Eternal Crusade, Patch Pre Lancio



Behaviour Interactive tra poch giorni (23 settembre) si appresterà a lanciare su Steam il tanto atteso Warhammer 40k: Eternal Crusade.
Intanto in un post su Steam il Senior Producer Nathan Richardsson ha spiegato che lo studio è al lavoro non soltanto sulla patch del day one ma anche di quella relativa al pre-lancio (che dovrebbe essere ormai live).
"Lanceremo la patch numero 24 che migliora tutti gli aspetti del gioco, bilanciamento, performance, bufgfix, ecc. Questo è un lavoro continuo che stiamo svolgendo in parallelo. Stiamo lavorando regolarmente su nuovi contenuti e miglioramenti, ma dall'altra parte ci stiamo impegnando anche su fix e bilanciamenti."
Intanto, come vi ho anticipato, è andata live la patch numero 23 che introdurrà nuovi vestiti, modificherà la progressione (dovrebbe essere più veloce), sistemerà le supply drops, il token system, introduce contenuti GvG, una nuova mappa globale e diversi fix e bilanciamenti. Tra le grandi aggiunte troviamo il ritorno del PvE.
 
AlphAtomix

Commenti

Si ma... più che un PS2 in salsa Warhammer non avranno mica intenzione di realizzare un Destiny in salsa gamesworkshop? Perchè dei tiranidi me ne fregava il giusto immaginando che, oltre ai dungeon, introducessero invasioni etc. come una sorta di quinta fazione gestita dall'A.I. che ribilanciasse il tutto. Non dico che mi aspettassi ciò in early access, nemmeno al day one se è per questo, ma ho proprio l'impressione che dopo essersi scontrati con il muro della realtà stiano virando tappando le falle man mano e cercando di portare a compimento un'opera che non sarà quella preventivata.
Insomma.. la solita warhammata.
 
in before: chiusura entro un anno.
No non direi.
Il gioco ha tante rogne, e sicuramente lo lanciano incompleto. Ma se la mappa tattica fa il suo dovere, e si sbrigano con gli item e tutte le altre cosette che si sono persi per strada può essere una buona alternativa a Planetside 2. Sicuramente non è open world e le battaglie sono meno massicce, ma il casino su schermo non manca mai.
Diciamo che è un gioco con qualche freccia al suo arco. Probabilmente dovevano darsi altri 4-5 mesi per dare le giuste rifiniture. Adesso il rischio è che le recensioni lo stronchino sul nascere.
 
il problema principale sono le orde isteriche di fan di war 40k: oramai attaccano ed affossano qualsiasi cosa a marchio warhammer.

basta guardare cosa è successo con dawn of war 3, battlefleet gothic etc etc... ma anche cosa è accaduto con warhammer total war.

si accaniscono per fino contro space hulk deathwing che non sarà perfetto ma per ora non sembra avere grosse lacune.

ovviamente si parla solo di una parte della fan base (quella che ogni settimana dice che la GW crolla in borsa e tra un mese chiude cosa che ripetono da tipo 10-15anni) ma c'è ed il gioco in questo stato con tutti i tagli gli rende la vita facile.

fino a che si parla di giochi per cellulare si puó anche capire (ma la società fa il suo visto che il mercato mobile è molto forte quindi è inevitabile dare licenze per quel mercato), si puó anche capire quando si lamentano di EC che è stato mutilato con un machete, ma l'isterismo non si ferma davanti a nulla, non importa quale sia il pubblisher o lo sviluppatore.
 
il problema principale sono le orde isteriche di fan di war 40k: oramai attaccano ed affossano qualsiasi cosa a marchio warhammer.
A me sembra che il problema principale sia che il gioco è gravemente incompleto e questo dal punto di vista dei fan e di chi di wh in genere non ha mai sentito parlare. Tanto più che la maggior parte degli appassionati con cui ho avuto modo di parlare erano piuttosto soddisfatti della trasposizione ma, per l'appunto, sottolineavano come a questo prodotto mancassero diversi elementi: comparto rpg ancora estremamente scarno e poco definito, sistema multiplayer nè pesce nè carne, poche mappe di una piattezza sconcertante, pve appena accennato, sistema social appena accennato, etc. etc.

Tutti questi aspetti hanno poco a che fare con warhammer e molto con l'inadeguatezza degli sviluppatori; conscio del fatto che gamesworkshop siano dei cani rabbiosi attaccati ai coglioni SE vuoi sfruttare una licenza che ti porta sotto i riflettori consentendoti - tanto per parlar chiaro - di incamerare pledge, preorder, early access che non vedresti nemmeno di striscio altrimenti, devi saper bene che la produzione sarà incalzante e tutto fuorchè accomodante. In tutto ciò credo che i fan siano un problema marginale ed anzi, sono forse gli unici che compreranno questo gioco.

Lo stesso vale per Warhammer Online o per dow 3, persino per total war warhammer.. tutti titoli che non sono stati criticati a caso ma per difetti evitabili se si curassero i prodotti in maniera maniacale come accadeva in passato. La fai sembrare una crociata contro war mentre di lamentele simili ce ne sono per tutti gli altri titoli che nulla hanno a che fare queste licenze, semplicemente talvolta li producono col culo, altre volte li gestiscono male e nel complesso si vende al consumatore l'immagine di ciò che dovrebbe essere piutttosto che la realtà.
 
A me sembra che il problema principale sia che il gioco è gravemente incompleto e questo dal punto di vista dei fan e di chi di wh in genere non ha mai sentito parlare. Tanto più che la maggior parte degli appassionati con cui ho avuto modo di parlare erano piuttosto soddisfatti della trasposizione ma, per l'appunto, sottolineavano come a questo prodotto mancassero diversi elementi: comparto rpg ancora estremamente scarno e poco definito, sistema multiplayer nè pesce nè carne, poche mappe di una piattezza sconcertante, pve appena accennato, sistema social appena accennato, etc. etc.

Tutti questi aspetti hanno poco a che fare con warhammer e molto con l'inadeguatezza degli sviluppatori; conscio del fatto che gamesworkshop siano dei cani rabbiosi attaccati ai coglioni SE vuoi sfruttare una licenza che ti porta sotto i riflettori consentendoti - tanto per parlar chiaro - di incamerare pledge, preorder, early access che non vedresti nemmeno di striscio altrimenti, devi saper bene che la produzione sarà incalzante e tutto fuorchè accomodante. In tutto ciò credo che i fan siano un problema marginale ed anzi, sono forse gli unici che compreranno questo gioco.

Lo stesso vale per Warhammer Online o per dow 3, persino per total war warhammer.. tutti titoli che non sono stati criticati a caso ma per difetti evitabili se si curassero i prodotti in maniera maniacale come accadeva in passato. La fai sembrare una crociata contro war mentre di lamentele simili ce ne sono per tutti gli altri titoli che nulla hanno a che fare queste licenze, semplicemente talvolta li producono col culo, altre volte li gestiscono male e nel complesso si vende al consumatore l'immagine di ciò che dovrebbe essere piutttosto che la realtà.
come accadeva in passato? è sempre andato cosi anche dow2 fu criticato a morte durante lo sviluppo, la stessa cosa con space marine della relic, fire warrior è considerato uno dei peggior fps mai fatti, persino dow1 è stato criticato a morte su tanti dettagli che ai puristi non sono andati mai giù (le varie macchiette, i khornate sorcerer etc etc) e se si guarda ai titoli pre THQ non vanno meglio le cose.

è una crociata contro gw, quando leggi persone che si augurano che la gw chiuda come la chiameresti la cosa?

certo ovvio tanti giochi sono di pessima qualità ma ci sono tanti "fan" che godono nel vedere i titoli fallire perchè sperano che la gw fallisca,e poi te li trovi hippati per la prossima uscita.
Si mettono nei forum hippati al massimo aspettandosi chissa cosa e poi iniziano a lamentarsi se non è esattamente come il wall of text che avevano scritto o come le pippe mentali che si erano fatti.
non sto parlando dei fan in generale o del giocatore meglio ma di un gruppo specifico che fa questo processo su ogni gioco/annuncio.
ovviamente è facile capire a quale parte dell'internet mi sto riferendo (4chan).
 
Ultima modifica:
Che ci siano persone così grig non lo voglio negare, sarei stupido a farlo. Ma non puoi dire che sia il problema principale come se fossero loro a bloccare lo sviluppo del gioco. Dow è cresciuto moltissimo con le espansioni ma di base era comunque un gioco completo. Nel nostro caso non si tratta solo di aggiungere skin, classi o razze: un game che doveva essere A è diventato B e si spera che un giorno diventi C, forse. Ma diamine quella schifezza di battlefront è fatta meglio! Noi tutti ci crucciamo perché ci speravamo, ci speriamo ancora, ma sai che mi ha detto un amico guardando un video che ho fatto? "Che è sta cagata"
Si può andare in release così? Questi sono degli inetti che stanno per bruciare il gioco è se ci rifletti ti accorgerai, come qualcuno ha sottolineato anche qui su mmorpgitalia, che hanno preso space marine modificandolo un po'. Che ci siano nazisti anti gw chissene frega. Sai perché diventano importanti? Perché Eternal Crusade ce lo caghiamo in quattro stronzi e non ha appeal fuori dal limbo di wh.

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Vado Off topic ma per me la GW dovrebbe chiudere solo per la porcata madornale che hanno combinato stravolgendo l'ambientazione fantasy in favore dei big money del bimbominchiaggio power play!
 
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