Paladin oppure Warrior oppure Rogue?

Nandovai

Super Postatore
ciao,

sono un vecchio giocatore, che e' rientrato da poco. Scusate se faccio domande banali ma mi interessa l'opinione di chi gioca.

Ho giocato molto pvp in particolare bg, arena poco, ma ultimamente sono interessato anche al pve, anche se penso che non avro' mai il tempo per fare raid tutte le sere...

Quindi chiedo:
  1. il Rogue, come vi sembra in pve? istanze normal e magari solo bg random senza cose estreme o classificate?
  2. Mentre il Pala tank, sempre in istanza normal, e' buono? in bg tank e' una cattiva idea?
  3. Il Warrior dps in istanza e' valido oppure meglio Pala retri?

come sempre grazie, e scusate se sono domande banali, ma prima di stare dietro ad un pg per mesi/anni vorrei avere pareri di un giocatore esperto, magari Pala visto che lo conosco poco.

grazie ciao

Ladyowl

Super Postatore
Parlando di PvE (raid) :

1) il rogue è mediamente uno dei top 3 in classifica dps (presupponendo un player con skill media naturalmente)
2) i tank sono tutti grossomodo simili, ognuno con peculiarità diverse (chi tanka meglio aoe, chi ha più pool vita, chi mitiga gli spike damage, chi si selfcura, chi ha più mobilità...)... diciamo che in un raid completo si tende ad avere 1 main tank e 1/2 offtank con spec dps forte da ruotare a seconda del boss.
3) dps si ma giocato arms... pala retri è sempre una via di mezzo, evitabile se possibile in raid in favore di classi ranged (se mi devo portare un melee, il cui numero solitamente è utile tener basso, mi porto un rogue, un dh o un dk frost)

Alto