La battle royale Apocalypse arriva su steam

indubiis

Super Postatore
Nel periodo del KS mi era salito un po' il grillo di finanziarlo con 300 o 450€ per avere il premium membership lifetime. Magari me ne pentirò fra 10 anni quando entrerà a far parte dei big assieme a wow gw2 teso ffxiv ecc ma ora credo che sarei molto molto deluso se avessi speso quei bei soldi e poi me lo ritrovassi come BR su Steam. Va bene usarlo per testare il combat ma mi sembra abbiano speso un po' troppe energie e dunque €€€ per realizzarlo..

Nel periodo del KS mi era salito un po' il grillo di finanziarlo con 300 o 450€ per avere il premium membership lifetime. Magari me ne pentirò fra 10 anni quando entrerà a far parte dei big assieme a wow gw2 teso ffxiv ecc ma ora credo che sarei molto molto deluso se avessi speso quei bei soldi e poi me lo ritrovassi come BR su Steam. Va bene usarlo per testare il combat ma mi sembra abbiano speso un po' troppe energie e dunque €€€ per realizzarlo..
Il problema è che quando ci metti troppo a terminare lo sviluppo il tuo prodotto esce già datato e quindi risulta meno allettante. Progetti di queste dimensioni (AoC, SC, CoE, etc.) si sono rivelati troppo ambiziosi per questi sviluppatori dalle capacità molto dubbie, in questo campo come in molti altri per fare bene ci vogliono scadenze da rispettare e una supervisione attenta.

comunque voglio godermi la "fase di test": affermano di voler portare al limite il loro back-end, va bene solo che se si rivela essere la solita mappa da 50-100 players vorrà dire che non hanno fatto un compitino migliore di quanto stiano facendo epic con fortnite o bluehole con pubg, visto che si tratta in tutti e 3 i casi dell'UE4. Mi aspetto una mappa da almeno 300-450 players, altrimemti sono solo dei gran sparaballe. Inb4 "visto il grande successo della br ci focalizzeremo su questa per ora". E rischia comunque di essere un boomerang pesante: se non avrà successo vorrà dire che il combat e il sistema di skill fa pena e lo dovranno rivedere da capo, considerando che è l'unica cosa concreta sviluppata fin'ora e che possono dare in pasto all'utenza....babbabia.

provata un po' la br oggi...a parte il fastidio di scaricarla da steam e dover per forza passare per quella merda di mycom incondizionatamente come secondo step d'accesso, è una Battle Royale in tutto e per tutto, shop estetico pronto e funzionante, caratterizzazione estetica del pg, weekly e daily da svolgere in pieno stile fortnite e.... e la bellissima mappa da 80-100 players :asd: Volevano gli assedi e il mass-pvp? Per favore. Per ora servers, back-end e client sono parecchie spanne sotto fortnite. Immagino la gioia dei backers. Tristezza, molta molta molta tristezza. Lo ripeto qui avendo visto il cap dei players di Apocalypse: sono dei pagliacci sparaballe fino a prova contraria (che secondo me non arriverà mai). Per ora è una brutta copia di fortnite senza che funzioni altrettanto bene. Tristezza.

e come per magia...PUFFETE! Ecco la battle royale lanciata in early access:

https://ashesofcreation.com/news/2019-09-18-ashes-of-creation-apocalypse-heads-into-early-access

ma non mi dire :asd:

Volevate l'mmorpg vero, backers fiduciosi? Come avete osato? E invece vi beccate l'e.a. di una ""bellissima"" battle royale.
Ho visto grossolanamente la news, se non altro mi pare volessero provare anche assedi e qualcosa di pve oltre che il BR. In quel caso potrebbe esserci già un buon sintomo di guarigione da questa brutta febbre di BRite

Ho visto grossolanamente la news, se non altro mi pare volessero provare anche assedi e qualcosa di pve oltre che il BR. In quel caso potrebbe esserci già un buon sintomo di guarigione da questa brutta febbre di BRite
sh medio/grandi impegnano gran parte delle risorse solo per stare al passo delle BR di successo, vedi epic con fortnite o respawn con apex, mo questi dicono di essere in grado di portare avanti lo sviluppo di un mmorpg E intanto sviluppare per intero, con tanto di shop, una br con un centinaio di player/istanza. Io sento puzza di puttanata.

Ultima modifica:
Per me ha tutte le carte in regola per diventare un successone. WoW è merda non lo metterei in quella lista seria. Potrà funzionare solo se saranno in grado di gestirlo in maniera corretta, ottimizzando le risorse per soddisfare le esigenze della maggior parte dei giocatori, che sono il vero problema per questi signori che vogliono prima dei giocatori assatanati/dipendenti e poi eventualmente si curano di gestire in modo serio il prodotto. E qui il paradosso: quando l'obiettivo del numero di utenti è raggiunto, il miglioramento diviene superfluo perché i soldi ci sono comunque!

Il lore del gioco per me non è mai un aspetto secondario, se mi piglia lo gioco altrimenti non lo provo nemmeno. Qui il lore appare lineare, semplice, definito ed incontra il mio gusto.

Ultima modifica:
Alto