[GUIDA] Primi passi su Victory

M3Honsho

Lurker
PRIMI PASSI SU VICTORY
Versione:
Open Beta Patch 8

Benvenuti nella versione aggiornata alla guida su come iniziare a giocare a Victory! La riscrittura è dovuta ad un progetto di razionalizzazione delle guide, in modo da renderle più accessibili e più comprensibili a tutti, con l'obiettivo ambizioso di creare un manuale online in grado di aiutare il nuovo giocatore a scoprire ogni aspetto del gioco! Se siete curiosi, o volete iniziare a giocare, continuate pure!

1) Il primo passo da effettuare per giocare a Victory è creare un account nel sito ufficiale del gioco, è possibile farlo a questo indirizzo: http://victorythegame.com/register. Con lo stesso account potrete anche accedere al forum ufficiale del gioco.

2) Una volta creato l'account, scaricate il client a questo indirizzo http://download.ageofracing.com/Installers/VictorySetup_0.09.525.exe e installatelo (nulla di particolare, semplicemente lasciate le opzioni di default che sono adeguate; l'unica nota è che l'installazione richiede i privilegi di amministratore su Windows Vista / 7)

3) Avviate il client; ogni tanto potreste dover scaricare delle patch (operazione che sarà eseguita in automatico). Completato il processo di aggiornamento, potrete premere "Options" per impostare la risoluzione e qualche opzione grafica e "Play" per iniziare a giocare.

4) Dopo un breve caricamento arriverete alla schermata iniziale; inserite i dati del vostro account e premete "Login".


5) Una volta loggati vi verrà chiesto di creare la prima auto. Dato che sarete al livello 1, potrete creare solo un'auto di categoria ROOKIE, quindi selezionatela e proseguite!


6) A questo punto vi ritroverete nella prima fase della creazione dell'auto, la selezione dei blocchi. In sostanza, l'auto è suddivisa in tre parti (anteriore, corpo e posteriore), e ogni parte possiede 15 diversi blocchi, tutti combinabili fra loro in base al vostro gusto (sono possibili, giusto a titolo informativo, 3375 combinazioni). Non appena la combinazione realizzata vi soddisfa, premete "Continue" per procedere alla verniciatura del mezzo!


7) In questa sezione potete procedere alla verniciatura del veicolo! Vi verrà innanzitutto chiesto di scegliere i due colori base dell'auto e il tipo di vernice (Reflective, Matte, Metallic e Pearlescent), i cui effetti sono visualizzabili direttamente nell'anteprima. Una volta scelti, premete il secondo simbolo nella colonna di destra per proseguire.

CONSIGLIO: accanto al vostro nome utente c'è la finestra "Basket", cioè il carrello, per visualizzare il costo della vettura. Inizialmente è impostato per pagare con G1, cioè la moneta corrispondente a valuta reale. Per visualizzare il costo rispetto ai soldi in-game, premete l'icona a forma di V.


8) Dopo il passo precedente, potete procedere alla personalizzazione nei dettagli della grafica! Nella barra a destra è possibile selezionare, oltre alla prima icona Body Colors (colore del corpo dell'auto), gli elementi Patterns (motivi), Templates (figure predefinite), Decals (aerografie) e Forms (forme, ma anche aerografie colorabili). Per ogni sezione, nella finestra a sinistra vi compariranno le scelte disponibili (da trascinare direttamente sull'auto) e varie opzioni per modificare l'aspetto, ossia Rotazione, Scala (grandezza) e Trasparenza. Nella parte bassa della finestra, sotto l'anteprima, ci saranno i tasti per spostare precisamente la selezione, confermarla o per annullare l'ultima modifica. Una volta soddisfatti, premete il tasto "Buy" per acquistare l'auto.

CONSIGLIO: al contrario di altri giochi, è possibile trascinare l'aerografia scelta direttamente con il mouse, utile per spostarla di molto nell'auto. Utilizzate poi le frecce in basso per posizionarla precisamente.

CONSIGLIO: è possibile modificare un'aerografia alla volta, fino a quando non verrà confermata. Per cui osservate attentamente quello che fate e confermate solo se sicuri. Viceversa, ricordatevi di confermare quando avete terminato la disposizione, altrimenti perderete tutto il lavoro su quell'elemento!

CONSIGLIO: nell'editor non c'è una lista degli "strati" applicati all'auto, quindi prima di confermare siate sicuri di quello che fate: l'unico modo per annullare è premere il tasto "Undo", ma in questo modo verranno rimosse anche eventuali altre aerografie inserite dopo quella che volete modificare.


9) Dopo aver premuto "Buy" comparirà la finestra di pagamento, in cui scegliere se pagare con V$ o Gears (la moneta in-game). Selezionate la seconda opzione, Gears, e premete "Buy"

CONSIGLIO: una volta acquistata l'auto, non potrete riverniciarla se non spendendo molti soldi, potrete solo aggiungere aerografie; inoltre, non riceverete alcun soldo cancellando l'auto, quindi prima di confermare siate veramente sicuri delle vostre scelte!


10) Una volta creata la vostra auto vi ritroverete finalmente nel menu principale! Per cominciare a giocare online, premete su lobby!


Per ulteriori informazioni sulle varie componenti del gioco, potete leggere le seguenti guide:
Guida alla Lobby (come creare o partecipare ad una gara) - outdated
Guida alla modalità Hotlap

Guida al Market (negozio)
- coming soon
Guida alla lista amici e alla chat - coming soon
Guida al Car Sheet (schema dell'auto) e Driver Profile (profilo pilota)
- coming soon

Per informazioni su come comportarsi in gara, invece, potete leggere queste:
Guida all'interfaccia - coming soon
Guida al Setup della vettura
Guida alle riparazioni
- coming soon

Per ulteriori informazioni sul funzionamento del gioco, ricompense monetarie e altro, potete leggere:
FAQ e Glossario

Questo è quanto, spero che la guida possa esservi utile!

Autore: M3Honsho + Tony91
Data: 28-01-2012
Link: http://victoryitalia.altervista.org/joomla/start
 
Ultima modifica:
Alto