Shroud of the avatar

Discussione in 'Shroud of the Avatar' iniziata da Debian Hawk, 28 Agosto 2018.

1. Debian Hawk

Debian Hawk Postatore

Ratings:
    +0
    Non trovo news recenti, il gioco è online, si tratta di una pre beta o che altro? aquistai al uscita in crowd founding una key volevo capire se ci gioca qualcuno o meno.

palesatevi:asd::asd::asd:

2. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Il gioco e' piu' che vivo, in funzione aggiornato regolarmente con una marea di contenuti ad ogni patch, talmente tanti che non si fa in tempo a vederli tutti, che arrivano altri a camionate.
    Unico tasto dolente e' che molti contenuti sono sullo shop, che poi si puo' anche trovare nei migliaia di negozi sparsi per il gioco, al prezzo della moneta del gioco.
    Quindi teoricamente tutto puoi avere senza spendere un soldo a parte il gioco, ma non e' un impresa facile.
    Di giocatori italiani ce ne sono pochissimi, io non ne ho incontrati, tutti gli amici in game che ho li' sono tutti o americani o europei, australiani, argentini.....italiani no.

3. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +30
    Sorvolando sul fatto che parliamo di un gioco tecnicamente imbarazzante, con caricamenti istanziati ogni 10 passi, è uno degli esempi più beceri di p2w.
    Dire "è tutto negli shop in gioco con moneta di gioco" non vuol dire "accessibile a tutti senza spendere".
    Chiaro puoi giocare 20 ore al giorno farmando come un mulo e chiaramente puoi riuscire a pagarti tutto senza spendere, ma io che arrivo sereno e felice, striscio 1000 euro di carta di credito e via, poi ti mangio in testa come niente :D
    (e lo dice un idiota, io, che gli diede 100 euro di kickstarter ed ha ancora l'account vip freezato da qualche parte...)

4. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Ladyowl - Uno - non devi farmare come un matto, due - giocandoci regolarmente 3-4 orette al giorno ho tre terreni, una casa gia' costruita, tutte e tre le armature dell'avatar, oro, ferro, argento a go go, armi di ferro meteorico, gia' i disegni per l'ossidianica come armatura, stiamo gia' skillando per tamare, il 90% degli oggetti che sono in shop i player li rimettono in vendita per le monete ossidianiche, che si possono aquistare anche con le monete del gioco, mi pare 10 monete ossidianiche = 50.000 monete d'oro che farmi si e no in 3 gg.....inoltre imbarazzante saranno sicuramente i giochi che fai tu, sul mio pc, e su quello di mia moglie va una meraviglia, ogni zona la carica in 5 secondi, non crasha quasi mai, la grafica al massimo non e' male, l'housing e' inarrivabile per qualsiasi mmo, e' molto piu' profondo di quanto uno pensi.
    Quindi gusti son gusti, se non ti piace continua a giocare ai korean style mmo che ci sono in giro e via nessuno ti obbliga, il gioco ha una piccola community molto accanita, di certo non sentiranno la tua mancanza.

5. Sylentless

Sylentless Divo

Ratings:
    +134
    Vabbé allora cosa hanno messo a fare lo shop se tu con 3/4 orette fai tutto.... fai una guida e via che nessuno paga.....:alone:

ps: se tutte le volte che ho sentito dire in 3/4 orette fai tutto fosse reale ci sarebbero solo 3 giochi in croce il resto falliti.

6. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Ma perche' devi shoppare in un gioco dove non c'e' open pvp dappertutto spiegamelo???
    Che fretta hai, secondo te in un gioco cosi' devi per forza shoppare??
    Intanto come ho gia' detto il 90% di tutto quello che c'e' nello shop i giocatori poi lo rivendono nei loro negozi privati del gioco, cosi' farmano monete d'oro senza stare a perdere tempo, e tu che non vuoi spendere le puoi comprare da loro.
    Certo poi c'e' il mantello del founder, poi c'e' la skin bellissima come in tutti i giochi che ci sono in commercio, ma alla fine tutto e' craftabile e shoppabile anche in game, giusto un 10% e' riservato a backer, founder e shopponi, e non e' fondamentale, ne' per il pvp, ne' per arrivare prima degli altri, che in un gioco cosi' profondo e lungo fretta non ce n'e' proprio.
    Poi ci sono persone che pagano perche' sono contente di farlo, come in tutti i giochi mmo di questo mondo, perche' vogliono tutto e subito, e chissene frega aggiungo io, che fretta c'e'???...
    L'unica cosa veramente importante era l'housing che prima era esclusiva dello shop del sito, ora invece con la riffa che si tiene ogni mese all'uscita dell'aggiornamento, puoi vincere terreni a go go, io ne ho 3, tanto per dirtene una.
    Certo quelli che compri allo shop non hanno tasse da pagare, mentre quelli vinti con il drop dei mostri, o con la riffa si, ma sono cavolate, in un'oretta farmi per una settimana di tasse, quindi niente di trascendentale. (certo poi se vuoi il castellone al centro della capitale di Britannia, beh allora e' un'altro discorso.)
    Quindi se non credete che si possa farmare facilmente, e in poco tempo gia' avere un mucchio di cose, chissene, non entrate ma chi ve lo chiede??....io non capisco proprio, ho solo detto la mia, tornate ai vostri mmo korean style chi vi dice nulla?
    Per finire, il gioco e' stato supportato dalla community con un sacco di soldi, e continuano a supportarlo, avranno vantaggi per carita', la confezione reale con la mappa in stoffa, l'armaturina con la croce dell'avatar, e io riaggiungo meglio per loro, ma meglio ancora di piu' per me, che mi godo il gioco pagando solo la copia digitale, e lascio a loro supportare con denaro i dev.....vediamo chi e' piu' intelligente.....(ovvio che e' gente affezionata a Ultima e non e' neanche giusto parlare cosi')

7. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-17-18_3-39_1.jpg

Ecco come si presenta una delle capitali del gioco.
    Si capisco che sia pesante il motore, ma considerando che ogni casa a parte quella degli npc, e' gestita in tempo reale dai giocatori, praticamente all'interno c'e' di tutto e di piu' messo, costruito, colorato, cambiato, creato dai player.....ci puo' anche stare che sia un po' lento e che faccia fatica, di certo nessun mmo in circolazione (dato che il 99% l'housing e' istanziato) permette cio' proprio per ovvi motivi di pesantezza e lag dei server.
    Ma la Portolarium sta ottimizzando sempre piu', patch mensili escono con nuove locazioni, le vecchie rivisitate, corrette e aggiornate, oggetti sia da craftare che da lootare a go go.

8. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-17-18_3-39_2.jpg

Altra immagine dell'enorme profondita' che puo' avere ogni citta' o villaggio esistente dove ci sono lotti di terreno, case a schiera, ville, castelli, taverne, locande, negozi.....tutto gestito per il 90% dai player, anzi ci sono proprio villaggi interi governati da player.
    Ho sentito you tuber che a parte recensirlo in maniera superficiale, additavano all'housing l'impossibilita' di attuarlo gratis, perche' i terreni si dovevano comprare allo shop.....niente di piu' falso e fuorviante.
    Da non so quanti anni c'e' la possibilita' della riffa, che comprando biglietti con soldi del gioco c'e' la possibilita' di vincere lotti di tutti i tipi, io ne ho vinti 3 con 2 uscite di patch ( ogni uscita mensile di aggiornamenti, estraggono i vincitori).
    Inoltre da poco hanno aggiunto altre due possibilita' per l'housing, uno e' ricevere un terreno a schiera finendo la quest principale, l'altro e' droppandoli dai mostri piu' ostici come loot.
    Poi nessuno vieta di andare allo shop a comprarli, per far prima, ma non e' obbligatorio come ad esempio Archeage, che se non paghi non puoi fare neanche il barile per metterci la frutta.

9. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-18-18_4-58_1.jpg

Ecco questa e' la piccola fortezza dove ho creato la mia casa.
    Tutti e dico tutti gli oggetti si possono spostare,mettere sopra uno agli altri, etc.... e addirittura molti dei quali li ho trovati in negozi gestiti dai player, costruiti personalmente, rinvenuti in rovine e dungeon (il 90% degli oggetti in gioco si puo' mettere anche in casa come housing) tutto naturalmente non istanziato, quindi tutti possono vedere tutto, non c'e' bisogno di invitare nel gruppo o chiedere l'amicizia, come succede in tutti i titoli mmo (nel 99% sono istanze le case dei player).

10. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-18-18_5-41_1.jpg SotA_10-17-18_3-33_1.jpg SotA_10-17-18_3-32_1.jpg

Altre immagini del gioco, che messo al massimo del dettaglio malvagio non e', certo e' pesante, in alcune aree va a fatica, hanno molto ancora da ottimizzare, ma e' la profondita' del crafting, del combattimento, dell'housing che conta veramente, poi se vogliamo giocare tutti a street fighter fantasy, o a soul calybur rpg, beh di certo questo e' un titolo ben diverso dai soliti korean style game.

Files Allegati:

11. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-16-18_22-47_1.jpg

Ora veniamo allo spostamento tra citta', dungeon, luoghi da visitare etc etc, dove molti you tuber hanno gridato allo scandalo, che rovina l'atmosfera, uscire da una citta' e ritrovarsi in una mappa vista dall'alto.....diciamoci la verita' quanti su ESO usano il teletrasporto perche' stufi di andare da un posto all'altro sorbendosi tutto il paesaggio.
    E' divertente all'inizio, immersivo per carita', ma poi all'atto pratico tutti usano teletrasporti, portali etc per spostarsi velocemente.
    Qui i dev hanno snellito molto, ci si muove veloce, si arriva da un punto all'altro comodi, in piu' ogni zona si trova un breve riassunto delle risorse che ci sono, un po' di sana strategia commerciale non guasta.
    Se qualcuno cerca uno Skyrim online, questo e' un'altra cosa, e' piu' un mmo con componente strategico/commerciale.

12. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-16-18_14-25_1.jpg SotA_10-16-18_15-41_1.jpg SotA_10-16-18_15-45_2.jpg SotA_10-16-18_15-42_1.jpg

Passiamo ai dungeon e alle zone da esplorare.
    Qui altra storia, i dungeon, fogne, cripte, catacombe, miniere etc, sono quasi tutte collegate tra loro, in un susseguirsi di muri finti, botole segrete, passaggi nascosti etc etc....praticamente ci si puo' spostare per il mondo del gioco anche sottoterra se uno conosce tutti i vari segreti.
    Io sono entrato in una cripta nel cimitero di Britannia, e mi sono trovato dall'altra parte della mappa in una miniera di gemme, e ho detto tutto.
    Uguale per le zone di avventura ed esplorazione e anche se alcune si ripetono cambiando solo disposizione, ci sono molte altre create apposta, visivamente e stilisticamente belle, piene di passaggi e anfratti segreti.
    Poi certo non e' che sono capolavori grafici alla Black Desert online, ma fanno il loro sporco lavoro.

13. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-18-18_5-52_1.jpg

Passiamo ai negozi che si possono avere.
    Qui si spazia veramente nell'impossibile e inarrivabile per qualsiasi mmo in circolazione.
    La foto parla da sola, incalcolabile le tipologie, l'assetto, e tutto quello che si puo' fare......chi sara' il primo ad aprire un IKEA medioevale?

14. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-17-18_3-04_1.jpg SotA_10-17-18_3-02_1.jpg SotA_10-16-18_21-32_1.jpg

Ecco qui si capisce bene cosa e' veramente l'housing in questo gioco.
    Ogni libro, (si ogni libro!) si puo' mettere, spostare e accumulare come vogliamo noi nelle librerie, se troviamo libri in giro per i dungeon o nelle case degli npc, o in dosso ai nemici li portiamo a casa e li mettiamo in libreria.
    Possiamo anche scriverne di nostri, pubblicarli, venderli, cosi' come gli spartiti musicali (si avete capito bene si puo' anche comporre musiche scaricando gli spartiti da internet in vari siti) o fogli di carta per per le bacheche.
    Poi rallenta in certi ambienti e citta' e molti si sono lamentati, e ti credo, calcola un po' ogni casa, palazzo, castello che c'e' in un villaggio tutto sto po po di roba, grazie che gli altri sono fluidi.....nessuno calcola in tempo reale come in un sandbox, le case dei player negli altri mmo sono istanziate....cosi' sono buoni tutti.

Files Allegati:

15. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SotA_10-18-18_19-24_2.jpg
    SotA_10-18-18_19-23_1.jpg

Poi ci sarebbe il taming da spiegare, l'uso degli elementali, le magie, il comparto del combattimento che usa un sistema di carte simile a magic quando si avanza con le abilita', etc etc etc, magari faro' dei video tutorial.
    Poi ci sono anche i problemi non e' che e' perfetto anzi, io non ero neanche molto contento di provarlo, non mi piaceva sono sincero, pero' alla fine ho notato che e' profondo, pieno di cose da fare, ad ogni uscita aggiungono contenuti come se piovesse. (ora ad esempio sviluppano meglio l'abilita' di pescare, con 40 tipi di pesci diversi da prendere, con trofei da costruire per la casa tanto per dirne una.....40 tipi come un gioco di pesca online)
    Io dico che l'atmosfera di ultima si respira eccome, molti hanno detto che non c'entra nulla con Ultima Online, non sono d'accordo, ha pregi e difetti, ma i dev ascoltano la comunita' e aggiustano a seconda le critiche.
    Poi che e' shoppone, che ci sono un sacco di cose da comprare al negozio online, che e' pieno di backer, founder e chi ne ha piu' ne metta e' tutto vero, ma ultimamente chi non lo e'?
    Ormai tra crowfounding, early access che rimangono tali per eoni con wipe annessi, free to play che diventano pay to win in un nanosecondo.....come si dice nella marea di clone che ci sono, si sceglie quello diverso almeno con una punta di originalita'.
    Poi per carita' la velocita', il lag che a volte e' veramente fastidioso, gli npc con poca originalita' e tutti uguali, certe texture veramente al limite del decente.....ma lavorano, aggiornano, mettono contenuti.
    Poi i mostri....molti you tuber hanno detto che l'IA e' poco credibile, facilmente evitabili, creando file che inseguono i player per poi smettere all'unisono.....si vallo a fare nei dungeon sta cosa e poi vedi che succede.
    Ma perche' negli altri mmo sono intelligenti i mostri?....non mi pare, l'IA non e' mai stata un forte per nessun mmo, dove si va avanti a sganassonare tutto e tutti senza molta strategia....invece qui no, cari miei, all'inizio pure pure, dopo con i mostri piu' HARD, o ti crei dei mazzi di combattimento con una sana dose strategica, o soccombi.
    Uno direbbe e vabbe' tanto poi riappari con le Ankh stile wow.....eh si fino ad un certo punto.....quando si muore si perdono XP, importanti per imparare dagli npc trainer nuove skill da sbloccare.

16. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Discorso a parte sono le skill, non e' come nei classici mmo dove livelli e decidi come mettere i punti....qui e' sullo stile Oblivion, piu' si usa una skill, piu' si avanza in quella determinata abilita'.
    Poi raggiunto il master in una skill, andando dai gran maestri npc, si sbloccano altre abilita' piu' avanzate.
    Inoltre c'e' l'opzione che sblocca la possibilita' di non avere l'attacco automatico alla wow, ma stile Eso, colpendo i nemici cliccando con il mouse (anche se io preferisco l'autimatico, mi consente di decidere le carte da usare in combattimento)
    Poi i mazzi di carte e' un discorso a parte, si possono creare quanti mazzi si vogliono, allegare ad esse un equipaggiamento che si vuole, creando un combattente diverso ogni volta.
    Legando magia dell'acqua con il fuoco, con il caos, con le abilita' combattive...etc etc...chi ne ha piu' ne metta.
    Pultroppo molti you tuber lo hanno provato poco, non si sono soffermanti molto, io invece lo sto scrutando bene, certo la popolazione e' poca, e' un gioco di nicchia, difficile, pieno di problemucci legati alle prestazioni, con un motore pesante come un macigno, con una grafica che non si puo' certo paragonare a produzioni moderne (beh con un housing del genere sfido qualunque mmo alla Black desert online a reggere per poi non rallentare)
    Lo si puo' scaricare gratis, provare, e soprattutto un consiglio.....ora si possono prendere i terreni facilmente, dopo la release del 2 episodio mi pare le riffe finiscono, e rimane solo la possibilita' dei terreni a schiera con la fine della quest del 1 episodio e il rarissimo loot dei mostri epici.....se qualcuno ci vuol fare un pensierino ora e' il momento dopo rimane lo shop o comprarli dai giocatori. (un terreno l'ho visto in vendita a 500.000 monete d'oro del gioco!).
    In gioco sono Osten Brenner per chi vuole contattarmi per aiuto.
    Ah una cosa, non ho abbandonato Entropia Universe, ho preso solo una pausa dal gioco perche' questo mi sta prendendo molto, per ora li' non sono molto presente.

17. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    SS_DungeonBasement_H.jpg

E questa e' una delle tante stanze che possono comporre il dungeon privato del giocatore.....si avete capito bene, con le ultime patch hanno aggiunto la possibilita' di creare dungeon personali, anche se ancora non so bene come funzioni.
    Sono riuscito a creare l'entrata che puo' essere customizzata a piacere (tombe, sepolcri, specchi magici, portali etc) e in automatico mi ha creato un esempio di dungeon, ora come settare il tutto non lo so ma lo scopriro' facendo un bel tutorial video.
    Qualcuno puo' dirmi quale mmo permetta cio???

18. Osten Brenner

Osten Brenner Utente

Ratings:
    +7
    Fishingtrophylogo-1024x677.jpg
    freshwaterfish-1024x700.jpg Fish_Saltwater_03logo-1024x549.jpg Fish_Freshwater_02logo-1024x549.jpg

Ecco tanto per parlare degli aggiornamenti mensili, ora siamo alla 58.
    Con un solo aggiornamento rimodellano la pesca, creando praticamente un gioco di pesca dentro un mmo, con 40 tipi di pesce, 4 tipi di acque dove pescare, canne da pesca e da quello che ho letto l'esca diversa a seconda il pesce. (anche se sono curioso cosa si inventeranno per quelli enormi.....XD)
    E poi dicono che i dev se ne infischiano della comunita'.....alla faccia aggiungo io.

Files Allegati:

19. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +50
    Il combat è ancora rimasto tab target immobile in cui devi puntare con il mouse per fare tutto?

Perché gia solo questo mi basta per non toccarlo più....:|

20. OrsotPot

OrsotPot Super Postatore

Ratings:
    +13
    A popolazione come è messo?
    Su steamcharts ha una pop minuscola, ma mi pare che il client sia anche esterno, per questo chiedo...

#20 OrsotPot, 21 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi