Phantasy Star Online 2 (NA)

Ikaruga

Utente
Non si nota neanche, le cose importanti come le hit con i nemici sono gestite lato client, il lag è quasi inesistente, del ping "alto" non te ne accorgi pressoché mai! (solo nel pvp te ne potresti accorgere minimamente, ma al pvp non gioca pressoché nessuno)
Cmq la connessione durante le partite è P2P, quindi se giocassi con europei o ancora meglio altri italiani dovrebbe esserci quasi zero lag.

Ikaruga

Utente
Usi qualche programma per il ping oppure di "default" non lo senti il ping?
No proprio di base è così, tutto gestito da client negli scontri con i nemici, il ping è quasi ininfluente, al max se giochi con gli americani e la connessione di qualcuno non è buona puoi vedere qualche giocatore laggare leggermente, o qualche nemico che sembrava ancora vivo non prendere danno e crepare subito dopo, ma se giochi con europei o con altri ita (che specie nella ship 2 dovrebbero essere in buon numero) neanche queste cose dovrebbero accadere dato che le partite sono gestite in p2p tra i giocatori e non dal server.

Che poi mica è un fps con pvp, è un action rpg incentrato sul pve, la latenza conta il giusto in questo caso.

Hawke

Super Postatore
il gioco come si struttura? fai istanze, drop in stile hack'n'slash e raid? Molto tempo fa giocai al primo e ricordo una struttura a istanze e drop del gear

-Leviathan-

Super Postatore
Io giocai al primo per Dreamcast, con il mitico adattatore di rete :O, ed effettivamente era una roba simile.
Non ho capito, visto che Sega è una sega a livello di comunicazione, come sarà distribuito: client dedicato scaricabile da pso2.com? Client su windows store per pc? Scaricabile diretto da Steam (che forse sarebbe la cosa più comoda)? Su Steam non v'è traccia di nulla, però...

***edit***
sembrerebbe che dal manuale online sia citato Steam...ovviamente la data di rilascio su tale piattaforma non ci è dato saperla :) .

Dust

Super Postatore
Io giocai al primo per Dreamcast, con il mitico adattatore di rete :O, ed effettivamente era una roba simile.
Non ho capito, visto che Sega è una sega a livello di comunicazione, come sarà distribuito: client dedicato scaricabile da pso2.com? Client su windows store per pc? Scaricabile diretto da Steam (che forse sarebbe la cosa più comoda)? Su Steam non v'è traccia di nulla, però...

***edit***
sembrerebbe che dal manuale online sia citato Steam...ovviamente la data di rilascio su tale piattaforma non ci è dato saperla :) .
Non è su steam sarà solo su microsoft store per adesso

Alto