F.A.Q.

Se per "costruzione" intendi la character creation, in BDO imposti solo l'aspetto del pg ed il suo segno zodiacale. Le stats aumentano mentre giochi; alcune lo fanno in automatico quando prendi un livello, altre sono legate al gear ed al modo in cui lo socketti/incanti, altre ancora si sviluppano con l'uso che ne fai in-game: forza e stamina ad esempio si sviluppano in base alla distanza percorsa a piedi trasportando grossi carichi (ad esempio gli zaini da trading), alcuni dicono che health e mana dipendano da quanto mangi :) ma non l'ho verificato di persona. In BDO inoltre alcune stats reagiscono all'ambiente ad esempio quando piove fai meno danno.
Ggrazie per le info

Gaara86

Super Postatore
altre ancora si sviluppano con l'uso che ne fai in-game: forza e stamina ad esempio si sviluppano in base alla distanza percorsa a piedi trasportando grossi carichi (ad esempio gli zaini da trading), alcuni dicono che health e mana dipendano da quanto mangi :) ma non l'ho verificato di persona.
ma davvero? non lo sapevo questo, quindi più cammini più forza e stamina salgono? se metto il pg a camminare afk?

ma davvero? non lo sapevo questo, quindi più cammini più forza e stamina salgono? se metto il pg a camminare afk?
La stamina si sviluppa correndo o camminando, la forza camminando con carichi pesanti (tipo appunto gli zaini da trading). Riguardo il pg afk....non è infrequente vedere tanti pg che, come zombie, corrono o camminano in loop nelle strade appena fuori da Velia o Heidel! :D
Sul coreano hanno messo un'opzione specifica per fare i loop in automatico, sull'Eu mi pare tu possa fare la stessa cosa tenendo premuto Alt e poi selezionando con il clic sx i vari punti del "tragitto" fino a chiudere il cerchio, a quel punto togli il dito dal pulsante Alt, premi T e te ne vai a pranzo, cena, ecc....unica accortezza non essere al 50 (se no i pk ti killano al volo) ed essere in una zona priva normalmente di banditi (tipo quelle vicino alle città). Ovviamente funziona sia per i pg che per le mount.

Gaara86

Super Postatore
La stamina si sviluppa correndo o camminando, la forza camminando con carichi pesanti (tipo appunto gli zaini da trading). Riguardo il pg afk....non è infrequente vedere tanti pg che, come zombie, corrono o camminano in loop nelle strade appena fuori da Velia o Heidel! :D
Sul coreano hanno messo un'opzione specifica per fare i loop in automatico, sull'Eu mi pare tu possa fare la stessa cosa tenendo premuto Alt e poi selezionando con il clic sx i vari punti del "tragitto" fino a chiudere il cerchio, a quel punto togli il dito dal pulsante Alt, premi T e te ne vai a pranzo, cena, ecc....unica accortezza non essere al 50 (se no i pk ti killano al volo) ed essere in una zona priva normalmente di banditi (tipo quelle vicino alle città). Ovviamente funziona sia per i pg che per le mount.
aumentare la forza cosa implica? la stamina immagino il tempo di corca

aumentare la forza cosa implica? la stamina immagino il tempo di corca
La stamina non influenza solo per quanto tempo puoi correre, ma anche per quanto tempo puoi bloccare se hai uno scudo ed il numero di dodge a tua disposizione. Alcune skill inoltre usano la stamina direttamente o come valuta di scambio rispetto a health o mana.
La forza aumenta il peso che puoi trasportare prima di iniziare ad essere rallentato nei movimenti quindi non solo puoi portare più materiale più pesante nello zaino (non influenza però il numero di slot :D), ma anche più monete d'argento (in bd anche i soldi hanno un peso) oltre a poter usare armi e armature più pesanti.
La health invece determina la quantità di salute totale del pg, si incrementa mangiando e bevendo.

Gaara86

Super Postatore
La stamina non influenza solo per quanto tempo puoi correre, ma anche per quanto tempo puoi bloccare se hai uno scudo ed il numero di dodge a tua disposizione. Alcune skill inoltre usano la stamina direttamente o come valuta di scambio rispetto a health o mana.
La forza aumenta il peso che puoi trasportare prima di iniziare ad essere rallentato nei movimenti quindi non solo puoi portare più materiale più pesante nello zaino (non influenza però il numero di slot :D), ma anche più monete d'argento (in bd anche i soldi hanno un peso) oltre a poter usare armi e armature più pesanti.
La health invece determina la quantità di salute totale del pg, si incrementa mangiando e bevendo.
in poche parole conviene lasciare il pg afk a correre XD

giulianross

Super Postatore
ciao a tutti..
senza aprire 1 altro topic..ma è vera sta cosa che se non pago (cash shop) non posso vedere l'equip del mio pg? ieri sera ho indossato elmo e chest droppati da un mob e mi aumenta le stats ma non li vedo indossati..
ditemi che non è così!!

i lavoratori quando sei offline completano il lavoro che attualmente stanno svolgendo quando slogghi ma non proseguiranno con la coda di produzione, se l'hai impostata.
Le piante invece si bloccano.

Alto