Dal punto di vista grafico il motore è migliorato molto dalle mie ultime prove, devo dire che adesso va abbastanza bene. Pochissimi rallentamenti, tutto sommato è fluido.
    Sarei però curioso di verderlo con molti pg sulla stessa zona di gioco.

L'evoluzione del pg è molto interessante, forse uno dei punti di forza del gioco.
    Skill e stats crescono con l'utilizzo e attingendo da un "serbatoio" di exp, che puoi accrescere facendo quest.
    Giornalmente hai anche a disposizione un pò di exp da poter utiizzare.

Per quanto riguarda il combat system e il discorso dei mazzi, va visto un pò come il combat system di TESO dove le skill disponibili possono variare continuamente in funzione della build che hai creato.
    Puoi anche decidere di avere degli slot che variano continuamente (in funzione della build) e altri bloccati, in modo da avere sempre a disposizione alcune skills che si ritengono fondamentali (tipo una cura, oppure un potenziamento).

Riguardo alla popolazione, devo dire che in giro gente c'è.
    Non tantissimi, però i giocatori ci sono.
    Anche se non è facile dare un numero in quanto la mappa è molto grande, e il fatto che il gioco non sia un proprio open world non aiuta alla valutazione.

Le quest non sono proprio lineari e devo dire che certe volte si buggano.
    Anche lo sviluppo della main quest non è che sia così semplice da seguire.

Devo ancora capire uno degli aspetti che mi interessa di più, il pvp.
    Ho trovato zone open pvp girando per la mappa, non ci sono ancora entrato visto che il mio pg è abbastanza scarso.
    Vorrei capire se ha senso fare pvp, se si fa, oppure se è solo una funzione disponibile e messa lì tanto per..

Secondo me, visto ambientazione e contenuti, Sota è un pò una occasione persa.
    Con un pò di cura e di lavoro tecnico in certi passaggi, ci troveremo davanti ad un titolo con ben altri numeri.

11. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Beh per quanto riguarda l'occasione persa, diamogli tempo, stanno aggiornando continuamente il titolo, mese per mese, basta vederlo 3 anni fa ad oggi quanto e come e' cambiato, e quante cose sono state aggiunte.
    Si sa che Lord British in tutti i suoi lavori ha sempre messo la grafica in secondo posto e ha dato sempre importanza a contenuti, quest, e profondita' della storia e della regione dove viene ambientata.
    Sicuramente con il tempo miglioreranno, come gia' stanno facendo, grafica e sonoro, miglioreranno il comparto quest e soprattutto metteranno sempre una camionata di cose da fare e craftare.
    Poi come si dice, meglio partire in sordina, che finire come certi titoli usciti in pompa magna, e finiti nell'oblio con la velocita' della luce.
    Per il PVP come ti dicevo non avendolo provato ancora a fondo non saprei dirti, ti puo' rispondere la gilda italiana a New Haven o Mediolanum, loro sono molto piu' esperti di me, calcola anche che non solo ci sono zone pvp, ma anche dungeon pvp, pieni di trappole, muri nascosti, enormi crateri con piattaforme che vanno su e giu', tane di draghi pronti a sterminarti se qualcuno ti attira li' dentro etc etc.....pero' per chi e' interessato al pvp contatti queste gilde che ne sanno sicuramente piu' di me.

12. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    negozio.jpg negozio2.jpg

Oggi sono andato a trovare l'altra gilda italiana a New Haven e devo dire che ogni volta rimango sorpreso nello scoprire la profondita' incredibile di questo gioco, che non credevo davvero potesse arrivare a tali livelli.
    Sono venuto a conoscenza che anche gli astri e saperli interpretare con appositi strumenti, interferiscono con le skill e con il destino dell'avatar, addirittura il mantello che si prende alla fine della missione principale del primo episodio, cambia colore e bonus stats a seconda di come ci comportiamo e quale virtu' stiamo seguendo e quale stiamo ignorando.....roba che nessun mmo puo' lontanemente immaginare.
    Qui siamo nel museo di uno dei membri della gilda, e pensare che tutta questa roba e' dentro una sola casa, mentre la via e' piena di ogni ben di dio, tra palazzi, edifici, navi parcheggiate al molo, abitazioni stracolme di decorazioni......un ESO qualsiasi con un housing del genere non istanziato andrebbe a 2 fps, e poi si rompe le scatole al motore di questo gioco, non calcolando la mole di dati che deve sobbarcarsi per dare il massimo della liberta' di creazione ai player, roba che WOW e compagnia si sognano.....

13. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    maestro.jpg

Ed ecco altra novita' che non esiste negli altri mmo.....potete diventare maestri, insegnare ricette di crafting ed emote, ma soprattutto grazie alla vostra presenza come gran maestro in varie skill, chi e' con voi skilla piu' velocemente.....
    Ora ditemi che altro volete di piu' da un mmo, non lo so sparate, perche' tanto i dev ogni mese aggiungono camionate di contenuti, quindi postate pure le vostre idee di aggiunte, magari le mettono no?

14. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    crociato3.jpg crociato2.jpg crociato.jpg
    Ohhhh finalmente dopo qualche giorno i dev mi hanno accontentato con il nuovo blasone (caricato da immagine png e non creato con il gioco all'interno), ora si che mi posso chiamare Osten Brenner.
    Notare che mi manca di rimodellare braccia e gambali per l'araldica, ma non ho avuto modo di trovare i pattern, mi mettero' in cerca sperando di trovarli subito.

15. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Allora per tutti i giocatori nuovi che entrano, oltre a contattare il sottoscritto se serve una mano o un consiglio, possono tranquillamente sentire le due gilde italiane ben addentrate nel gioco.
    Una, quella a New Haven e' grande e sono tantissimi, e questo e' il loro discord : https://discord.gg/bTNDXy
    Contattateli come avete tempo perche' vi potranno dare grandissimi consigli, anche io ne sto avendo grossi benefici in game.

16. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Ecco il link di discord dell'altra gilda che avevo postato poco tempo addietro, a Mediolanum.
    https://discord.gg/9PCXxa

Quindi come vedete ci sono eccome italiani in gioco, e sempre piu' stanno entrando forte non solo dei continui miglioramenti al gioco, ma anche perche' il gioco pone molto del suo forte anche nel commercio, con possibilita' veramente illimitate.

17. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_11-06-18_17-44_1.jpg
    SotA_11-06-18_17-44_2.jpg SotA_11-06-18_17-45_1.jpg SotA_11-06-18_17-46_1.jpg SotA_11-06-18_17-46_2.jpg
    SotA_11-06-18_17-46_4.jpg SotA_11-06-18_17-46_5.jpg SotA_11-06-18_17-47_1.jpg

Queste sono alcune foto di New Heaven l'altra citta' in mano alla gilda nostrana di Antrhax Army.
    Come potete vedere le cose che si possono fare in game sono INFINITE, in confronto un qualsiasi mmo in circolazione impallidirebbe, anche solo per il fatto che queste riempiono citta' e villaggi, cambiando totalmente aspetto come e quando si vuole, mentre come ben sappiamo il restante 99% degli role play in circolazione e' tutto istanziato, quindi non visibile da nessuno a parte gli amici e non comunque nelle citta' all'aperto.
    Qui addirittura ti permettono di avere una nave enorme come casa, e ce ne sono pure di vari modelli.

18. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_11-06-18_17-49_1.jpg SotA_11-06-18_17-49_2.jpg SotA_11-06-18_17-49_3.jpg

Chi vuole abitare in un faro?.....chi ha mai sognato di farlo??....ecco anche questo si puo' fare, non so veramente cosa volete di piu' da un mmo, ah in una delle foto il nuovo sistema di pesca, con la possibilita' di craftare troferi e sulla targhetta.....beh leggete perche' io non ci credevo neanche dopo averlo visto, contanta complessita' non esiste in nessun mmo che io conosca, a parte Shorud of the Avatar.

19. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_11-06-18_17-51_1.jpg

Di notte New Heaven.
    Vorrei soffermarmi su un discorso per chi non lo avesse capito bene, tutti e dico tutti i palazzi che vedete, sono DEI PLAYER!!, a parte qualche edificio npc soprattutto nelle capitali, il resto e' tutto creato, costruito, comprato da PLAYER, non c'e' la casetta di "tutti" come su Eso o Black desert, che quando bussi alla porta devi scegliere da chi andare per vedere la casa (inutile e ridicolo), ma e' alla vista di tutti, anche come conformazione cosi' le citta' e villaggi possono cambiare, perche' magari in una via ieri c'erano 10 negozi, oggi magari 10 locande, domani altri tipi di edifici!!!.....cari miei ecco spiegato il motore un po' pesante.... in confronto SOTA deve calcolare 1000 volte di piu' di qualsiasi role play online in circolazione.
    Pensate ESO con un housing non istanziato del genere in citta'.....2 fps e' pure troppo se si muoverebbe.

20. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_11-06-18_18-06_1.jpg SotA_11-06-18_18-06_2.jpg SotA_11-06-18_18-06_3.jpg SotA_11-06-18_18-07_1.jpg

No cioe' vabbe', dai ora veramente si esagera con il crafting e l'housing su sto gioco, ma chi l'ha recensito negativamente, quanto ci ha giocato, 10 minuti??....io sono 2 mesi e ogni volta scopro cose nuove e ambienti creati dai player incredibili......in confronto giochi tipo Life is Feudal, Gloria victis (per carita'), e vari sandbox in giro fanno pieta' per quanto riguarda le costruzioni e il crafting....inarrivabile per nessuno, garantito.
    Ah, quelle botti non sono di contorno, contengono birra, vino e superalcolici, e si puo' mettere anche il blasone di famiglia.....AVETE CAPITO BENE???.....il blasone di famiglia, si possono creare casate vere stavolta non soltanto scritte sopra al pg, ma con i blasoni di famiglia su case, tendaggi, botti come queste, armature e chi ne ha piu' ne metta.....ora se non e' liberta' questa, spiegatemi voi cosa volete da un mmo.
    Ormai si e' capito dai miei post, in giro ci sono due tipi di mmo, uno un ibrido tra un role play, dynasty warrior e steet fighter insieme, l'altro SOTA, punto.
    Se conoscete un'altro titolo uguale a questo per profondita', crafting e possibilita' infinite di plasmare il mondo di gioco in questa maniera, mettetelo sul post, ma per favore niente coreanate, grazie.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi