Misterioso Problema

MrCasa

alias DarthPio
Salve :)

Allora... quasi ogni volta che qualcuno entra o esce dalla partita oppure prende la penalità e anche quando faccio il Best Lap o taglio il traguardo il gioco comincia ad andare MOSTRUOSAMENTE a scatti e diventa ingiocabile.

Succede anche a voi ? Lo avete risolto ? come ?

Grazie 1000 :( mi incazzo praticamente a ogni partita :dead:

M3Honsho

Lurker
Ciao Casa! :D

Il tuo problema credo si riferisca alla comparsa di quelli che vengono chiamati "widget", ossia le scritte nella parte bassa (lo penso perché ogni situazione degli esempi che hai portato implica la comparsa di queste). Risolverlo, per il momento, non si può: si tratta infatti di un problema di ottimizzazione dell'engine (che è in alto mare), ben noto agli sviluppatori che infatti ci stanno lavorando - hanno detto che potrebbero cambiare sistema di notifiche vista l'esosità di quello attuale.

L'unica cosa che puoi fare è aggirare il problema girando a dettagli più bassi di quelli attuali: col PC che ho (vedi sotto l'avatar) gioco praticamente con tutto al minimo, nonostante la grafica di Victory non sia di certo next-gen, ma almeno riesco praticamente sempre ad avere framerate accettabili. Non ho un PC ninja ma faccio girare giochi con grafica ben superiore a dettagli molto alti, quindi il problema risiede nel gioco.

Ti consiglio quindi di abbassare i dettagli e provare in Hot Lap visto che facendo giri accettabili compaiono i widget ogni volta che superi il traguardo; così facendo puoi vedere se gli fps rimangono accettabili o meno.

Se hai bisogno di altro chiedi pure! :D

MrCasa

alias DarthPio
Si o già tutto al minimo e sto sui 100/80 fps a partita, ma quando spunta quella cosa e come se avessi 1 fps

M3Honsho

Lurker
Succede anche a me purtroppo, anche se non a quei livelli.. prova a levare Vsync / Antialiasing dalla schermata di Configure nel launcher, sennò purtroppo devi tenertelo così.. anche se è strano che cali così tanto, al limite puoi provare a reinstallare il gioco..

M3Honsho

Lurker
Vsync e Antialiasing li ho tolti :D
E allora niente, mi sa che dovrai aspettare :D Anche se è strano che vada così basso il framerate.. io non arrivo a 100 fps normalmente e noto il calo quando si attivano i widget, tuttavia rimane comunque giocabile.. io proverei una reinstallazione quando hai tempo!

Alto