Black Desert Qualcuno che gioca da poco?

@Osten Brenner perché non provi le meccaniche di dungeon e raid su, a caso: gw2, ffxiv, wow, teso, swtor? almeno vedi di che si tratta senza dover star dietro a poverate di game design tipo bdo o entropia.
Ma io sono strano, a me quei titoli a parte FFXIV (mai provato per l'ambientazione non di mio garbo), mi erano solo piaciuti inizialmente, poi la noia ha cominciato a prevalicare prima di arrivare a qualcosa di concreto, solo con WOW ero arrivato al 49 livello, ma anche li' boh, mi aveva stancato.
Ehhh niente saro' vecchio, forse voglio troppo, magari un misto di tutti con grafica alla BDO e combat alla For Honor e' impensabile al momento, quindi ritentero' piu' avanti, riconosco quando sbaglio, e con BDO sono stato troppo frettoloso non dando retta a chi ci ha speso un sacco di tempo.
Mi serve un po' di tempo per curarmi le "ferite" e poi riapriro' il post di SOTA, vediamo che novita' ci sono, che sono rimasto anche indietro tra l'altro, grazie comunque del pensiero, magari sono io l'incontentabile.

Ma poi quello che proprio mi ha fatto mollare e girare le scatole e' stato l'introduzione del nuovo pg, vedere girare decine di queste bambinelle pacioccose, proprio no, rovina tutta l'altmosfera, e' stato diciamo il colpo di grazia, non solo la mancanza di un vero scopo o perche', ma pure la coreanata mega-galattica dovevano mettere.
Cioe' io sopporto tutto, mi sono dovuto ricredere su molte cose di questo mmo per il combat fantastico e la grafica ben oltre lo standard dei titoli del genere, ma quando e' troppo e' troppo, porcaccia ho l'Avatar di un templare, ho diciamo un mio stile, vedermi correre insieme a decine di bambinette coperte di polvere luccicante, no proprio no.

Ecco diciamo che il fantasy mmo che intendo io dovrebbe essere cosi', chi si ricorda Drizzt Do' Urden?.....ho letto molti dei racconti dei Forgotten World di D&D, nulla di paragonabile a nessun coreano, ma proprio nulla a che fare.

Ne vedi ora decine perché regalano 500M se lo porti a liv58 e non so che altro a liv60+.
Fatto ciò ne vedrai zero perché al momento è un pg broken che sostanzialmente non serve ad un caxx :D
So di alcuni fix ma ho mollato la versione pc tempo fa.

Drizzt Bruenor e Wulfgar :love:

Lol, drizzt do urden: io ancora ricordo l'estremo sadico piacere di farlo schiattare contro gli orchi in baldur's gate chain-charmandolo con l'algernon cloak (prepatch) e sottrarre al cadavere le folli spade che aveva (una mi pare era addirittura +3 con bonus fuori di testa). Son passati quasi venti anni :asd:

Lol, drizzt do urden: io ancora ricordo l'estremo sadico piacere di farlo schiattare contro gli orchi in baldur's gate chain-charmandolo con l'algernon cloak (prepatch) e sottrarre al cadavere le folli spade che aveva (una mi pare era addirittura +3 con bonus fuori di testa). Son passati quasi venti anni :asd:
ricordi bene una spada era +3 e l'altra +5 con annessi bonus.

Ecco un bell'mmo cosi', ci vuole tanto?.....non quella mezza sola di Neverwinter, qualcosa di veramente roleplay mmo, qualcosa che ricordi le partite a D&D, non la copia della copia della copia della caricatura di WOW, ma qualcosa di originale e buono, con finalmente il nome sugli oggetti come spada corta +3, o Armatura di ferro di piastre, o qualcosa di simile, porcaccia ma non e' difficile, e incantesimi belli ma non esagerati, non da anime giapponese, non da Goku e compagnia, ma seri, pensa era una delle cose fatte meglio su BDO, ma non ne parliamo che e' meglio, tanta roba sprecata e buttata nel ......

ma drizzt è un fighetta da quattro soldi uber-equippato. Manco Sapcowski l'ha potuto copiare per intero per lo strigo. Un mmorpg come quello che vuoi tu sarebbe di nicchia, nessuno sano di mente investirebbe risorse per un progetto del genere, non di questi tempi almeno.

ma drizzt è un fighetta da quattro soldi uber-equippato. Manco Sapcowski l'ha potuto copiare per intero per lo strigo. Un mmorpg come quello che vuoi tu sarebbe di nicchia, nessuno sano di mente investirebbe risorse per un progetto del genere, non di questi tempi almeno.
Che senso ha fare le cose che dite quando basta fare un BR con microtransazioni per avere un guadagno cento volte tanto di titoli standard mmo

E allora il futuro e' quello che ormai si prevede, tutti titoli copia del copia del copia, coreani a go go, free con negozio annesso, super paytowin, bambinette e fatine varie, tacchi a spillo, culetti al vento, e tanto altro di gia' visto e stravisto ci sta gia' sul mercato.
O come dice Railgods, Battle Royale a go go, e passa la paura, quindi inutile sperare in nulla o in niente, senza contare i millenari seguiti dei single player, con Assassin Creed 30, Call of Duty 90 e come non citare Far Cry 2000, la rinascita, giochi che durano dalle 5 alle 30 ore si finiscono e amen, 60 euro e avanti un'altro, che tristezza sul serio.

E allora il futuro e' quello che ormai si prevede, tutti titoli copia del copia del copia, coreani a go go, free con negozio annesso, super paytowin, bambinette e fatine varie, tacchi a spillo, culetti al vento, e tanto altro di gia' visto e stravisto ci sta gia' sul mercato.
O come dice Railgods, Battle Royale a go go, e passa la paura, quindi inutile sperare in nulla o in niente, senza contare i millenari seguiti dei single player, con Assassin Creed 30, Call of Duty 90 e come non citare Far Cry 2000, la rinascita, giochi che durano dalle 5 alle 30 ore si finiscono e amen, 60 euro e avanti un'altro, che tristezza sul serio.
Vabbè ma non è che tutto dev'essere un mmo ora;)

Gli ultimi Assassin's sono dei giochi della Madonna, da duecento ore se voi giocare tutto, c'è Borderlands 3, ci sarà elden ring, ecc ecc ecc

Cose belle da giocare ci sono e ci saranno, il problema sono gli mmo : troppa gente continua a comprare e giocare roba vecchia foraggiando il copia incolla di prodotti che hanno 20 anni, oppure preordina versioni alpha di giochi che non usciranno mai regalando guadagni facili a chi offre solo fumo.

Vabbè ma non è che tutto dev'essere un mmo ora;)

Gli ultimi Assassin's sono dei giochi della Madonna, da duecento ore se voi giocare tutto, c'è Borderlands 3, ci sarà elden ring, ecc ecc ecc

Cose belle da giocare ci sono e ci saranno, il problema sono gli mmo : troppa gente continua a comprare e giocare roba vecchia foraggiando il copia incolla di prodotti che hanno 20 anni, oppure preordina versioni alpha di giochi che non usciranno mai regalando guadagni facili a chi offre solo fumo.

Perdonami Bonusax, io lo ripeto anche se molti mi avete gia' risposto, il SITO si chiama MMORPGITALIA si o no?....poi che si parli di tutto siamo anche d'accordo, ma se la principale parola che da il nome a tutto questo e' ormai da considerarsi "non tutto dev'essere un mmo" allora che si cambi, dico male?
Inoltre non e' che si continua a comprare roba vecchia, e' che non sfornano nulla ultimamente di veramente valido, e la gente si fionda sul primo titolo che esce sperando che sia il santo Graal ma puntualmente non e' cosi'.
BDO e' il top di grafica e combat, ma tutto il resto e' inesistente e alla fine dopo 5-6 mesi ti sei gia' stufato di andare avanti, e non perche' non ce la fai, ma per il mordente, ed e' un vero peccato perche' mi ci ero incaponito sul serio, poi le ultime scelte stilistiche e di gameplay sempre uguale non hanno davvero invogliato ulteriormente.
Per il single player, ormai non e' per me, mi annoierei dopo 10 ore di gioco, ma e' un fattore personale, ma visto che scrivo su un sito MMORPGITALIA, mi aspetto che comunque il principale discorso sia su quello.
La verita' secondo me e' proprio da ricercare sui single player, ormai la differenza di grafica, combat e animazioni e' 10 a 1 su qualsiasi mmo, quindi i costi per creare qualcosa di simile massivo (sempre se ci sia la tecnologia per farlo) sarebbero impensabili per chiunque, senza un abbonamento non vai da nessuna parte, i server costano, gli aggiornamenti continui costano, i programmatori devono mangiare, e solo con lo shop se non metti "motivi validi" non vai avanti. (ecco il pericolo p2win).
Fare un mmo alla For Honor massivo, non il solito multiplayer da 4 persone, avrebbe dei costi ENORMI, che senza abbonamento e pure bello alto non coprirebbero mai, tecnologia a parte o no.
Percio' e' inutile dire "se la gente compra roba vecchia" non credo che in futuro vedremo un mmo con un combat che piace a noi e grafica alla Assassin Creed, quindi diciamo si guarda ai contenuti a questo punto, a meno di miracolosi benefattori.

Perdonami Bonusax, io lo ripeto anche se molti mi avete gia' risposto, il SITO si chiama MMORPGITALIA si o no?....poi che si parli di tutto siamo anche d'accordo, ma se la principale parola che da il nome a tutto questo e' ormai da considerarsi "non tutto dev'essere un mmo" allora che si cambi, dico male?
Inoltre non e' che si continua a comprare roba vecchia, e' che non sfornano nulla ultimamente di veramente valido, e la gente si fionda sul primo titolo che esce sperando che sia il santo Graal ma puntualmente non e' cosi'.
BDO e' il top di grafica e combat, ma tutto il resto e' inesistente e alla fine dopo 5-6 mesi ti sei gia' stufato di andare avanti, e non perche' non ce la fai, ma per il mordente, ed e' un vero peccato perche' mi ci ero incaponito sul serio, poi le ultime scelte stilistiche e di gameplay sempre uguale non hanno davvero invogliato ulteriormente.
Per il single player, ormai non e' per me, mi annoierei dopo 10 ore di gioco, ma e' un fattore personale, ma visto che scrivo su un sito MMORPGITALIA, mi aspetto che comunque il principale discorso sia su quello.
La verita' secondo me e' proprio da ricercare sui single player, ormai la differenza di grafica, combat e animazioni e' 10 a 1 su qualsiasi mmo, quindi i costi per creare qualcosa di simile massivo (sempre se ci sia la tecnologia per farlo) sarebbero impensabili per chiunque, senza un abbonamento non vai da nessuna parte, i server costano, gli aggiornamenti continui costano, i programmatori devono mangiare, e solo con lo shop se non metti "motivi validi" non vai avanti. (ecco il pericolo p2win).
Fare un mmo alla For Honor massivo, non il solito multiplayer da 4 persone, avrebbe dei costi ENORMI, che senza abbonamento e pure bello alto non coprirebbero mai, tecnologia a parte o no.
Percio' e' inutile dire "se la gente compra roba vecchia" non credo che in futuro vedremo un mmo con un combat che piace a noi e grafica alla Assassin Creed, quindi diciamo si guarda ai contenuti a questo punto, a meno di miracolosi benefattori.
Il mio appunto era sul fatto che hai prospettato un futuro tetro fatto solo di "Assassin's Creed 60, Cod 70 ecc ecc" ;)
Sono d'accordo con il tuo discorso relativo agli mmo ma non è che un ipotetico Cod 70 vada ad impedire l'uscita di un mmo ben fatto, sono utenze diverse secondo me.

Guarda, io resto ancora convinto che se nessuno giocasse ancora a wow, se nessuno toccasse più qualsiasi gioco di venti anni fa, le case produttrici farebbero di tutto per creare un nuovo capolavoro mmo.

Perché sbattersi se fanno ancora milioni con wow ? Perché lavorare ad un mmo rivoluzionario quando tanto quello che va sono giochi di venti anni fa?

Certo, tu mi dirai "giocano a quello perché non è uscito nulla", ma siamo sicuri che non è uscito nulla perché "tanto giocano sempre a quello"?

Un po come con Skyrim, se la gente la smettesse di comprare ogni versione uscita magari Bethesda tirerebbe fuori tesVI, invece che riproporre Skyrim anche sugli smartphone quasi...;)

Non sai leggere, come sempre scassi la minchia con le tue idiozie, ma fatti una corsa al mattino che la panza non piace.

Ho detto giochi di venti anni fa.

Venti anni fa .

Come wow.

O prealpha.

Anthem, uscito quest'anno, fatto non fa due sconosciuti ma da bioware, gioco USCITO e che non ho pagato un euro, che ha venduto comunque 4 mln di copie in quanto la base è unica nel suo genere.

Fallout76, motore a parte gioco ottimo, pieno e longevo, uscito nel 2018, progetto completamente nuovo di Bethesda.

Sei uno scassacazzi industriale, impara a leggere per favore .

Povera la tua compagna, davvero, immagino quanto rompi le balle se mette le mutande nel cassetto delle calze.

nel giro di due anni hai giocato, difeso e invitato a comprare giochi con engine vecchi e fatti male: bless e fallout 76, giochi i cui sviluppatori non conoscevano bene l'engine e hanno toppato su quasi tutta la linea di design: anthem, giochi che puntano sulla monetizzazione tramite enchant dell'equip e non su nuovo content proclamandosi portabandiera della piattume del gamedesign: bdo.

Quando giocavi bless dicesti, non con le esatte parole e peccato non aver salvato certe perle, che il problema morale di alimentare l'industria videoludica che sforna titoli immeritevoli non esisteva o comunque non te ne fregava nulla. Ora hai ricambiato di nuovo versione. Continui a rimanere un incoerente ignorante, con una visione molto limitata del tuo hobby. Io sarò pure uno scassacazzi ma a te non ti si può leggere per quante stronzate incoerenti scrivi. Purtroppo finché non riuscirai a renderti conto di quanto sei ridicolo dovremo leggere i tuoi sproloqui.

Ultima modifica:
nel giro di due anni hai giocato, difeso e invitato a comprare giochi con engine vecchi e fatti male: bless e fallout 76, giochi i cui sviluppatori non conoscevano bene l'engine e hanno toppato su quasi tutta la linea di design: anthem, giochi che puntano sulla monetizzazione tramite enchant dell'equip e non su nuovo content proclamandosi portabandiera della piattume del gamedesign: bdo.

Quando giocavi bless dicesti, non con le esatte parole e peccato non aver salvato certe perle, che il problema morale di alimentare l'industria videoludica che sforna titoli immeritevoli non esisteva o comunque non te ne fregava nulla. Ora hai ricambiato di nuovo versione. Continui a rimanere un incoerente ignorante, con una visione molto limitata del tuo hobby. Io sarò pure uno scassacazzi ma a te non ti si può leggere per quante stronzate incoerenti scrivi. Purtroppo finché non riuscirai a renderti conto di quanto sei ridicolo dovremo leggere i tuoi sproloqui.
Io bless l'ho preso perché per me era un gioco nuovo e che non conoscevo, non avevo mai giocato né seguito nelle versioni precedenti, non mi interessava assolutamente conoscere i problemi passati infatti ho detto in seguito E CONFERMO ANCHE ADESSO che per come si sono comportati non avrei dovuto dargli i soldi ma amen, prima ed ultima volta che ho preso un gioco del genere visto e considerato CHE ERANO I PRIMI MMO CHE PRENDEVO E CHE VOLEVO PROVARE.
Una volta capito come già questo settore, non ho più preso nulla proprio PERCHÉ COERENTE CON QUELLO CHE DICO E PENSO.

Sono sempre coerente in tutto, non foraggio nessuno con le microtransazioni, non prendo più un cazzo in early access, non spendo un euro per espansioni di giochi di VENTI ANNI FA.
Ma uno deve anche sbagliare in un mondo per lui nuovo per capire cosa sia buono e cosa no.

L'ignorante sei tu bello il mio draghetto, perché ho scritto molto chiaramente che ho parlato di giochi di venti anni fa, e se mi va di provare un gioco che non conosco lo faccio e non sei nessuno per rompere i coglioni, l'importante è non commettere due volte lo stesso errore, cosa che non ho più fatto e non farò.

Infatti, trovarmi un solo gioco che io abbia preso di venti anni fa o che sia in early,su trovalo...

Il genere è morto, stai tranquillo e mettiti l'anima in pace.
Come dice bonusax non ci sono solo gli mmo ( purtroppo e per fortuna dico io, purtroppo per la fine che ormai stanno facendo, per fortuna guardando invece a quello che sta uscendo è meglio che finisca così ), così come non ci sono solo i single Player.
Se aldilà di questi non trovi piacere su altro, direi che puoi tranquillamente chiudere come giocatore.

Alto