Global Agenda 2?

Ciao a tutti! Da quasi un anno gioco a Global Agenda, per motivi di tempo e lavoro non ho più giocato per 5-6 mesi. Al mio ritorno, avvenuto pochi giorni fa, ho scoperto qualcosa che mi ha lasciato di stucco, letteralmente.

Se non ho capito male, HiRez Studio starebbe inviando ai giocatori un test/sondaggio per decidere cosa fare: un nuovo aggiornamento, oppure, un nuovo gioco (GA2). Fermo restando che esistono ormai 2 giochi molto simili (Firefall uscito da poco, Tribes Ascend della stessa HiRez), mi-vi chiedo: ad HiRez converrebbe di più apportare migliorie ad un gioco preesistente o creare uno nuovo quasi (se non totalmente) da zero?

So bene che la domanda è banale, è risaputo che l'apertura di un nuovo titolo attrae all'istante migliaia di utenti; sto cercando di capire se conviene spostarmi ad un altro gioco o restare e vedere come si evolveranno le cose. In GA possiedo un account Elite e mi dispiacerebbe mollare tutto per giocare ad un nuovo gioco (identico) dovendo (con molta probabilità) pagare per sbloccare il nuovo account.

Chiedo la cortesia ai moderatori e a tutti voi di mantenere aggiornato questo topic. Grazie.

la smetti per cortesia? anche nell'altra discussione hai detto che GA è morto, cazzo: non lo è. non è che se gli sviluppatori non aggiornano il gioco per mesi significa necessariamente che a nessuno importi di questo gioco. ci sono ancora molti giocatori dall'est Europa, dall'Asia, migliaia dagli USA e tutti molto (fin troppo) competitivi.

tu vieni a dirmi che il gioco è morto? chiedo: hai loggato di recente? secondo te è morto perchè non ci sono Italiani? errore, ci sono. l'agenzia 3GB è stata una delle più grandi dopo le prime. attualmente molti di loro si sono spostati (per curiosità) in League of Legends e Firefall (personalmente testato in beta, mi fa cagare; secondo me è pieno di bug, c'è solo taaanta grafica ed scopiazzato da GA sotto ogni punto di vista).

se ti riferisci alla 'morte' di agenzie forti come i Retro ecc. allora posso anche darti ragione. il gioco è 'morto' in questo senso perchè i giocatori 'forti', che non trovavano più degni avversari, si sono spostati altrove. tanto meglio! più nabbi ci sono e più ci si diverte. l'agenzia più forte (nel momento in cui scrivo) è Amsterdam - a detta di molti piena di cheattoni. sicuramente ci sono dei cheattoni, ma 3/4 sono 'solo' bravi giocatori iper-organizzati in AVA e nel PVP, che in TeamSpeak comunicano di continuo, che si danno sempre consigli e suggerimenti sulle strategie da adottare ecc.

se ti riferisci al periodo estivo: è normale. la gente non gioca 24/24 7/7.

ripeto, se HiRez si è mobilitata a favore di un sondaggio ecc. e chiede 'utenti,cosa preferite?' significa che il gioco NON è morto. puoi sicuramente scrivere che a TUO parere il gioco è morto, non generalizzare. chi entra in discussione e legge 'toh, è un gioco morto' allontana gli utenti. il mio scopo, come anticipato, è restare informato ed informare se posso. piuttosto di scrivere che gli altri sparano cazzate (come nel topic 'Domandina'), guarda quello che scrivi, verifica e poi giudica. di trollare non me ne importa una sega. tempo al tempo si vedrà, SICURAMENTE il gioco non è morto.

Ultima modifica:

Icemace

Super Postatore
la smetti per cortesia? anche nell'altra discussione hai detto che GA è morto, cazzo: non lo è. non è che se gli sviluppatori non aggiornano il gioco per mesi significa necessariamente che a nessuno importi di questo gioco. ci sono ancora molti giocatori dall'est Europa, dall'Asia, migliaia dagli USA e tutti molto (fin troppo) competitivi.

tu vieni a dirmi che il gioco è morto? chiedo: hai loggato di recente? secondo te è morto perchè non ci sono Italiani? errore, ci sono. l'agenzia 3GB è stata una delle più grandi dopo le prime. attualmente molti di loro si sono spostati (per curiosità) in League of Legends e Firefall (personalmente testato in beta, mi fa cagare; secondo me è pieno di bug, c'è solo taaanta grafica ed scopiazzato da GA sotto ogni punto di vista).

se ti riferisci alla 'morte' di agenzie forti come i Retro ecc. allora posso anche darti ragione. il gioco è 'morto' in questo senso perchè i giocatori 'forti', che non trovavano più degni avversari, si sono spostati altrove. tanto meglio! più nabbi ci sono e più ci si diverte. l'agenzia più forte (nel momento in cui scrivo) è Amsterdam - a detta di molti piena di cheattoni. sicuramente ci sono dei cheattoni, ma 3/4 sono 'solo' bravi giocatori iper-organizzati in AVA e nel PVP, che in TeamSpeak comunicano di continuo, che si danno sempre consigli e suggerimenti sulle strategie da adottare ecc.

se ti riferisci al periodo estivo: è normale. la gente non gioca 24/24 7/7.

ripeto, se HiRez si è mobilitata a favore di un sondaggio ecc. e chiede 'utenti,cosa preferite?' significa che il gioco NON è morto. puoi sicuramente scrivere che a TUO parere il gioco è morto, non generalizzare. chi entra in discussione e legge 'toh, è un gioco morto' allontana gli utenti. il mio scopo, come anticipato, è restare informato ed informare se posso. piuttosto di scrivere che gli altri sparano cazzate (come nel topic 'Domandina'), guarda quello che scrivi, verifica e poi giudica. di trollare non me ne importa una sega. tempo al tempo si vedrà, SICURAMENTE il gioco non è morto.
Be effettivamente aspettare 3-4 ore per partire in pvp mi sembra normale.
Un anno di silenzio da parte dei dev ?
Normale anche quello.
l'agenzia 3GB ?
No comment.
AvA attualmente è ridicola,sono rimasti una decina di giocatori veterani che si divertono a massacrare i nabbi di turno.
''tanto meglio! più nabbi ci sono e più ci si diverte''
No comment x2.

cosa hai contro le agency italiane, fai parte della pletora di bimbiminchia che sono stati buttati fuori? non mi meraviglia vista la tua innata capacità di sminuire e a prendere per il culo. l'agenzia di cui faccio parte ora (NON italiana) non perde mai occasione di fare e vincere AvA. parlavi di veterani? ne hai trovato uno. ergo, sai quanto me ne fotte fare PvP di continuo?

Ultima modifica:
Salve a tutti, tranquillizzatevi.

GA purtroppo, e lo dico da uno che ci ha giocato fin dalla beta e ha fatto AVA molto seriamente fin dal suo primo giorno con i Magma, è stato "lasciato a se".
Dire che è MORTO è vero e falso alle stesso tempo, non è morto perchè la gente ci gioca ed è molto divertente come titolo, mentre si può dire che è morto perchè la stessa HiRez ha detto, con l'uscita di free agent, che non avrebbe più supportato il titolo con novità.

Ora, per nostra fortuna (e lo dico perchè era un titolo in cui tutto il mio gruppo ha dedicato anima e corpo) la HiRez, a buon punto con Smite, ha deciso di rimettere mano alla Brand del titolo informandosi, come è loro uso fare, dagli stessi giocatori.

Quindi, senza che ci siano battibecchi supportati da soli posizioni personali, GA è un gioco attivo, con molti giocatori che ci si divertono, ma non è, PER ORA, più supportato dagli stessi dev. Questo è l'unico dato oggettivo.

Su chi è rimasto a giocare, proh o niubbo o cose simili è inutile discuterne, chi ci sta giocando è perchè ci si diverte (gioco per l'appunto) e non gli si può dire niente, ogniuno è liberissimo di divertirsi come vuole.

Alto