Fallout 76: Disponibile la prima patch del 2019



E' ufficialmente disponibile da oggi la prima patch dell'anno per Fallout 76 del peso di 500 MB su PC e 4 GB circa su console.

A seguire il changelog con tutte le migliorie apportate:
  • Incrementata la luminosità dell'Armature Atomica
  • Miglioramenti generali alle prestazioni
  • Maggiore stabilità per i server di gioco
  • Aumentati i danni bonus del laser Gatling con modifica Canne a caricamento
  • I luminescenti non forniscono più una quantità errata di PEA
  • Ridotta la possibilità di generare nuclei di fusione da parte dei generatori
  • Il costo minimo dei componenti per la costruzione è impostato a 2
  • Ridotto il peso di una forcina dello 0,1
  • I giocatori ora vengono informati quando non è possibile formare squadre nel Vault 76
  • L'apertura dei contenitori chiusi di un giocatore è ora considerata un'azione PvP
Per tutte le altre migliorie vi invitiamo a consultare il Sito di Bethesda. Vi ricordiamo che una seconda patch è attesa per la fine del mese.
 

Commenti

#5
Server sono pieni gente ne trovi..
Parlare di server pieni quando il cap è 24 con joint automatico al login non da molte informazioni utili. Parlavo di fix al gioco, crashano ancora i server se vengono lanciati più nuke sulla stessa zona? Il sistema d'illuminazione è stato fixato? La combo delle carte che permette di levitare (cadere molto lentamente..) ancora c'è? Hanno inserito qualche boss endgame oltre alla scorched queen o come si chiama? La velocità del pg che aumenta all'aumentare degli fps è stata risolta? Il dupe è stato fixato/sono usciti fuori altri modi per dupare items? Queste sono le prime criticità pesanti che mi vengono in mente. Non ho molta voglia di mettermi a spulciare forum ufficiale/reddit/YouTube.
 
#6
Non seguo più il gioco da quasi un mese, in che stato è ora? E a popolazione?
@Kaiman

Le keys stanno ormai sotto i 12 euri.
Ciao!
ci gioco poco, ma ultimamente gioco poco a prescindere.
Ad ogni modo, con le patch e specie l'ultima hanno ripulito le cazzate lasciate in fase di lancio.
Ci sono ancora bug stupidi ma minor. Problemi persistenti di dupe non saprei, non sono end game e non ho mai sfruttato tali porcate.
la zoccola volante è ancora per così dire l'end game. Sicuro ci sono molti bug e glitch da scoprire ma al momento è godibile. Io ti direi di farci un salto a 12 cucuzze ci sta.
Conoscendoti però non so fino a che punto le sole atmosfere possano incollarti al gioco.
Io ad esempio trovo osceno come lo trovo/trovavo a Skyrim il modo in cui è gestita la prima persona (sembro un tappo che cammina) però il sistema di mira lo trovo più un pregio che un difetto. Tiene alta l'ansia negli incontri. Il girovagare ed incontrare altri (pochi) player mi fa piacere e mi da quell'idea di desolazione e vuoto.
Però le bestie sono quelle e una volta che hai la stabilità di una tuta atomica e come alcuni sei arrivato al liv 240 il gioco diventa pari pari a tutti gli altri ovvero farm e kill.
Però l'aria che vivi in quel gioco da buone sensazioni.
Dipende da te se cerchi un luogo in cui cazzeggiare o cerchi qualcosa di concreto e licenza poetica "competitivo".
Al momento FO76 è un logo "speciale" (per molti e controversi elementi) in cui girovagare per assaporare una decadenza umana. Un posto in cui ci sei tu apparentemente senza un perché ed una meta. Un fucile due carte e proiettili da gettare un pò su tutto.
Lato cooperativo o sei con amici (e li è molto divertente) o giochi ad un single player. Il pvp diciamo che è su carta. Nessuno lo fa o qui pochi lo fanno per variare la minestra. E' e lo sarà per molto un prodotto acerbo, fatto (con i piedi) per sperimentare la resistenza dei giocatori. Ma ha elementi senza dubbio interessanti.
Patch dopo patch lo stanno assestando e stabilizzando. Ora riesco a disconnettermi dal gioco senza usare gestione attività. Pensa un pò. Altri problemi li ha ne puoi trovare ancora molti. Però se provato invoglia a tronarci. Per me è comunque la prima volta con un gamplay simile. Gioco mmo di stampo fantasy o lì vicino (UO, daoc, Lineage, GW,GW2, TESO). Poi fai tu.
12 euri potresti pensare anche di bruciarli. Dovendo darti un consiglio obiettivo, al momento ancora non se li meritano, avendo preso per culo una community speranzosa di un prodotto degno di bigB.
 
#7
Ciao!
ci gioco poco, ma ultimamente gioco poco a prescindere.
Ad ogni modo, con le patch e specie l'ultima hanno ripulito le cazzate lasciate in fase di lancio.
Ci sono ancora bug stupidi ma minor. Problemi persistenti di dupe non saprei, non sono end game e non ho mai sfruttato tali porcate.
la zoccola volante è ancora per così dire l'end game. Sicuro ci sono molti bug e glitch da scoprire ma al momento è godibile. Io ti direi di farci un salto a 12 cucuzze ci sta.
Conoscendoti però non so fino a che punto le sole atmosfere possano incollarti al gioco.
Io ad esempio trovo osceno come lo trovo/trovavo a Skyrim il modo in cui è gestita la prima persona (sembro un tappo che cammina) però il sistema di mira lo trovo più un pregio che un difetto. Tiene alta l'ansia negli incontri. Il girovagare ed incontrare altri (pochi) player mi fa piacere e mi da quell'idea di desolazione e vuoto.
Però le bestie sono quelle e una volta che hai la stabilità di una tuta atomica e come alcuni sei arrivato al liv 240 il gioco diventa pari pari a tutti gli altri ovvero farm e kill.
Però l'aria che vivi in quel gioco da buone sensazioni.
Dipende da te se cerchi un luogo in cui cazzeggiare o cerchi qualcosa di concreto e licenza poetica "competitivo".
Al momento FO76 è un logo "speciale" (per molti e controversi elementi) in cui girovagare per assaporare una decadenza umana. Un posto in cui ci sei tu apparentemente senza un perché ed una meta. Un fucile due carte e proiettili da gettare un pò su tutto.
Lato cooperativo o sei con amici (e li è molto divertente) o giochi ad un single player. Il pvp diciamo che è su carta. Nessuno lo fa o qui pochi lo fanno per variare la minestra. E' e lo sarà per molto un prodotto acerbo, fatto (con i piedi) per sperimentare la resistenza dei giocatori. Ma ha elementi senza dubbio interessanti.
Patch dopo patch lo stanno assestando e stabilizzando. Ora riesco a disconnettermi dal gioco senza usare gestione attività. Pensa un pò. Altri problemi li ha ne puoi trovare ancora molti. Però se provato invoglia a tronarci. Per me è comunque la prima volta con un gamplay simile. Gioco mmo di stampo fantasy o lì vicino (UO, daoc, Lineage, GW,GW2, TESO). Poi fai tu.
12 euri potresti pensare anche di bruciarli. Dovendo darti un consiglio obiettivo, al momento ancora non se li meritano, avendo preso per culo una community speranzosa di un prodotto degno di bigB.
Ok, grazie, lo lascio li dov'è.
 
#8
Parlare di server pieni quando il cap è 24 con joint automatico al login non da molte informazioni utili. Parlavo di fix al gioco, crashano ancora i server se vengono lanciati più nuke sulla stessa zona? Il sistema d'illuminazione è stato fixato? La combo delle carte che permette di levitare (cadere molto lentamente..) ancora c'è? Hanno inserito qualche boss endgame oltre alla scorched queen o come si chiama? La velocità del pg che aumenta all'aumentare degli fps è stata risolta? Il dupe è stato fixato/sono usciti fuori altri modi per dupare items? Queste sono le prime criticità pesanti che mi vengono in mente. Non ho molta voglia di mettermi a spulciare forum ufficiale/reddit/YouTube.
Io gioco su Xbox e parte di quei problemi nemmeno so cosa siano, ieri visto cadere due bombazze e i server erano li tranquilli.
 
#10
Io gioco su Xbox e parte di quei problemi nemmeno so cosa siano, ieri visto cadere due bombazze e i server erano li tranquilli.
Quei problemi sono ben documentati, quando ho smesso di seguire il gioco la situazione era questa: se venivano lanciati 3 o più nukes in una zona ristretta il server crashava, il lanciare bombe su aree lontane tra loro non rientra in quello scenario; il problema invece della velocità del pg che aumenta se aumentano gli fps è presente fin dal 2001 sul Gamebryo (e infatti DAOC veva quell'engine li ed era afflitto dal medesimo bug), "risolto" bloccando gli fps su f76; la combo delle carte che permette di planare molto lentamente è invece un problema di metagame dovuto alle carte appunto; il sistema d'illuminazione era disastrato; a quanto pare l'endgame non è cambiato ancora di una virgola se il boss finale è ancora la Queen. Volevo sapere quali di questi problemi erano stati risolti senza dover fare le solite ricerche.
 
#11
Quei problemi sono ben documentati, quando ho smesso di seguire il gioco la situazione era questa: se venivano lanciati 3 o più nukes in una zona ristretta il server crashava, il lanciare bombe su aree lontane tra loro non rientra in quello scenario; il problema invece della velocità del pg che aumenta se aumentano gli fps è presente fin dal 2001 sul Gamebryo (e infatti DAOC veva quell'engine li ed era afflitto dal medesimo bug), "risolto" bloccando gli fps su f76; la combo delle carte che permette di planare molto lentamente è invece un problema di metagame dovuto alle carte appunto; il sistema d'illuminazione era disastrato; a quanto pare l'endgame non è cambiato ancora di una virgola se il boss finale è ancora la Queen. Volevo sapere quali di questi problemi erano stati risolti senza dover fare le solite ricerche.
Ma io ti do ragione, ma il crash causa 3 bombe era delle prime settimane ora non succede che io sappia.
Mi ripeto da utente Xbox molti dei problemi non so cosa siano visto che non succedono, che poi ci siano problemi lato PC, non mi esprimo problemi loro, ma lato Console il gioco gira bene hanno sistemato molti contenuti ed eliminato dei problemi minori.
Assisto ancora a dei glitch in alcune posti ma tutto di poca cosa, l'illuminazione la devono migliorare perché pecca un po, ma per il resto è fruibile senza problemi.

Resta che se il prodotto piace bene, se non piace fa schifo come giusto che sia.
 
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