MMORPG Più Atteso

Quale di questi MMO attendi con maggior trepidazione?

• Age of Wulin

Votes: 8 1,3%
  • ArcheAge

Votes: 58 9,2%
  • Blade & Soul

Votes: 10 1,6%
  • Dota 2

Votes: 18 2,9%
  • DUST 514

Votes: 8 1,3%
  • End of Nations

Votes: 1 0,2%
  • Firefall

Votes: 10 1,6%
  • Guild Wars 2

Votes: 338 53,6%
  • Marvel Heroes

Votes: 3 0,5%
  • Mechwarrior Online

Votes: 18 2,9%
  • PlanetSide 2

Votes: 21 3,3%
  • TERA

Votes: 47 7,4%
  • The Secret World

Votes: 23 3,6%
  • Transformers Universe

Votes: 6 1,0%
  • War40K: Dark Millennium Online

Votes: 30 4,8%
  • Wildstar

Votes: 2 0,3%
  • World of Darkness

Votes: 26 4,1%
  • World of Warplanes

Votes: 4 0,6%

• Total voters
    631
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho votato Guild Wars 2.
Il mio voto e' andato a questo titolo per 2 ragioni.
La prima ragione e' in realta' un dato di fatto, questo mmorpg e' atteso ovunque, grazie all' hype generato da siti, riviste, dichiarazioni ecc, alle premesse e al buon lavoro fatto da ArenaNet con il primo capitolo. Ora che il mercato dei mmo e' piu' vasto che mai probabilmente Guild wars 2 si e' guadagnato l' appellativo di gioco piu' atteso e seguito di sempre nel suo genere.
La seconda motivazione e' piu personale (ma non troppo). Per chi come me, non si identifica piu' nei titoli disponibili sul mercato, vuoi per noia, vuoi per mancanza di contenuti, vuoi per cattiva gestione delle sh, Guild Wars 2 rappresenta una piccola speranza, la speranza che possa essere ancora prodotto qualcosa di fresco e accattivante, pur rimanendo all'interno del genere che abbiamo imparato ad amare e senza stravolgere le meccaniche del theme park. Non credo che questo gioco sara' perfetto, ma confido e spero che faccia bene per dimostrare che (con impegno e tanti anni di sviluppo) si puo' ancora creare qualcosa che valga la pena di essere ricordato e lodato.

nn c'è sfiad, guild wars 2 assolutamente, nn solo x la qualità ma anke xkè l'abbonamento mensile è assente, e secondo me sarà il mmorpg ke farà le scarpe a tutti gli altri.

Gades

Super Postatore
E' anche interessante come Arenanet sia riuscita a focalizzare tanta attenzione su GW2 senza la martellante pubblicità che, al contrario, hanno utilizzato altri e senza ancora aver rilasciato una data di uscita o una beta pubblica.

Salvo qualche video (che cmq mostra in gran parte sequenze prese dal gioco o costruite usando il motore del gioco) è in gran parte il prodotto che fa parlare di se.
Trovo sia una cosa notevole.

mechwarrior online mi ha lasciato perplesso nel votarlo ma alla fine come non si fa a non votare guild wars 2??? ragazzi incrociate i pollici che qui ce odore di gran bel lavoro...e risparmiate i soldi per comprare un pc abbastanza potente dal farlo girare...mi sento in dovere di dirlo perchè ho il timore che anche a livello tecnico per chi come me ha un pc non potentissimo il tutto potrebbe ricadere sulle performance...incrocio le dita, stessa cosa per mechwarrior che spero sarà fatto un bel lavoro per tutti gli appassionati di robot

il gioco in questione prevederebbe totale libertà d'azione, ambienti modificabili dal giocatore, presenza di una struttura sociale percui i giocatori assumono certe cariche e governano certe zone (immagina il nobilotto della zona che impone il pedaggio sul ponte o quello che prende in affitto il terreno da tizio per coltivarlo) con possibilità di creare eserciti e muoversi guerra, personaggio personalizzabile in tutto ma con una dose di casualità in modo che non ne esistano due uguali, possibilità di creare oggetti personalizzati del tutto random.
Questo e' il tipo di gioco che stiamo aspettando.
Del listone l'unico che si avvicina un pochino e' Archeage.
Sperando che non debba farmelo per conto mio (il gioco che sto aspettando) do quindi il mio voto ad Archeage, sperando possa essere un valido anello nella catena evolutiva dei videogiochi.

Vado su World of Darkness perchè mi sembra quello con le atmosfere più interessanti di tutti. Peccato che del gioco si sappia ancora poco ma il background che gli sta alla base mi consente da solo di fare delle ottime previsioni. Certo background ancora migliori sono state buttati alle ortiche ma un po' di fiducia diamine.

Più voti per lui ragazzi
(Ventrue's Dominate on)

ho scelto Age of Wulin rispetto ad Archage perchè ritengo che age of wulin si possa rivelare una vera sorpresa in termini di gameplay e poi in ogni caso se non ti piace DOPO averlo provato lo lasci (questa è la mia filosofia)

Arm4lytE

Super Postatore
Non c'è ombra di dubbio che sia Guild Wars 2 il più atteso, anni oramai sono passati dall'annuncio e sebbene io non possa definirmi esattamente un fan del primo episodio posso senz'altro dire che dopo Star Wars The Old Republic, è questo il titolo a cui puntavo e punto di più.

Diciamo che essenzialmente il grosso cambio dell'abbattere il tradizionale senso alla "Diablo" delle zone istanziate per renderlo MMORPG è una cosa che davvero mi ha sorpreso, non pensavo che si avesse il coraggio di cambiare uno degli elementi che contraddistingueva il titolo. Questo merita un doppio applauso perché Arenanet sta distruggendo il famoso detto "Squadra che cambia non si vince", modificandolo nella maniera più "pop" che esista: renderlo esattamente come gli altri, ancora più di massa.

Io mi sono chiesto il perché e ho provato a darmi una risposta: credo che sia più appagante per un giocatore vedere/incontrare tanta gente lungo il cammino così da buttar giù l'idea che si stia si giocando ad un gioco online ma che non sia esclusivamente basato su istanze o pvp. Renderlo "massivo" è il passo finale nell'accontentare quell'oramai assodato e antico bisogno di ogni mmorpgiocatore: vedere altra gente, incontrare altri giocatori, conoscere strada facendo. Una scelta davvero ma davvero coraggiosa e già da premiare.

L'altro cambiamento davvero "epocale" è la possibiltà del nuoto e del salto, sebbene limitate ad un fatto più o meno estetico, fa fuori rapidamente il concetto di personaggi statici che tendono a muoversi solo in determinate direzioni e spezzano le catene rendendo il proprio alter-ego qualcosa di davvero mobile, di dinamico e che quindi altro non fa che aggiungere emozione a chi lo controlla. E parlando di dinamicità bisogna anche considerare quegli eventi dinamici un pò "ereditati" da un concetto che Rift ha introdotto: l'imprevedibilità. Non è malvagia l'idea di vedere NPC che decidono di attaccare un villaggio e prendere parte a tutto ciò, così, magari mentre si era diretti verso un posto Y, alla Grand Theft Auto.

Tuttavia l'emblema principale del profondo cambiamento e rinnovamento (o evoluzione/involuzione a seconda dei gusti personali) è quella dell'eliminazione della tanto ricercata figura dell'Healer. "LFG xxx, need Healer last spot", non sarà più qualcosa che si vedrà in giro. Tutti saranno healer si, ma di se stessi, verrà introdotto il concetto di gestione delle proprie risorse (che detta così potrebbe sembrare qualcosa a che fare con il marketing). Dal proprio stile di gioco/decisioni nell'utilizzare certe skill dipenderà la sopravvivenza del nostro personaggio. Niente più "healer pls heal, healer n00b", se si muore sarà solo e soltanto colpa propria (certo a meno che in un gruppo non ci sia qualcuno che aggri il mondo combinando un disastro, ma di certo non sarà più colpa dell'healer se si muore: "Se state cercando un colpevole non c'è altro da fare che guardarsi allo specchio", cit da V per Vendetta).

Anche l'introduzione al gioco delle razze porta l'ennesima novità al titolo che a questo punto si può considerare solo vagamente somigliante al capitolo precedente, se non per il nome con una cifra in più.
La grafica naturalmente gioca anche un buon ruolo in tutto questo e se davvero si manterranno le promesse come furono mantenute per il primo capitolo, ovvero di far contenti gli occhi pur non avendo una macchina da combattimento, allora onestamente dubito che ci possa essere qualcosa di più appagante estetico-mental-sociologicamente di Guild Wars 2, eccezion fatta qualche piccola cosa un pò più materiale tipo ragazza/moglie/squadra di calcio/amici in genere.

Eppure per un attimo mi aveva sfiorato l'idea di piazzarci Transformers, ma per quanto mi piacciano quest'ultimi, c'è poco da fare: GW 2 resta e resterà il titolo più atteso per me (e non solo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto