Black Desert Launcher (problema)

Grezz

Super Postatore
Ciao a tutti, essendomi fatto il pc nuovo ho deciso di scaricare BlackDesert

Ed ecco il problema, ho un pc con i controc... ma quel dannato launcher me lo carica alla velocità del bradipo. Va a scatti ed è di un lento assoluto, senza contare che è da ieri che provo a scaricare il game tramite il launcher e a volte si pianta (se lo riduco a icona o clicco da qualche parte).
Qualcuno ha avuto problemi simili?

Già che ci siamo, che settaggi di base mi consigliate per giocare?

Ryzen 7 3700x
Nvidia GTX1660Super
16Gb RAM @3733Mhz
HD NVME 512Gb

Ultima modifica:
Ho un pc uguale al tuo tranne per la scheda video che ho la 5700xt e il game lo lascio ad ultra in remastered mode e va a 60fps fissi (il mio monitor non va oltre i 60 fps). Per il launcher non so che dirti siccome mia avuto questo problema. Un problema invece quando avvierai il gioco è togliere LOW POWER CONSUMPTION o come l'hanno chiamato nelle opzioni o ti va a 20fps cappato :D

Grezz

Super Postatore
Ho un pc uguale al tuo tranne per la scheda video che ho la 5700xt e il game lo lascio ad ultra in remastered mode e va a 60fps fissi (il mio monitor non va oltre i 60 fps). Per il launcher non so che dirti siccome mia avuto questo problema. Un problema invece quando avvierai il gioco è togliere LOW POWER CONSUMPTION o come l'hanno chiamato nelle opzioni o ti va a 20fps cappato :D
beh la 5700xt è notevolmente più powa della mia, dici che ce la faccio ugualmente?

Grezz

Super Postatore
Il mio monitor è fullhd quindi non mi preoccupo delle risoluzioni maggiori (ecco perchè non ho speso ancora di più per la VGA)
Tu hai già una scheda adatta a risoluzioni maggiori, la mia viene definita come la migliore scheda attuale per il fullhd, ma salendo di risoluzione arranca, la tua dovrebbe andare bene anche in 1440p

Grezz

Super Postatore
Qualche consiglio per un neofita di questo gioco?
Avevo un pc di 10 anni quindi da tempo immemore giocavo solo a Diablo3
Non so nulla di BDO
Pensavo di partire con uno Striker, che ne dici?

Qualche consiglio per un neofita di questo gioco?
Avevo un pc di 10 anni quindi da tempo immemore giocavo solo a Diablo3
Non so nulla di BDO
Pensavo di partire con uno Striker, che ne dici?
Striker ottimo da quello che dicono (io gioco Sorcerer e Wizard ancora non so decidermi), l'unica cosa che ti dico è di prendere tutto con calma all'inizio perché è un gioco che spiazza essendo noi abituati ai classici thempark alla WoW, il sistema di quest è suddiviso in categorie :

1)Main quest (quella che ti da lo spirito che ti porta al 58 se non erro)
2)quest di storia delle varie citta (le classiche quest di WoW per intenderci) ma non danno exp, danno Contribution EXP molto importante se vuoi mandare a lavoro i Worker e collegare i vari nodi che trovi per la mappa
3)quest LIFE che sono quelle di crafting.

Ci sono milioni di quest da fare in giro ma diciamo che quella che ti fa avanzare di livello è la main dello spiritello.

Ogni volta che arrivi in citta o in un NODO (campetto) vedrai sulla minimappa tanti ? parlaci sempre con gli NPC che ti danno l'altra risorsa ovvero energy che serve per fare le attività di gioco come gathering crafting e altre cose

Grezz

Super Postatore
Gioco scaricato, primo impatto a di poco schifoso, si ha sempre l'impressione di mandare colpi a caso qua e la, brutto combat system se paragonato al game dal quale deriva (C9).
Altra cosa insopportabile... picchiare lupi e altre cacate simili, ancora? sul serio? Ma mettere dei mob umani o umanoidi fa schifo a sti dev? io non sopporto più partire dai cani per poi passare ai lupi e poi alle volpi eccetera, voglio malmenare dei mob umani!
Ultima cosa, roba da nervi assoluti, ho cancellato l'installer e mi si è sputtanato tutto il game che ora non va più! millemilagiga da buttare e riscaricare (con un modem 4G!!!!!!!!!!!!).

Vedrò il mio umore nei prossimi giorni ma per ora ho deletato tutto con un nervoso bestiale!

Gioco scaricato, primo impatto a di poco schifoso, si ha sempre l'impressione di mandare colpi a caso qua e la, brutto combat system se paragonato al game dal quale deriva (C9).
Altra cosa insopportabile... picchiare lupi e altre cacate simili, ancora? sul serio? Ma mettere dei mob umani o umanoidi fa schifo a sti dev? io non sopporto più partire dai cani per poi passare ai lupi e poi alle volpi eccetera, voglio malmenare dei mob umani!
Ultima cosa, roba da nervi assoluti, ho cancellato l'installer e mi si è sputtanato tutto il game che ora non va più! millemilagiga da buttare e riscaricare (con un modem 4G!!!!!!!!!!!!).

Vedrò il mio umore nei prossimi giorni ma per ora ho deletato tutto con un nervoso bestiale!
In realtà i lupi sono solo i primi 6 lvl (5 minuti di gioco) dopo ammazzi tanti IMP e veramente tanti umani e orchi in generale (fa conto che il gioco è molto farmoso tipo ieri avrò ammazzato 3500 orchi alle miniere :D ).

Il combat system è molto action ma si diciamo che con lo stirker sembra menare il vuoto però non mi dispiace.

Railgods

Super Postatore

Il classico giocatore di steam medio che scarica il gioco, lo prova nemmeno 10 minuti e dice già CHE SCHIFO DISINSTALLO!

Ultima cosa, roba da nervi assoluti, ho cancellato l'installer e mi si è sputtanato tutto il game che ora non va più! millemilagiga da buttare e riscaricare (con un modem 4G!!!!!!!!!!!!)
Ti basta cliccare "verifica integrità file di gioco" e ti scarica solo il necessario, non devi fare il download del gioco se l'hai già fatto!

Il classico tizio che non si fa i zzi suoi.....

pensavo di dilungarmi nel reply ma non avrebbe senso, la voglia di "giudicare" in questo forum è sempre un po' troppa per i miei gusti
Sorvolando i battibecchi o i "giudizi" sulle persone, se posso permettermi credo che tu abbia giudicato a tua volta il gioco un pò troppo frettolosamente.

Mi spiego meglio, guardando le date dei tuoi post, hai giocato probabilmente solo poche ore prima di rilasciare il tuo post di disappunto e per giudicare il gioco come BDO, con moltissime features e attività da svolgere, non tutte disponibili dopo solo poche ore, credimi che sono veramente poche per giudicare così.

I mob animali li hai se non sbaglio per 10 livelli, quindi ti basta passare i primi noiosi livelli poi passi a goblin e banditi di ogni genere e decine di altri umanoidi come orchi centauri e tanti altri.... i problemi del gioco sono bel altri credimi..

Grezz

Super Postatore
Sorvolando i battibecchi o i "giudizi" sulle persone, se posso permettermi credo che tu abbia giudicato a tua volta il gioco un pò troppo frettolosamente.

Mi spiego meglio, guardando le date dei tuoi post, hai giocato probabilmente solo poche ore prima di rilasciare il tuo post di disappunto e per giudicare il gioco come BDO, con moltissime features e attività da svolgere, non tutte disponibili dopo solo poche ore, credimi che sono veramente poche per giudicare così.

I mob animali li hai se non sbaglio per 10 livelli, quindi ti basta passare i primi noiosi livelli poi passi a goblin e banditi di ogni genere e decine di altri umanoidi come orchi centauri e tanti altri.... i problemi del gioco sono bel altri credimi..
Ma infatti il problema è solo ed esclusivamente che avendo cancellato l'installer il game non è più partito e pensando di aver rovinato tutto ho fatto un bell'uninstall, onestamente riscaricare tutti quei GB non mi va molto per un game che a primo impatto non mi dava molto.

anarres

Super Postatore
Ma infatti il problema è solo ed esclusivamente che avendo cancellato l'installer il game non è più partito e pensando di aver rovinato tutto ho fatto un bell'uninstall, onestamente riscaricare tutti quei GB non mi va molto per un game che a primo impatto non mi dava molto.
bdo è un gioco che ha patch che escono frequentemente, anche mentre giochi a volte scarica dal launcher. se a primo impatto non ti ha preso, lascialo perdere è molto impegnativo e le cose non possono che peggiorare, per giocarlo bene avresti bisogno di 40 ore al giorno (della serie è impossibile fare tutto quello che c'è in gioco).

lo sto riscaricando, voglio riprovarci
Buona fortuna :) vorrei darti qualche consiglio, inizia subito in modo da non dover fare troppi avanti e indietro per la mappa in futuro, mi spiego meglio:

1) Parlando con gli NPC si accumula knowledge, più knowledge significa più Energia, e più energia significa più attività possibili da svolgere per più tempo. Parla a tutti gli npc che trovi così non devi cercarli in futuro quando magari hai cose più importanti e complesse a cui dedicarti.

2) Appena ne hai modo completa le quest "Inventory expansion" (le trovi nel pannello quest -> suggestion). Sono a mio avviso fondamentali per un giocatore "Free".

3) Una volta raggiunto il 20 ( o il 30 non mi ricordo) puoi iniziare a fare le daily contribution quest, utili per aumentare i tuoi punti contributions, io personalmente li usavo quasi tutti per tenere attivi i miei campi di fragole che mi garantivano una piccola rendita giornaliera di soldi da investire nel marketplace.

4) BDO è un gioco che richiede tantissimo tempo, pure quando sei lontano dal PC, puoi lasciare il tuo personaggio a svolgere attivita AFK come pescare o cucinare. Non so quanto vantaggioso possa essere ora a distanza di anni però... sicuramente rimane utile ma credo non come una volta, visto che ormai tutti lo fanno, sicuramente la pesca è un ottimo modo per farmare soldi senza impegnarsi, ma devi tenere conto che il tuo pc resta sempre acceso (cosa che molti non considerano).

Io poi dopo esattamente 52 giorni di gioco ho smesso, poichè dopo il 56/57 inizia un sistema di farming frustrante basato sul shottare intere mobbate e raccogliere il più velocemente possibile i drop, e l'item shop rovina gran parte del bilanciamento tra i players visto che con 5 pets raccoglitori, value pack e frammenti per recuperare durability dopo gli enchant, chi paga è avvantaggiato mostruosamente.

Se sei un giocatore free to play non farmerai mai alla velocità di un Pay, non farai mai gli stessi soldi attraverso il market (a meno che non sei un fenomeno - super fortunato), e sopratutto non avrai mai un equipaggiamento migliore del suo (se te lo fai da te, se lo compri già pronto è un altro discorso), e il sistema che a mio parere porta lentamente alla depressione, ovvero il sistema di "failstacks" è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto mollare BDO.

Ultima modifica:
Alto