Black Desert Nuovo giocatore

Ciao a tutti,
come da titolo sto valutando di giocare a BDO, arrivio da altri MMO (WOW su tutti giocato dal lancio).

Vorrei avere solo una delucidazione sull´end game.
Io sto cercando un gioco che mi permetta di fare PVP in modo divertente e appagante in open world. Leggendo le recensioni e le discussioni qui sul forum peró non mi é chiaro se é un qualcosa di raggiungibile da tutti questa parte di content e quindi popolata e divertente o se é un qualcosa di elitario riservato ai pochi che possono grindare per mesi prima di dedicarsi al gioco "vero"

Farmare il giusto non mi spaventa, arrivo da wow dove devi farmare abbastanza e dove non esiste piú world pvp, ma non vorrei trovarmi in una situazione in cui il vorrei ma non posso divente il live motive delle sessioni di gioco. Dove alla fine il farming é l´unico motivo di gioco perché poi dedicarsi al fight é qualcosa di frustrante e che puoi fare solo sei full cappato in tutto.

grazie in anticipo

Ladyowl

Super Postatore
Ciao a tutti,
come da titolo sto valutando di giocare a BDO, arrivio da altri MMO (WOW su tutti giocato dal lancio).

Vorrei avere solo una delucidazione sull´end game.
Io sto cercando un gioco che mi permetta di fare PVP in modo divertente e appagante in open world. Leggendo le recensioni e le discussioni qui sul forum peró non mi é chiaro se é un qualcosa di raggiungibile da tutti questa parte di content e quindi popolata e divertente o se é un qualcosa di elitario riservato ai pochi che possono grindare per mesi prima di dedicarsi al gioco "vero"

Farmare il giusto non mi spaventa, arrivo da wow dove devi farmare abbastanza e dove non esiste piú world pvp, ma non vorrei trovarmi in una situazione in cui il vorrei ma non posso divente il live motive delle sessioni di gioco. Dove alla fine il farming é l´unico motivo di gioco perché poi dedicarsi al fight é qualcosa di frustrante e che puoi fare solo sei full cappato in tutto.

grazie in anticipo
La seconda che hai detto.
Il gear ed il livello prima di tutto, senza gear ti shottano a vista (parlo di small number) e se sono più alti di te idem.
Su larga scala ovviamente il rapporto gear/skill ma soprattutto classe scelta diminuisce (il wizard/witch in large fa chiaramente i buchi... 1vs1 è fortemente penalizzato)

Ultima modifica:

Modor

Super Postatore
Dipende dal tempo che hai a disposizione.
Per come si è evoluto il gioco, comunque è più valida la seconda affermazione che la prima.

Il farming di WoW non è nemmeno paragonabile a quello che ti attende su BDO.
Cmq anche in questo caso è valida la tua seconda affermazione.

Anche se molto dipende dal tuo tempo a disposizione e quanto sei disposto ad attendere per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Ladyowl

Super Postatore
C'è l'evento che se porti un pg al 50 ti danno il gioco gratis. Provalo e vedi
Vabbè poco attendibile, coi buff di Olvia, i bonus di login ecc ecc io da ex molto ex giocatore in 4 ore di gioco avevo fatto il 50 (sapendo dove farmare, ma basta guardare la mappa).
In realtà mi dicono che il gioco vero è dal 58 in su dove servono mesi di farm e attenzione a tutto.

Viper79

Super Postatore
Fare il 61 ci vuole poco, qualche giorno nei posti giusti, la Shai ci ho messo pochi giorni per il 58, e solo qualche ora, vado per il 60 poi mi fermo, il main è il Wizard che ho al 61 e vorrei portare al 62-63 con moolta calma, approfittando dell'estate che non gioco a nulla.

Alto