Esiste un mmorp degno di nota a turni?

Vista la scarsa qualità dei mmorpg degli ultimi tempi sto cercando un gioco a turni online che si avvicini come qualità di gioco a Wakfu o Dofus. Il gioco a turni deve essere ben fatto e con un ambientazione medievale fantasy. Wakfu è carino ma sinceramente non mi piace il mondo di gioco e nemmeno i personaggi. (Diciamo che mi ha stancato, ci ho giocato per un bel po' ma vorrei qualcosa di diverso). Anche a pagamento andrebbe bene.

p.s. Ho già cercato online e non ho trovato nulla, ma non si sa mai forse avete trovato qualcosa che mi è sfuggito.

angelomitico

Super Postatore
Wakfu secondo me è quello che cerchi
C'è scritto nel primo messaggio che lo conosco già Wakfu.

Comunque controllando sulla rete per il momento non c'è nulla di interessante per quanto riguarda i mmorpg a turni.

Per wakfu e dofus sinceramente dopo tutti questi update sono peggiorati di molto. inoltre nei giochi dell'Ankama casa di Wakfu e Dofus viene premiato chi gioca da solo con più account o pagando per giocare con più personaggi contemporaneamente. Non amo molto questa filosofia per un gioco online.

Io fin quando era ancora in cb giocai per diversi anni ad Atlantica, era veramente ben fatto secondo me, purtroppo però ormai ha la sua età quindi non mi sento di dirti di investirci del tempo, non saprei nemmeno se ci sia ancora una buona base di player.

Anche a me piacciono molto i giochi turn based però non vedo nulla lato mmorpg all'orizzonte.

cispi

Super Postatore
Purtroppo Waven non è un MMORPG ma un arena game 1vs1 con elementi RPG.
Nasce come Arena , ma penso metteranno qualche contenuto contro "computer " , pve insomma . Bisogna vedere se in gruppo o da solo ^^

Volevo segnalare due giochi a Mitico:
1) Purtroppo sembra sia già morto , anche se è uscito da poco . L'ho provato , non è male , ma non ci sta nessuno quindi :l
2) Se ti può piacere vedi https://langrisser.zlongame.com/ . E' un SRPG tipo final fantasy tattics . Tiene un client pc e puoi giocarlo pure su Android/Ios.

E' facile essere il migliore quando non c'è competizione, l'eccessivo grind e la necessità di multiboxare sono aspetti terribili per un MMORPG.
Lo so ed è per questo che i giochi Ankama dopo un po' li devo abbandonare. Ho visto che è uscito un nuovo gioco Ankama, Waven in alpha https://www.waven-game.com/en/
Da una prima occhiata sembra uguale a dofus e wakfu

Ultima modifica:
Alto