[News] Oculus Rift in preordine dal 6 Gennaio!

L'Epifania.. tutti i soldi ci porta via ?

Tra poche ore, il 6 gennaio, verrà aperto il preordine del kit consumer di OCULUS RIFT.

A differenza dei kit di sviluppo - che alcuni di noi hanno già avuto modo di provare - il kit "definitivo" sarà completato da una pletora di accessori: un nuovo tracker, cuffie audio integrate, un controller xbox e.. un paio di giochi. Tutto ciò fa pensare ad un "ritocco" verso l'alto del prezzo di vendita inizialmente previsto (intorno ai 350USD).

Che ne dite ? Ci fate un pensierino? mi piacerebbe conoscere qualche parere di player EVE o ELITE :)

fonte: https://www.oculus.com/en-us/

Ultima modifica:
PieR

Commenti

Io ho il dk2 e purtroppo la zanzariera piantata negli occhi rende il prodotto inutilizzabile. Questo lo salterò in attesa della rev 2 e di PC in grado di muovere giochi in 4k. Tanto di giochi interessanti non ce n'è mezzo, a differenza del visore sony che ha un parco giochi molto più ampio e di rilievo.
Su elite con il dk2 era stupendo (scordati la tastiera però), il problema è che la tua visione della profondità era molto limitata a causa della zanzariera che rendeva gli oggetti in lontananza un cumulo di pixel.

ho una tv 32" come monitor, forse quando si rompe... no seriamente, aspetto l'anno prossimo o cmq un calo di prezzo, o cmq più concorrenza.

Io ho il dk2 e purtroppo la zanzariera piantata negli occhi rende il prodotto inutilizzabile. Questo lo salterò in attesa della rev 2 e di PC in grado di muovere giochi in 4k. Tanto di giochi interessanti non ce n'è mezzo, a differenza del visore sony che ha un parco giochi molto più ampio e di rilievo.
Su elite con il dk2 era stupendo (scordati la tastiera però), il problema è che la tua visione della profondità era molto limitata a causa della zanzariera che rendeva gli oggetti in lontananza un cumulo di pixel.
vedremo con la CV1 se han risolto con stratagemmi e/o aumento di risoluzione ...comunque al momento però elite supporta al 100% solo la rev 0.6 dell'oculus :( :( :(

Ma io mi domando perchè parlate di cose che non sapete e fate disinformazione.

La risoluzione del CV1 è di 2160X1200 con 233 milioni di pixel, quale zanzariera volete ???
Ahh un'altra cosa, CV1 ha 2 schermi separati, non più uno diviso.

P.S.: Chi l'ha preso da kickstarter il DK1, questo gli viene regalato.

PS.: per far girare oculus rift, serve MINIMO questo pc:
  • NVIDIA GTX 970 / AMD 290 equivalent or greater
  • Intel i5-4590 equivalent or greater
  • 8GB+ RAM
  • Compatible HDMI 1.3 video output
  • 2x USB 3.0 ports
  • Windows 7 SP1 or newer

Disinformazione? Che il dk2 abbia la zanzariera é un dato di fatto.
Che io non prenderò la nuova versione per un po', pure.

son 550€, non credo che siano 150 di spedizione

Comunque è più di quel che mi aspettavo, non credevo superasse i 400

EDIT: non fa conversione 1:1, diventano 700 quando selezioni il paese

Ultima modifica:
Diciamo che è abbordabile per gli americani, 600$ è un prezzo poco più alto dell'onestoonesto. E' per noi europei che c'è l'infinocchiata di non convertire i soldi e per noi italiani la doppia per via delle tasse internazionali italiane.

600$ Per un visore con un controller xbox, e 2 giochi in omaggio. Vorrei citarvi un commento letto su internet: se facevano 500$ senza controller e giochi se ne uscivano in maniera più elegante.

742€ Per un visore e poi chissà quanti altri soldi per l'oculus touch. A detta di alcuni HTC Vive uscirà già col pad per la VR e quindi costerà più di 600$, ma almeno sapremo il costo completo.

ATTENZIONE: Dopo 14minuti i rift che vengono spediti a Marzo sono esauriti. Ora c'è l'ondata di Maggio (se non è finita pure questa)

Io spero nel Vive. altrimenti si va di PSVR. Aveva ragione il tizio che ha inventato Oculus Rift, solo la VR puo' ammazzare la VR. Infatti solo i costi eccessivi della VR possono ammazzare la VR.

EDIT2: Vi consiglio di scaricare il programma sul sito di Oculus Rift per vedere se il vostro PC regge oculus

Per quanto riguarda quel che si dice del vive, ricordo che si diceva anche che il prezzo dell'oculus sarebbe stato per tutti (si ...per tutti quelli che sono soliti spendere 700€ in smartphone magari).
Comunque, per quanto mi riguarda è solo rimandato, che sia oculus o vive entro la fine di quest'anno avrò un visore :p

Alto