Guida alle Tradeskill - autore Espo

gewen

Super Postatore
COOKING​

A cosa serve Cooking ?

Curare: il cibo cura prima e dopo il combatiimento.

Buff: alcuni tipi di cibo buffano le statistiche o migliorano la rigenerazione di vita o mana.

Cibo x il Pet: gli Hunters possono dar da mangiare ai loro pet con il cibo cucinato.

Poison: i Rogue devono portare l'abilita di cooking a 60 per poter creare Thistle Tea, il quale da un bonus istant di energy di 100.

Fishing: Ora avete qualcosa da fare con tutto il pesce che avete pescato. I pesci migliori da cucinare sono quelli che fanno parte della famiglia Raw. Sono facili da trovare e danno ottime stats.

Quale tipo di categoria fa parte Cooking ?

Secondaria.
Non conta nel limite di due (2) nella scelta delle Professioni Primarie.

Dove posso trovare l’allenatore Cooking?

Chiedi ad una guardia! Le Guardie ti diranno dove si trova il tuo allenatore. Guarda la freccia e la bandiera sul tuo radar..

Quale tipo di cibo posso cucinare ?

Premete sull’ icona di Cooking nella sezione skill (“P”). Noterete un menu che vi elencherà quali medicamenti sarete in grado di fare e gli ingredienti che vi serviranno per la loro creazione.
E possibile spostare icona del Cooking nella barra veloce.

Posso creare un campfire (accampamento)?

Certo e non ci vuole molto per farlo,. Ti serve del flint and tinder e del wood che puoi trovare presso un NPC (trade supply).

Come posso usare il Cibo ?

Sposta il cibo nella tua barra veloce.

Premi con il mouse dove hai messo il cibo oppure premi il numero corrispettivo e seleziona chi vorresti dar da mangiare.

Posso usare il cibo in combattimento ?

No. Se tu stai mangiando ed un mob/nemico ti attacca smetti immediatamente di mangiare, xchè devi stare seduto per mangiare. Usa le pozioni in combattimento.

Quali sono i livelli di questa Professione ?

Apprentice (1-75)

Journeyman (50-150)

Expert (125-225) (Richiede l’acquisto di un libro, vedi sotto)

Artisan (225-300) (Richiede il compimento di una quest, vedi sotto)

Come posso sapere quale sono i cibi che devo creare per far salire la mia abilità ?

Cibo Rosso e un cibo che non posso creare o usare.

Cibo Arancione aumenta sempre la propria abilità quando viene creato.

Cibo Giallo aumenta a volte la propria abilità quando viene creato.

Cibo Verde aumenta raramente la propria abilità quando viene creato.

Cibo Grigio non aumenta mai la propria abilità quando viene creato.

Dove posso diventare Expert Cooking ?

Alleanza: devi comprare l' Expert Cookbok da Shandrina in Ashenvale (Silverwind Refuge)

Orda: devi comprare l'Expert Cookbook da Wulan in Desolace (Shadowspray Village)

Dove posso diventare Artisan Cooking ?

Ci sono due prerequisiti per diventare Artisan Cooking.

Livello 40
225 in Cooking.

Alleanza: Andate da Daryl Riknussun ad Ironforge vicino alla piattaforma dei grifoni.

Orda: Andate da Zamja a Orgrimmar si trova nella terza casa sulla destra vicino alla Valley of Strenght.

Volendo potrete saltare lo step sopra e dirigervi direttamente da Dirge Quikcleave.

Dirigetevi da Dirge Quikcleave in Tanaris (Gadgetzan).

Dirge vi dirà di uccidere i Rocs (avvoltoi) che si trovano in zona e avrai bisogno dei seguenti ingredienti: 12 giant eggs, 10 Zesty clam meat, e 20 alterac swiss.
I Rocs sono abbastanza rari come mob, ma li trovate maggiormente vicino alle carcasse scheletriche dei mob morti.

Giant egg e un drop comune livello 40+ dei Rocs in Tanaris (vicino Gadgetzan) o dei Owlbeasts nelle Hinterlands.

Zesty Clam meat può essere trovato nelle conchiglie (Big-mouth Clam) che droppano Muckshells e Threshers a Dushwallow Marsh, Naga Explorers in Stranglethorn Vale, oppure dai Hatecrests in Feralas.

Alterac Swiss sono venduti per 40 silver a gruppi di 5 dai seguenti NPC.

Alleanza: Ben Trias a Stormwind City (Cheese shop)

Orda: Innkeeper Sikewa in Desolace (Shadowsprey Village)

Dove posso imparare le ricette ?

Alcune ricette le potrai imparare dal tuo Allenatore, altre da quest oppure droppate da certi mob.

gewen

Super Postatore
FISHING​

A cosa serve Fishing?

E rilassante, una forma di riposo dopo una sessione snervante di exp, una grande sorgente di cibo, ti aiutera dandoti ingredienti per cooking o alchemy, e interssanti drop (bauli con dentro oggetti).

Quale tipo di categoria fa parte Fishing ?

Secondaria.
Non conta nel limite di due (2) nella scelta delle Professioni Primarie.

Dove imparo l'abilità Fishing?

Allena l'abilità Fishing dal tuo Allenatore.
Compra una fishing pole ed equipaggiala
Posizionati vicino ad un bacino d'acqua e premi la tua icona di Fishing. (La trovi nella lista delle skill ("P") e la puoi mettere nella barra veloce)

Posso raccogliere automaticamente con Fishing?

Si, con Shift+Destro del mouse sul galleggiante, quando appare l'oggetto automaticamente andrà nel tuo zaino.

Qua sotto vi elenco le canne da pesca acquistabili

Nome canna da pesca (livello/abilità) +Bonus al fishing (Dove)

Blump Family Fishing Pole (0/1) +3 (Quest)

Strong Fishing Pole (5/10) +5 (Vendor)

Darkwood Fishing Pole (15/50) +15 (Drop)

Big Iron Fishing Pole (25/100) +25 (Drop)

Quanti tipi di esca/richiami esistono ??

Shiny Bauble +25 per 10 minuti
Nightcrawlers +50 per 10 minuti
Bright Baubles +75 per 10 minuti
Aquadynamic Fish Attractor +100 per 5 minuti

L'esca ed il richiamo non sono necessari, diciamo pero che aiutano.
Ne potere usare solo uno alla volta sopra la vostra canna da pesca.

A cosa servono i vari bonus di Fishing?

Questi bonus ti aiutano a pescare nei bacini di livello piu altro incrementandoti inoltre la possibilta di pescare qualche cosa.

Dove posso trovare l’allenatore Fishing?

Chiedi ad una guardia! Le Guardie ti diranno dove si trova il tuo allenatore. Guarda la freccia e la bandiera sul tuo radar..

Apprentise (1-75)

Journeyman (50-150)

Expert (125-225) (Richiede l’acquisto di alcuni libri, vedi sotto)

Artisan (225-300) (Richiede il compimento di una quest, vedi sotto)

Parliamo ora dei messaggi che potrebbero uscirvi mentre state pescando.

"Skill not high enough"

Stai cercando di pescare in un bacino troppo alto di livello per te, cambia zona.

"I can't attack that"

Hai premuto il pulsante di attacco, ricordati la canna da pesca serve solo.... per pescare.

"There was nothing on your hook"

Hai solamente cliccato nel momento sbagliato.

"The fish got away"

Dopo che hai premuto sul tuo galleggiante potrebbe uscire la scritta sopra, significa che il pesce che stavi cercando di pescare era troppo alto di livello per te, cambia zona oppure compra delle esce/richiami per migliorare la tua abilità.

La mia abilita di Fishing determina quanti pesci posso prendere ?

No. Determina solo i bacini dove puoi pescare.

Dove posso diventare Exper Fishing ?

Devi comprare il libro Expert Fishing - The Bass dal NPC "Old Man Heming" a Booty Bay (Stranglethorn Vale).

Dove posso diventare Artisan Fishing ?

Ci sono due prerequisiti per diventare Artisan Firshing.

Livello 40
225 in Fishing.

Alleanza: Andate da Grimnur Stonebrand a Ironforge (The Forlorn Cavern)

Orda: Andate da Lumak in Orgrimmar (Valley of Honor).

Ora vi diranno di andare da Nat Plagle che si trova in Dustwallow Marsh (Tidefury Cove, Sudovest di Theramore).
Nat Pagle vi chiedera quattro tipi di pesci che sono:

Feralas Ahi
Savage Coast Blue Sailfin
Sar'theris Striker
Misty Reed Mahi Mahi.

Feralas Ahi è un raro drop che si trova a Feralas (Verdantis River).

Savage Coast Blue Sailfin è un raro drop che si trova a Stranglethorn Vale (The Savage Coast)

Sar'theris Striker è un raro drop che si trova a Desolace (Sar'theris Strand)

Misty Reed Mahi Mahi. è un raro drop che si trova in Swamp of Sorrows (Misty Reed Strand)

Quali pesci (o altri drop) sono usati per altre professioni?

Black Pearl - Blacksmithing (Big Black Mace, Ornate Mithril Helm)

Deviate Fish - Alchemy (Elixir of Giant Growth)

Firefin Snapper - Alchemy (Fire Oil which is used in several professions)

Golden Pearl - Enchanting (Runed Arcanite Rod)

Iridescent Pearls - Blacksmithing (Iridescent Hammer, Shining Silver Breastplate), Enchanting (Runed Golden Rod), Tailoring (Phoenix Gloves, Phoenix Pants)

Oily Blackmouth - Alchemy (Elixir of Water Breathing, Free Action Potion, Swim Speed Potion)

Small Lustrous Pearl - Blacksmithing (Green Iron Gauntlets, Pearl-handled Dagger), Leatherworking (Moonglow Vest), Tailoring (Heavy Woolen Cloak, Pearl-clasped Cloak)

Quali sono i prezzi di mercato di quello che peschiamo ?

20 Deviate Fish = 30-50 s (5 s)
20 Firefin Snapper = 1-2 g (10 s)
20 Oily Blackmouth = 1-2 g (5 s)
1 Raw Glossy Mightfish = 5-10 s (3 s)
1 Raw Summer Bass = 5-10 s (3.5 s)
1 Raw Nightfin Snapper = 5-10 s (80 c)
1 Raw Stonescale Eel = 40-60 s (2.5 s)
1 Raw Sunscale Salmon = 5-10 s (80 c)
1 Winter Squid = 5-10 s (3.5 s)
1 Iridescent Pearl = 30-50 s (7.5 s)
1 Small Lustrous Pearl = 5-10 s (2 s)

I prezzi fra parentesi () sono quelli del vendor, cmq per il prezzo andateci piano perchè sono quelle della beta, in release cambierano sicuramente.

Se pesco un baule (chest) come faccio ad aprirlo ?

I Rogue dal livello 15 e se hanno completato la quest possono aprire il baule.

I Blacksmith possono creare e usare le loro chiavi per aprire il baule.

I Engeneering possono creare una bomba che fa esplodere il baule.

Il livello di abilità o il tipo di chiave dipende dal baule (chest).

gewen

Super Postatore
LEATHERWORKING​

A cosa serve l'abilita Leatherworking ?

Serve per creare armature per te stesso, per amici o per venderle.

Creare poteziamenti di armature per te stesso, per amici o per venderle.

Possibilità di migliorare la qualità delle pelli.

Quale tipo di categoria fa parte Leatherworking ?

Primaria.
Conta nel limite di due (2) nella scelta delle Professioni Primarie.

Posso creare degli zaini (bags) con Leatherworking?

l'Orda può creare degli zaini (6 slot) facendo la quest dei Kodo Hide Bag a Thunder Bluff.

Non ci sono zaini disponibili per l'Alleanza.

Quali ingredienti mi serviranno per leatherworking?

Pelle (leathers, hides, scales).

Ingredienti acuistabili presso gli NPC (dyes, thread, salt).

Oggetti creati da altre professioni (potions, buckles).

Oggetti droppati (fangs, plants, gems, etc).

Come interagisce Leatherworking con le Classi in WoW ?

Leatherworking è un ottima in combinazione con Skinning. Rogues, Hunters, Druids e Shamans benificiano dall'inizio nel poter creare oggetti per voi stessi con Leatherworking, e la combo Skinning/Leatherworking e ottima per le sopracitate classi.

Qual' è la miglior combinazione per Leatherworking ?

Skinning: e l'ideale combinzione, potete scuoiare gli animali per poi creare degli oggetti di pelle come armature, oppure potete prendere della pelle di bassa qualità (Light Leather) e combinarla cosi da ottenere della pelle migliore (Medium Leather) etc etc.

Dove posso trovare l’allenatore Leatherworking ?

Chiedi ad una guardia! Le Guardie ti diranno dove si trova il tuo allenatore. Guarda la freccia e la bandiera sul tuo radar...

Come posso far salire la mia abilità ?

Crea armature, poteziamenti per armature etc. etc. Ogni volta che creerai un oggetto avrai una possibilità di aumentare la tua propria abilità in base alla tabella qui sotto.

Ogetto rosso non può essere creato.

Oggetto arancione aumenta sempre la propria abilità quando viene creato.

Oggetto giallo aumenta a volte la propria abilità quando viene creato.

Oggetto Verde aumenta raramente la propria abilità quando viene creato.

Oggetto grigio non aumenta mai la propria abilità quando creato.

Come posso creare oggetti con Leatherworking ?

Premete sull’ icona di Leatherworking nella sezione skill (“P”). Noterete un menu che vi elencherà quali oggetti sarete in grado di fare e i materiali che vi serviranno per la loro creazione.
E possibile spostare icona del Leatherworking nella barra veloce.

Apprentice (1-75)

Journeyman (50-150)

Expert (125-225)

Artisan (225-300)

Dove posso diventare Expert Leatherworking ?

Alleanza: Artisan Leatherworker: Telonis, in Darnassus

Orda: Artisan Leatherworker: Una, in Thunder Bluff

Requisiti: livello 20 e 50 silver.

Dove posso diventare Artisan Leatherworking?

Alleanza: Master Leatherworker: Drakk Stonehand, a Aerie Peak, The Hinterlands

Orda: Master Leatherworker: Hahrana Ironhide, a Camp Mojache, Feralas

Requisiti: livello 35 e 5 gold.

Come posso usare i poteziamenti per armature ?

Per applicare un armor kit, clicca con il dx del mouse sul kit nel tuo inventario e clicca sul pezzo di armature che tu vorresti potenziare.

Potete applicare gli armor kit solo sul corpetto, guanti, pantaloni e stivali.

Possono essere applicati su qualsiasi tipo di armatura (cloth, leather, mail, plate).

Contano come bonus permanente, ricordatevi comunque che non potrete usare armor kit su un oggetto che e stato incantato o viceversa.

Dove posso trovare le ricette (patterns) se il mio allenatore non le possiede ?

Le ricette (patterns) sono acquistabili presso alcuni NPC in giro per il mondo oppure droppandole da determinati mobs.

Alcuni NPC richiedono la fazione amica per poter comprare le ricette da loro.

Una volta acquistata/droppata una ricetta andategli sopra col mouse e vedrete l'abilità che ci vuole per poterla imparare, se il numero e in rosso non la potete imparare, se è bianco si, cliccate con il dx del mouse e vedrete il vostro personaggio intento nell'apprendere la ricetta, una volta imparata la ricetta svanirà.

Quale sono le specializzazioni di Leatherworking ?

Tu puoi scegliere fra Tribal, Elemental, o Dragonscale.

Quali sono i requisiti per poter accedere alle specializzazioni ?

Richiede 225 Leatherworking , livello 40, e Artisan Leatherworking.

Posso cambiare specializzazione ?

Una volta che avrete scelto una specializzazione, NON sarà più possibile cambiarla, quindi pensateci bene prima di intraprendere una carriera.

Dovre posso trovare gli allenatori per specializzarmi ?

Alleanza

Dragonscale: Peter Galen, in Azshara

Elemental: Sarah Tanner, in Tanner's Camp, Searing Gorge

Tribal: Caryssia Moonhunter, in Thalanaar, Feralas/Thousand Needles

Orda

Dragonscale: Thorkaf Dragoneye, in Badlands

Elemental: Brumn Winterhoof, in Arathi Highlands

Tribal: Se'Jib, in Stranglethorn Vale

Cosa mi serve per specializzarmi in Dragonscale ?

Porta al tuo trainer 10 Worn Dragonscale, 2 Tough Scorpid Breastplate, 2 Tough Scorpid Gloves.

La ricetta per i Scorpid Gloves sono da droppare.

Worn Dragonscales possono essere trovate scuoiando mob (dragoskin) livello 41+.

Cosa mi serve per specializzarmi in Elemental ?

Porta al tuo trainer 4 Heart of Fire, 4 Breath of Wind, 4 Core of Earth, 4 Globe of Water.

Questi oggetti sono droppati dagli elementati livello 46+ del tipo appropriato.

Cosa mi serve per specializzarmi in Tribal ?

Assicurati di aver finito la quest per il Wild Leather recipe.

Porta al tuo allenatore 1 Wild Leather Helmet, 1 Wild Leather Vest.

Wild Leather recipe quest

Sono una serie di quest che vi daranno le ricette per creare un full set di Wild Leather.

Dovrete completarle tutte per potervi specializzare in Tribal.

Alleanza Quest: Pratt McGrubben, a Feathermoon Stronghold, Feralas

Orda Quest: Jangdor Swiftstrider, a Camp Mojache, Feralas

Quest Flow:

Wild Leather Armor

Shoulders, Helmet, Vest

Leggings, Boots

Cloak

Full quest line richiede: 10 Thick Leather, 6 Thick Armor Kit, 2 Turtle Scale Gloves, 2 Turtle Scale Breastplate, 2 Nightscape Tunic, 2 Nightscape Headband, 2 Turtle Scale Bracers, 2 Turtle Scale Helm, 2 Nightscape Boots, 2 Nightscape Pants, 7 Wildvine.

Turtle Scale Gloves pattern è un drop.

Wildvine è un drop dei troll. Cercali a Stranglethorn Vale o The Hinterlands.

Cosa posso creare con Dragonscale Leatherworking?

Tutti gli item dragonscale sono in Mail.

Ti serviranno oltre ai soliti materiali di Leatherworking le seguneti scaglie: Worn Dragonscale, Green Dragonscale, Blue Dragonscale, Black Dragonscale, Red Dragonscale

Le Dragonscales colorate (green,blue,black e red) le potrai trovare scuoiando i mob del colore appropriato dai Dragonkin di livello 51+ con una percentuale del 25% circa. Whelps e Broodlings hanno meno possibbilità di drop. Chromatic Dragonkin droppano casualmente una scaglia colorata.

Worn Dragonscales ha una percentuale del 10% e può essere scuoiato dai Dragonkin di livello 41+.

Cosa posso creare con Elemental Leatherworking?

Tutti gli item elemental sono in Leather.

Ti serviranno oltre ai soliti materiali di Leatherworking i seguenti oggetti: Globe of Water, Core of Earth, Heart of Fire, Living Essence, Essence of Fire, Essence of Water, Essence of Air, Essence of Earth.

Globe of Water, Core of Earth, e Heart of Fire hanno circa il 10% di probabilità di essere droppate dagli elementali di livello 46+ del proprio elemento.

Le essence hanno circa il 5% di probabilità di essere droppato da elementali di livello 51+ del proprio elemento.

Ora come ora,Essence of Air e solo possbibile crearla con Alchemy, Transumtare: Water to Air.

Cosa posso creare con Tribal Leatherworking?

Tutti gli item tribal sono in Leather.

Ti serviranno oltre ai soliti materiali di Leatherworking i seguenti oggetti: Thick Wolfhide, Chimera Leather, Frostsaber Leather, Warbear Leather, Devilsaur Leather, Jet Black Feather, Ironfeather

I vari tipi di pelle possono essere droppati dai mob di tipo Beasts di livello 51+: Chimera - Winterspring & Azshara; Devilsaur - Un'Goro Crater; Frostsaber - Winterspring; Thick Wolfhide - qualsiasi wolf; Warbear - qualsisasi bear.

Ironfeathers può essere trovato dai mob di tipo birds livello 51+ (Owlbeasts, Hippogryphs, Vultures, etc).

Jet Black Feathers può essere trovato dai Black Slayers nelle Blasted Lands.

gewen

Super Postatore
MINING​

A cosa serve Mining ?

Avrete la possibilità di scavare i minerali e le gemme nellla terra grezza ,e inoltre avrete la chiave per un commercio molto oneroso, in quanto potrete anche cercare di vendere il vostro lavoro presso le Auction House.

Quale tipo di categoria fa parte Mining ?

Primaria.

Qual' è la miglior combinazione per Mining ?

Dipende per quale motivo si sceglie mining, principalmente la si sceglie come abilità per se stessi, ma volendo la si potrebbe scegliere come abilità per guadagnare un po di soldi dalla vendita di minerali e gemme.

Warrior e Paladin beneficiano della combinazione mining / smithing – in quanto possono farsi armi-armature per se stessi risparmiando moltissimi soldi.
Hunter della combinazione mining / engeenering - in quanto possono farsi Fucili e altre cose molto interessanti.
Le altre Classi beneficiano dal fatto che vendendo i minerali / gemme alle AH possono guadagnare un bel po di soldi.

Dove posso trovare l’allenatore Mining ?

Appena diventato Apprentice Mining guadagnerai l'abilità ‘Find Minerals’ metti l'icona nella tua barra veloce ed usala, ora sarai in grado di vedere tutte le miniere nella tua minimappa.

Miniera Rossa e una miniera che non posso usare.

Miniera Arancione aumenta sempre la propria abilità quando viene usata.

Miniera Gialla aumenta a volte la propria abilità quando viene usata.

Miniera Verde aumenta raramente la propria abilità quando viene usata.

Miniera Grigia non aumenta mai la propria abilità quando viene usata.

Come faccio a usare l'abilità Mining ?

Mining si divide in due steps. Per prima cosa si deve trovare la miniera, secondo si deve scavare.

Primo, dobbiamo attivare ‘Find Minerals’ – una volta attivo vedremo le miniere nella nostra mini-mappa, una volta trovata (puntino giallo sulla mini-mappa) raggiungete la miniera.

Ora dovrete avere nel vostro zaino un Mining Pick (acquistabile da un NPC).

Premi con il mouse sulla miniera ! Ogni miniera puo essere usata 2-4 volte, troverai dell'ore, a volte delle stone, e raramente delle gemme. La durata di ogni singola estrazione e di 5 secondi, se verrette colpiti smetterete di scavare.

La prime volte che scaverete in una miniera saraà possibbile guadagnare piu punti nella propria abilità. Non e possibbile comunque guadagnare piu di 3 punti per ogni singola miniera.

Dove posso acquistare un mining pick?

Mining Pick è acquistabile presso i seguenti NPC:

General Trades
Blacksmithing Supplies.
Mi raccomando il Mining Pick tenetelo sempre nello zaino !!!.

Come faccio ad aumentare la mia abilità ?

Inizialmente ci sono due modi per aumentare la propria abilità, uno scavando nelle miniere l'altra è fondendo i minerali.

Quando la vostra abilità sarà intorno al 100-125 non guadagnerete piu punti dal fondere i minerali. Inoltre Il copper diventerà grigio. Tin e Silver saranno le tue risorse principali, ed anche Incendicite Ore (si trova nella caverna a sud nelle Wetlands, serve per una quest).

Non sara veloce scavare dopo i 100 punti - e ora che iniziate a conoscere dove trovare le "giuste" miniere per poter guadagnare punti nella propria abilità. E' lento e noioso, ma molto remunerativo quando andrai a vendere uno stack (20) di Mitrhil a 4+ ori alle AH sarai molto contento.

Che livello di Mining devo avere per poter scavare/forgiare le/i miniere/minerali ?

Copper – 1
Tin – 65
Incendicite – 65
Silver – 75
Bronze – 75 (non scavabile, ma forgiando 1 copper bar + 1 tin bar= 2 bronze bar )
Iron – 125
Indurium - 150
Gold – 155
Lesser Bloodstone – 165
Steel – 165 (non scavabile, ma forgiando 1 iron bar + 1 coal= 1 steel bar)
Mithril – 175
Dark Iron – 230
Truesilver – 230
Smelt Thorium - 250
Small Thorium Vein – 250
Rich Thorium Deposit – 275

Quali tipi di gemme e pietre posso trovare ?

Le Gemme sono rare da trovare nelle miniere; le pietre invece sono comuni. Qua sotto vi elenco le liste delle Gemme e delle pietre.

Rough Stone: miniera di Copper
Coarse Stone: miniera di Tin
Heavy Stone: miniera di Iron
Solid Stone: miniera di Mithril
Dense Stone: miniera di Thorium
Tigerseye, Malachite, Lesser Moonstone, Moss Agate, Shadowgem: generalmente vengono trovate nelle miniere di Copper o Tin
Citrine, Aquamarine, Jade, Lesser Moonstone: Iron e Mithril
Star Ruby, Black Vitriol: Mithril e Small Thorium
Blue Sapphire, Large Opal: small thorium e rich thorium
Azerothian Diamond, Arcanite Crystal, Huge Emerald, Star Ruby: Rich Thorium

Dove posso trovare le Miniere ?

Le miniere le troverete sulle montagne, oppure dentro i laghi.

Consiglio inoltre di prendere appunti sulla mappa della zona (dovete avere cosmos) cosi da poter ricordare dove stava la miniera, ricordatevi che le miniere quando svaniscono ripoppano dopo circa 20 minuti molto vicino da dove stava prima.

Livello 1-10 zone (Dun Morogh, Elwynn Forest, Durotar, etc) Copper
Livello 10-20 zone (Loch Modan, the Barrens) Copper, poco Tin
Livello 20-30 zone (Wetlands, Duskwood, Redridge, Hillsbrad, Thousand Needles, Ashenvale, Stonetalon, etc) Copper, Tin, e poco Iron
Livello 30-40 zone (Stranglethorn, Arathi Highlands, Alterac, Desolace etc.) poco Copper e Tin, Iron, poco Mithril
Level 40 – 50 zone (Hinterland, Tanaris Desert) Iron e Mithril, poco Thorium
Level 50+ Thorium!!!

Miniere Rare.

Silver e raro e poppa al posto del Tin e del Iron
Gold e raro e poppa al posto del Iron e Mitrhil
Truesilver e raro e poppa al posto del Mithril
Dark Iron puo essere scavato e forgiato nelle profondità della fortezza di Blackrock Orcs, in una forgia speciale.

Prezzario

I prezzi variano da server a server: quelli che vedete qua sotto sono quelli della Closed Beta EU, prendeteli con le pinze !!!

Copper: 10-20 s / stack
Tin – 15-25 s / stack
Bronze – 15-25 s / stack
Silver – 5-10 s / bar
Iron – 3-4 gold / stack
Gold – 25-50 sp / bar
Mithril – 6-8 gold / stack
Truesilver – 1-2 gold / bar
Thorium – 1-2 gold / bar

*stack: uno stack= 20 barre

gewen

Super Postatore
SKINNING​

A cosa serve l'abilita Skinning ?

Serve per scuoiare gli animali, prendendo la loro pelle,buon reddito nel vendere solo pelle grezza, ma ottima fonte quando la si abbina con alcune classi primarie.

Quale tipo di categoria fa parte Skinning ?

Primaria.

Come interagisce Skinning con le Classi in WoW ?

Skinning è un ottima in combinazione con Leatherworking. Rogues, Hunters, Druids e Shamans benificiano dall'inizio nel poter creare oggetti per voi stessi con Leatherworking, e la combo Skinning/Leatherworking e ottima per le sopracitate classi.

Qual' è la miglior combinazione per Skinning ?

Leatherworking: e l'ideale combinzione, potete scuoiare gli animali per poi creare degli oggetti di pelle come armature, oppure potete prendere della pelle di bassa qualità (Light Leather) e combinarla cosi da ottenere della pelle migliore (Medium Leather) etc etc.

Dove posso trovare l’allenatore Skinning ?

Chiedi ad una guardia! Le Guardie ti diranno dove si trova il tuo allenatore. Guarda la freccia e la bandiera sul tuo radar...

Cosa mi serve per poter usare l'abilità Skinning ?

Per prima cosa devi comprare un Skinning Knife. Lo potrai trovare presso qualsiasi NPC (Trade Goods). Non lo devi equipaggiare, basta che tu lo tenga nello zaino.

Come faccio ad usare l'abilità Skinning ?

Uccidi qualche mob, prendi tutti i loot del mob in questione, ed aspetta alcuni istanti. Se potrai scuoiare il mob ti apparira l'icona sopra di lui, a quel punto clicca con il pulsante destro del mouse ed avrà inizio lo scuoiamento (5 secondi di durata), una volta completato loota il corpo.

Posso essere interrotto mentre sto scuoiando ?

SI, se attacco/vengo attaccato, mi muovo, interagisco con un NPC, casto una magia si interrompe immediatamente il processo di skinning.

Come faccio a sapere i mob che posso scuoiare in base alla mia abilià ?
Tu puoi scuoirare qualsiasi creatura beast (non-umanoide) dove il livello e minore del numero dell'abilità Skinning che hai diviso 5. Ergo, se tu hai 120 punti in Skinning tu puoi scuoiare mob fino a livello 24.

Posso usare l'abilità Skinning su un mob che non ho ucciso io ?

Se il corpo della creatura e scuoiabile, si. Muovi il mouse sul corpo e clicca con il destro del mouse.

Devo lootare completamente il corpo del mob prima di poterlo scuoiare ?

Si, il corpo non deve contenere nessun tipo di loot.

Che cosa ottengo quando scuoio ?

Ruined Scraps, Light Leather, Medium Leather, Heavy Leather, Light Hide, Medium Hide, Heavy Hide, Thick Leather, Thick Hide, Rugged Leather, Deviate Scale, Perfect Deviate Scales,Turtle Scales, etc.

Generalmente, troverai uno o due pezzi dello stesso tipo per ogni volta che scuoi.

Dove posso prendere Light Leather ?

Light Leather la potrai scuoiare dai mob livello 3 o superiore.

Light Leather può essere fatta usando Leatherworking con 3 Ruined Scraps.

Dove posso prendere Medium Leather ?

Medium Leather la potrai scuoiare dai mob livello 15 o superiore.

Medium Leather può essere fatta usando Leatherworking con 4 Light Leather.

Dove posso prendere Heavy Leather ?

Heavy Leather la potrai scuoiare dai mob livello 25 o superiore.

Heavy Leather può essere fatta usando Leatherworking con 5 Medium Leather.

Che cosa posso fare dopo che ho ottenuto le pelli ?

Le pelli possono essere vendute a qualsiasi mercante per qualche copper,silver o gold, dipende dalla quantità che ne disponete. Le Auction House sono un ottimo posto dove poter vendere le proprie pelli.

Leatherworking: convertite le vostre pelli in armature, kit armature, mantelli o altri tipi pelli.

Blacksmithing: alcune recipes richiedono l'uso di pelle come componente.

Tailoring: alcune recipes richiedono l'uso di pelle come componente.

Engineering: alcune recipes richiedono l'uso di pelle come componente.

A quanto posso vendere le pelli ?

Prezzo del mercante: 7 cp per un ruined scraps, 15 cp per un light leather 50cp per un medium leather, 1s 50cp per un heavy leather.

Prezzo nelle Auction House: variabile

Come posso far salire la mia abilità ?

Scuoia gli animali, Ogni volta che scuoi un mob (non umanoidi) hai una chance di far salire la tua abilità in base al colore del suo corpo.

Corpo rosso non può essere scuoiato.

Corpo arancione aumenta sempre la propria abilità quando viene scuoiato.

Corpo giallo aumenta a volte la propria abilità quando viene scuoiato.

Corpo Verde aumenta raramente la propria abilità quando viene scuoiato.

Corpo grigio non aumenta mai la propria abilità quando scuoiato.

Apprentice (1-75)

Journeyman (50-150)

Expert (125-225)

Artisan (225-300)

Alto