R.i.P Elysium-Project http://lightshope.org

indubiis

Super Postatore
Ecco tanto per cambiare è uscito un megascandalo riguardante una parte corrotta dello staff di Ely e hanno chiuso per poter risorgere, candidi come bambini, dalle ceneri.

Avevo già il sentore che lo spam dei goldseller e il dilagare di bots fosse un po' troppo permissivo ma per la prima volta mi stavo appassionando e riuscivo ad addolcirmi la pillola della learning curve essendo un profano di Azeroth..

Riapriranno su http://lightshope.org non si sa ancora entro quanto.

ps. pare che qualunque server tocchi dopo un paio di settimane sia destinato a chiudere, successe lo stesso con Nostalrius nel 2015 lol.

Omegasquall

Super Postatore
Mi spiace anche a me, ero quasi al cap (per l'ennesima volta) e mi piacciono parecchio le versioni vanilla e tbc, purtroppo con i server privati o si accettano compromessi o non si gioca....

Capisco per i top player che effettivamente la vendita di pg OP è un cancro, da casual invece un elysium mi andava parecchio bene, tanto non competo per le first kill o per il rank 14.

A mio parere dovevano mettere un cash shop estetico in modo da poter mantenere il server e guadagnarci qualcosa.

Ora mi guarderò in giro se conviene rimanere ad Elysium (se riapre), se buttarmi su sto nuovo lightshope (visto che dovrebbe tenere il database) o se buttarmi su altro.

Purtroppo io sono un grandissimo fan dei server legacy da parte di Blizzard, che però non farà mai. Dopo WOTLK per me WoW è cambiato troppo e in peggio.

Iachanche

Postatore
vabbeh anche loro, stando a quanto riportato sapevano dal day1 che l'account su cui ricevevano le donazioni era privato e intestato ad un solo membro dello staff, ci voleva un anno di drama per capire che la faccenda era losca ?

Immagino che il problema fosse il voler proseguire a tutti i costi, alla fine pero' i nodi sono venuti al pettine e adesso devono cominciare da capo.

Sperando che questa volta facciano le cose per bene fin dal principio.

Urik

Super Postatore
Be dai ragazzi, inizierete di nuovo questa avventura, tanto il vostro tempo non vale un granché( se questo significa non pagare un canone), potete tranquillamente gettarlo nel pattume. Lol

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

indubiis

Super Postatore
l' importante e' il viaggio non la destinazione :awesome:
Troll a parte hai azzeccato proprio il punto, l'ho giocato proprio così fino al 41. Vanilla offre un gameplay che ora è estinto, in nessun nuovo themepark ti viene richiesto di essere socievole e poco stronzo per poter progredire più in fretta. Lo metto al secondo posto dopo UO come gradimento, per quanto possa essere limitato in quanto themepark rimane per me un gioco leggendario.

Comunque l'hanno riaperto sotto il nome Lights Hope, basta cambiare il realmlist e ti ritrovi il personaggio e tutto, ci sono già 6000 persone online. Il problema è che viene amministrato da un ex giocatore di Nostalrius conosciuto e rinomato per aver venduto gold e bot per farm in giovane età, e il vice invece bannava gente a caso dopo essere gankato su Elysium /lol. Insomma questo nuovo server non ha comunque le basi per poter diventare "il server" come lo era Nostalrius.

Fino a quando le acque non si saranno acquietate torno un po' su Csgo. :coffe:

Ultima modifica:

Omegasquall

Super Postatore
Io mi sono perso, Elysium è ancora down e dovrà "riaprire" ma sarà amministrato dai 2 "infami" che vendevano gold e pg al rank 14.
Mentre LightSHOPe, che sembrano i "buoni" è già UP e gran parte del vecchio staff di Elysium, ha dentro come boss e come vice sti altri 2 "infami"?

Il team che si occupava dello sviluppo di TBC a quanto ho capito è andato su lightshope, in teoria per continuare a usare i pg su tbc bisogna andare li.

Se vedo che sono 2 fellenie mi sa che andrò su warmane sul TBC high rate, ha lo shop ma in teoria non è P2W

indubiis

Super Postatore
Io mi sono perso, Elysium è ancora down e dovrà "riaprire" ma sarà amministrato dai 2 "infami" che vendevano gold e pg al rank 14.
Mentre LightSHOPe, che sembrano i "buoni" è già UP e gran parte del vecchio staff di Elysium, ha dentro come boss e come vice sti altri 2 "infami"?

Il team che si occupava dello sviluppo di TBC a quanto ho capito è andato su lightshope, in teoria per continuare a usare i pg su tbc bisogna andare li.

Se vedo che sono 2 fellenie mi sa che andrò su warmane sul TBC high rate, ha lo shop ma in teoria non è P2W
Si circa, diciamo che sicuramente Elysium anche se riapre non meriterebbe fiducia, l'admin si è sparato giustamente i soldi (2-3k) in vena invece che comprare nuovo hardware e crogge faceva le marchette vendendo istant rank14 e gold ai goldsellers sottobanco.

Dall'altro lato a capo del progetto c'è whitekidney che da giocatore a 17 anni nel 2010 vendeva bots e gold su nostalrius e\o elysium pre nostalrius.
Segue il suo collega Pottu che di recente su Elysium ha permabannato 5 horde che lo avevano gankato, per poi quittare lo staff dopo che li hanno sbannati. Tieni conto che la versione potrebbe essere un pochetto diversa siccome sono tutte voci non appurate, però sicuramente i 5 horde non hanno bannato Pottu.

Insomma nessuno dei due server ha la credibilità necessaria per meritare un investimento di tempo, con la possibilità però per Light's Hope di riguadagnare punti se fila tutto liscio per un 3 o 4 mesi. Per questo intanto me ne tiro in disparte e sto' un po' a vedere come saranno gli sviluppi. Sentendo loro poi se loggherai su Elysium ti clonano i dati e li vendono ai cinesi, mentre dall'altro lato della baricata dicono lo stesso di Light's Hope.

indubiis

Super Postatore
Su Elysium hanno creato 60 chars r14 e sono stati pagati approssimativamente 1.000$ dollari\each, stimati sono minimo 60.000$ senza contare gli altri traffici di gold\bot LOLz
Bisognerebbe capire se realmente nuocevano a qualcuno ma sicuramente avere uno shop cristallino è un primo passo per poter fidelizzarsi l'utenza e loro si sono fregati proprio alla radice.. Specie ora che vogliono riaprire vorrei proprio vedere con che coraggio chiederanno donazioni dopo aver tirato su abbastanza per far andare i server 100 anni.

Omegasquall

Super Postatore
Da vedere così non mi sembra affidabile nessuno dei 2 server.

Personalmente se vendono a quelle cifre rank 14 (bisogna essere pazzi per spendere 1000 dollari su un server free), a me non tange, ovviamente rovina però quello che può essere la competizione tra i nerds (essendo molto casual). Allo stesso tempo trovo che sia stato fatto sotto banco, quello per me è il vero problema. Hanno predicato contro questo shop P2W e poi lo facevano.

Io sono a favore di uno shop per roba estetica (tutti gli items delle carte) per aiutare il server, non capisco chi dice che è "anti-vanilla", in teoria essendo un server gratis comunque si deve mantenere in qualche modo.
Preferisco avere un server pulito e vedere qualche players che gira con la spectral tiger di troppo, che sapere di avere un AH rovinata per il traffico di gold.

indubiis

Super Postatore
Da vedere così non mi sembra affidabile nessuno dei 2 server.

Personalmente se vendono a quelle cifre rank 14 (bisogna essere pazzi per spendere 1000 dollari su un server free), a me non tange, ovviamente rovina però quello che può essere la competizione tra i nerds (essendo molto casual). Allo stesso tempo trovo che sia stato fatto sotto banco, quello per me è il vero problema. Hanno predicato contro questo shop P2W e poi lo facevano.

Io sono a favore di uno shop per roba estetica (tutti gli items delle carte) per aiutare il server, non capisco chi dice che è "anti-vanilla", in teoria essendo un server gratis comunque si deve mantenere in qualche modo.
Preferisco avere un server pulito e vedere qualche players che gira con la spectral tiger di troppo, che sapere di avere un AH rovinata per il traffico di gold.
Credo che il r14 venisse usato dai goldseller per farmare ma potrebbe esserci anche qualche privato che non aveva voglia di farsi "il viaggio". Certo che comprare il r14 equivale al p2w più estremo, praticamente paghi per non giocare il gioco. Ma quale soddisfazione si potrebbe mai avere a fare una maratona di 40km partendo da un metro dalla fine.. mah veramente le persone sono straordinarie, non finiranno mai di stupirmi.

Omegasquall

Super Postatore
Credo che il r14 venisse usato dai goldseller per farmare ma potrebbe esserci anche qualche privato che non aveva voglia di farsi "il viaggio". Certo che comprare il r14 equivale al p2w più estremo, praticamente paghi per non giocare il gioco. Ma quale soddisfazione si potrebbe mai avere a fare una maratona di 40km partendo da un metro dalla fine.. mah veramente le persone sono straordinarie, non finiranno mai di stupirmi.

Credo che i gold venissero generati, perchè vari sistemi legit per farmare grandi quantità di gold sono state nerfate (di fatto è stata una manovra anti-blizzlike).

I Rank 14 credo che sono stati giocatori golosi che volevano avere il pg OP (che oltretutto c'è il set vecchio, e le stats non sono nemmeno ottimali.... per tanto così meglio vendere i pg col t2 o con item non da set di BWL, più performanti e probabilmente meno antisgamo).

Davvero, la cosa che mi ha infastidito è stato questo modo di "fregarci" e il comportamento abbastanza da BM di entrambe le parti (soprattutto dei 4 attori principali). Ribadisco, item shop con items estetici e tutto va bene (eppure sul discord di Lightshope parecchia gente dice di no perchè non è blizzlike....).
E ribadisco se fosse stata trasparente la cosa, non sono neanche contrario a vendere cose P2W a prezzi veramente folli (tipo a mettere le armi leggendarie a 5000 dollari).

indubiis

Super Postatore
Credo che i gold venissero generati, perchè vari sistemi legit per farmare grandi quantità di gold sono state nerfate (di fatto è stata una manovra anti-blizzlike).

I Rank 14 credo che sono stati giocatori golosi che volevano avere il pg OP (che oltretutto c'è il set vecchio, e le stats non sono nemmeno ottimali.... per tanto così meglio vendere i pg col t2 o con item non da set di BWL, più performanti e probabilmente meno antisgamo).

Davvero, la cosa che mi ha infastidito è stato questo modo di "fregarci" e il comportamento abbastanza da BM di entrambe le parti (soprattutto dei 4 attori principali). Ribadisco, item shop con items estetici e tutto va bene (eppure sul discord di Lightshope parecchia gente dice di no perchè non è blizzlike....).
E ribadisco se fosse stata trasparente la cosa, non sono neanche contrario a vendere cose P2W a prezzi veramente folli (tipo a mettere le armi leggendarie a 5000 dollari).

Direi che sia questa la risposta per Elysium, non so quale ruolo ricoprisse Nano all'interno di Nostalrius ma ha centrato il punto. Io volevo un server in grado di raccogliere perfettamente tutta l'utenza di Vanilla, lo staff anzichè comportarsi da paladino però si è comportato da ud rouge.. perdendo la fiducia di almeno il 50% di utenza..
Nostalrius dava la parvenza di essere realmente noprofit e di rendere quel servizio solo per la gloria dei tempi che furono. Porcate ne possono accadere siccome siamo umani, ma quando è il vertice a compierle bisogna tagliare la testa a tutto il sistema. Peccato che ora, enfatizzando il tutto, ci tocca scegliere fra la compagnia di uno stupratore o di un assassino ._.

Ultima modifica:

Omegasquall

Super Postatore
Sono d'accordo, però essendo un casual, se fanno cagnate con i top player, non mi tange.
Che altri server girano altrimenti? (anche TBC).

indubiis

Super Postatore
Sono d'accordo, però essendo un casual, se fanno cagnate con i top player, non mi tange.
Che altri server girano altrimenti? (anche TBC).
Nulla degno di nota, loro hanno 12k online giornalieri..

Esistono Kronos e Warmane (forse tbc) come alternative, ma per me non si possono considerare alternative valide.

Alto