Black Desert [GUIDA] Taming dei cavalli

Visto l'interesse suscitato per il gioco vi proporrò oggi una guida facile e veloce su come tamare i cavalli. La prassi da seguire è molto semplice.

Come iniziare?
1. Recarsi da un venditore di cibarie ed acquistare 10 unità di zucchero grezzo (raw sugar, differente dallo zucchero "normale") ed una unità di acqua (cooking water).

2. Aprire il pannello per il craft ed andare sotto heating.
3. A questo punto bisogna inserire negli estremi del cerchio i due materiali acquistati, 10 unità di zucchero grezzo ed una di acqua.

4. Far partire il cooking, al termine del quale si otterrà una zolletta di zucchero.

-
Successivamente bisognerà recarsi da uno stalliere ed acquistare una corda, con la quale cattureremo il cavallo.

-
Ora non resta che cercare qualche cavallo da catturare. [ATTENZIONE, PER PROCEDERE E' NECESSARIO UN LIVELLO DI TAMING PARI O SUPERIORE A 5!]
-
Una volta trovata la preda, bisogna equipaggiare la corda e mediante il click sinistro questa verrà lanciata. Attenzione perchè al lancio apparirà una barra con la potenza necessaria per eseguire un ottimo lancio ed andrà premuta la barra spaziatrice in prossimità del segno evidenziato.

In caso di lancio errato la cattura sarà annullata e bisognerà rilanciare.

-
A questo punto la cattura ha inizio, il cavallo ragionerà in due modi (alternandoli fino alla cattura):
1. Si alza sulle gambe posteriori e sarà necessario "combattere" con lui premendo la barra spaziatrice in continuazione cercando di non farci sopraffare dalla sua forza.

2. Starà sulle quattro zampe, questo è il momento ideale per avvicinarsi. Attenzione perchè questa fase dura pochi secondi prima che il cavallo necessiti il passaggio alla fase 1 (mediante la pressione della barra spaziatrice) descritta sopra. Se non dovessimo premere la barra spaziatrice per diverso tempo la cattura sarà annullata.

BREVE SPIEGAZIONE.
Quando il cavallo si alza sulle zampe posteriori dovete premere spazio ed iniziare "la battaglia", finchè sta con le zampe a terra potrete avvicinarvi. Idem subito dopo il lancio, finchè non si alza sulle zampe posteriori NON premete spazio, senò il taming fallirà.
-
Una volta raggiunto il cavallo è necessario aprire il suo inventario (che apparirà come forma di una busta per lettere, consiglio di premere F1 che è il tasto dedicato) e mediante il click destro utilizzare la zolletta di zucchero.

-
A questo punto non vi resta altro che cavalcare il cavallo e portarlo da uno stalliere, arrivati a destinazione potrete osservare le statistiche* ed assegnargli un nome.

*Ogni cavallo ha statistiche differenti

La copia e/o riproduzione sono vietate.

Link dove trovare gli spawn
http://tomsblackdesert.blogspot.it/2015/02/chapter-horse-respawn.html

Ultima modifica:
Allora, con P vedi il livello di tutte le tue abilità in basso.
Certo che si può vendere il cavallo, si compra una scroll che lo trasforma in un pezzo di carta utilizzabile da altri. Quindi si, si possono fare dei soldi.
Per il livello 20 non lo so, dovrei vedere sulla corda che dice, ma a memoria ho letto solo il requisito del livello 5 di taming.

darnakiel

Super Postatore
Le mitiche zollette di zucchero !!!! Ricordo ancora i primi tempi dell'alpha quando alcuni giocatori europei raccontavano di una leggendaria sostanza che i giocatori coreani usavano per ammansire anche i cavalli più riottosi, ipotizzandone la composizione (i caratteri coreani non aiutavano) manco fosse la pietra filosofale!

si puo vendere un cavollo?e farne dei soldi?
Come detto da Alpha i cavalli si possono vendere, ci sono giocatori che si dedicano all'allevamento e ne traggono profitto. Non so sul russo, ma sul server coreano i cavalli potevano anche essere incrociati per ottenere razze con caratteristiche particolari. Fare i soldi con i cavalli richiede però una certa abilità nel catturarli quindi un certo investimento iniziale...forse è meglio partire grindando a destra o sinistra, cacciando o pescando :D Anche l'agricoltura dicono non sia male (sunflower, blue carrots, ecc...) ma ti servono un po' di contribution point per ingraziarti i mercanti di semi.

darnakiel

Super Postatore
il livello di taming aumenta in parallello con l'xp della mount che a sua volta aumenta usando la mount stessa quindi per arrivare al livello 5 devi "galloppare" fino allo sfinimento con l'asinello che ricevi mi pare all'inizio.

Aggiungo che le zollette di zucchero sono 3 ,almeno a me ne ha create 3,e cosa molto importante se sbagli a lanciare la corda o il cavallo vince contro di te ...la corda sparisce dal inventario.

se premo veloce mi da errore,devo andare con un certo ritmo? ho perso 10 corde,per fortuna è un cavallo molto isolato..non cera nessuno..
pero non capisco..lancio premo spazio veloce,e mi da errore...credo che non funzioni cosi :D

anarres

Super Postatore
passata la fase 1 di lancio corda ok ci si può anche allenare anche senza cavallo buttando via un pò di soldi mirando ai cervi o a altro
poi nella fase 2 + o - bene finchè sto lontano ma quando son vicino per dargli la zolletta mi scalcia cado e finisce tutto
ho provato a mettere la zolletta nel quick slot così non mi incastro con le finestre
ho visto gente tamarli e mi sembrava che ne avessero molte di zollette perchè sono stati li parecchio ad accarezzarlo e farlo mangiare...mi confermate che ne basta una o ne crafto di +?
c'è il cartello dei ladri di cavallo gli spot di hilden sono sempre pieni di gente mi è capitato solo una volta di esercitarmi altrimenti se perdi il primo tentativo qualcuno te lo fotte subito...avevo trovato anche un tier 2 quando stavo minando ma non avevo corde e zollette :(
da quello che ho capito i tier 1 sono sempre grigi o marrone il tier 2 rossicci anche nella criniera (l'altro colre non lo so )
quelli che si vedono in giro pezzati o da traino col pelo sugli zoccoli si shoppano si comprano o si trovano in giro? mi piacerebbe tamarne 1 tutto nero o bianco se esiste

Alto