Miglior MMORPG del decennio

Qual è il miglior MMORPG del decennio?

• Anarchy Online

Votes: 4 1,0%
  • Dark Age of Camelot

Votes: 118 28,2%
  • EVE Online

Votes: 40 9,5%
  • Final Fantasy XI

Votes: 6 1,4%
  • Guild Wars

Votes: 64 15,3%
  • Lineage II

Votes: 24 5,7%
  • PlanetSide

Votes: 3 0,7%
  • Shadowbane

Votes: 3 0,7%
  • Star Wars Galaxies

Votes: 17 4,1%
  • World of Warcraft

Votes: 140 33,4%

• Total voters
    419
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Demos

Super Postatore
Purtroppo le SH cercano il sacro gral dei numeri di wow e quindi puntano di brutto sul mass market.
Daoc anche se venisse rilanciato con un sequel attirerebbe si parecchia gente ma assolutamente non farebbe i numeri di un wow.
E scusatemi se lo faccio notare ma ai nuovi player di Sbattersi per ottenere qualcosa che non sia esclusivamente personale non ne hanno voglia.
Mi ricordo che ero ancora di 42 con il warrior che mi fiondavo assieme a tutta la mia glida (abbandonando buoni posti per expare o buoni gruppi) in frontiera anche solo per stare 1-2h stikkato ad un guaritore per proteggerlo.
Al giorno d'oggi non si fa piu'....... :cry:
Beh raggiungere i numeri di wow mi pare improbabile, ma superare i tentativi theme park di detronizzare il colosso blizzard o comunque avere un bacino di utenda di altri theme park credo sarebbe un obbiettivo raggiungibilissimo.
Mi pare che rimangano in piedi mmo partiti col miraggio dei 12kk di player svanito cercando di incrementare le subscriptions o semplicemente tenersi stretti i fan (spesso si fallisce pure in questo). Mi pare che non si sia suicidato nessuno nonostante questi "fail" (a livello di cosa aspiravano le case produttrici e cosa invece si è ottenuto) quindi non vedo perchè una sh non potrebbe tentare un daoc 2 per detronizzare wow, "fallire" nell'impresa e camparci tranquillamente.

...
E scusatemi se lo faccio notare ma ai nuovi player di Sbattersi per ottenere qualcosa che non sia esclusivamente personale non ne hanno voglia.
Mi ricordo che ero ancora di 42 con il warrior che mi fiondavo assieme a tutta la mia glida (abbandonando buoni posti per expare o buoni gruppi) in frontiera anche solo per stare 1-2h stikkato ad un guaritore per proteggerlo.
Al giorno d'oggi non si fa piu'....... :cry:
Hai colto nel segno....

Entis_

Super Postatore
Mi spiace molto a non poter dare il mio voto ad swg anche se è l'mmorpg a cui ho giocato (e ancora gioco) di più , Purtroppo la soe ha sbagliato troppo e la cosa peggiore continua a sbaglaire (errare umano è ma perseverare è da idioti )non merita nessun premio per questo .
Certamente invece lo merita daoc che ha dato a me e alla maggior parte della comunità italiana i più bei momenti di vita online di sempre , peccato solo per chi se li è persi , perchè non c 'è nessun altro gioco ,(nemmeno all'orizzonte) che possa ancora minimanete avvicinarsi a quello che era daoc.

Ultima modifica:
Mi spiace molto a non poter dare il mio voto ad swg anche se è l'mmorpg a cui ho giocato (e ancora gioco) di più , Purtroppo la soe ha sbagliato troppo e la cosa peggiore continua a sbaglaire (errare umano è ma perseverare è da idioti )non merita nessun premio per questo .
Certamente invece lo merita daoc che ha dato a me e alla maggior parte della comunità italiana i più bei momenti di vita online di sempre , peccato solo per chi se li è persi , perchè non c 'è nessun altro gioco ,(nemmeno all'orizzonte) che possa ancora minimanete avvicinarsi a quello che era daoc.
Vabbè dai raga però non fate così, non potete dire così a me che son giovane se no mi metto a piangere... :asd:

DAOC ... what else ???

Ho giocato a TANTI altri giochi ... ma nessuno si è mai avvicinato a DAOC.

Come detto da molti altri, chi non l'ha votato al 90% è perché non l'ha mai giocato ...

WOW l'ho disinstallato dopo 1 mese ... molto meglio GW !

War è stata una delusione infinita ... AoC non ne parliamo ... Aion mi sono rifiutato (ed ho fatto bene a quanto pare) e son tornato a DAOC su Uthgard (freeshard ma eccezionale).

Perché DAOC ? perché, come si è tentato di spiegare a chi non c'era nel 2001 su Vortigern, non era un gioco, ma un mondo ... dove trovavi amici, compagni, fratelli, gente con cui litigavi, leaders, capi gilda come mai ne ho visti ... gente che viveva per DAOC e si faceva un mazzo così per i èpropri gildani ... perdevi ore per aiutare un amico ... per nulla in cambio se non la sua gratitudine !

E il Reame vs reame ? il nemico era .... veramente il nemico ... l'impero del male (i buoni eravamo solo noi Hiberniani, ovviamente XD) ... da uccidere, sconfiggere, umiliare conquistando le sue Relic e i suoi Keeps ...

Incollo qui il saluto di un ex player, che spiega L'EMOZIONE che si provava giocando a DAOC: "un saluto particolare (/curtsey) a tutti coloro che:
hanno riso, pianto, imprecato, saltato cene e fatto spuntini davanti al pc perchè l'ML, il raid EZ (all'epoca anche le quest epiche!!!) o la presa di un particolare keep era un evento al quale NON SI POTEVA MANCARE, a tutti coloro che mandavano in bianco la/il propria/o parthner perchè Terror poppava solo una volta "ogni quarto di secolo, solo quando c'era la luna crescente e urano era in leone" :rofl:, per tutti quelli della serie "tra un attimo spengo" e quando finalmente riuscivano a farlo era gia ora di vestirsi ed andare a lavoro/scuola o poco ci mancava :p, dedicato a tutti gli gnubbi ed i pro di turno che replicavano rosicando selvaggiamente (anche sui forum ed entrando di straforo nei ts altrui) ogni volta che tornavano al bind...
ma in maniera particolare a tutti i giocatori (alb, middy o hibby, di server pvp o classic/toa) che hanno reso possibile e costruito, mettendoci del loro seppur come fulminee comparse e recitando la loro piccola ma significativa parte, quel fantastico universo parallelo di amici e nemici, conoscenti che vedevi una sola volta e "fratelli" acquisiti, carne da macello e valorosi avversari che prendeva forma sotto un unico nome:
Dark Age Of Camelot!

Grazie a tutti per gli splendidi anni passati assieme
".

Buonanotte Vortigern, ci manchi ancora oggi come quel maledetto giorno in cui ti spensero ...

Gil.

PS: DAOC miglior gioco del decennio anche per altri siti ... ---> http://www.tentonhammer.com/node/93244/page/3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto