[GUIDA] Espansione Goddess of Destruction

Ma nel paragrafo in cui spieghi come ci si procura equip b-a-s c'è un copia incolla della parte iniziale xD.
Dobbiamo sempre usare il nano per craftarcela? Oppure ci sono altri modi ora?

Khem

Super Postatore
Ma nel paragrafo in cui spieghi come ci si procura equip b-a-s c'è un copia incolla della parte iniziale xD.
Non capisco, copia-incolla di cosa?
Io ho messo uno screen con il luxury shop che fa vedere che ci sono gli equip B-A-S in sell :p
Non so se con le Pailaka si ricevono altre armi.

@Per le resistenze e gli enchant, perche' non ci dovrebbero essere? :D

rimane pur sempre un gioco koreano, quindi farm e goldbuy a gogo
si ma vlad... ora sicuramente si comprerà meno dai gold-seller.... o almeno si creerà un circuito di competenza che va sempre a favore del cliente ihihih

Ricordo quando portai il mio primo pg ad a grade nel 2008... se non buttavi quei 200€ in adena l'agrade non lo facevi (volendolo comprare)... e per l'sgrade.... avevo fatto un calcolo che ci potevano volere anche + di 600€.... roba da pazzi... per questo chi si lamenta della pozioncina, della scoll exp, del 2x ed altre kakkiate del genere a pagamento... non ha idea che prima davvero pagando ti facevi il pg a livello alto full equippato attivando il walker e facendo un po di spesa solo quando serviva... bleah

rimane pur sempre un gioco koreano, quindi farm e goldbuy a gogo
Quoto.

Io immagino che troveremo tutto facilitato per cappare o almeno arrivare all'awakening perche' non possono tritare troppo le palle a gente che ha gia' cappato.
Poi a livelli alti mi aspetto il solito grind-botting-sellers-item-mall coeran style DOC.

Del resto L2 e' nato cosi' ed e' fuinzionato per quasi un decennio , non vedo perche' dovrebbero snaturarne l'end game adesso.

L'unica cosa e' che il frost sembra bello tosto , ma non ci spererei troppo.

Ultima modifica:
si ma vlad... ora sicuramente si comprerà meno dai gold-seller.... o almeno si creerà un circuito di competenza che va sempre a favore del cliente ihihih
cosa intendi?

ovviamente si spera che i bot siano controllati e limitati.. questo pero' non vuol dire che non esistera' il goldbuy-accountbuy ecc.

puo' anche darsi che se vedono che c'e' mercato lo stesso distributore potra' vendere adena (semplicemente vendendo oggetti vendibili agli altri player)

PeM

Super Postatore
Dopo una breve prova di quella che e' la nuova espansione della Ncsoft di Lineage 2, ho pensato di scrivere due righe su quello che mi e' sembrato un gioco storico come questo, totalmente rivisitato.

LINEAGE 2 GODDESS OF DESTRUCTION

Il server su cui ho fatto screen e video e' Naia(EURO), server Europeo che sta in America.
Questo e' il video sulla lag e sulla densita' di players con server heavy(calcolate che non sono MAI stato nella mappa senza avere almeno 3 giocatori visibili vicino...):

[video=youtube;A-NyLlO6qxQ]http://www.youtube.com/watch?v=A-NyLlO6qxQ[/video]

LIVELLO 1-41

Si inizia a talking island, impossibile da riconoscere e totalmente ridisegnata con un imponente castello e una ridente citta'(con bambini che corrono, gente che parla).

Non ci sono piu' le vecchie 4 quest per fare i due classaggi, non ci sono piu' le varie citta' natali (orc village, dwarf village, dark elf village, elf village e kamael village), perche' semi distrutte o distrutte(non metto screen per non rovinalre nulla).

In meno di 30 minuti, vengono spiegate le funzioni principali di gioco e vengono fatti i primi 13 livelli, senza aver ucciso un mob. Qui il primo ostacolo, nella quest in cui bisogna pregare i corpi dei morti, ci sono pochi morti e troppe persone idiote che spammano macro(forse e' stato fixato questo problema, aumentando il numero di cadaveri, ma non sono sicuro):

Si continua con la chain di quests, si uccide il cattivo di turno dopo un breve filmato e se si ha fortuna(con la quest dei corpi), in meno di un'ora si e' lvl 20 con set armor, jewels e arma D:

si viene quindi indirizzati a Gludio dove parte un'altra chain di quests prima a runes of agony e poi runes of despair.

Piccolo consiglio: come vedrete nel video, c'e' un mare di gente che aspetta per farsi le kamaloka(non ricordo se si scrivono cosi') davanti l'npc...sono tutti niubbi e non vale la pena farle. Mi spiego meglio:
l'npc delle kamaloka e' lo stesso che da le quest dell'espansione goddess of destruction, che al contrario delle quests normali fanno aumentare di diversi livelli. Quindi molta di quella gente sta li a fare la fila per fare il kamaloka per via delle quests relative alle espansioni precedenti ...alcuni nemmeno sanno del delay di 16 ore e stanno tutto il tempo a spammare:"I cannot enter...GM fix" LOL. Quindi voi seguite SOLO le quests dei nuovi npc.

Ok, quindi una volta fatte agonia e disperazione(che verra' nella lotta che farete per accaparrarvi i mobs), si passa alle wastelands con un paio di quests date dall'npc di turno della nuova epansione. Lo zoccolo duro per me sono state agonia e disperazione, perche' c'era veramente troppa gente:

mentre alle wastelands e' stato molto piu' facile accaparrarsi i mobs.

Altro consiglio:nelle quests parla con tizio, ti dice che fare, risolvi il problema, finisce la quest da tizio o caio.
Una volta finita, e' IMPORTANTE riparlare con lo stesso npc (anche se non compare la pergamena sulla sua testa).
Questo perche' puo' capitare che abbia da dare una quest ma non si e' di lvl necessario per prenderla.
Sono sicuro al 100% di questo, quindi se non sai dove devi andare, ricordati l'ultimo npc con cui hai parlato, vai li e vedi le quest che da(magari ne ha una che ti dice che hai gia' fatto, ed un altra che ti segna il lvl necessario per iniziarla).
Personalmente a me e' capitato ad agony, dopo aver finito la quests dei non morti, dovevo parlare con il tizio con cui la finivo ma non ero di livello sufficiente.
Per despair invece, finita la prima quest degli imp,bat etc. bisogna parlare con un npc che non viene segnato. Appena loggo aggiorno la guida e metto queste due cose perche' anche un'altra persona me lo ha chiesto.

Per la seconda quest di classaggio, che inizia al lvl 38, dovremo uccidere 3 mostri(3 di numero) ed e' finita; si parla con l'npc e si passa dal 38 al 41, con nuovamente set armor jewels e weapon C:

(di cui l'arma ha anche un incantamento random)
Si riceve un libricino che dice le zone dove poter livellare.

LIVELLO 4-48

Si viene indirizzati a Ivory tower, dove si fa una quest sotto il cratere(farma tot mobs) per arrivare al livello 43.
Da qui si viene indirizzati a Heine, dove si chiede di parlare con la solita guardia per fare le kamaloka. Questa volta, dovete prendere la quest e farla!
Una volta ucciso il boss infatti, comparira' un npc all'interno dell'istanza e vi dira' di andare a Cruma Tower per parlare con il prossimo npc. Inoltre, parlando con lui ci sara' l'opzione per essere buffati e essere indirizzati direttamente alla torre!
Una volta parlato con l'npc di Cruma, bisogna scendere l'ascensore(che ficata hanno messo l'ascensore lol), andare dritti in fondo e poi a destra, nel primo stanzone bisogna girare a sinistra e subito dopo a sinistra. Dentro la stanza ci saranno altri ad aspettare...ecco la dinamica della quest. Arrivati nella stanza, dovete usare la pergamena. Il robot fara' comparire una pietra sulla quale il capo del party dovra' cliccare per farvi accedere al boss. Dove sta la fregatura? Se c'e' un altro party a fare il boss, bisogna aspettare e una volta che hanno fatto, quando ricompare la pietra dopo aver usato il robot, se il capoparty non ci clicca sopra entra un altro party! Dovete quindi essere veloci.
Il boss non e' difficile, pero' bisogna avere un buon dd:

E' importante uccidere gli adds perche' curano dopo pochi istanti che compaiono. Una volta ucciso si parla con lui e si viene indirizzati fuori, si parla con l'npc della quest e si finisce la chain delle quests nuove di goddess of destruction.
NB: Alcune volte puo' non dare la quest come conclusa...ad alcuni e' successo, non so perche'. Voi per sicurezza quando arrivate nella stanza, usate il robottino anche se non serve ;).
Vicino a questo ultimo npc c'e' la prima quest daily:
sono delle quests che possono essere concluse una volta al giorno e che chiedono di farmare dei mobs per ricevere xp,sp e adena. Sono molto buone e vanno fatte(sono indispensabili a livelli alti).
Qui trovate la lista delle quests dailys e la lista delle quests che ho spiegato in modo abbastanza generico sopra:
http://www.lineage2.com/en/game/patch-notes/goddess-of-destruction/quests/new-quests.php
Oltre alle dailys si torna al vecchio e caro farm di mobs, con la differenza che ora e' estremamente piu' veloce livellare e la vitality fa la differenza.
In questo breve filmato di 24 secondi, vedete come in 10 minuti sale la barra di xp farmando mobs in modo molto soft(buff del niubbo helper) a cruma tower e senza MAI reccare mana raccogliendo pozze o altro:

[video=youtube;qGn4DBmpT3A]http://www.youtube.com/watch?v=qGn4DBmpT3A[/video]

LIVELLO 49-50

Al livello 49, si viene indirizzati a Gludin, dove si dovranno fare le vecchie Pailaka,
con la differenza che ora come reward danno un'arma B con SA:

Per chi non le ha mai fatte, e' meglio che si legga una guida prima di entrare in questa istanza.
Al livello 50, a Hunter village, vicino il Gatekeeper c'e' un tizio che da una quest di farmare tot mobs e da una ingente ricompensa di xp, sp e adena :).

LIVELLO 52

Al livello 52, si potranno indossare equips B...la domanda sorge spontanea: dove o come porteli fare? La risposta e' immediata:

Questo per il momento e' l'unico modo che conosco per farsi equip B-A-S...
se ne scopro altri, ve lo faccio sapere.

Conclusione: Non c'e' che dire, la NCSOFT continua sempre a stupire:
e' riuscita a ridare smalto ad un titolo estremamente datato come Lineage 2, rendendolo ancora una volta conpetitivo con i titoli piu' moderni. Questo perche' puo' ora contare sul bacino d'utenza dei vari sparsi server non ufficiali, i quali player ora sono incentivati a lasciare per passare ad un servizio ancora gratuito ma ufficiale. Credo che questo possa essere definito come il vero primo titolo f2p, dove il gioco e' totalmente aperto ai non paganti; questo perche' gli oggetti venduti nel cash shop, sono princialmente incentrati nell'aumento della velocita' di xp(che in un gioco koreano e' l'essenza del gioco stesso) e items per ricevere dei buff(roba non definitiva quindi). Non ci saranno quindi zaini piccoli da espandere, oggetti da potenziare solo tramite pietre luccicanti o pietre che aumentano, pozioni dell'immortalita' etc. Gia' questo potrebbe essere un buon motivo per provare(nel caso in cui fosse la prima volta che giochiate) o riscoprire(se siete dei veterani) il gioco.
Consiglio questo gioco a chi non l'ha mai voluto provare perche' a pagamento, ai veterani che hanno giocato all'offi per provare le nuove classi,ai veterani che hanno giocato il non-offi per poter provare il gioco in tutte le sue sfaccettature(e senza i mille bugs) o a un gruppo di amici che sta cercando un f2p.
Infine, per concludere, avendo sempre giocato su un non-offi, mi ha sorpreso vedere come puo' essere cosi' diverso un gioco in base a piccole cose(sleep che non entra sempre sui mobs, debuffs che non entrano se non skillate, la marea di critici che riesco a fare con uno shamano e la lag inesistente mentre gioco con intorno una 50na di persone).

INFO AGGIUNTIVE:
Qui ci sono tutte le notizie relative al merchant e blacksmith of mammon:
http://www.terragamers.net/wiki/index.php?title=Seven_signs_changes

Sono indeciso se fare warsmith perche' non ho voglia di rifare tutte le recipe...come fare?
Semplice, vai in qualsiasi blacksmith e le troverai tutte in vendita:

Mi riferivo a questo...hai detto che non ci saranno...ora invece hai detto di si??? (sicuramente non avrò capito io, ti prego speigami :D )

NazJack

Super Postatore
Mi riferivo a questo...hai detto che non ci saranno...ora invece hai detto di si??? (sicuramente non avrò capito io, ti prego speigami :D )
Sai che dai quote si possono cancellare un po di righe in modo da lasciare solo la frase o le frasi interessanti. Lo dico solo perchè cosi non ci si capisce molto :)

penso che intendesse quella frase

Non ci saranno quindi zaini piccoli da espandere, oggetti da potenziare solo tramite pietre luccicanti o pietre che aumentano, pozioni dell'immortalita' etc.

se pero' hai letto tutto il discorso khem si riferisce all'item shop e non agli oggetti ingame
in game le scroll di enchant e le pietre elementali esistono ancora
L2 rimane comunque un gioco equip based

Pascal

Swiss Intruder
mio dio... io ho impiegato un anno intero per arrivare al 70... ora leggendo questa guida sembra che ci si arrivi un una giornata...

cose come queste ti fanno capire quanto tempo si butta via in un mmorpg a premere sempre lo stesso tasto e a provare piacere a vedere un numerino che aumenta...

cose come queste ti fanno capire quanto tempo si butta via in un mmorpg a premere sempre lo stesso tasto e a provare piacere a vedere un numerino che aumenta...
Pensa che io ci ho basato (e ci baso tutt'ora) la mia vita su quel numerino, spesso è più soddisfacente di tanta gente che nemmeno andrebbe considerata come numerini, sarebbe un'insulto alla nobile scIenzIa della matematica.

Khem

Super Postatore
Grazie Vladymir perche' continuavo a non capire cosa intendesse...ho corretto piu' volte la guida e pensavo di aver fatto un errore.

Per quanto riguarda l'xp, si, e' imbarazzante ora quanto sia facile arrivare a livelli alti(ed e' giusto cosi').

Per quanto riguarda la storia del numerino io penso di aver passato le ore piu' divertenti della mia vita su L2, ludicamente parlando; assedi, pvp, drop da morto, pk in giro per dion e chi piu' ne ha piu' ne metta...questo gioco e' storia! Quindi poco mi frega se ci metti un giorno a fare 70 lvl e prima no, perche' e' stato dannatamente divertente farli.
Spero di trovare un mmorpg che sappia coinvolgermi come questo.

Per quanto riguarda la storia del numerino io penso di aver passato le ore piu' divertenti della mia vita su L2, ludicamente parlando; assedi, pvp, drop da morto, pk in giro per dion e chi piu' ne ha piu' ne metta...questo gioco e' storia! Quindi poco mi frega se ci metti un giorno a fare 70 lvl e prima no, perche' e' stato dannatamente divertente farli.
spero tanto che con queste espansioni non abbiano stuprato tutto quello che di l2 ti ha divertito

ad esempio i drop da morto non esistono praticamente piu'

Khem

Super Postatore
Se e' la guardia che colpisce la pietra e' semplice: stai fuori la stanza da dove prenderesti danno e intercetti i mobs.
Non ci sono quests in party per le prime quests

Aallora, da vera niubba di L2 ho trovato qualche info interessante per non perdermi.
Importantissimo è controllare sempre la path of awakening, che ogni 5-10 livelli ti da un sacco di bella roba, tipo equip completi. Basta andare sull'official site nella sezione getting started e scegliere path of awakening; loggare con il vostro game account e prendersi la roba. Oppure aprite il libretto "tutorial" che sta nell inventario di default e cliccare ul link. Arriva dal dimensional merchant, che è quasi sempre vicino alla warehouse in tutte le città. Ricordatevi solo che per ogni grado di equip c'è un livello specifico (come molti di voi ben sapranno già ) e che certi equip vengono dati in anticipo. Durano 30 giorni, quindi non aprite niente prima del livello necessario

Altra cosa che mi aiuta molto è il bottoncino, in alto a destra sulla mappa, "world info". Lì ci sono varie tab per le quest, le hunting zones, i teleport... e sono ordinabili per livello e per zone di exp. Quindi quando mi perdo vado lì per trovare quests del mio livello e/o zone adatte. L'adventurer helper (vicino a quello dei buff, l'adventurer guide) se cliccate su "today's tip", una volta al giorno vi regala un pacchettino che può contenere una scroll di transform, una di teleport..etc. L'adventurer guide, oltre ai buff su richiesta ("check avaliable supplemental magic") per voi e il vostro pet, ha anche lui un elenco di quests sempre ordinabili per livello: se sono in zona vi fa pure il raggio luminoso per raggiungere l'npc.
Da archer vi consiglio vivamente di spendere qualche adena per comprare l'infinite quiver (almeno dall'equip B) almeno si risparmia qualcosa..per comprare le soulshot che vanno via come acqua
Devo dire che con la path of awakening puoi crescere facilmente fino al 76 con il top equip gratis senza doverti preoccupare di farmartelo...poi magari saranno dolori, ma intanto ti sei fatto un pò di soldi e un pò di idea del gioco

Alto