Orbus - Il primo "VR"MMORPG

Spunta come un fungo, dato che nessun sito che seguo ne ha riportato notizia, il video su youtube del primo VRMMORPG in alpha.

Osservo il video incuriosito, rimango deluso dal movimento col teletrasporto, ne osservo un altro e noto che si cammina anche col trackpad, non posso fare a meno che domandarmi, come può uno che vuol giocare di trackpad a star dietro a uno col teletrasporto in un pvp corpo a corpo (sempre se ci sia la possibilità di un pvp), cosi inizio a cercare il sito ufficiale per accaparrarmi alcune notizie e informazioni di base.

Fazioni:

L'Ordine di M'aat
Fondato da Toras Ryll dopo la caduta di Leagonelle, l’Ordine è durato per decine di generazioni. Il suo potere è vasto e raggiunge ogni angolo della terra. I loro inquisitori cercano eretici e hanno un occhio di riguardo per chiunque mostra segni di risveglio, mentre gli studiosi, studiano antiche reliquie nella Tower Vault.

The Guild (La Gilda)
La Gilda è un organizzazione collettiva degli artigiani, locandieri e sindaci. Sono amati da tutti e sono spesso visti come quelli che “fanno le cose”. Ogni membro della Gilda, ha un medaglione/collana che rappresenta la loro professione.

Seguaci di Khabor
Anche se l'Ordine nega ufficialmente la loro esistenza, le voci persistono su un culto segreto che studia gli scritti di Khabor Jan, il leader della Legione che prima ha strappato il velo (ndr credo intendono barriera) tra i regni dell'Ordine e del Caos. Essi cercano un modo per riaprire il velo e recuperare il potere di Laegonelle.

Prima di farsi però pippe mentali su quale fazione scegliere, da come viene descritto l’intero gioco, pare che non si può scegliere a quale appartenere. L’Ordine che rappresenta il regno in cui ci troviamo, le Gilde che rappresentano gli NPC mercanti che ci propongono le quest e in fine i Seguaci di Khabor che rappresentano i cattivi della situazione.

La nostra avventura infatti inizia con una main quest data dalla Gilda, che a poco a poco ci porterà a far visita all’intero regno.

Ma come ogni MMORPG che si rispetti, è pericoloso lasciare la città iniziale da soli e quindi è meglio armarsi di simpatia e reclutare amici che ci accompagneranno nella nostra avventura.

Questo perché è pericoloso andare da soli, e non solo per le creature che possiamo incontrare nell’erba alta…ehmm..volevo dire boschi, ma anche perché da soli non riusciremo a conquistare le cittadelle per il raggiungimento dei nostri obbiettivi. Tra i nostri obbiettivi c’è anche la raccolta di risorse preziose all’interno dei Wilds.
I Wilds sono luoghi pericolosissimi situati nelle viscere della terra, dove potremo trovare creature ostili molto rare e molto forti.

Trovare e raccogliere tali risorse non è sinonimo di obbiettivo raggiunto, dato che se moriremo per mano di un mostro lasceremo il nostro bottino li per terra alla portata di tutti. Senza tener conto che è possibile attaccare altri o esser attaccati da altri al di fuori delle zone sicure nei pressi delle città. Tuttavia L’Ordine e la Gilda cercano di mantenere la pace e quindi inseriranno una taglia sulla testa agli avventurieri che attaccheranno altri avventurieri innocenti.

Il gioco sarà B2P, e attualmente è possibile acquistare 4 pack diversi.
  • Preorinare il gioco finito con soli 30$
  • Preorinare il gioco iniziando a giocare dalla beta con 50$ (Stimata per Luglio 2017)
  • Giocare già ora + beta + release a 100$
  • Infine con 500$ non solo entrerete nel gioco già da ora come avviene per il 3°pack, ma per i primi 3 mesi dopo la release, avrete un posto riservato per posizionare il vostro negozio. Posto che va rinnovato una volta scaduto il termine, se si vuole ovviamente.

La domanda che vi pongo è:
Come vedete la nascita del primo VRmmorpg paragonato al primo MMORPG, ovvero Ultima Online?

Ricordiamo che qui su MMORPGITALIA abbiamo riaperto la sezione del forum riguardante la REALTA’ VIRTUALE, per eventuali domande, non esitate ad aprire threead specifici .

Ciao Ragazzi. gioco pure io a Orbus VR, ho fatto un primo periodo di preso benismo anche con una gilda estera..poi la mancanza di italiani un po mi ha bloccato ( anche con il lavoro) gioco prevalentemente di notte durante l'inverno..mentre ora con l'estate in vacanza ci scappa anche qualche oretta di giorno.
LVL 15 Archer . se vi va aggiungetemi su STEAM: LukaHardy
Volevo informarti che esiste un gruppo, ma a quanto pare bannano.

P.S.: Per lo staff, non so proprio dove avete visto lo spam.
I forum vengono al mondo per dare informazioni e incollare URL esterni li dove richiesto. Come rispondo all'utente senza farmi bannare? bha...
Vorrei ricordarvi che ho tenuto in vita sta parte del forum nel 2017 scrivendo anche articoli, siate più flessibili del VON....

Volevo informarti che esiste un gruppo, ma a quanto pare bannano.

P.S.: Per lo staff, non so proprio dove avete visto lo spam.
I forum vengono al mondo per dare informazioni e incollare URL esterni li dove richiesto. Come rispondo all'utente senza farmi bannare? bha...
Vorrei ricordarvi che ho tenuto in vita sta parte del forum nel 2017 scrivendo anche articoli, siate più flessibili del VON....

come da regolamento:

Sono severamente vietati LINK DISCORD, SITI WEB, FORUM, PAGINE FACEBOOK o qualsiasi altro LINK proprio, solo i PARTNER possono pubblicarli, se vuoi diventare partner contattami su Discord.

Se poi i link sono ufficiali allora il discordo è ben diverso. Ad esempio se mi parli di un gioco VR e mi pubblichi il sito ufficiale non ci sono problemi, ma se mi pubblichi il tuo DISCORD, BLOG ecc, è violazione del regolamento.

Ultima modifica:
come da regolamento:

Sono severamente vietati LINK DISCORD, SITI WEB, FORUM, PAGINE FACEBOOK o qualsiasi altro LINK proprio, solo i PARTNER possono pubblicarli, se vuoi diventare partner contattami su Discord.

Se poi i link sono ufficiali allora il discordo è ben diverso. Ad esempio se mi parli di un gioco VR e mi pubblichi il sito ufficiale non ci sono problemi, ma se mi pubblichi il tuo DISCORD, BLOG ecc, è violazione del regolamento.
Mi domando come facciano allora le gilde a reclutare gente, dato che le gilde organizzate hanno dei forum loro.

Alto