Lista MMORPG Gratuiti - Free to Play - In Italiano

bisogna vedere se lui è disposto ad aggiornare il primo thread, altrimenti è inutile.
Alternativa bisogna che uno che abbia voglia e tempo ( non io ) ci creare un altro thread ( dopo accordi coi mod ) e mantenerlo aggiornato, almeno per un annetto.

indagando confermo la mia teoria! Attualmente dopo il download del client sono disponibili tre lingue da selezionare: inglese francese e tedesco! Chissà se un giorno lo vedremo anche in ita...

Dipende sempre con che mentalità ti approcci se ti butti a giocarlo come WOW ovvero cercando di arrivare in fretta al cap "che tanto il levelling serve solo per farti perdere tempo" per farti subito l'endgame c'è da spararsi perchè il gioco ti mette proprio un muro della serie " no ti fai la gavetta come tutti gli altri" e da un certo punto di vista è anche giusto , usare il proprio pg su Aion non è così facile come può sembrare anzi mi sembra molto più profondo della quasi totalità dei MMORPG .
Io personalmente sto procedendo per gradi e sto comunque ricevendo belle soddisfazioni perchè il gioco a poco a poco con il progredire del personaggio si espande sempre di più , ho superato da poco il 25 e mi si è aperto un mondo . Adesso finalmente non faccio più solo quest (che comunque mi hanno intrattenuto abbastanza per i primi 25 lv con ambientazioni di rara bellezza e alcune missioni un po' più ispirate del solito ) , spesso mi ritrovo a fare world pvp senza sapere bene il perchè o magari mentre sto questando mi ritrovo player della fazione opposta con cui si ingaggiano bei fight anche volando , certo i pk di livello alto non mancano ma basta ignorarli . Con tutto questo pvp poi la voglia di craftarsi oggetti per essere più competitivi vien da sola e allora via ti butti a livellare un po' anche le professioni , infine se proprio ho ancora tempo in una partita mi butto a tankare un istance e via . Insomma se non lo prendi troppo seriamente Aion ha comunque delle cose carine da offrire nelle fasi di levelling e a sentire chi è arrivato al cap l'end game è particolarmente ricco .
Il fatto che sia punta e clicca invece non lo trovo un problema , quelli son semplicemente gusti a me ad esempio il combat action fa schifo nei MMORPG lo trovo molto più lento e tedioso , inoltre il dover pensare anche a mirare il nemico e schivare ti limita parecchio nei movimenti e nei ragionamenti.
Si,approvo tutto ciò che hai scritto,ma secondo me avrebbero dovuto "personalizzare" maggiormente le classi,un assassino non può avere l'atk speed di un warrior,un'archer non può fare danno solo ed esclusivamente a skill,un summoner non può metterci 2 anni a mandare la creatura e renderla effettiva in fight(troppo meccanico),hanno concentrato tutto sulle skill se ci fai caso,il normal hit praticamente è solo un'animazione di fight.

4story secondo me non è proprio un free to play.. già quando ci giocavo io 4-5 anni fa se volevi fare i doc dopo il livello 40 senza venire shottato continuamente da quelli dell'altra fazione dovevi spendere un bel po' di soldini per farti un'armatura neanche decente.. e all'epoca le armature e le armi arrivavano max al +24 e il cap level era 80, quindi figuriamoci ora che si arriva al +28 con cap level 100, tra l'altro il 90% della gente che ci gioca (parlando di italiani) son bravi solo a insultare e non conta la bravura, ma solo quanti soldi ci spendi..

Free to play= la possibilità di usufruire del gioco in ogni sua parte...non sei obbligato a spendere.
Che sia ingiocabile hai ragione ma solo perche vince chi più spende.
È semplicemente un pay to win ma sempre free to play rimane.
Ma perché vi ostinate a scrivere su sto 3d deceduto? :asd:

Alto