RoM, vale la pena?

Ciao a tutti,

ho giocato a Runes o Magic per anni, e posso dirvi che non ne vale assolutamente la pena! RoM è pieno di bug (alcuni dei quali bloccanti), l'economia è basata sul modello "free 2 play, pay 2 win", e dispone di un gameplay superato da tempo! Alla fine la cosa migliore della mia esperienza in questo gioco sono state le amicizie che ho stretto (ma qui va un po' a... fortuna).

Una gravissima pecca di RoM è la gestione del forum riservato alla community italiana. L'unica volta in cui mi è capitato di usarlo sono stato brutalmente zittito da parte di un moderatore che mi ha accusato di violare il regolamento soltanto perché avevo espresso (in termini civilissimi) la mia opinione sull'attuale stato del gioco. Capisco che non sia bello vedere pubblicate sul proprio forum opinioni di giocatori che potrebbero scoraggiare l'arrivo di nuove leve, però ritengo che il diritto di parola (e di opinione) siano cose sacrosante da tutelare in ogni circostanza, anche quando questo può essere scomodo. A dire il vero proprio questo atteggiamento dei moderatori del forum mi ha portato ad abbandonare il gioco. Dopo tutto l'impegno e dindini che ci avevo messo! T-T

In sintesi: evitate questo gioco, c'è di meglio là fuori.

Un caro saluto,
Car Loss

Alto