Fractured, Sandbox MMO da sviluppatori italiani con SpatialOS

sicuramente un bel progetto, ma per costi (verso gli utilizzatori) e tempi di realizzazioine è assolutamente deludente... se non troveranno qualcuno che li finanzierà, probabilmente ci vorranno anche più di 5 anni per farlo uscire XD
 

indubiis

Super Postatore
sicuramente un bel progetto, ma per costi (verso gli utilizzatori) e tempi di realizzazioine è assolutamente deludente... se non troveranno qualcuno che li finanzierà, probabilmente ci vorranno anche più di 5 anni per farlo uscire XD
Il problema di fondo è che se lo pubblicizzi come gioco la gente pensa di poterci giocare in tempi ragionevoli.

Qui non c'è un gioco, ci sta un bel progetto di ragazzi italiani, ma certamente con i fondi di ks al massimo fai una demo per sperare di trovare qualche grosso investitore e poi magari farci il gioco.
Tra 5 anni.

Esiste già una roadmap predefinita e ad approssimativamente ora rispettata. C'è stato solo un problema che c'è stato fra il improbable.io e spatialos che stava per mandare all'aria tutti i piani se avessero cessato di collaborare fra loro, probabilmente questo gli ha rubato un mesetto.
I soldi del KS sono da considerarsi un extra, sono andati avanti già un anno con fondi e finanziatori privati, purtroppo mai resi pubblici. Qui è facile dire sese han lavorato aggratis e ora speravano di fare il botto con KS, concordo.

+Sono iscritti al progetto improbable.io che offre banda illimitata ai loro server da quì alla release e già questo è un costo in meno per tutte le varie fasi di sviluppo.
+La tecnologia che stanno utilizzando è stata adottata proprio perchè ha dei costi di sviluppo bassissimi, e per un gioco isometrico è più che adeguata, diciamo assomiglia ad un Albion\LostArk..
 
Ultima modifica:
Se avrà almeno la metà dei contenuti di Albion e un costo più contenuto, sicuramente lo proverò. Ma devono veramente impegnarsi per arrivare a quel livello e ci vorrà molto tempo. Albion ci ha messo 4 anni e ora sfiora la perfezione.
 

indubiis

Super Postatore
Se avrà almeno la metà dei contenuti di Albion e un costo più contenuto, sicuramente lo proverò. Ma devono veramente impegnarsi per arrivare a quel livello e ci vorrà molto tempo. Albion ci ha messo 4 anni e ora sfiora la perfezione.
Si Albion sicuramente in ordine di grandezza direi che sia 4 o 10 volte maggiore, nonostante mi pare venga anch'esso da una campagna KS (forse una delle poche riuscite). Molto spesso di fatto viene paragonato ad Albion, io a livello grafico apprezzo molto di più questo. Ad ora ci ho giocato molto poco nonostante abbia avuto accesso alla pre alpha e alle prime due fasi dell'alpha1. Preferisco dedicare il mio tempo a giochi già completi come ad esempio Daoc che ho giocato per 6mesi quotidianamente. Ora sto riprovando un secondo round con EVE che è molto affascinante ma complesso..
 
Si Albion sicuramente in ordine di grandezza direi che sia 4 o 10 volte maggiore, nonostante mi pare venga anch'esso da una campagna KS (forse una delle poche riuscite). Molto spesso di fatto viene paragonato ad Albion, io a livello grafico apprezzo molto di più questo. Ad ora ci ho giocato molto poco nonostante abbia avuto accesso alla pre alpha e alle prime due fasi dell'alpha1. Preferisco dedicare il mio tempo a giochi già completi come ad esempio Daoc che ho giocato per 6mesi quotidianamente. Ora sto riprovando un secondo round con EVE che è molto affascinante ma complesso..
si a livello grafico mi piace leggermente più questo, ma sicuramente conteranno più i contenuti e gameplay. Vedremo che combinano.
 

Esiste già una roadmap predefinita e ad approssimativamente ora rispettata. C'è stato solo un problema che c'è stato fra il improbable.io e spatialos che stava per mandare all'aria tutti i piani se avessero cessato di collaborare fra loro, probabilmente questo gli ha rubato un mesetto.
I soldi del KS sono da considerarsi un extra, sono andati avanti già un anno con fondi e finanziatori privati, purtroppo mai resi pubblici. Qui è facile dire sese han lavorato aggratis e ora speravano di fare il botto con KS, concordo.

+Sono iscritti al progetto improbable.io che offre banda illimitata ai loro server da quì alla release e già questo è un costo in meno per tutte le varie fasi di sviluppo.
+La tecnologia che stanno utilizzando è stata adottata proprio perchè ha dei costi di sviluppo bassissimi, e per un gioco isometrico è più che adeguata, diciamo assomiglia ad un Albion\LostArk..
Chi vuole è liberissimo di scommetterci sopra.

Produrre un gioco con tutto quello che fractured promette costa diversi milioni, e questo non ci piove. Albion che si usa come confronto ha avuto uno sviluppo lento e travagliato (altro che roadmap) nonostante abbia raccolto decine di milioni di dollari dai founder's pack.

Poi son d'accordo anche io che riuscire a creare qualcosa che sembra "improbable"
è sempre bello.
La realtà è molto più crudele.
 

indubiis

Super Postatore
Sono il primo che sconsiglio a chi non lo conosce oggi di comprare pack, un conto è seguirlo e cautamente entrarci un conto è rushare li 300€ per avere il lifetimeVIP di un gioco di cui fino al giorno prima non si conosceva nulla.
 

indubiis

Super Postatore
Con l'occasione di una content pills di ieri aggiorno un attimo la situazione per il gioco.
Negli ultimi due mesetti hanno avuto dei problemi con il porting dell'ultima versione di spatialOS o unity e ora almeno potranno godere dei frutti dell'engine più aggiornato e potente per creare nuove parti del gioco più velocemente. Hanno partecipato anche a gamescom come l'anno scorso ed a una conferenza a Milano chiamata Codemotion IT.
Teoricamente a Novembre dovrebbe esserci l'alpha2 con nuovi contenuti da testare.

 
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