Shroud of the avatar

Discussione in 'Shroud of the Avatar' iniziata da Debian Hawk, 28 Agosto 2018.

  1. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
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    arcone.jpg arco.jpg arco2.jpg arco3.jpg arco4.jpg

    Il ramo delle armi a distanza come archi e balestre e' ben fatto e forse e' una delle classi piu' forti soprattutto contro certi mob veramente ostici.
    Oltre ad avere la possibilita' di lanciare frecce o dardi mentre si e' in movimento, ci sono molte skill del ramo utilissime soprattutto perche' comunque si parla sempre di un combat non a turni, ma in movimento senza pause e con i nemici spesso e volentieri che ti circondano bersagliandoti con, a loro volta armi da lancio, incantesimi, e quant'altro hanno a disposizione.
    Ad esempio la skill per azzoppare, utilissima per rallentare i mob mentre magari ti allontani preparando la skill del colpo multiplo, o per unire con i deck di combattimento le abilita' anche di magia, impartendo alle frecce poteri unici.
    Unendo ad esempio la magia del vento con la freccia, si genera un colpo velocissimo e che sfonda le difese avversarie, a mo' di proiettile, e tanto altro ancora si puo' sperimentare, come metterci del veleno, o usare balestre dal colpo triplo gia' di suo, causando molto piu' danno.
    Si puo' anche avere una faretra dietro la schiena, che non e' solo per bellezza, ma e' proprio un contenitore dove mettere le munizioni.
    Naturalmente importante sono anche le passive, che skillando sempre piu' aumentano gittata, velocita', potenza etc, e anche quelle delle altre classi si possono combinare, formando come gia' dicevo nei post precedenti un Avatar unico ogni volta, non c'e' classe, non c'e' limitazione, non esiste una skill che non potete imparare, le limitazioni sono solo nelle specializzazioni che non si possono allenare piu' di una alla volta.
     
  2. Modor

    Modor Super Postatore
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    Dopo averci giocato un bel pò, secondo sai cosa manca a questo titolo?

    Solo un pò di open pvp o pvp di fazione.
    La seconda sarebbe ancora meglio.

    Poter dividere i players in fazioni che magari si scontrano per il controllo/ingresso di certe mappe.
    Considerando la tipologia di mappa, verrebbe fuori qualcosa di perfetto.
     
  3. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
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    Beh parliamo sempre che ancora stanno lavorando al primo episodio, ce ne sono in cantiere altri 4, quindi ci sta' che aggiungeranno qualcosa di avanzato per il pvp, anche se credo che prima ci sia da sistemare molto ancora per quanto riguarda stabilita', lag, e prestazioni.
    Forse e' per questo che ancora non hanno aggiunto contenuti hard pvp, ma tutto il resto comunque c'e', e tanto come hai potuto vedere, quindi un consiglio posso darlo, intanto entrare, skillare il pg, finire la quest e prendersi un terreno proprio, poi magari aspettare aggiornamenti piu' corposi in ambito pvp, ma pero' uno si trova il pg nel frattempo in stato molto avanzato.
     
  4. Belacor

    Belacor Super Postatore

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    Confermo che, provandolo, il gioco prende.

    Unica "pecca" che davvero mi fa incazzare riguarda il combat e l'assenza di immunità da cc. Molto spesso si viene accerchiati da 4-5 mob e non avere una sorta di immunità da cc dopo averne subito uno (della stessa tipologia) ti porta a crepare senza poter far nulla. Perma stun, gg.
    Questo, ovviamente, suppongo abbia anche un grosso impatto in pvp...ora non so se è proprio una scelta di design (del cazzo) o un errore da correggere, ma questo è al momento.
     
  5. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
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    Beh diciamo che dipende anche dalle skill di difesa ed evasione che uno ha, per esempio io senza armatura, solo con un corpetto e dei pantaloni di stoffa sto provando alcune abilita' che aumentano schivata, evasione danno, completi di incantesimi che danno difesa da elementi, e devo dire che 5 avversari insieme in zona 4-5 livello li killo tranquillamente, anche e con l'aiuto dell'elementale dell'acqua che cura.
    Per me e' solo questione di skillaggio e giusto equipaggiamento, con contorno di buff e skill di difesa....ci sono player che da soli affrontano draghi, troll e mob molto piu' tosti del normale, quindi se si puo' vuol dire che si puo' senno' non si potrebbe XD (gioco di parole?)
    Nel PVP e' Antrax che e' il piu' forte in questo campo su SOTA, sapra' rispondere meglio di me sicuramente.
    Per lo stun e' uguale, ci sono skill, equipaggiamento ed altro atti ad aumentarne l'immunita', quindi come dicevo e' solo questione di aumento capacita', miscela della abilita', e uso sapiente dei buff e del crafting complesso dell'equipaggiamento.....un po' di sfida non guasta mai.
    Inoltre se tutte le zone fossero facili ed afforntabili da soli da subito, addio al gioco di squadra e al motivo di fare gruppo, e di aumentare le abilita' in maniera assidua.
     
  6. Modor

    Modor Super Postatore
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    La penso come te, ed è per questo che sto portando avanti il pg proprio in questo senso..
    Skillarlo, finire la main quest e vedere un pò le evoluzioni.
     
  7. Belacor

    Belacor Super Postatore

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    Sicuramente ci saranno modi per migliorare le difese ai cc, tramite enchant vari etc...dico solo che, per un giocatore "nuovo" come posso essere io, queste cose sono assolutamente precluse e quando capita, è un po' spiazzate. E io non mi sono ficcato in chissà che dungeon, ma semplicemente nella necropoli per la main :asd:

    Comunque, tolto questo, la quest in sè (che sto giusto per finire) mi è piaciuta davvero un sacco!

    ps: salvo mob elite o particolarmente duri, anche io 4-5 li reggo easy...vuoi perchè l'armor che mi son fatto regge bene o per le skill di cura che sono relativamente alte. Purtroppo però quando TUTTI e 4-5 i mob mi stunnano a rotazione...beh, anche per un paladino non c'è scampo :asd:
     
  8. Osten Brenner

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    Allora bisognerebbe dirlo a certe recensioni che dicevano che i mob erano stupidi e facili da evitare.....li porterei al dungeon l'ascesa o la caduta, o alle fogne di Howl's Nest, o alla foresta di Raversmoor, cosi' vediamo cosa fanno li' poi.....XD
    Comunque a parte gli scherzi, si in effetti ci sono delle migliorie da fare nel combat, pero' ci stanno lavorando sopra, veramente poche volte ho visto dev continuamente a lavorare su un titolo, su questo tocca dargliene atto, aggiornamenti continui mensili, patch, fix, contenuti a go go, veramente nato magari vecchio con un motore non performante, ma aggiornato e migliorato continuamente.
    Lasciamo che lavorino e vediamo come va a finire, tanto oramai ditemi un titolo mmo che esce e poi il suo destino e' sicuro e florido, in questi tempi di continui titoli nuovi che vengono sfornati ogni dove e ogni quando.
     
  9. Dani dà

    Dani dà Super Postatore

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    Ciao Osten! Inanzitutto complimenti per la dedizione e tutti i tuoi post con spiegazioni sul gioco! Comunque lo sto giusto adesso finendo di scaricare che mi hai messo un casino di curiosità :D , posso raggiungervi da qualche parte? Tipo un canale discord, ts ecc?
     
  10. Belacor

    Belacor Super Postatore

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    Non abbiamo ancora nulla del genere, ma penso che se il numero di persone interessate dovesse crescere, si potrebbe tranquillamente aprire un canale discord dedicato :)

    Per adesso però appena sei in game puoi contattare uno di noi ed essere gildato!

    Osten Brennen
    Ademar Bermond
    Aik Silver
    (per citarne alcuni, uno di noi lo trovi sicuramente on)
     
  11. Osten Brenner

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    Come ha detto Belacor, e' giusto pensare ad un discord mi sa allora, poi vediamo prossima settimana, per ora come il post precedente contattaci che siamo a disposizione per aiutare all'inizio, e mi sa che metto un'altra casa per ospitare altri player.....i posti cominciano a scarseggiare XD.
     
  12. Osten Brenner

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    gruppo.jpg
    gruppo2.jpg

    Ed ecco finalmente il gruppo di spedizione per andare nelle miniere di Etceter, il libro dei morti aspetta soltanto noi, riusciremo a trovarlo e cosi' riportalo al maestro dell'oscura magia?

    Per chi mi ha chiesto e comunque per chi vuole unirsi, chiedere consigli, avere un punto di riferimento oltre alle due gilde italiane gia' in essere, sotto il nostro discord ufficiale ancora in lavorazione ma funzionante.

    https://discord.gg/vqQwHS
     
  13. Hrymer

    Hrymer Super Postatore

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    spedizione punitivaaa!!! yeee!! quante mazzate.......abbiam preso :D
     
  14. Osten Brenner

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    Gia', ho detto io che i mob non son stupidi per niente, ne' facili, nelle zone iziali pure pure....ma poi le mazzate sui denti arrivano se non ci si prepara bene....XD
     
  15. Osten Brenner

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    Ohhh e continuamo la collezione di armature del gioco, che sto facendo una stanza apposita nei sotterranei, finalmente un mmo che mi consente di mettere esposte come trofei armi e armature provenienti da craft, pattern, loot e quant'altro, senza limitazione alcuna.....che bello farsi un'armeria personale, e la cosa fica, e' che se serve prendi e la indossi subito senza aprire contenitori o quant'altro, basta prenderla e indossarla.
    Sara' dura ma riusciro' nel mio intento a completare un giorno la collezione intera, ma soprattutto non vedo l'ora di cominciare ad appendere i trofei dei vari mostri e draghi che riusciremo a killare, anche per questo c'e' una stanza apposita, e non contenti si avvicina il prossimo aggiornamento con nuovi contenuti, ufff dopo neanche un mese dall'altro, certo non si fa in tempo a vedere una cosa, che i dev ne sfornano ancora e ancora.
     
  16. Osten Brenner

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    In questo periodo non sono piu' riuscito a scrivere nulla di nuovo del gioco per via dei troppi impegni proprio nello stesso, per cercare di capire cosa avrebbero aggiunto nel tempo, per renderlo sempre piu' completo e sempre piu' interessante.
    Di carne al fuoco gia' ce ne' tantissima, e ve lo possono dire anche i player che sono entrati da poco in game, ma molto altro ancora verra' aggiunto, e molto altro ancora verra' fixato, e molto altro ancora verra' sistemato e organizzato ancora meglio per rendere l'esperienza molto piu' fruibile, senza dover necessariamente perdere giorni e giorni per capire le meccaniche veramente complesse del gioco.
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    Si parla gia' dell'episodio due, con le lande aggiunte gia' che compaiono nei primi abbozzi di mappa, come sono trapelate succose novita' riguardo storia e gameplay :

    - Rinnovo delle quest e del sistema del diario (troppo complesso ora e poco chiaro a volte)
    - Il teatro, la recita e tutto cio' che e' legato allo spettacolo (gia' ci sono spalti, piattaforme e quant'altro per fare un vero anfiteatro se uno vuole)
    - cacciatori di tesori
    - sistema di taming avanzato e rinnovato
    - npc customizzabili (finalmente non solo skin, ma proprio scegliere il vestiario per il proprio venditore npc)

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    - Nuovi contenuti per dungeon privati dei player con altri aggiornamenti in lavorazione.
    - revisione dell'agricoltura con l'inserimento anche del fertilizzante.
    - Revamp del masterworking nel crafting, con nuove skill da sbloccare per rendere il mercato ancora piu' interessante, particolareggiando in modo netto molte delle creazioni dei player e aggiungendo ancora piu' profondita' all'enorme sistema di crafting gia' esistente.

    "Our priority continues to be to deliver new content to our players regularly, so that you can give us feedback that will help us iteratively improve Shroud of the Avatar. This collaborative process continues to benefit the game, and often results in sweeping changes such as the recent balance passes to combat. As you have seen in previous releases, the flexibility inherent to this process means that we sometimes push things out, but we also often pull new things in."

    Una delle frasi che secondo me racchiude l'emorme importanza in un mmo partito in sordina, ma sovvenzionato, supportato, seguito da una community ristretta ma seria, che continua comunque a credere in un progetto che mano a mano i dev portano alla luce, ascoltando sempre i player e cercando in tutti i modi di non deludere le aspettative, e vi posso garantire che forse questa e' la cosa piu' importante in un gioco, piu' importante della grafica, o del sonoro, o del primo impatto che puo' dare un titolo, ma e' il suo futuro, il sostegno che poi dara' il gruppo di dev, perche' ne ho visti troppi di titoli lasciati a meta'......

    Comunque tanto altro ancora verra' aggiunto, perche' e' in continua espansione, e con l'aggiunta del secondo episodio davvero ci sara' un revamp di molte cose del gioco.....state collegati perche' veramente il 2019 potrebbe segnare un anno importante per Shroud of the Avatar.
     
  17. anarres

    anarres Super Postatore

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    il primissimo obiettivo per il secondo episodio già dichiarato sono le mount con cavalli tamabili direi bene, mi ci vedo sulla mappetta col cavallino .
     
  18. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
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    Ah ecco questo non lo avevo letto, sapevo che ci stavano lavorando, meglio ancora, mi devo informare meglio se devo mandare avanti il post, sto perdendo colpi.....XD
     
  19. Osten Brenner

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    Eh si la fantasia che bella.....aggiornamento anche per la pesca, eh si... difficile competere con il fantasy, aivoia a sbizzarrirsi, ora anche i pesci di lava, e la caccia ai mostri di lava, usando corde di tuingsteno appositamente craftate per l'occasione.
    I trofei poi che si possono costruire per metterli nelle proprie abitazioni non hanno prezzo.....per tutto il resto ci sono ancora 4 episodi in cantiere, questo e' ancora il primo.......
     
  20. Osten Brenner

    Osten Brenner Utente
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    Ahhhh il natale, naturalmente anche su Avatar ci sono i gadget come in tutti gli mmo in circolazione, e allora uno direbbe, sai che novita'.....eh no, ricordiamoci che qui non e' istanziata la casa, tutti possono vedere gli addobbi che uno mette nelle proprie abitazioni, terreni, proprieta', villaggi e citta'.....che gusto c'e' a fare le decorazioni natalizie che poi nessuno le puo' vedere?.....certo non e' quello l'importante, pero' aggiunge comunque un tocco di originalita' e atmosfera in questi giorni di festa.....pensate che bello, entrare in una citta' governata dai giocatori, e vedere le strade, le piazze con gli addobbi di natale.....dai su, a chi non piace nel periodo natalizio vedere queste cose in un mmo....
     

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