Red Dead Redemption 2: La nostra Recensione

By x0x Shinobi x0x on 29 Ottobre 2018 alle 08:57
  1. x0x Shinobi x0x

x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

Ratings:
    +86
    Su gentile concessione di Rockstar abbiamo messo le mani su Red Dead Redemption 2 su Xbox One X e PS4 Pro ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Il viaggio è stato lungo e continuerà per i prossimi giorni o forse settimane sul nostro canale Twitch, dove stiamo trasmettendo la saga completa.

Quale è stato il punteggio da noi assegnato e le impressioni? Scopritelo leggendo la Recensione!

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 29 Ottobre 2018.

• Tag (etichette):
    1. OldMaster
      OldMaster
      Gli salto addosso il prossimo weekend, insieme a Forza Horizon 4.
    2. Mezzanotte
      Mezzanotte
      Da quello che leggo le novità vere e proprie sono pochine. Si tratta più che altro di migliorare e raffinare la formula del successo del capitolo precedente. Non ci si può lamentare. Solo imperdonabile l'ormai atavica avversione della Rockstar per la piena localizzazione italiana. Il loro menefreghismo è grave su un titolo di tale caratura, tanto più se consideriamo l'adattamento sfoggiato da titoli come The Last of Us che nulla aveva da invidiare alla versione anglosassone.
      Qui ribadisco che digerirei i sottotitoli, se quei cazzoni della Rockstar non si divertissero tanto a infarcire di parlato le sequenze d'azione, di fatto privandomi del sacrosanto diritto di godermi appieno il gioco (o sparo/guido, o leggo i sottotitoli. Non posso fare entrambe le cose assieme, maledetti!) :-/
    3. fra700
      fra700
      Sono d'accordo. Stesso disgusto provato in GTA.
    4. Sixoo
      Sixoo
      ottima comunque la scelta della mappa inizialmente oscurata, ha sempre fatto la differenza per me.
    5. PadreGascoigne
      PadreGascoigne
      il gioco purtroppo t'inganna inizialmente. Hai questa grafica spettacolare che nasconde dietro delle meccaniche stupidissime. Hanno semplicemente detto "rivoluzionerà gli open world!" grazie, sembra una versione migliorata di black desert… tutto praterie, qualche casa ogni tanto e qualche città. Un open world che ti giri in meno di 10 min da strawberry(san francisco) a saint denis(Washington), in sostanza tutta l'america. Una volta completata la storia, ti rimane il compendio da completare(farming puro), easter eggs non inerenti alla storia del gioco: l'ufo dentro la casa, le statue rinascimentali dentro una grotta, la casa di frodo e il tizio che viaggia nel tempo della quest delle incisioni rupestri. Il gioco ha preso 97! 3 punti dal voto massimo… è veramente questa la perfezione? è veramente questo il massimo che ci possono dare a livello vieoludico? mah
    6. bonusax
      bonusax
      Shhhhhh non dire nulla, che non si può dire che rdr2 non sia questo gran capolavoro.

O almeno su altri siti, qui non mi pare che ci sia questo entusiasmo per fortuna

Anche perché di difetto ne ha eccome
    7. PadreGascoigne
      PadreGascoigne
      guarda io ho quasi completato il compendio, quindi anche in altri lidi esprimo l'opinione che voglio. Capirai se mi faccio zittire da gente che nemmeno è in grado di completare al 100 percento i giochi.:asd:
    8. bonusax
      bonusax
      Infatti, ma ho avuto discussioni incredibili perché non lo ritengo il gioco del secolo!
    9. PadreGascoigne
      PadreGascoigne
      è un gioco molto bello, soprattutto all'inizio, ma 97 è forse esagerato. Un gioco andrebbe valutato su diversi fattori e non solo sulla bellezza grafica che con il tempo svanisce.
      Un 90 era forse più azzeccato, anche perché manca la parte online quindi una parte di gioco devi ancora vederla. Se dovesse fare schifo tu hai un gioco a metà e quella metà negativa dovrebbe influire sulla valutazione finale.
    10. bonusax
      bonusax
      Credo che l'hype degenerativo abbia obnubilato un poco le menti:awesome:
    11. |Geco|
      |Geco|
      Ma il 97 è confrontato agli altri titoli del momento.
      A livello di animazioni, interazioni di npc tra di loro, qualità grafica, storia secondo me è uno dei migliori degli ultimi anni. E' l'insieme di queste cose che lo rendono un ottimo gioco, non solo la grafica. Ovviamente non è esente da difetti ma ripeto, confrontato ad altri titoli del momento è un ottimo gioco, da 97 appunto.
      Red Dead Redemption 2 è un gioco che ha cercato (con un buon risultato imo) di unire la bellezza di un mondo di gioco open world realistico con le emozioni che ti regala una buona storia.
      Per finire le musiche secondo me sono stupende. Cavalcare con la visuale dinamica e certe musiche come sottofondo è stato meraviglioso.
    12. PadreGascoigne
      PadreGascoigne
      ma l'open world non è la soluzione definitiva. Nel senso che un gioco bello non deve avere per forza l'open world e qui ci mettiamo in mezzo un god of war 4 con il suo iniziale 95, sceso a 94 facendo la media. Un gioco va valutato in tutte le sue sfaccettature, glich compresi. Il pvp è una modalità presente in game e di notevole importanza che andrebbe valutata e dovrebbe rientrare nella valutazione finale. La grafica non andrebbe nemmeno presa pienamente in considerazione perché ha una data di scadenza, ma andrebbe preso come riferimento il lavoro fatto con un motore grafico. In questo caso la rockstar è andata forte perché utilizza uno dei migliori motori grafici presenti "rage engine". Però 97 è comunque eccessivo, anche perché con soli 3 punti significa che il massimo che possiamo aspettarci dai videogiochi è proprio rdr2 e la cosa è abbastanza triste. I difetti sono tanti, bug, glitch, su slim e one s hai grossi cali di fps quando entri nelle città. Tutte cose che vanno valutate, ma che non sono state prese in considerazione perché tutti dovevano urlare al giocone. La storia è carina ma non fa cadere la mascella, stai in un ambientazione dove ti puoi permettere attacchi alle diligenze, alle banche e niente di più. La gestione del cavallo è orrida, ogni 3x2 ti prendi nei denti un albero in mezzo al bosco per colpa di quel secondo di input lag che non dovrebbe avere un gioco da 97. L0input lag non lo aveva nemmeno il primo assassin's creed del 2007, il che è tutto un dire.
    13. Osten Brenner
      Osten Brenner
      Anche se a me non piacciono i single player e gli arcade da quando hanno chiuso le sale giochi, devo ammettere che mi intriga, anche se il tempo purtroppo non mi consente di provare ogni gioco, ma dai video devo veramente lodare il lavoro che c'e' dietro al titolo della Rockstar, io ho giocato al 1° episodio e non era malvagio, pero' deve ammettere che dopo un po' stufano le meccaniche sempre uguali, senza un motivo di fondo di rifarle.
      Ma il secondo episodio sembra migliore, almeno dai video di gameplay che ci sono in rete, oltre ad avere una bella grafica e di atmosfera, ha anche un'ottima giocabilita', poi bisognerebbe provarlo per poterne giudicare tutti gli aspetti, pero' un bel titolo, che detto da uno che gli arcade non li ama particolarmente, vuol dire che ha un bell'ascendente sui player.
    14. PadreGascoigne
      PadreGascoigne
      Ma questo rdr2 è un arcade o no? Asd

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk
    15. Osten Brenner
      Osten Brenner
      Non so come si puo' definire, action?.....arcade western, oppure open world action, non lo so, ma se si guida con il pad, si spara come un fps, si cavalca come un qualsiasi Assassin creed, per me e' arcade o al massimo action, non so in che altro modo classificarlo.
    16. PadreGascoigne
      PadreGascoigne
      La peculiarità degli arcade consiste in partite veloci, non a caso sono nati nelle sale giochi. Un gioco come rdr2 con una storia principale di 60 ore missioni secondarie che la portano a 150 e 551 elementi in un compendio, porta il gioco ad una partita veloce? Basta scrivere il nome del gioco e wikipedia( nostro amico) ci evita brutte figure. ;)

17. Osten Brenner
      Osten Brenner
      Avventura dinamica = action open world semi adventure, puo' andare cosi' padre Maronno?, oppure mi dica lei come si deve chiamare, o sommo illuminato.
    18. bonusax
      bonusax
      .... L'uomo a cui appiopparono la santità:awesome:
    19. PadreGascoigne
      PadreGascoigne
      Secondo me è meglio che torni nella sezione giochi archiviati, quella in cui è presente sota...un must have per chi cerca il role play. Infatti è evidente la fila per entrarci. Queue time.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi