[INFO] Giocare?

Ciao ragazzi non avendo mmorpg ho visto un po di video di lineage 2 sembra niente male e vorrei iniziare a giocare me lo consigliate? c'e' molta popolazione? che server dovrei andare?è pay to win? come mai non ne ho mai sentito parlare fino ad ora?

nomercy

Super Postatore
Per esperienza personale te lo consiglio vivamente. Il gioco è un po' vecchiotto ma ancora popolato.
Il server è a tua scelta, prendi quello con le caratteristiche che ti piacciono di più e vai. Ovviamente se è la prima volta che giochi a L2, ti consiglierei di andare su un server con un clan italiano che ti possa aiutare a muovere i primi passi al meglio (dai un'occhiata tra le altre discussioni, ci dovrebbero essere un paio di clan italiani attivi in server privati).
Se il gioco diventa pay to win o meno dipende da quanto influiscono le donazioni nel server che scegli (donare=comprare).
Probabilmente non ne hai mai sentito parlare perché in Italia i server migliori hanno chiuso bottega 7-8 anni fa (se non erro) e quindi i player italiani si sono divisi tra chi è andato sull'official una volta reso gratuito (prima era a pagamento), chi è andato su altri server privati stranieri (tra i quali si sono divisi a loro volta) e chi ha smesso del tutto.
Detto questo ribadisco il consiglio iniziale (però io sono di parte dato che ci ho passato quasi tutta la mia adolescenza conoscendo persone fantastiche :p ) e nel caso sia riuscito a convincerti a iniziare... buon game! :D

carradori

Super Postatore
Che tenerezza, un totale niubbo di mmorpg, carooo!Cmq per esperienza i mmorpg moderni tendono a fare schifo, lineage 2 è uno di quelli vecchi con i suoi pro e contro. Io giocasi solo la beta quindi non lo posso giudicare, ma sentendone sempre parlare bene è uno di quelli che ha fatto la storia. Partire da un server privato come prima esperienza te lo sconsiglierei sebbene non sappia come siano per questo gioco in particolare, di solito hanno modifiche alla struttura del gameplay che ne stravolgono la natura.
Ricorda che il primo mmorpg non si scorda mai e nei successivi mmorpg che proverai cercherai sempre quel qualcosa che aveva il primo ma che non troverai più (in genere gli amici ahaha). Di solito si tratta del pvp che nei mmorpg moderni è sempre sviluppato da culo, giusto per mettercelo.Lineage2 dicono che era bello anche per il pvp. Cmq tra i mmorpg classici dipende da che aspetto ti esalta di più, esiste sempre il top per un aspetto o per un'altro. Ti sconsiglierei world of warcraft perchè è come amare la buona cucina italiana e poi buttarsi in un fast food: pieno di merda poco salutare, bambini malefici che piangono e tanta "nutella"... però di gusto è buono...

Ciao grazie anche a te,sinceramente non vorrei pagare,e wow si paga xD cmq hai veramente ragione ho giocato a shaiya fino a 1 anno fa ci ho giocato per 5 lunghi anni,però ormai e diventato spopolato e obsoleto le emozioni che mi ha dato quel gioco non me le darà mai nessun altro semplicemente perchè è stato il mio 1 mmo e la mia prima evoluzione del mio pg in passi,che nostalgia ti ringrazio,mi sai dire gw2 com'è?se è popolato o meno? lineage e molto popolato?

nomercy

Super Postatore
Partire da un server privato come prima esperienza te lo sconsiglierei sebbene non sappia come siano per questo gioco in particolare, di solito hanno modifiche alla struttura del gameplay che ne stravolgono la natura.
Gli ho consigliato dei server privati perché il caso di Lineage 2 è un caso particolare. Ormai il gioco sull'official è completamente un'altra cosa da ciò che era prima, per certi versi migliorato, per altri peggiorato drasticamente. Quindi se giochi su un privato diciamo che puoi riuscire a gustarti un po' di più ciò che era in origine L2.
Poi ovviamente nulla toglie che potresti provare un privato e dire "che schifo", poi provare l'offi e innamorarti di quest'ultimo :asd:

Io in realtà lineage te lo sconsiglierei e non perché sia un brutto gioco anzi, ma perché è un gioco che, come altri, sono pietre miliari dei mmorpg in quanto sono stati giocati nell'epoca giusta dando il meglio di se, mi spiego meglio, mettiamo caso tu cominci a giocare a lineage con tutto ciò che ne consegue ovvero tab classico grafica di 10 anni fa e features che sono la base di un mmorpg e nulla di più, poi un giorno su YouTube ti poppa un video di black desert dove la grafica è mozzafiato e puoi fare molte più cose ecco che te (come chiunque altro) farebbe un paragone tra i 2 magari deducendo (come giusto che sia) che lineage è un giochino in confronto a black desert (è il primo che mi è venuto in mente è) e questo penso sia una cosa sbagliata in quanto ti stai affacciando per la prima volta al mondo dei mmorpg, non puoi apprezzare una cosa che non hai vissuto nel momento giusto, quindi il consiglio che ti do è, gioca a mmorpg che vanno ora, vedi gw2, black desert, archeage, the secreto world legend, The elder scroll online, poi un giorno quando avrai fatto esperienza e vorrai vedere le origini di quello che c'è oggi (e ti assicuro che la mela non è mai caduta più lontana dall'albero come in questo caso) puoi provare colossi come lineage, daoc, ultima, wow vanilla ecc questo naturalmente è un mio consiglio fondato su una mia opinione poi fai quello che vuoi.

Ps. Perdonami la lunghezza del testo ma volevo essere sicuro che non fraintendessi le mie parole

carradori

Super Postatore
Assolutamente no, non cominciare con gli attuali che con la grafica che hanno non ti faranno mai apprezzare la bellezza delle pietre miliarei. Io provai ultima online abbastanza tardi rispetto all'uscita su un server free, non l ho potuto apprezzare, non lo disgusto perchè non sono andato oltre a poche ore dentro il primo dungeon e non ho potuto provare le vere potenzialità che aveva.
Black desert è l'esatto esempio che ti facevo con wow. Ti consiglierei DAOC per il miglior pvp che potrai mai trovare e con migliore ti dico che i mmorpg li ho provati quasi tutti e nessuno è riuscito a creare gli stessi contenuti che aveva lui (il defunto WAR ha cercato di essere il DAOC2 ma aveva altri problemi). Daoc però va provato nel server free https://www2.uthgard.net/ server talmente famoso e affidabile che ha fatto la storia. Il perchè è come ha detto neomercy:provi la versione originale che fu la più divertente, con le patch vecchie. E' uno dei mmorpg dove c'è ancora collaborazione con amici e competizione coi nemici.
I mmorpg moderni sono dei single player cooperativi si può dire, buona parte dei contenuti te li fai in solo. Giochi come daoc e lineage 2 (su lineage 2 aggiungerei un "credo") richiedono che per expare meglio tu lo faccia con altra gente possibilmente di altre classi per fare un party che in sinergia uno con l'altro abbia la meglio e più velocemente sui mob. Nei mmorpg moderni il gruppare non è obbligatorio.

nomercy

Super Postatore
I mmorpg moderni sono dei single player cooperativi si può dire, buona parte dei contenuti te li fai in solo. Giochi come daoc e lineage 2 (su lineage 2 aggiungerei un "credo") richiedono che per expare meglio tu lo faccia con altra gente possibilmente di altre classi per fare un party che in sinergia uno con l'altro abbia la meglio e più velocemente sui mob. Nei mmorpg moderni il gruppare non è obbligatorio.
Ecco il vecchio l2 richiedeva il party (da solo ci mettevi tantissimo), invece nel nuovo (quello dell'official) come dici tu puoi benissimo expare da solo dato che ormai livelli soltanto di quest e soltanto gli ultimi livelli sono tosti da fare (come la maggior parte degli mmorpg attuali, che di solito per rimediare a ciò inseriscono l'opzione delle istanze, ossia mini dungeon creati apposta per essere fatti in gruppo, spesso con gente che non hai mai visto).

... Io provai ultima online abbastanza tardi rispetto all'uscita su un server free, non l ho potuto apprezzare, non lo disgusto perchè non sono andato oltre a poche ore dentro il primo dungeon e non ho potuto provare le vere potenzialità che aveva.

...Ti consiglierei DAOC per il miglior pvp che potrai mai trovare e con migliore ti dico che i mmorpg li ho provati quasi tutti e nessuno è riuscito a creare gli stessi contenuti che aveva lui (il defunto WAR ha cercato di essere il DAOC2 ma aveva altri problemi). Daoc però va provato nel server free https://www2.uthgard.net/ server talmente famoso e affidabile che ha fatto la storia. Il perchè è come ha detto neomercy:provi la versione originale che fu la più divertente, con le patch vecchie. E' uno dei mmorpg dove c'è ancora collaborazione con amici e competizione coi nemici.
...
È proprio per questo che consigliavo di non andare troppo a ritroso, persino dalle tue parole si evince che ultima, come hai detto te, lo hai provato in ritardo e su un server free e quindi non puoi capire cosa era effettivamente quel mmorpg mentre per daoc che te lo sei goduto di più hai espresso un parere più profondo ed elaborato.

No non hai capito, ultima l ho provato dopo avere visto i mmorpg più recenti, daoc è stato il mio primo mmorpg. Non è l'andare a ritroso, quanto andarci dopo aver provato roba nuova.

Alto