Phantasy Star Online 2 (JP)

Kamiyo33

Super Postatore
Sto giocando da un pochino a questo gioco e dico che sono anche in una gilda ita XD (attivi spesso sono 7-8 persone,meno frequentamente invece si arriva anche a 10-15).Mi ricordo che una volta veniva parlato in questo forum, ma è da una vita che non ne vedo parlare mai...mi domandavo come mai :O,dopotutto è un bel gioco con una creazione personaggio stupenda u.u

Kamiyo33

Super Postatore
il problema e 'che e' in jp xD
Non proprio esiste la patch inglese normale (da 67 mb) poi se ti vuoi fare anche la storia c'è la patch inglese solo per la storia da un giga,ma non ti conviene trp perchè ogni volta che aggiornano le patch inglesi si levano e quindi ti tocca riscaricare il giga d'accapo come se fosse un aggiornamento, per non parlare se poi la storia neanche ti interessa XD quindi è del tutto inutile per chi non gli interessa la storia. Per quando riguarda la patch inglese dei menu/armi/mostri sono usabili anche dopo gli aggiornamenti (anche se escono spesso le versioni nuove con le nuove modifiche ma anche quelle vecchie funzionano) per quanto riguarda la patch inglese di storia non è utilizzabile dopo un aggiornamento e bisogna aspettare che l'aggiornano stesso la comunity

ho visto qualche video di gameplay... wow piacevolmente impressionato.. una fusione tra un final fantasy action e un mass effect manga style direi ^^

mi spieghi un po le features del gioco?

contempla un pvp decente?

Kamiyo33

Super Postatore
ho visto qualche video di gameplay... wow piacevolmente impressionato.. una fusione tra un final fantasy action e un mass effect manga style direi ^^

mi spieghi un po le features del gioco?

contempla un pvp decente?
Mi disp deluderti sul pvp ma per tutti i conoscenti di phantasy star,nessuna versione ha mai avuto il pvp

Per le feature ce ne sono molte,tipo:

Code : Missioni casuali che ti compaiono davanti mentre giri nelle mappe (ti puo' anche comparire un drago dal nulla,oppure proteggere un npc o precipita un aereo e devi difenderlo finquando non riparte ecc...).
E' un semi istance: nel senso che le mappe sono aree ma ci puoi trovare altri giocatori in giro normalmente oppure puoi settare un opzione alla creazione che ti rende prp la stanza istance cosi non incontri altri giocatori al di fuori del tuo party.
Emergency Quest : Mappe che si aprono casualmente per una missione che dura tipo 30 minuti e poi ovviamente sono di nuovo inaccesibili (tra cui anche il famoso Dark Falz XD)
Friend Partner : La possibilità di avere i tuoi amici in party anche se sono offline (ovviamente hanno un AI che la setta il giocatore stesso in città)
Classi e Subclassi : Il gioco si divide in 6 classi per ora,tra cui 3 le hai fin dall'inzio e le altre 3 sono da sbloccare.La subclasse è la scelta di una delle 6 classi in modo da usare le skill di quella classe e prendere il 20% di statistiche della subclasse scelta (per esempio prendi Hunter come principale che usa le spade e poi fai Force (mago) come secondaria,questa cosa ti permetterà di usare magie mentre usi le spade o armi corpo a corpo)
Le classi sono:
Hunter : Classico guerriero che secondo me è più adatto se portato verso il tank.Usa uno spadone a 2 mani,una lancia oppure dei doppi cortelli allungabili (Wired-Lance)
Fighter : Si sblocca portando l'hunter a lvl 30. Seconda classe guerriera,a differenza dell'Hunter questa classe non ha la parata e ha solo schivate, come armi usa doppie spade,doppia lancia oppure i tirapugni.
Ranged : Classe da distanza che usa Fucile D'assalto oppure un lancia razzi.
Gunner : Si sblocca portando il ranged a 30. E' una classe che usa le doppie pistole,molto stilosa e anche potente secondo me XD
Force : Classico mago che però ha più skill passive sull'aumento della potenza delle magie elementari (fuoco,ghiaccio ecc..NON OSCURITA O LUCE ma ciò non vieta di fartele usare ovviamente)
Techer : Si sblocca portando il Force a 30. E' il contrario dell'altro,ha skill passive che aumenta la potenza delle magie oscure e di luce e anche dei buff attaco/difesa
Per le razze ce ne sono 3:
Umano: Il più bilanciato
Newman (Elfo): Piu' recupero di mana rispetto le altre razze
Cast (Robot): Più potenza fisica rispetto le altre classi (questo è quello che ci è scritto quando crei il personaggio ma in realtà mi pare che non li hanno fatti diversi di statistiche, e se li hanno fatti diversi di statistiche le differenze sono veramente pochissime quasi nulle)

Non lo so non mi viene altro da dire XD se hai qualche domanda fai pure ^^

ok ti ringrazio sei stato chiarissimo.. non sono molto attratto dal fatto che sia full pve ma cmq lo metterò nella mia lista per quando avrò un po di tempo libero in più :)

pain93

Super Postatore
Registrato e in download, volevo sapere in caso il server(ships) in cui giocate voi italiani e i link per la patch dei menu in eng. Grazie.

Bella White, ci ho giocato un pò, mi ha invitato il capo della gilda ita, ma non mi garbava giocare la storia in giappo (si mi interessa da matti al storia dei ps) quindi mollai, ma sapevo della patch da 1 gb, penso che potrei riprovarlo, vedrò :3

Kamiyo33

Super Postatore
Registrato e in download, volevo sapere in caso il server(ships) in cui giocate voi italiani e i link per la patch dei menu in eng. Grazie.
Stiamo insieme al server degli inglesi quindi la Ship 02 (il blocco è irrilevante alla fine sono solo i canali,tra cui il 003 o 203 per gli event in normal, 005 o 206 per gli event in hard e dal 010 o 209 per gli event in very hard. I canali 200 in su sono i canali fusi fra pc e psvita quindi anche chi gioca da pc puo' giocare con uno che gioca dalla psvita)

Bella White, ci ho giocato un pò, mi ha invitato il capo della gilda ita, ma non mi garbava giocare la storia in giappo (si mi interessa da matti al storia dei ps) quindi mollai, ma sapevo della patch da 1 gb, penso che potrei riprovarlo, vedrò :3
Eh ieri mi sono finito la quinta matterboard XD per ora ce ne stanno 11 anche se ho sentito che la 8 è l'ultima della storia principale...(non so se è vero però cosi dicono in giro XD)

Kamiyo33

Super Postatore
Queste sembrano versioni vecchie...Meglio prendere direttamente le nuove u.u

Story patch : http://arks-layer.com/

Menu patch : http://psumods.co.uk/viewtopic.php?f=4&t=206

"Sorry, download links are down until I can make sure they work with the latest update from Sega. Patch Version 4, and the Side Chapter patches will be up by April 1st. Sorry to make you guys wait."

Kamiyo33

Super Postatore
"Sorry, download links are down until I can make sure they work with the latest update from Sega. Patch Version 4, and the Side Chapter patches will be up by April 1st. Sorry to make you guys wait."
Eh?Io non vedo questo,anzi li ho anche scaricati e mi funzionano XD

Preferisci link diretti delle patch inglesi?Eccoli:

http://dl.dropbox.com/u/9259868/pso2_final/patch_2013_03_27.rar

http://arks-layer.com/patches/0.4Chapters0-8.rar

ma per curiosità il proxy serve?
No non c'è ip block.Puoi loggare normalmente senza proxy

Ultima modifica:
Alto