Foto di un fantasma..o semplice riflesso?

potrebbe essere un riflesso ma nn c'è da escludere che ossa essere altro.... io una volta stavo nei pressi d un cimitero e scattai una foto all'entrata, il giorno dopo rimasi sorpreso che vicino ad un albero si vedeva una macchiolina grigia che sembrava un gatto......... ma v assicuro che nn cera nessun gatto quando scattai la foto..... potrebbe essere qualsiasi cosa

perseo

Super Postatore
Ciao scusate l'assenza.
Allora dò un po' di risposte sparse:
1) Non è un fotomontaggio. La foto è originale, dati exif non toccati.
2) Non è fumo, dal momento che nessuno dei presenti era un fumatore e non c'era niente di acceso che potesse emanare fumo.
3) Faccenda riflesso: ci ho pensato pure io. Potrebbe essere, però è un riflesso davvero particolare, con tratti ben precisi. Quindi boh...
4) Difetto fotocamera: escluso. Fotocamera digitale nuova, scattato altre decine di foto senza alcun difetto.
Grazie a tutti per i commenti. Il mistero rimane!
Mario

Difficile da dire si vede bene e male allo stesso tempo, ma potrebbe essere, credendoci a queste cose non parto prevenuto.

Altra cosa.. quadra sulla dx dietro all'attaccapanni, io ci vedo un volto riflesso nel vetro, due occhi naso e la bocca spalancata simile ad un'urlo o pronta ad azzannare qualcuno.. Io lo vedo nella zona illuminata ma penso sia solo un gioco di luci.

Alto