Cyberpunk 2077: Ecco perchè sarà in prima persona

Coloro che provengono dalla serie "The Witcher", potrebbero non vedere di buon occhio la scelta di rendere Cyberpunk 2077 in prima persona.

Max Pears, level designer presso CD Projekt RED ha dichiarato:

Mi auguro che i giocatori comprendano che ci abbiamo riflettuto su prima di scegliere di rendere il gioco in prima persona, non è una scelta fatta a caso.

Nella DEMO mostrata lo scorso anno vi abbiamo dimostrato di come determinati momenti non siano in grado di offrire al giocatore lo stesso impatto in terza persona, come quando un nemico punta la test alla tempia del protagonista.

Vogliamo che i giocatori facciano propria la storia e il personaggio, crediamo che sia stata la scelta giusta, quando lo giocherete comprenderete realmente il motivo della nostra decisione.

Vi ricordiamo che il lancio di Cyberpunk 2077 è previsto per il 16 Aprile 2020 su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

Commenti

Se ci fossimo ritrovati un gioco in terza persona e gente che sbuffava dappertutto per l'assenza della prima persona, allora non ti avrei dato torto. Ma in un rpg, provvisto di così tanta personalizzazione beh, l'unico modo per ammirare il personaggio sarà solo davanti allo specchio.
Se e dico se, questa scelta servisse per aprire un valico in futuro al VR, allora potremmo anche farcene mezza ragione. Sarebbe un nuvo modo di giocare gli rpg.

Non mi fa molta differenza... in termini di preferenze... avrei però apprezzato la possibilità di fare 1 o 3 persona, come per esempio puoi fare in Fallout... in base a quanto zoommi puoi andare in 1 o in 3 persona..

Io in prima persona non riesco proprio a giocare. Se ci provo dopo 10 minuti mi viene letteralmente la nausea.
Un vero peccato

e daje, lo sappiamo tutti perché han tolto la terza persona, meno roba da renderizzare e gestire dalle scatolette sony e microsoft, stanno facendo i salti mortali per farlo girare su questa generazione, secondo me tra gli spezzoni visti finora e la release ufficiale ci sarà un downgrade spaventoso (con tutto il caravanserraglio dei negazionisti e quelli dell'occhio umano a 30 fps e di quanto è bella la grafica downgradata)

Alto