Lineage II Free to Play: Domande & Risposte

Qualche info in più rispetto a quanto scritto nella home:
Seattle, WA - October 11, 2011 – NCsoft[SUP]®[/SUP], the world's premier publisher and developer of massively multiplayer online games (MMOs), is proud to announce its partnership with Innova, a game publisher known for providing Lineage[SUP]®[/SUP] II service in Russia, to service Lineage II Free to Play in Europe. Current Lineage II European players who already have NCsoft West accounts can continue to play on existing NCsoft West servers.
Meanwhile, NCsoft West is planning a new Hybrid business model tailored for its players. This new business model provides features an order of magnitude greater than those of a conventional subscription model, and creates a new way to play. Additional details will be announced soon.
fonte

Inoltre al dominio lineage2.eu è già disponibile la home nelle mani di Innova.

Quello su cui c'è ancora un punto di domanda è cosa succederà agli attuali players di chronos/naia, ossia se i server passeranno in gestione, se Innova aprirà direttamente un server nuovo e se sarà possibile operare qualche transfert.

Ad ogni modo per quanto scritto da loro sul dominio .eu:
The last days of autumn will brighten up with the upcoming release of Lineage 2 in Europe.

A me pare una gran cosa sopratutto a livello di controlli (la cosa che più aiuterebbe l2 a rialzarsi è uno staff diverso e in grado di gestire la community). Peccato per le porcherie a pagamento, ma ad ogni modo ha sicuramente meno peso una cosa del genere, che un pt full script in pvp :p

Apriranno server nuovo mi sa, innova odia i transfer, non li fanno sui server russi quindi non penso li facciano qui.

Nello shop d'innova sempre se tengono lo shop uguale allo shop russo non ci sono tantissime porcherie( se non una marea di aiuti per exp e sp ), dipende tutto dai prezzi se li tengono uguali o meno.

pensavo anche io a un nuovo server a partire da 0 (anche perchè alla fine il fatto di avere una community già avviata può essere un deterrente, e sicuramente c'è più gente che affluirà dai vari unoffi più che dai server na), però ancora non trovo alcun riscontro ufficiale.

Per gli shop dopo aver vissuto anni di rmt ci ho fatto l'abitudine. L'unica pecca sono quelle cose non ottenibili in game (spade laser e annessi), per exp/sp non la vedo una brutta cosa, chi ha meno tempo da dedicare ci spende un pò e rimane al passo con gli altri.

Piuttosto mi chiedevo, su l2.ru com'è la politica nei confronti di 3rd pt program? nel senso, ok vietati, ma di facciata o realmente =P?

beh broly leggendo qua e la sembrano molto severi con i bot, per via del fatto che se botti non hai bisogno di comprare oggetti allo shop tipo xp/sp ecc.. perche' tanto li farmi e al contrario del p2p su un server del genere il bot e' una PERDITA di soldi e non un guadagno.E poi hanno sto sistema di rilevamento che si chiama FROST ma se ho letto bene e' molto INVASIVO in pratica non si ferma mai di fare uno scan del tuo pc e rileva tutti i programmi/siti internet ecc.. ogni secondo senza mai fermarsi e se rileva un sito "strano" o un programma strano ti butta fuori dal gioco e ti banna in automatico...

il discorso e' un'altro ovvero, chiaramente il server EU della ncsoft non potra' rimanere aperto in europa visto che INNOVA ha comprato i diritti per l'europa e quindi i nostri pg europei che fine faranno? io immagino che andranno su chronos ma ahime gli orari sono totalmente differenti tra europei e americani per gli eventi tipo TW e castle siege e olimpiadi, che poi sono il fulcro del gioco.Quindi l'altra domanda e' in quanti lascieranno come me o te pg all'85 gia' con le sub per andare in un server nuovo? io ci vado di sicuro anche perche' credo che ncsoft west abbia vita breve con lineage 2 ma non so in quanti sono "entusiasti" di ricominciare da capo.

Ultima modifica:
pensavo anche io a un nuovo server a partire da 0 (anche perchè alla fine il fatto di avere una community già avviata può essere un deterrente, e sicuramente c'è più gente che affluirà dai vari unoffi più che dai server na), però ancora non trovo alcun riscontro ufficiale.

Per gli shop dopo aver vissuto anni di rmt ci ho fatto l'abitudine. L'unica pecca sono quelle cose non ottenibili in game (spade laser e annessi), per exp/sp non la vedo una brutta cosa, chi ha meno tempo da dedicare ci spende un pò e rimane al passo con gli altri.

Piuttosto mi chiedevo, su l2.ru com'è la politica nei confronti di 3rd pt program? nel senso, ok vietati, ma di facciata o realmente =P?
Per i bot non è molto facciata, io sinceramente non ne ho visti in giro, in ogni caso se qualcuno li avvista basta mandare petition anche se non ci sono i gm, hanno implementato l'invio di mail ai gm se non sono on per tenere sotto controllo tutto, nonostante questo comunque il giro di adena in nero c'è.

Per i programmi tipo zranger in pvp etc posso dire che non li ho visti anche se di sicuro c'è sempre qualcuno che li usa, basta cercare sul tubo e qualche roba spunta.

In sostanza, se su l2 americano c'è 70% bot e script su l2 russo sono su un 20% a grandi numeri, non puoi bloccare i bot, puoi però far cambiare mentalità, se bottavi pagando per fare adena dagli americani dai russi paghi item nello shop per poi rivenderli facendo adena, questo a innova interessa poichè guadagna lei e non gli altri.

C'è un unico item sgravo nello shop, una shirt che incantata da bonus alle stat base +1 +2 +3 +4 +5 in base all'enchant lvl, per arrivare a +5 su tutte le stat fai fuori di sicuro più di 200euro altrimenti, qualche miliardo di adena.

Innova comunque incentiva l'acquisto del premium account creando alcune volte eventi "sgravi" solo per i pa, l'ultimo che hanno fatto dava la possibilità con i pc bang point di comprare armi max s grado shadow ed incantarle, vedevi in giro gente con armi a/s shadow+10 tranquillamente, ti davano per 2ore fullbuff wc per expare al giorno, 1ora di vitality regene al giorno, la possibilità( bassa % molto spesso usciva zaken o altre robe ) d'ottenere la trasformazione anakim ogni giorno su ogni char del tuo account, la possibilità di fare i rim kamaloka 85, etc.

Anche se i suoi server sono f2p per rimanere al passo con gli altri in war devi farti pa, non c'è scampo :nono:

Scusate la niubbaggine, quindi se aprira' sara' un server GoD o H5?

Ho visto il sito lineage2.eu e pare proprio apra con l'ultima espansione ma non ne sono sicuro. <__<

aprirà in god, l2 ru dovrebbe essere live da ieri, in korea hanno già pts up per il prossimo update/patch di god.
Comunque quando parlavo di bot non intendevo i farmer (treni in cata e così via) mi riferivo solo a pvp scriptato che è davvero una cosa fastidiosa. I bot farmer sono sotto controllo anche sull'na

aprirà in god, l2 ru dovrebbe essere live da ieri, in korea hanno già pts up per il prossimo update/patch di god.
Comunque quando parlavo di bot non intendevo i farmer (treni in cata e così via) mi riferivo solo a pvp scriptato che è davvero una cosa fastidiosa. I bot farmer sono sotto controllo anche sull'na
Quanto lagga bene god :asd:

Pvp non ti so dire moltissimo, fatti tre siege, 6+tw, qualche fortezza e qualche pvp, non ho notato nulla di strano, comunque, basta che vai su la2portal o l2movie.ru e guardi qualche video di pvp normale per rendertene conto che di sicuro hai più occhio tu di me su questa cosa :sisi:

@zero, quando aprono server eu, ovvero fine del mese.

Raga non ho ben capito come funzionerà sto freemium, ovvero:
- Non pago: faccio 1 account dove ho 7-8 pg e non posso dualboxare.
- Pago: (7 dollari? 7 euro? 1 volta al mese?) Ho 2 account, e il permesso di dualboxare.

Ma come fanno a sapere se non ho un ip dinamico, faccio un account, restarto , ne creo un altro e dualboxo uguale??
o_O Non mi è ben chiaro il regolamento :O

- Pago: (7 dollari? 7 euro? 1 volta al mese?) Ho 2 account, e il permesso di dualboxare.

Ma come fanno a sapere se non ho un ip dinamico, faccio un account, restarto , ne creo un altro e dualboxo uguale??
ancora non e' chiaro, non ci sono news ma immagino che se paghi 7 euro nello stesso account puoi creare un sottoaccount per poter boxare...mi viene in mente solo sta' cosa xD.Per quanto riguarda xranger e minchiate varie e' molto sotto controllo si stima che piu' o meno solo un 15-20% usa quei programmi e vengono reportati istant da tutti gli altri e vengono bannati dopo verifica

Te lo spiego, è un funzionamento in stile steam, innova usa per aggiornare/controllare account/registrare account/blablabla un programma chiamato zapuskatr, tutte le volte che vuoi giocare a l2 o ad altri giochi gestiti da innova devi aprire questo programma che fa da launcher/updater/login ed obbliga ad avere un solo client aperto per PC( ovviamente se si hanno più pc in casa si evita di pagare per dual... ) come il launcher di giga.

Screen programma stupido http://i.imgur.com/N9Md1.jpg

Da zapuskatr puoi registrare tutti gli account che vuoi basta che siano associati ad un'email valida poichè ti mandano un codice d'attivazione, puoi usare tutti questi account su l2 ma non in contemporanea, uno alla volta.
Ogni volta che vuoi accedere con un account diverso devi prima sloggare da l2 poi da zapuskatr con l'account attuale ed accedere con l'altro account ( esempio sono loggato con pippo, voglio loggare con paperino, sloggo pippo da l2 sloggo pippo da zapu loggo paperino ).

Se vuoi avere dualbox o multibox 3+ devi trasformare gli account normali in account premium, per ora in russia il costo per far diventare premium un account è di 270ruble ovvero 6.25euro, una roba del genere, una volta che trasformi un account normale in un account premium hai diritto a vari bonus( 2x xp e sp sui valori BASE ripeto BASE, 2x adena, 2x drop, possibilità di fare i rim kamaloka, spazi login riservati nel caso server fosse full, possibilità di dare bonus 2x adena alle persone in party con te ) ed il permesso di dualboxare.

Come funziona il dualbox se ho due account ed un unico pc?
Funziona in questo modo, abbiamo account pippo e paperino, pippo è account premium quindi loggo su zapu con pippo poi su l2 con pippo, sloggo pippo da zapu ( non da l2 ), loggo paperino da zapu, loggo paperino su l2, in questo modo si dualboxa, tentare di fare il procedimento inverso ovvero far loggare prima paperino e poi pippo non funziona.

Voglio poter avere 3box online, come faccio?
Devi far diventare due dei tuoi account premium, ovvero spendere 14euro al mese o avere tre pc in casa.

Una volta che apro l2 non compare la schermata login con inserimento id e psw come mai?
Zapu è settato per fare autologin, una volta che premi avvia su zapu lui invia i tuoi dati senza doverli ridigitare( si può aggiungere opzione far ridigitare psw per sicurezza ).

Quali sono allora il mio id e la mia psw per l2?
Sono i dati che inserisci per accedere a zapu.

Se io faccio relogin l2 si chiude come mai?
Il tipo di connessione usato da innova è diverso dal normale, ogni volta che si fa relogin il server da ordine al client di chiudersi, questo è stato fatto per via di alcune faccende sulla sicurezza degli account.

Tutte le volte che dico a zapu di avviare l2 compare a metà caricamento del gioco una schermata con scritto frost loading, che cos'è?
E' il sistema antibot/cheat sviluppato da innova, per ogni l2 aperto si ha una sessione di frost aperta, se si tenta di chiudere frost l2 si chiude.

Frost come funziona?
Ad ogni avvio esegue in continuazione fino alla chiusura di l2 un controllo sui processi in esecuzione dal sistema e sulle cartelle riguardanti l2, se trova qualche malfunzionamento ti blocca l2.

P.S. Non si sa con certezza assoluta se innova userà gli stessi programmi anche per l2 europeo.

Ultima modifica:
Ottima spiegazione grazie! :sisi:
Se i dati sono quelli che dici basta avere un laptop vicino al pc fisso e dualboxi senza problemi, comunque 1 account premium lo farei a quel prezzo, magari se possibile pagare + mensilità anticipate per risparmiare :hyu:
Speriamo solo che attuino la cosa in europa con lo stesso metodo mi sembra + che onesto per un gioco che ormai ha i suoi annetti, ma se gestito bene sa ancora divertire.

Non tutti hanno due o più pc in casa :sisi:

Costi attuali:

1 день за 27 руб.
2 дня за 45 руб.
7 дней за 98 руб.
1 месяц за 270 руб.
3 месяца за 729 руб.
6 месяцев за 1350 руб.

1 giorno 27 rubli. 0.63euro
2 giorni per 45 rubli. 1.04euro
7 giorni per 98 rubli. 2.27euro
1 mese per 270 rubli. 6.25euro
3 mesi per 729 rubli. 16.88euro
6 mesi per 1350 rubli. 31.26euro

Conoscendo l'abitudine di arrotondare i prezzi da parte di tutti costerà tutto qualcosina in più :asd:

Vitrius

Super Postatore
eulogy sei il solito secchione :asd:

il nostro gruppo si sta già organizzando btw :sisi:

per il botting, sai per caso se vengono sgamati pure i software client-side?

no perchè quando hai paragonato questo launcher a quello di giga, stavo per piangere per la gioia :asd:

Alto