[News] Divergence Online, Rilasciato su Steam l'Erede di SWG?

L'MMORPG Divergence Online è stato rilasciato su Steam con la formula di Early Access ad un prezzo di 27,74€.
Il gioco è diventato popolare tra alcuni giocatori perchè si ripropone come un erede di SWG, MMO che non a caso ha vinto la nostra categoria come "sequel più Atteso".
Si tratta quindi di un Sandbox, nella quale sarà presente un server con PVP consensuale. Disney, proprietaria del brand Star Wars, ha ventilato la possibilità che il gioco stia utilizzando degli asset di SWG senza permesso ma lo sviluppatore si è detto tranquillo essendo sicuro di non violare alcun file altrui. Queste le testuali parole: "miles away from any legitimate infraction." e continuando "gaming yelp reviewer bullshit".
Successivamente è stato postato dal team di sviluppo un nuovo post per ringraziare la community che ha permesso l'arrivo del gioco su Steam:

"We’ve been online less than an hour and already making dozens of new friends. You guys are just the best! Thanks for your support and expect another 3-8 new patches tonight with fixes and improvements."

AlphAtomix
Io purtroppo ho giocato SWG solo dopo l'emu, qualche mese prima che il gioco chiudesse.
Me lo consigli l'emu? C'è molto da leggere per un nabbo come me o è possibile giocare e divertirsi anche senza leggersi wall ot text di guide?
se non ci hai mai giocato è abbastanza ostico e purtroppo non esiste una comunity ita, su basilisk che è l'emu "originale" ci sono parecchi players, se mastichi l'inglese la cosa migliore è entrare in una gilda perchè da solo si fà poco.
io gioco anche su bloodfin c'è molta meno densità di player, nel caso cerca Noyj ( sono all'inizio), o meglio ancora cerca Hakyn o Rinah, molto disponibile se hai bisogno di qualche dritta.

se non ci hai mai giocato è abbastanza ostico e purtroppo non esiste una comunity ita, su basilisk che è l'emu "originale" ci sono parecchi players, se mastichi l'inglese la cosa migliore è entrare in una gilda perchè da solo si fà poco.
io gioco anche su bloodfin c'è molta meno densità di player, nel caso cerca Noyj ( sono all'inizio), o meglio ancora cerca Hakyn o Rinah, molto disponibile se hai bisogno di qualche dritta.
Ti ringrazio per i consigli, come mai giochi su Bloodfin invece che Basilisk? Sono più avanti a livello di sviluppo?

si ci sono più features rispetto a basilisk e l'exp è più veloce, ma il bello di basilisk è che ci sono davvero tanti player, di fatto gioco su entrambi ma più su bloodfin dove c'è la gilda di hakyn.

Stesse immagini per risorse e crafting, uguali anche i terminali delle quest, stessa danza dell'ent, stessi extractor e factory, stesso modo di droppare per housing, mi chiedo come mai non si siano ancora beccati una querela XD

Stesse immagini per risorse e crafting, uguali anche i terminali delle quest, stessa danza dell'ent, stessi extractor e factory, stesso modo di droppare per housing, mi chiedo come mai non si siano ancora beccati una querela XD
sulla home del loro sito lo titolano senza giri di parole SWG 2.0, in effeti un po se la rischiano

Ma anche su steam ne fanno più volte riferimento. Ma su quello non violi nulla dato che swg non ha copyright essendo un'abbreviazione. Il problema sono le stesse mesh, gli stessi modelli poligonali ed i menù a fotocopia.

Alto