Shroud of the avatar

Discussione in 'Shroud of the Avatar' iniziata da Debian Hawk, 28 Agosto 2018.

1. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    Ma vedi, proprio per diciamo chiudere qui e non sprecare altro tempo mio e tuo, SOTA ha delle cose belle e delle cose brutte, Life is feudal ha delle cose belle e delle cose brutte, albion ha delle cose belle e delle cose brutte, BDO ha delle cose belle e delle cose brutte, WOW ha delle cose belle e delle cose brutte, ESO ha delle cose belle e delle cose brutte, Ark ha delle cose belle e delle cose brutte.....non esiste sandbox o mmo o role play che cerchi tu, il gioco perfetto, senno' ci staresti gia' giocando no?
    Facciamo cosi' , se mi trovi un titolo che ha tutto quello che finora ho postato di SOTA senza aspettare se c'e' dell'altro perche ci vuole troppo tempo, piu' tutto quello che hai detto di RDR2, albion, life is feudal, BDO e mettici anche altro di tua iniziativa nel cocktail, con una grafica stile Skyrim o almeno somigliante non dico proprio uguale....io lo provo, lo compro subito e ci giochiamo insieme se ti va.
    Poi ci sono i motori cry engine, Unity e unreal engine a disposizione, per tutto il resto c'e' Mastercard.

#381 Osten Brenner, 24 Novembre 2018
    Ultima modifica: 24 Novembre 2018
  2. Belacor

Belacor Super Postatore

Ratings:
    +34
    A queste domande non ti so rispondere in modo preciso, ma vedo cosa posso fare a grandi linee:
    Per quanto riguarda l'agricoltura, nei tuoi lotti di terra di puoi piantare quello che vuoi. Ho viste intere "coltivazioni" di cotone ad esempio.
    Pesca mai provata, ma so che è una cosa aggiunta da relativamente poco e in fase di espansione.
    Allevamente non credo esista.
    Le abitazioni puoi farli in innumerevoli "stili" e poi arredarle e modificarle a piacimento, piano per piano. Se con "alla lif" intendi che ti metti a trasportare tronco per tronco allora no, non è così. Lavoratori, grazie a dio, non ne esistono: puoi avere npc che vendono/comprano roba per te nei tuoi negozi però.

Aggiungo che le professioni, per quello che ho visto adesso, sono più che curate. Davvero profonde. E si, puoi benissimo diventare un master crafter e passare la tua giornata a craftare oggetti e diventare il più ricco del mondo. Volendo, con un sistema di compravendita ben studiato, puoi anche non uccide un singolo mob che sia uno. Ma tieni presente che il gioco ha anche una main storyline: se vorrai farla, dovrai eccome imbracciare armi.

#382 Belacor, 24 Novembre 2018
    Ultima modifica: 24 Novembre 2018
  3. PadreGascoigne

Ratings:
    +4
    Grande! Tutto chiarissimo, sei stato di grande aiuto.

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

4. Belacor

Belacor Super Postatore

Ratings:
    +34
  5. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    attacco mancino.jpg
    attacco mancino2.jpg attacco mancino3.jpg attacco mancino4.jpg attacco mancino6.jpg

L'attacco mancino, ovvero la possibilita' se uno vuole di usare le doppie armi, e sfruttare le skill corrispondenti oltre naturalmente tutti i bonus derivanti dal doppio equipaggiamento.
    Cosa importante le abilita' principali di ogni tipologia di arma, come ad esempio lame, sono usate nella mano destra, alla sinistra vengono lasciate le 3 abilita' che vedete nelle foto in alto, che comunque generano un grosso vantaggio aumentando il potere di attacco.
    Quindi se volete sfruttare le vostre abilita' di lama ad esempio, lasciate l'arma nella mano destra, nella sinistra potete mettere una qualsiasi altra cosa, come asce, mazze o anche un'altra spada perche' no, e sfruttare comunque le abilita' proprie del mancino, che unite alla possibilita' di sfruttare skill atte ad aumentare la velocita' di attacco, di aumento danni, e di rapidita' di evitare gli attacchi e/o aumentare la possibilita' di parata, genera un bel vantaggio in battaglia.
    Bisogna poi ricordarsi che grazie alla possibilita' di creare i deck di combattimento, mettendo le carte, no ehm le skill giuste nel mazzo creato, si possono generare ottime combo velocissime e letali, visto che le carte fisse hanno un cooldown ad un certo punto, mentre quelle generate nelle caselle libere dal deck, si possono utilizzare subito creando sequenze di attacco o difesa veloci e senza sosta. (finche' abbiamo focus naturalmente)

upload_2018-11-25_4-26-55.jpeg Chi si ricorda questo personaggio famoso del Forgotten Realms che usava sciabolate velocissime con le sue doppie lame?

Files Allegati:

6. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    Skill.jpg skill2.jpg skill3.jpg skill4.jpg

Le skill hanno la possibilita' di essere messe in crescita, fermate, in mantenimento, oppure si possono dimenticare, e tutte attingono agli xp totali che uno possiede (sotto riportate in piccolo).
    Non essendoci classi imposte dai dev, la liberta' e' totale, si puo' plasmare a piacimento il proprio Avatar, e se non si e' contenti si possono abbassare le skill che non ci vanno bene, recuperando parte degli xp spesi per esse, e risfruttarli per quelle che ci interessano.
    Per sbloccarle bisogna andare da un addestratore npc che si trova nelle citta' capitali di solito, ma solo dopo aver raggiunto un certo tot nella skill antecedenti come si vede nelle foto, in pratica avete dei rami da seguire, ma non dovete per forza diventare espertissimi in certe abilita' per proseguire ed arrivare alla skill che volete, bastano non molti punti per renderla insegnabile.
    Discorso diverso invece per quelle piu' avanzate nel ramo di abilita', li' dovrete andare da un gran maestro di quella disciplina, e farvele insegnare da lui, alcune volte senza molti intoppi, altre con delle quest che lo stesso insegnante vi dice di ultimare prima di potervela insegnare.
    Infine c'e' per ogni ramo la specializzazione da sbloccare, ma fin li, diciamo non ho ancora ben capito come funziona, naturalmente come dicevo nei post precedenti chi entra oltre a me che ancora molto ho da vedere, ci sono comunque le due gilde forti che possono spiegarvi sicuramente meglio di me il tutto.

7. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    deck3.jpg deck.jpg deco2.jpg

Un esempio di deck di combattimento, compaiono le skill giuste, affondo e doppio taglio, le unisco e formano il quadruplo taglio, tecnica velocissima e che fa un bel po' di danno, posso unire anche le abilita' dello stesso tipo, mettendo piu' di una carta sopra l'altra, potenziando ancora di piu' il colpo.
    Sembra complesso il sistema, e magari un po' strano che uno debba aspettare la mano giusta, scartando magari quelle comparse che non ci piacciono, poi in un combattimento frenetico non e' comodo uno direbbe....no invece funziona eccome, bisogna provarlo, purtroppo io con le parole non sono molto bravo a descrivere questo sistema ottimo di combat secondo me, ma una volta padroneggiato e' formidabile, e si possono intercambiare al volo i mazzi, usando una skill apposita, diversificando velocemente lo stile di combat, adattandosi alla situazione, senza usare menu' e sotto menu', via cambio veloce e si riparte con altre tecniche magari piu' giuste per quella creatura o mostro.
    Inoltre le carte nel mazzo le decidiamo noi, e ogni abilita' piu' avanza piu' numericamente possiamo metterne nel mazzo, quindi ci possiamo trovare con deck formati da 5 affondi, 4 doppi tagli, 3 aprire ferite, 3 colpo di grazia etc... e quando compaiono si possono subito usare, creando eccezionali combo, sta a noi decidere cosa metterci, come e perche', imparando con il tempo a capire cosa e' piu' importante avere subito e cosa non lo e'.
    Inoltre quando si crea il deck di combat si puo' decidere delle 10 caselle di attacco, quali devono avere abilita' fisse da usare con il normale metodo, e quelle vuote dove le carte compariranno, totalmente gestibile dal giocatore insomma, e si puo' agganciare l'equipaggiamento che si vuole, cosi' in maniera da essere pronti subito con le armi e armature giuste per quel mazzo.

8. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    terra.jpg

Altro esempio di liberta' totale lasciata al giocatore di plasmare il proprio avatar.
    Della scuola di magia della terra, a parte le passive che sono sempre utili consentendo la resistenza ai poteri derivanti da quel ramo, ho sbloccato abbraccio della terra, che rende il pg piu' resistente ai colpi, sfruttando una sola abilita' di quel ramo che mi interessa, punto, magari ci unisco che so la pioggia curatrice del ramo dell'acqua, cosi' da resistere ai colpi, curarmi automaticamente, etc. etc., in piu' sfrutto anche la possibilita' che molte magie come abilita' si possono unire con il famoso Deck di cui nel post precedente ho parlato, generando nuovi poteri utili per quel particolare frangente.
    immobilita'.jpg Notare che se si sta fermi ci si concentra di piu' e mano a mano si ottiene un bonus alle magie non indifferente, mi pare fino a un 25% in meno di spesa in focus e percentuale di possibilita' di critico alterata verso l'alto.....quindi il mago se sta fermo per lanciare l'incantesimo, ha dei vantaggi maggiori.
    Molti di quelli avanzati hanno un tempo di lancio di qualche secondo, e devono caricare una barra di concentramento, se si viene interrotti da dei colpi brutali, si perde la possibilita' di lanciare l'incantesimo.

9. Alorn78

Alorn78 Super Postatore

Ratings:
    +0
    Noto che questa discussione e' decisamente vitale...
    Scaricato il gioco l'altroieri, ha i suoi problemi ma lo trovo divertente. Parzialmente daccordo con quello che dice Osten, nella mia breve esperienza; non mi sbilancio sullo shop. Fatemi sapere se esiste un gruppo dove accettano un ita niubbo plz :awesome:
    Saluti a tutti!

10. Belacor

Belacor Super Postatore

Ratings:
    +34
    Scrivi il tuo nome, così allarghiamo il gruppetto :D

11. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    agricoltura.jpg agricoltura2.jpg

Mi sono fermato a riprendere un campo coltivato di belladonna, una pianta che serve sia per l'alchimia, sia come reagente per molti degli incantesimi di magia.
    Ci sono serre, terreni di varie dimensioni, vasi di fiori di varie dimensioni, si possono coltivare rose, limoni, grano, reagenti magici, cotone, luppoli, etc etc.
    Provata poco giusto per capire cosa si poteva coltivare, ma non ho ancora approfondito, di certo non e' li' per bellezza tanto per, perche' ogni cosa coltivata serve per varie ricette nel gioco, e si puo' mettere tranquillamente in vendita nei negozi privati dei player.
    Naturalmente tutto si puo' avere anche senza coltivare comprandolo dai player e dai vendor in giro per le centinaia di citta' e villaggi presenti, e nei grandi centri commerciali vicino alla capitale Brittany.

12. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    fightclub3.jpg
    fightclub.jpg fightclub2.jpg fightclub4.jpg fightclub5.jpg

Un fightclub a Soultown!

Ah poi questa, un player ha creato un fightclub, beh ci sta, perche' no?
    I dev mettono a disposizione parecchie cose per poter creare situazioni di gioco di ruolo, e ogni aggiornamento aggiungono contenuti anche per esso.
    Poi naturalmente dipende sempre dai player se sono motivati a giocare di ruolo, oppure a seguire le centinaia di quest, esplorare le zone di avventura, i dungeon enormi, e tanto altro che nasconde il gioco.
    O magari farmano solo risorse su risorse per comprarsi le migliaia di oggetti shopposi che per una volta sono in vendita anche per monete del gioco e trovabili dalle migliaia di venditori privati nelle varie citta'.
    Il gioco offre enormi possibilita' poi sta sempre alla community e ai player motivarsi per creare situazioni di gioco di ruolo, naturalmente i dev comunque seguono anche questa strada e aggiungono e creano anche con diverse live proprio quell'atmosfera di roleplay vero.

13. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    dungeon1.jpg
    dungeon2.jpg dungeon3.jpg

Dungeon maker

Questa nuova aggiunta e' molto interessante, ma ancora ha molto da essere limata, fixata da diversi bug, e con aggiunta di molti altri contenuti, soprattutto la possibilita' di fare quest, che unita al poter creare un labirinto, riempirlo di tesori, trappole e mostri, aggiungerebbe ancora piu' possibilita' in fatto di gioco di ruolo.
    E si possono anche creare in ambiente open pvp, rendendo ancora piu' particolare l'approccio al roleplay.
    Continuero' a postare dungeon creati dalla community per vedere a che punto sono con gli aggiornamenti i dev, da quello che ho visto si possono anche arredare come le case. (tranne i muri ancora come possibilita' non e' stata messa)
    Questo contenuto aggiuntivo, muove anche l'economia in modo diverso, dato che ci vuole un numero non indifferente di quantita' di granito per fare ogni singola stanza, questo fa vedere come la domanda e l'offerta cambia molto anche dagli aggiornamenti che mensilmente i dev sfornano, rendendo il commercio molto dinamico e legato spesso ad eventi particolari e aggiunte recenti.

14. Disgraziato

Disgraziato Postatore

Ratings:
    +5
    secondo me il gioco preferito di PadreGascoigne è tirare scemo Osten Brenner, altro che second life e black desert. io avrei smesso di rispondergli da tempo.

15. PadreGascoigne

Ratings:
    +4
    Per fortuna non sei lui, e non era la mia intenzione...comunque il tuo Nick è azzeccato con il reply che
    hai appena fatto, perché solo un disgraziato può scrivere certe boiate.

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

#395 PadreGascoigne, 26 Novembre 2018
    Ultima modifica: 26 Novembre 2018
  16. Hrymer

Hrymer Super Postatore

Ratings:
    +5

ottimo!!! fatti riconoscere, in game io sono Aik Silver

17. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    dungeon1.jpg
    dungeon2.jpg dungeon3.jpg dungeon4.jpg dungeon5.jpg

Dungeon Player

Altre immagini di un'altro dungeon in lavorazione da parte di un player, ho notato che si possono mettere gia' trappole, oltre a mostri e anche addobbare le pareti, quindi o sono rimasto indietro io, o sono andati avanti i dev in questo add on, e io non ho fatto caso. (probabile tutti e due XD)

Files Allegati:

18. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10

Ed ecco, come dicevo, una delle due gilde italiane, le piu' forti in gioco, e non scherzo quando dico che vado fiero di sapere che i nostri concittadini italiani mietono vittime e in classifica sono i primi nel pvp.
    Veramente player che vanno fino in fondo, si dedicano al gioco e studiano ogni volta diverse forme di attacco, riuscendo ad amalgamare le decine e decine di skill di combat che esistono in gioco e creare mazzi sempre piu' forti, sempre piu' inarrestabili.
    Ancora l'aspetto del pvp non l'ho approfondito, ma sono sicuro che non deve essere male, soprattutto perche' comunque ci sono sia dungeon pvp, sia zone completamente aperte al pvp, e sia perche' anche alcune citta' sono aperte al pvp.
    Unica cosa, se uno rinuncia alla protezione dell'oracolo anche normalmente puo' essere attaccato, in qualsiasi luogo Pve o no, non capisco il vantaggio, non lo so forse in xp doppi come nelle zone pvp, chiedero' a chi ne sa sicuramente piu' di me.
    Forse qualche aggiunta dei dev in futuro per migliorare questo aspetto sicuramente c'e' nei loro piani, magari per ora hanno altre priorita', come sistemare il motore di gioco sempre meglio, anche proprio per il futuro del pvp;
    intanto ci sono player che stanno creando e plasmando il loro avatar solo ed esclusivamente per questo, una ragione c'e' sicuramente. (beh tornei con premi in corone ossidianiche e altre cose shoppose, fanno comodo visto anche il famoso RMT esistente e accettato dai dev)

19. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +10
    locanda.jpg
    locanda1.jpg locanda3.jpg locanda4.jpg

La Locanda al Cinghiale

Finalmente ce l'ho fatta, c'e' voluto, ma sono riuscito a trovare un posto adatto per la locanda ispirata al gioco di ruolo "Uno sguardo nel Buio", ora tocca rivestirla, metteci tavoli, sedie, trovare una locandiera, una bacheca per le missioni, quest e quan'altro sara' possibile creare in un contesto role play, sfruttando non solo quello che e' gia' presente nel gioco, ma anche gli aggiornamenti futuri.

20. Belacor

Belacor Super Postatore

Ratings:
    +34
    @PadreGascoigne piccolo edit, torando alla discussione dell'altro giorno: si può anche allenavare :)

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi