MMO PVP attualmente, quale?

White

Super Postatore
Buonasera a tutti ragazzi,
vorrei un consiglio, attualmente, un mmorpg carino con un buon pvp , precedentemente giocato gw2 e wow. Vorrei cambiare e provare altro.
Ho sia Black desert che Archeage ma ho letto che BD è molto grinding e AA è più orientato al PVE attualmente con l'ultima espansione.
Sapreste consigliarmi?
Grazie

Discordia0987

Postatore
con un buon pvp
Cosa intendi con questo?
Comunque potresti provare Blade and Soul , c'è pvp open e arene, però è un pvp diverso da quello a cui hai giocato, è incentrato sulle combo e contromosse. Per ora mi fermo qui, se vuoi più informazioni chiedi pure. Comunque potresti dirci qualcosa in più su cosa cerchi di preciso? Free o buy, action o no ecc

Ultima modifica:

White

Super Postatore
si avete ragione: per buon PVP intendo , con un pvp open e arene , che sia piuttosto bilanciato.
Avere una scelta di classi molto varia come AA sarebbe carino ma non essenziale.
Mi intrigava molto l'idea di AA dei trasporti degli assalti alle carovane ecc ma se ormai è incenbtrato sul pve ha poco senso.

PS=per wow credo fosse ironico, è un pò il motivo per cui ho smesso di giocarci...

Kryniel

Super Postatore
C'è mai stato un MMO con un pvp bilanciato? perché mi pare che MMO e PvP siano un po due rette parallele

Kryniel

Super Postatore
A parer mio, fan tutti schifo e son tutti sbilanciati. Guarda posso pure elencarti tutti quelli a cui ho giocato e spiegarti filo e per segno dove la community pensa che facciano acqua da tutte le parti.

Un consiglio? mettiti l'anima in pace, trovane uno dove il personaggio ha un gameplay che ti piace e gioca con quel personaggio divertendoti

Destiny 2 - sbilanciato nelle classi e nelle armi- se non hai delle armi (trovabili solo con l'rng)ti farmano, letteralmente, allo spawn. E te lo dico avendo le suddette armi (trovate a culissimo) dopo 3 anni TRE ANNI di gioco.
In ogni caso il gioco è nel suo peggior periodo, nei forum c'è una specie di rivolta e la gente pensa che a breve ci sarà una svolta negativa nel brand tipo uno stop ai contenuti

WoW - hahah però almeno i match partono in fretta e se hai un gruppetto di gente tranquilla puoi divertirti di tanto in tanto.

Gw2 - dobbiamo veramente parlarne? è un agonia anche solo da vedere in video! guardati due commenti sul forum per capire in che situazione versa quel lato del gioco. Hai delle classi che funzionano solo con una build e se ti fa schifo, ciao grazie. inoltre non è neanche sicuro che quel gioco arrivi al 2021

Black Desert - Vogliamo ridere a crepa pelle? no sul serio, fa ridere anche solo pensare che qualcunovada su Black desert per il pvp. Chi spende arriva in endgame anni luce prima di te, appena entrato ti trovi contro a una platea di persone che ti ingravidano con lo sguardo prima di esploderti socchiudendo gli occhi e se pensi di raggiungerli non puoi, perché ti ammazzano in openworld mentre farmi a ripetizione per mesi e mesi

possiamo continuare quanto vuoi ma ti sarà chiaro che per trovare un pvp decente forse ti conviene cambiare genere

insano

Super Postatore
anche io avevo lo stesso problema, nessun gioco pvp open, l'ho risolto con Last Oasis: open pvp full loot, anche se non è un vero mmorpg (no classi, no quest, tutto sandbox) è il gioco che attualmente si avvicina di piu' ad un buon pvp (dimenticati di giocarci in solo serve gruppo anche bello numeroso)

Io sto provando Gloria Victis, è in uno stato molto "acerbo" sto comunque vedendo che i dev stanno facendo uscire parecchi aggiornamenti anche corposi. L'idea di gioco è ottima, sembra molto mount & blade e io l'ho adorato quel game quindi attualmente se voglio farmi una fraggata skill based su un mmo loggherò lì. Altrimenti ci sta sempre il buon vecchio LoL se voglio qualcosa di più competitivo.

Ps: il mio primo commento ovviamente era molto sarcastico. WoW non è e non sarà mai un gioco skill based ma prettamente gear e macro based. Anzi, non è proprio un gioco PvP ma solo pve/farming.

White

Super Postatore
Black Desert lo avevo provato, ma sono stato scoraggiato dal grinding. Avevo appunto pensato a AA ma visto che ormai non ci sono nemmeno piu assalti al commercio lo trovo inferiore a tanti altri giochi simili...
GW2 lo ho provato ma mi ha annoiato dopo un mesetto.
Mi piacerebbe molto Lost Ark online ma ho visto che eu non c'è e mi sembrava piuttosto complicato giocare alla versione russa, se devo diventare matto ogni volta per entrare mi passa completamente la voglia...
comunque grazie a tutti, mi avete confermato un pò quello che immaginavo! lol
PS= Last oasis lo ho, idea molto carina ma il pvp è un pò "legnoso".

White

Super Postatore
Ah dimenticavo scusate, mera curiosità, in Black Desert, quando si parla di P2W, cosa si intende?
Nel senso, ho sentito appunto che chi shoppa in pvp ti oneshotta ed è una gara a chi ci spende piu soldi per oneshottare.
Ma in che modo? cioè concretamente, cosa shoppano?!??! Gear?

gatsu berserkk

Super Postatore
Black Desert lo avevo provato, ma sono stato scoraggiato dal grinding. Avevo appunto pensato a AA ma visto che ormai non ci sono nemmeno piu assalti al commercio lo trovo inferiore a tanti altri giochi simili...
GW2 lo ho provato ma mi ha annoiato dopo un mesetto.
Mi piacerebbe molto Lost Ark online ma ho visto che eu non c'è e mi sembrava piuttosto complicato giocare alla versione russa, se devo diventare matto ogni volta per entrare mi passa completamente la voglia...
comunque grazie a tutti, mi avete confermato un pò quello che immaginavo! lol
PS= Last oasis lo ho, idea molto carina ma il pvp è un pò "legnoso".
Non so su che server stai giocando ma é pieno di assalto al commercio per via mare è un continuo pvp pe le onyx... il pvp sopratutto roaming ce ne a volonta e idem quelli raid vs raid durante gli eventi tipo world boss come Meina e Glenn o l'evento mining ad auroria per esempio =)

White

Super Postatore
Non so su che server stai giocando ma é pieno di assalto al commercio per via mare è un continuo pvp pe le onyx... il pvp sopratutto roaming ce ne a volonta e idem quelli raid vs raid durante gli eventi tipo world boss come Meina e Glenn o l'evento mining ad auroria per esempio =)

su che server?
In realtà lo ho letto in un post qui sul forum che è diventato un gioco prettamente pve, mi sono fidato! :)
se è così magari livello su AA a questo punto

Alto