F.A.Q.

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
oddio, se la gente crede ancora alla megapatchona pre-release che stravolge il gioco , allora ci meritiamo tanti wow-clone. Oramai il gioco che è in Closed-beta è quello della release, solo con meno bug.
io almeno mi aspetto un lancio senza fronzoli, come quello che avvenne per rift insomma; server tarati, client ok, poca coda...o come quello avvenuto per GW2.
infondo il gioco come ben dici è quello ormai, basta che ogni cosa funzioni bene, poi al resto ci si può lavorare su.

darnakiel

Super Postatore
Visto che sia in pratica ad un mese dalla release ed immagino ci saranno tanti giocatori incuriositi, penso utile riuppare il vecchio thread delle FAQ, prima che il forum sia alluvionato da un singolo thread per ogni singola domanda! :D

Le classi sono tutte uguali nel svilupparle? O ci sono quelle più semplice da expare e quelle più complicate?
la domanda è un po' generica: le classi sono tutte diverse, con alberi delle skill completamente diversi. Intendi forse classi più facili da apprendere di altre? Wizard, valchiria e berserker le vedo tra le più semplici da apprendere, sorceress e ranger tra le più difficili. Ti consiglio comunque di studiarti bene il ruolo di ogni classe. Io personalmente studio ogni classe chiedendomi cosa potrebbe fare rispettivamente in pve, pvp 1vs1 e siege. Classi facili da giocare possono poi deludere nell'end-game, se non puoi giocare come desideresti, vedi ad esempio il wizard che è un tipico glass cannon: in pve e siege, se sta lontano dalla prima linea e dal close combat, apre i crateri nello schieramento nemico, ma in 1vs1 è la classe più a rischio.

Scusate, da quando lo seguivo io era un sandpark.
Sto in download, ma mi dite i cambiamenti avuti? anzi mi dite cosa devo aspettarmi? anzi vi dico cosa mi interessa hahaha

Possibilità di fare guerre tra gilde, killare i nemici di gilda e avere il partial loot.
Esiste o meno? oramai cerco solo questo, non mi interessa manco più se ci sono quest housing e altro...il resto è tutto un più che mi farà appassionare

Scusate, da quando lo seguivo io era un sandpark. Sto in download, ma mi dite i cambiamenti avuti? anzi mi dite cosa devo aspettarmi? anzi vi dico cosa mi interessa hahaha. Possibilità di fare guerre tra gilde, killare i nemici di gilda e avere il partial loot. Esiste o meno? oramai cerco solo questo, non mi interessa manco più se ci sono quest housing e altro...il resto è tutto un più che mi farà appassionare
Prima di tutto bentornato, è bello rivederti in sezione BDO :D

Riguardo le domande le guild wars saranno molto probabilmente la spina dorsale del gioco ed inoltre è l'unico modo di fare open pvp indiscriminato senza perdere karma all'istante. Solo il guild leader può dichiarare guerra a patto che la gilda soddisfi alcuni vincoli (mi pare 100k silver in banca e 100k karma di gilda): si può dichiarare guerra al massimo a 8 gilde contemporaneamente. Un tempo se la gilda attaccata rifiutava la dichiarazione di guerra, potevi comunque attaccarla a patto di pagare una specie di tassa, ma mi pare che tale vincolo sia stato eliminato.

Non esiste partial loot o full loot, inoltre, rispetto alla versione coreana, non perdi neanche più gli incantamenti alla morte anche se hai il karma sotto zero. Il karma negativo si traduce invece in progressiva perdita di xp (% minime), probabilità di spezzare le gemme socketate, aumento dell'item decay ed altre cose perlopiù fastidiose tipo rezzare in punti a caso sulla mappa ed impossibilità di accedere alle città in quanto le guardie npc ti attaccano a vista

Prima di tutto bentornato, è bello rivederti in sezione BDO :D

Riguardo le domande le guild wars saranno molto probabilmente la spina dorsale del gioco ed inoltre è l'unico modo di fare open pvp indiscriminato senza perdere karma all'istante. Solo il guild leader può dichiarare guerra a patto che la gilda soddisfi alcuni vincoli (mi pare 100k silver in banca e 100k karma di gilda): si può dichiarare guerra al massimo a 8 gilde contemporaneamente. Un tempo se la gilda attaccata rifiutava la dichiarazione di guerra, potevi comunque attaccarla a patto di pagare una specie di tassa, ma mi pare che tale vincolo sia stato eliminato.

Non esiste partial loot o full loot, inoltre, rispetto alla versione coreana, non perdi neanche più gli incantamenti alla morte anche se hai il karma sotto zero. Il karma negativo si traduce invece in progressiva perdita di xp (% minime), probabilità di spezzare le gemme socketate, aumento dell'item decay ed altre cose perlopiù fastidiose tipo rezzare in punti a caso sulla mappa ed impossibilità di accedere alle città in quanto le guardie npc ti attaccano a vista
Grazie per la risposta, e per il bentornato ^^
Peccato per il partial loot, ricordavo che se uccidevi le mount ci lootavi tutto, asd.
A questo punto perchè dichiarare guerra ad una gilda? Giusto per PVP random?

E' praticamente finita questa mattina alle 8.
Era l'ultima closed beta ma hanno dato talmente tante key che era praticamente una open, il 3 Marzo esce il gioco in release definitiva

Ho un' altra domanda, rigurdante la costruzione di un pg (indipendentemente dalla classe). Avendo saltato la beta non ne ho la più pallida idea.
Esiste una configurazione da seguire? L'aumento delle statistiche è forzato in base alla classe che si sceglie?

Esempio: prendo mago -> aumento "magia" o "intelligenza", prendo warrior -> aumento forza,

E se sì, esiste già qualche guida su come strutturare un pg?

Grazie.

Ho un' altra domanda, rigurdante la costruzione di un pg (indipendentemente dalla classe). Avendo saltato la beta non ne ho la più pallida idea. Esiste una configurazione da seguire? L'aumento delle statistiche è forzato in base alla classe che si sceglie?Grazie.
Se per "costruzione" intendi la character creation, in BDO imposti solo l'aspetto del pg ed il suo segno zodiacale. Le stats aumentano mentre giochi; alcune lo fanno in automatico quando prendi un livello, altre sono legate al gear ed al modo in cui lo socketti/incanti, altre ancora si sviluppano con l'uso che ne fai in-game: forza e stamina ad esempio si sviluppano in base alla distanza percorsa a piedi trasportando grossi carichi (ad esempio gli zaini da trading), alcuni dicono che health e mana dipendano da quanto mangi :) ma non l'ho verificato di persona. In BDO inoltre alcune stats reagiscono all'ambiente ad esempio quando piove fai meno danno.

Rogo

Super Postatore
Ho provato a dare un'occhiatina in giro ma non ho trovato nulla di certo, probabilmente l'avranno già domandato, comunque chiedo anche qui:

Ho partecipato alla Beta "2" appena terminata, devo riscaricare il client per poter giocare alla release oppure appena apriranno il download mi basta solo upgradare dal client stesso?

Alto