Gruppi "GENERALI" per l'RvR

Apollion

Lurker
Ave!
Autoquoto un mio vecchio post per ora, più di prima, permettere di discuterne assieme; come è facile intuire dal nome del 3d l'argomento è la creazione dei gruppi di Gilda per fare RvR e le linee guida generiche che li caratterizzano.

Premetto che i gruppi sono studiati principalmente per pg di lv 40.

Le tipologie di gruppo che ho pensato sono sostanzialmente 3: fronte, rifinitura e supporto.

- Il "Fronte" si occupa dell'assalto principale o di reggere la linea nelle difese, deve quindi seminare il panico e reggere la maggior mole di attacchi nemici; tanto per intenderci sono quelli che dovrebbero entrare per primi sfondate le porte di un keep, coloro che dovrebbero essere nella stanza principale del keep a reggere l'urto iniziale, coloro che dovrebbero stare al centro della linea di fronte nelle battaglie campali.
- la "Rifinitura" si occupa, come intuitivo, di rifinire il lavoro del fronte: uccide target specifici (la retroguardia, chi scappa, il supporto nemico, ecc...) nella maniera più veloce e "chirurgica" possibile.
- il "Supporto" si occupa, come intuitivo, di supportare gli altri gruppi in maniera più diretta, sia offensiva che difensiva (quindi principalmente curando e attaccando dalla distanza).

Come è facile capire tutti e tre i tipi di gruppi sono utili e funzionali ad un buon gioco di team.

Per il fronte l'idea base che avevo è questa:
1 tanker, 2 mdps, 1 healer +2 fra tanker/healer/rdps
Nella fattispecie pensavo a 1 chosen (con quake), 2 marauder (con gli attacchi PAoE), 1 discepolo, 1 altro tanker o discepolo ed un eventuale jolly (zelota, magus o sorca principalmente direi) se non si vuole restare sugli archetipi sopra citati (si sono spec per questi cloth che fanno sfaceli anche se ce li si porta dietro in mezzo alla mischia).

Per le rifiniture pensavo a: 1 tanker, 3 mdps, 1 healer e 1 tanker/healer
Principalmente pensavo a tanker offensivi e mdps speccati per danni ingenti.

Per il supporto pensavo a: 1 tanker, 3 rdps e 2 healer
Ovviamente gli healer saranno sciamani e zelati dato che il discepolo non è un campioncino di bravura dalla distanza (LoL)...

Spero le idee piacciano e vengano apprezzate; sono ovviamente aperto a critiche e suggerimenti.
Aspetto di sapere cosa ne pensate!
Ciauz e a presto in gioco!!!”

P.S.
Ho già passato a Orko i miei 2 riassunti (e le rispettive sintesi) delle sinergie fra classi distruzione, nonappena avremo un sito per upparle on-line lo faremo!
Nel frattempo chiunque sia interessato può chiederceli (sono 4 file in excell).

Alto