Lista MMORPG Gratuiti - Free to Play - In Italiano

reddead

Super Postatore
Ma proprio al pelo....è un tantino,ehm..noioso xD
Bah ti dirò è vero c'è parecchio grinding e farming ma il pvp di quel gioco non è da sottovalutare ,a meno io di Theme park ne ho provati a dozzine ma nessuno che sotto questo aspetto si avvicinasse minimamente a quello che offre AION , certo se si guarda il lato PVE c'è molto di meglio ma comunque fa il suo dovere .

Bah ti dirò è vero c'è parecchio grinding e farming ma il pvp di quel gioco non è da sottovalutare ,a meno io di Theme park ne ho provati a dozzine ma nessuno che sotto questo aspetto si avvicinasse minimamente a quello che offre AION , certo se si guarda il lato PVE c'è molto di meglio ma comunque fa il suo dovere .
Sisi niente da dire sui vari aspetti,però è veramente troppo basico il gameplay...clicca e skilla,e già al 20 ti senti un veterano perché già sei allo sclero per le troppe quest

reddead

Super Postatore
Dipende sempre con che mentalità ti approcci se ti butti a giocarlo come WOW ovvero cercando di arrivare in fretta al cap "che tanto il levelling serve solo per farti perdere tempo" per farti subito l'endgame c'è da spararsi perchè il gioco ti mette proprio un muro della serie " no ti fai la gavetta come tutti gli altri" e da un certo punto di vista è anche giusto , usare il proprio pg su Aion non è così facile come può sembrare anzi mi sembra molto più profondo della quasi totalità dei MMORPG .
Io personalmente sto procedendo per gradi e sto comunque ricevendo belle soddisfazioni perchè il gioco a poco a poco con il progredire del personaggio si espande sempre di più , ho superato da poco il 25 e mi si è aperto un mondo . Adesso finalmente non faccio più solo quest (che comunque mi hanno intrattenuto abbastanza per i primi 25 lv con ambientazioni di rara bellezza e alcune missioni un po' più ispirate del solito ) , spesso mi ritrovo a fare world pvp senza sapere bene il perchè o magari mentre sto questando mi ritrovo player della fazione opposta con cui si ingaggiano bei fight anche volando , certo i pk di livello alto non mancano ma basta ignorarli . Con tutto questo pvp poi la voglia di craftarsi oggetti per essere più competitivi vien da sola e allora via ti butti a livellare un po' anche le professioni , infine se proprio ho ancora tempo in una partita mi butto a tankare un istance e via . Insomma se non lo prendi troppo seriamente Aion ha comunque delle cose carine da offrire nelle fasi di levelling e a sentire chi è arrivato al cap l'end game è particolarmente ricco .
Il fatto che sia punta e clicca invece non lo trovo un problema , quelli son semplicemente gusti a me ad esempio il combat action fa schifo nei MMORPG lo trovo molto più lento e tedioso , inoltre il dover pensare anche a mirare il nemico e schivare ti limita parecchio nei movimenti e nei ragionamenti.

reddead

Super Postatore
Beh non c'è molto da scegliere le opzioni sono due Neverwinter se preferisci
-combat action
-lore occidentale con una delle ambientazioni più famose di D&D
-aree istanziate
-buon PVE con tanti contenuti creati dalla community
-pessimo PVP
Oppure Aion che è l'esatto opposto
-combat punta e clicca
-tipico lore coreano confusionario ma con ottime ambientazioni e pseudo open world
-discreto PVE
-PVP ottimo

Entrambi hanno community italiane belle grandi e sono giocabili totalmente free con la giusta dose di farming , quindi devi solo decidere cosa preferisci .

Beh non c'è molto da scegliere le opzioni sono due Neverwinter se preferisci
-combat action
-lore occidentale con una delle ambientazioni più famose di D&D
-aree istanziate
-buon PVE con tanti contenuti creati dalla community
-pessimo PVP
Oppure Aion che è l'esatto opposto
-combat punta e clicca
-tipico lore coreano confusionario ma con ottime ambientazioni e pseudo open world
-discreto PVE
-PVP ottimo

Entrambi hanno community italiane belle grandi e sono giocabili totalmente free con la giusta dose di farming , quindi devi solo decidere cosa preferisci .
Mi piace il PVP e odio il lore asiatico!
OTTIMO! :bonk:

Complimenti per l'ottimo lavoro svolto ma il problema e trovare veramente un gioco che sia f2p e non pay2win come molti che senza gold non hai accesso a molte cose e senza shoppare non si va molto lontano. Ti bloccano l'accesso all'asta come in aion per esempio ecc. Per cui...

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto ma il problema e trovare veramente un gioco che sia f2p e non pay2win come molti che senza gold non hai accesso a molte cose e senza shoppare non si va molto lontano. Ti bloccano l'accesso all'asta come in aion per esempio ecc. Per cui...
Ricordati che programmatori, sistemisti, server, banda internet, amministrazione ecc ecc costano. E per una software house che produre e rilascia un videogioco, quel videogioco deve essere fonte di guadagno. Per cui...

Si e vero ma almeno l'asta me la vuoi lasciare aperta per far soldi o no? Possono vendere altre cose magari tipo box contenenti pietre o ali o accessori ma l'asta cazzo non me la puoi bloccare.

Ricordati che programmatori, sistemisti, server, banda internet, amministrazione ecc ecc costano. E per una software house che produre e rilascia un videogioco, quel videogioco deve essere fonte di guadagno. Per cui...
bè ci sono alcuni giochi dove il pvp è equilibrato e chi shoppa non è il dio della distruzione sceso in terra ma un tizio comune che muore come tutti gli altri tizi..

Probabilmente non è molto aggiornata, ma soprattutto di browsergame ne nascono a continuazione.
Ad esempio io sto giocando al manageriale di calcio football manager evolution, ovviamente in italiano, ancora in beta.
La cosa migliore sarebbe dare il proprio contributo segnalando qui i titoli mancanti ;)

Oltretutto ora che guardo la lista, è veramente striminzita e casuale.
Intanto il titolo dovrebbe essere modificato in MMO ( non MMORPG ).
Poi bisognerebbe suddividere la lista per genere ( come fanno tutti i siti di notizie relative ): -Prima di tutto con client e browsergame, poi per genere.
In ultimo, aggiornare la lista dei molti titoli mancanti ( soprattutto browser ), ma non so neji quanta voglia abbia di farlo :D

Alto